quote:Risposta al messaggio di pegaso67 inserito in data 30/03/2012 23:22:20 (> Prova a guardare qui, è il viaggio di una settimana che ho fatto nel Verdon lo scorso anno id="purple">id="size3">Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.caravanonline.it/med...
quote:Risposta al messaggio di pegaso67 inserito in data 30/03/2012 23:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scaricati "Francia Sud e Centro 2012", del viaggio che farò a fine Aprile, troverai alcune coordinate delle AA e dei campeggi di zona http://www.viaggiincamper.com/itinerari-attraverso-l-europa/francia/ Spero ti possa essere utile, ciao
http://www.arcatribe.eu
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org quote:Risposta al messaggio di pegaso67 inserito in data 30/03/2012 23:22:20 (Visualizza messaggioin nuova finestra)>> Qui trovi l'itinerario del giro "classico" attorno al canyon, da percorrere in senso antiorario, perfettamente fattibile in camper. Un buon punto sosta è al camping municipale Les Galetas, all'entrata del quale c'è anche un'AA. Comunque sul percorso ci sono indicati anche altri camping o AA... Sono indicati anche tutti i punti belvedere ed i punti di partenza dei famosi sentieri Martel ed Imbut http://goo.gl/HmmdO Buon viaggio
Davide
questo è il lago al termine della gola del Verdon
poco dopo i pedalo possibilità di sosta avanti 1 km campeggio e AA
le gole viste dal lago
vista da Tunnel du Fayet
vista balcon de la Mescla quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 31/03/2012 08:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pegaso67
quote:Risposta al messaggio di pegaso67 inserito in data 01/04/2012 10:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti propongo 2 alternative: Potresti passare da Briancon, Guillestre, Embrun, lago di Serre Poncon, Manosque, piana di Valensole. Riez, Moustiers s.te Marie...poi decidi come fare il giro del canyon... Passando dalla route de Moustiers D952, o route de Comps D71. In alternativa passi nella mia provincia dal colle della Maddalena: Vinadio, Argentera, Barcelonette, Digne le Bains, Moustiers s.te Marie..e poi come sopra. Come ti invidio... E' la ns tappa classica per la Pasqua... Ma siamo senza camper fino a giugno avendo venduto il nostro. Dimenticavo, non ti ho indicato le aree sosta... ma se ti interessano.. Basta dirlo c'è l'imbarazzo della scelta! Ciao e buon viaggio non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di pegaso67 inserito in data 01/04/2012 10:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco xche' volessi passare da Mentone partendo da Varese? Ciao non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 31/03/2012 08:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quand'è il momento migliore per la fioritura della lavanda? in Provenza e verdon ci siamo stati qualche anno fa ma a settembre ...bellissimo lo stesso ma vorrei tornarci per la fioritura della lavanda [;)] grazie ciao Lella
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 01/04/2012 14:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In giugno la piana di Valensole e' uno spettacolo! Ciao non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 01/04/2012 15:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potremmo andarci la prima decina di giugno..troppo presto o siamo nel periodo giusto? grazie ancora per la precisazione ciao
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 01/04/2012 16:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Periodo ottimo direi, anche x una gita in canoa nelle gole partendo dal lago di santa Croix! non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 01/04/2012 16:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille!! comincio a farci un bel programmino! ciao e Buona Pasqua [^]
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 01/04/2012 16:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo stati in Provenza e Verdon diverse volte, avremo avuto sfortuna nel periodo ma le volte di giugno sono state una delusione, abbiamo sempre trovato le piantagioni ... ancora verdi [:(] Addiruttura nel 2008, al ritorno dal viaggio in Normandia e Bretagna, era il 20 di giugno ed abbiamo dedicato qualche giorno a Valensole e C. ma niente, poco colore. Quindi il mio consiglio è di tenere d'occhio il sito ufficiale, dove viene indicato il periodo migliore anno per anno, in modo da non arrivare e rimanere delusi: www.routes-lavande.com. In tutti i modi, la certezza è fine giugno inizio luglio, sperando ovviamente di non arrivare mentre stanno mietendo... Buon viaggio
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 01/04/2012 18:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> terrò d'occhio il sito prima di partire !! grzie per le dritte! ciao lella
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 02/04/2012 09:34:45 (> Nel mio diario di viaggio della pasqua scorsa, il Verdon l'ho solo sfiorato, perché in periodo precamper vi ho passato diverse vacanze prolungate. Anche io sono passato di li nel mio primo viaggio in camper. Ti consiglierei di fare il percorso per raggiungere La palud nella direzione Lago di St. Croix La Palud, giusto per la strada con pareti a filo mansarda. A me è piaciuta molto anche Annot. Un altro posto che mi sono segnato come da vedere è Quinson. Lo stile della visita cambia molto se fai solo turismo o anche delle attività sportive outdoor. Se cammini un poco, ad esempio, ti consiglio il sentiero Martell.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 02/04/2012 19:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....Così pure Comps sur Artuby [;)]