CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Provenza Verdon

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 45
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 03/04/2012 alle: 15:21:46
Buona la sosta anche a Sainte Croix sur Verdon. Ciao Ma Pegaso67 legge le indicazioni che gli abbiamo dato? non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
14
pegaso67
pegaso67
30/03/2012 66
Inserito il 03/04/2012 alle: 22:39:41
leggo e ne farò tesoro, domani sera imposto il navigatore e giovedì si parte! passerò comunque dalla costa (voglio fare una sosta a diano marina per accontentare la mia piccola) grazie a tutti!!
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 03/04/2012  15:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pegaso67
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 04/04/2012 alle: 08:21:27
quote:Risposta al messaggio di pegaso67 inserito in data 03/04/2012  22:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovendo rientrare....gli itinerari suggeriti potranno esserti utili, anche xchè privi di traffico. Ciao[;)] non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
15
carmen43
carmen43
27/06/2011 54
Inserito il 04/04/2012 alle: 23:44:15
Ciao a tutti! Quest'anno abbiamo programmato di fare una vacanza in Francia; non siamo mai stati alle Dune di Pylat vicino BORDEAUX. Potete darmi qualche consiglio per riguardo l' Area Sosta?
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 05/04/2012 alle: 00:54:40
quote:Risposta al messaggio di carmen43 inserito in data 04/04/2012  23:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Passi in Provenza...nel Verdon...poi tiri diritto.. Scherzi a parte, se cerchi nei diari di viaggio o sosta, Trovi tutte le indicazioni delle aree di sosta della zona di tuo interesse. Ciao non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
15
dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Inserito il 05/04/2012 alle: 14:19:43
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/04/2012  10:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Per la strada che porta a la Palud/altre strade, ci sono limitazioni in altezza? Abbiamo un camper puro con tetto alto - H 2,90 Noi volevamo passarci il WE di Pasqua. Un saluto a tutti e AUGURI Dario Dario e Family www.historicando.net
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 05/04/2012 alle: 14:57:29
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 05/04/2012  14:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non ci sono limitazioni di altezza, ho visto anche mansardati. E' solo impressionante e bisogna IMHO stare all'occhio, ma nessuna limitazione legale. Puoi percorrerla con street view per farti un'idea. [url]http://maps.google.it/?ll=43.828196,6.225321&spn=0.007415,0.016512&t=m&z=17&layer=c&cbll=43.828262,6.22548&panoid=Rdg_84Z6bN5T3KWukEoIBg&cbp=12,54.21,,0,10.76 L'unico vero ostacolo è l'attraversamento di La Palud dove per 50 mt se incontri un veicolo devi fare marcia indietro. Mi raccomando il pieno, li non abbondano i rifornimenti, sopratutto quelli economici. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 05/04/2012 alle 15:10:10
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 05/04/2012 alle: 15:12:43
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/04/2012  14:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Addirittura anche la famigerata Route de Cretes è fattibile in camper Da street view Ovviamente è meglio farla scendendo.id="red"> MI correggo, dopo un po' è a senso unico, bisogna farla SALENDO E' bellissima. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 05/04/2012 alle 16:01:51
15
dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Inserito il 05/04/2012 alle: 15:31:22
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/04/2012  14:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le info. Da "giovane" sono stato parecchie volte in Verdon (in auto) ad arrampicare. Ma all'epoca 25 anni fa, non ci facevo caso. Un saluto. Dario Dario e Family www.historicando.net
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 05/04/2012 alle: 16:05:27
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 05/04/2012  15:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> leggi la correzione mi raccomando. Anche io sono stato molto spesso ad arrampicare in Verdon, ma nel periodo fine anni 90 inizio 2000. Ho una foto di un amico su Mangoustine Scatophage nella stessa identica posizione, sull'albero, della famosa foto di Edlinger ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 05/04/2012 alle 16:30:48
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 05/04/2012 alle: 16:07:16
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 05/04/2012  14:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo avevo postato all'inizio topic, comunque qui trovi tutte le indicazioni relative al giro del canyon. Sono indicati anche i tunnel (tutti perfettamente percorribili con camper, anche alti), la Route des Cretes va percorsa in senso orario, a causa del tratto a senso unico obbligatorio (5.5km dei 22 totali), che si trova circa a metà percorso... http://goo.gl/HmmdO Per chi ama il genere sono indicati anche i punti di partenza per i famosi sentieri Martel e dell'Imbut (in agosto abbastanza "affollati")... E' tutto mappato su Street View, una meraviglia... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 11/04/2012 alle 21:08:29
15
dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Inserito il 05/04/2012 alle: 17:03:18
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/04/2012  16:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok. Mi sembrava ricordare che il senso era al contrario. La prima volta in Verdon per arrampicare era il 1987 Bloccati all'ultimo tiro e...si è fatto notte. (Premetto che in Verdon prima si scende in corda doppia e poi si risale sulla sommità (la nostra via prevedeva 6 corde doppie da 50 m. di cui l'ultima nel vuoto con ancora 350 m. di precipizio sotto il c...) Il mio compagno di cordata è risalito completamente al buio. Quando è toccato a me la luna piena e sorta alle mie spalle. Che spettacolo. Abbiamo rischiato di passare la notte in parete appesi alla sosta in canotta e pantaloncini.... Grazie a Nanonet per la precisazione che mi era sfuggita Saluti. Dario Dario e Family www.historicando.net
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 05/04/2012 alle: 19:37:53
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 05/04/2012  17:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti, mi piace leggere quando raccontate di roccia e arrampicate (mi riferisco anche a Dan)... a suo tempo avrei voluto tanto approfondire, ma quando gli amici mi invitavano trovavo mille scuse per rifiutare, anche se la ragione non era la paura, oggi mi chiedo ancora il perchè... Per cui mi sono dedicato al trekking, ma è un rimpianto che spesso mi rode... Buona continuazione e Buona Strada Ciao Davide
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 05/04/2012 alle: 22:36:49
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 05/04/2012  17:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quegli anni dovevano essere notevolmente più selvaggi rispetto a quando ci sono stato io, era il periodo della scoperta. Grazie al fatto che per soddisfare chi si calava di 50 mt dall'alto gli ultimi tiri ai miei tempi erano ben attrezzati, non mi è mai capitata una cosa simile; anzi, gli ultimi tiri meglio spittati e più lavorati dal tempo li ho sempre vissuti con vero godimento. Però qualche volta sono partito dopo cena a tirare fuori qualcuno quando vedevo nel camping tende amiche stranamente vuote. Il massimo è accaduto quando in una cordata tra uno bravo e uno improvvisato, questo secondo resosi conto di cosa era il Verdon decise di salire per 300 metri (ticket danger se non erro) sui prusik !! [:0][:0][:0][;)][;)][;)] IO scalo ancora, anche se molto meno, e in media in posti più amichevoli. Della roccia non riesco a farne a meno. Complice anche mia moglie che non disdegna. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Inserito il 06/04/2012 alle: 09:04:37
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/04/2012  22:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se ho smesso, quei bellissimi momenti "Selvaggi" mi rimangono nel cuore ed è bello ricordarli. Un caro saluto. Dario Dario e Family www.historicando.net
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 06/04/2012 alle: 09:22:23
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 06/04/2012  09:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, allora buon viaggio. Rischiamo di incontrarci sulla strada della discesa, anche se poi a Manosque conto di girare dall'altra parte in direzione Vacluse. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Inserito il 06/04/2012 alle: 09:57:19
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/04/2012  09:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cambiato ammortizzatori sul nostro furgonato Adria Space Alle 11 appuntamento per convergenza. Spero di partire domani (siamo di Airasca) in mattinata con moglie e figlia di 10 anni. Bon voyage e speriamo nel bel tempo... Dario e Family www.historicando.net
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 06/04/2012 alle: 11:19:14
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 06/04/2012  09:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me gli ammortizzatori (come da articolo su col) sono nella tomakelist. Noi speriamo di partire dopo cena ed arrivare almeno fino a Gap. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Inserito il 10/04/2012 alle: 09:14:02
Tornato dal Verdon Tempo bello un po' ventoso. Poca gente in giro la maggior parte tedeschi "Furgonati" e Camper italiani. Gasolio a 1,250 nei distributori superMercati. In media sui 1,430 !! Campeggi dai 15 ai 17 euro con elettricità. Aree Sosta circa 10€ Molti posti per Sosta Libera Nelle Dolomiti di Brenta l'anno scorso (inizio Luglio) i campeggi chiedevano per passare la notte 40€. Aree Sosta inesistenti o mal segnalate Paesi che vietavano la sosta (se non il transito) ai VR Vive la France Un saluto a tutti e buoni Km a chi è ancora in vacanza Dario Dario e Family www.historicando.net
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 10/04/2012 alle: 12:01:53
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 10/04/2012  09:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dario, bentornato, ottime le tue indicazioni. Dopo qualche anno noi torneremo in quei luoghi in luglio, sapere che il gasolio è praticamente "regalato" rispetto ai "furti legalizzati" di casa nostra mi rincuora molto. Ho più piacere a mangiarmi in pizze il "misero centello" risparmiato sul totale viaggio, piuttosto che buttarlo in gasolio ... Ciao Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link