CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Provenza Verdon

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 45
14
pegaso67
pegaso67
30/03/2012 66
Inserito il 30/03/2012 alle: 23:22:20
buonasera a tutti mi sapete indicare un itinerario per un viaggio di 6 giorni (pasqua) nella zona del Verdon. Si trovano agevolmente campeggi/aree di sosta? pegaso67
17
Sandra55
Sandra55
28/03/2009 443
Inserito il 31/03/2012 alle: 00:32:42
quote:Risposta al messaggio di pegaso67 inserito in data 30/03/2012  23:22:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Prova a guardare qui, è il viaggio di una settimana che ho fatto nel Verdon lo scorso anno id="purple">id="size3">

http://www.caravanonline.it/med...


Modificato da Sandra55 il 31/03/2012 alle 00:33:18
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 31/03/2012 alle: 08:30:48
quote:Risposta al messaggio di pegaso67 inserito in data 30/03/2012  23:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scaricati "Francia Sud e Centro 2012", del viaggio che farò a fine Aprile, troverai alcune coordinate delle AA e dei campeggi di zona http://www.viaggiincamper.com/itinerari-attraverso-l-europa/francia/ Spero ti possa essere utile, ciao http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 31/03/2012 alle: 08:54:15
Potrei aiutarti...sapendo da dove parti e che strada hai intenzione di fare per raggiungere il Verdon. La lavanda, che e' una delle costanti paesaggistiche della zona, non e' ancora fiorita. Ciao. non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 31/03/2012 alle: 14:24:29
quote:Risposta al messaggio di pegaso67 inserito in data 30/03/2012  23:22:20 (Visualizza messaggioin nuova finestra)>
> Qui trovi l'itinerario del giro "classico" attorno al canyon, da percorrere in senso antiorario, perfettamente fattibile in camper. Un buon punto sosta è al camping municipale Les Galetas, all'entrata del quale c'è anche un'AA. Comunque sul percorso ci sono indicati anche altri camping o AA... Sono indicati anche tutti i punti belvedere ed i punti di partenza dei famosi sentieri Martel ed Imbut http://goo.gl/HmmdO Buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 04/04/2012 alle 13:47:00

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 31/03/2012 alle: 23:30:44
Salve a tutti, il giro delle gole del Verdon è molto bello, non avrai difficoltà a trovare AA o campeggi, ma anche sosta libera . non hai che l'imbarazzo della scelta di dove fermarti. questo è il lago al termine della gola del Verdon poco dopo i pedalo possibilità di sosta avanti 1 km campeggio e AA le gole viste dal lago vista da Tunnel du Fayet vista balcon de la Mescla
14
pegaso67
pegaso67
30/03/2012 66
Inserito il 01/04/2012 alle: 10:41:19
grazie a tutti per le preziose info, ho comprato il camper da 20 giorni e questo sarà il mio primo viaggio (ho fatto un week end a spotorno ...ma penso che non conti...). partiremo da varese e pensavamo di fare una prima tappa nella zona di Mentone prima di entrare nell'interno ciao
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 31/03/2012  08:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pegaso67
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 01/04/2012 alle: 12:19:01
quote:Risposta al messaggio di pegaso67 inserito in data 01/04/2012  10:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti propongo 2 alternative: Potresti passare da Briancon, Guillestre, Embrun, lago di Serre Poncon, Manosque, piana di Valensole. Riez, Moustiers s.te Marie...poi decidi come fare il giro del canyon... Passando dalla route de Moustiers D952, o route de Comps D71. In alternativa passi nella mia provincia dal colle della Maddalena: Vinadio, Argentera, Barcelonette, Digne le Bains, Moustiers s.te Marie..e poi come sopra. Come ti invidio... E' la ns tappa classica per la Pasqua... Ma siamo senza camper fino a giugno avendo venduto il nostro. Dimenticavo, non ti ho indicato le aree sosta... ma se ti interessano.. Basta dirlo c'è l'imbarazzo della scelta! Ciao e buon viaggio non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 01/04/2012 alle: 12:40:44
quote:Risposta al messaggio di pegaso67 inserito in data 01/04/2012  10:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco xche' volessi passare da Mentone partendo da Varese? Ciao non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
21
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 01/04/2012 alle: 14:45:36
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 31/03/2012  08:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quand'è il momento migliore per la fioritura della lavanda? in Provenza e verdon ci siamo stati qualche anno fa ma a settembre ...bellissimo lo stesso ma vorrei tornarci per la fioritura della lavanda [;)] grazie ciao Lella
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 01/04/2012 alle: 15:46:06
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 01/04/2012  14:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In giugno la piana di Valensole e' uno spettacolo! Ciao non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
21
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 01/04/2012 alle: 16:13:31
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 01/04/2012  15:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> potremmo andarci la prima decina di giugno..troppo presto o siamo nel periodo giusto? grazie ancora per la precisazione ciao
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 01/04/2012 alle: 16:20:19
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 01/04/2012  16:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Periodo ottimo direi, anche x una gita in canoa nelle gole partendo dal lago di santa Croix! non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
21
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 01/04/2012 alle: 16:27:15
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 01/04/2012  16:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille!! comincio a farci un bel programmino! ciao e Buona Pasqua [^]
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 01/04/2012 alle: 18:40:13
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 01/04/2012  16:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo stati in Provenza e Verdon diverse volte, avremo avuto sfortuna nel periodo ma le volte di giugno sono state una delusione, abbiamo sempre trovato le piantagioni ... ancora verdi [:(] Addiruttura nel 2008, al ritorno dal viaggio in Normandia e Bretagna, era il 20 di giugno ed abbiamo dedicato qualche giorno a Valensole e C. ma niente, poco colore. Quindi il mio consiglio è di tenere d'occhio il sito ufficiale, dove viene indicato il periodo migliore anno per anno, in modo da non arrivare e rimanere delusi: www.routes-lavande.com. In tutti i modi, la certezza è fine giugno inizio luglio, sperando ovviamente di non arrivare mentre stanno mietendo... Buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 01/04/2012 alle 21:23:10
21
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 01/04/2012 alle: 21:12:02
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 01/04/2012  18:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> terrò d'occhio il sito prima di partire !! grzie per le dritte! ciao lella
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 01/04/2012 alle: 22:41:24
salve a tutti, questi erano gli ultimi campi di lavanda vicino a Valensole ed era il 27/7/2011. Saluti a tutti e buoni km
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 02/04/2012 alle: 09:34:45
Sono andato a rivedermi le fotografie della lavanda nelle varie "gite" effettuate in provenza e sono quasi tutte a cavallo tra giugno e luglio. Per la fioritura penso che dipenda molto anche dal clima e dagli anni...sono certo di aver fatto il giro della lavanda anche nel ponte di un 2 giugno (anche se non ricordo l'anno)e la lavanda era tutta fiorita! Comunque,(lavanda a parte) la provenza con i suoi vari itinerari turistici rimane una delle mete da noi preferite.(considerata anche la vicinanza). Ciao a tutti e...buona Pasqua...en france.[;)] non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 02/04/2012 alle: 10:25:34
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 02/04/2012  09:34:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Nel mio diario di viaggio della pasqua scorsa, il Verdon l'ho solo sfiorato, perché in periodo precamper vi ho passato diverse vacanze prolungate. Anche io sono passato di li nel mio primo viaggio in camper. Ti consiglierei di fare il percorso per raggiungere La palud nella direzione Lago di St. Croix La Palud, giusto per la strada con pareti a filo mansarda. A me è piaciuta molto anche Annot. Un altro posto che mi sono segnato come da vedere è Quinson. Lo stile della visita cambia molto se fai solo turismo o anche delle attività sportive outdoor. Se cammini un poco, ad esempio, ti consiglio il sentiero Martell. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 02/04/2012 alle: 19:35:50
Moustiers Sainte Marie, Trigance, Castellane hanno delle comode aree sosta... Ciao e buon tour del Verdon! non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 02/04/2012 alle: 20:46:46
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 02/04/2012  19:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....Così pure Comps sur Artuby [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link