quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 03/04/2012 15:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pegaso67
quote:Risposta al messaggio di pegaso67 inserito in data 03/04/2012 22:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovendo rientrare....gli itinerari suggeriti potranno esserti utili, anche xchè privi di traffico. Ciao[;)] non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di carmen43 inserito in data 04/04/2012 23:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Passi in Provenza...nel Verdon...poi tiri diritto.. Scherzi a parte, se cerchi nei diari di viaggio o sosta, Trovi tutte le indicazioni delle aree di sosta della zona di tuo interesse. Ciao non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/04/2012 10:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Per la strada che porta a la Palud/altre strade, ci sono limitazioni in altezza? Abbiamo un camper puro con tetto alto - H 2,90 Noi volevamo passarci il WE di Pasqua. Un saluto a tutti e AUGURI Dario Dario e Family www.historicando.net
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 05/04/2012 14:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non ci sono limitazioni di altezza, ho visto anche mansardati. E' solo impressionante e bisogna IMHO stare all'occhio, ma nessuna limitazione legale. Puoi percorrerla con street view per farti un'idea. [url]http://maps.google.it/?ll=43.828196,6.225321&spn=0.007415,0.016512&t=m&z=17&layer=c&cbll=43.828262,6.22548&panoid=Rdg_84Z6bN5T3KWukEoIBg&cbp=12,54.21,,0,10.76 L'unico vero ostacolo è l'attraversamento di La Palud dove per 50 mt se incontri un veicolo devi fare marcia indietro. Mi raccomando il pieno, li non abbondano i rifornimenti, sopratutto quelli economici.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/04/2012 14:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Addirittura anche la famigerata Route de Cretes è fattibile in camper Da street view
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/04/2012 14:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le info. Da "giovane" sono stato parecchie volte in Verdon (in auto) ad arrampicare. Ma all'epoca 25 anni fa, non ci facevo caso. Un saluto. Dario Dario e Family www.historicando.net
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 05/04/2012 15:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggi la correzione mi raccomando. Anche io sono stato molto spesso ad arrampicare in Verdon, ma nel periodo fine anni 90 inizio 2000. Ho una foto di un amico su Mangoustine Scatophage nella stessa identica posizione, sull'albero, della famosa foto di Edlinger ...
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 05/04/2012 14:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo avevo postato all'inizio topic, comunque qui trovi tutte le indicazioni relative al giro del canyon. Sono indicati anche i tunnel (tutti perfettamente percorribili con camper, anche alti), la Route des Cretes va percorsa in senso orario, a causa del tratto a senso unico obbligatorio (5.5km dei 22 totali), che si trova circa a metà percorso... http://goo.gl/HmmdO Per chi ama il genere sono indicati anche i punti di partenza per i famosi sentieri Martel e dell'Imbut (in agosto abbastanza "affollati")... E' tutto mappato su Street View, una meraviglia... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/04/2012 16:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok. Mi sembrava ricordare che il senso era al contrario. La prima volta in Verdon per arrampicare era il 1987 Bloccati all'ultimo tiro e...si è fatto notte. (Premetto che in Verdon prima si scende in corda doppia e poi si risale sulla sommità (la nostra via prevedeva 6 corde doppie da 50 m. di cui l'ultima nel vuoto con ancora 350 m. di precipizio sotto il c...) Il mio compagno di cordata è risalito completamente al buio. Quando è toccato a me la luna piena e sorta alle mie spalle. Che spettacolo. Abbiamo rischiato di passare la notte in parete appesi alla sosta in canotta e pantaloncini.... Grazie a Nanonet per la precisazione che mi era sfuggita Saluti. Dario Dario e Family www.historicando.net
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 05/04/2012 17:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti, mi piace leggere quando raccontate di roccia e arrampicate (mi riferisco anche a Dan)... a suo tempo avrei voluto tanto approfondire, ma quando gli amici mi invitavano trovavo mille scuse per rifiutare, anche se la ragione non era la paura, oggi mi chiedo ancora il perchè... Per cui mi sono dedicato al trekking, ma è un rimpianto che spesso mi rode... Buona continuazione e Buona Strada Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 05/04/2012 17:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quegli anni dovevano essere notevolmente più selvaggi rispetto a quando ci sono stato io, era il periodo della scoperta. Grazie al fatto che per soddisfare chi si calava di 50 mt dall'alto gli ultimi tiri ai miei tempi erano ben attrezzati, non mi è mai capitata una cosa simile; anzi, gli ultimi tiri meglio spittati e più lavorati dal tempo li ho sempre vissuti con vero godimento. Però qualche volta sono partito dopo cena a tirare fuori qualcuno quando vedevo nel camping tende amiche stranamente vuote. Il massimo è accaduto quando in una cordata tra uno bravo e uno improvvisato, questo secondo resosi conto di cosa era il Verdon decise di salire per 300 metri (ticket danger se non erro) sui prusik !! [:0][:0][:0][;)][;)][;)] IO scalo ancora, anche se molto meno, e in media in posti più amichevoli. Della roccia non riesco a farne a meno. Complice anche mia moglie che non disdegna.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/04/2012 22:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se ho smesso, quei bellissimi momenti "Selvaggi" mi rimangono nel cuore ed è bello ricordarli. Un caro saluto. Dario Dario e Family www.historicando.net
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 06/04/2012 09:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, allora buon viaggio. Rischiamo di incontrarci sulla strada della discesa, anche se poi a Manosque conto di girare dall'altra parte in direzione Vacluse.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/04/2012 09:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambiato ammortizzatori sul nostro furgonato Adria Space Alle 11 appuntamento per convergenza. Spero di partire domani (siamo di Airasca) in mattinata con moglie e figlia di 10 anni. Bon voyage e speriamo nel bel tempo... Dario e Family www.historicando.net
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 06/04/2012 09:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me gli ammortizzatori (come da articolo su col) sono nella tomakelist. Noi speriamo di partire dopo cena ed arrivare almeno fino a Gap.
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 10/04/2012 09:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario, bentornato, ottime le tue indicazioni. Dopo qualche anno noi torneremo in quei luoghi in luglio, sapere che il gasolio è praticamente "regalato" rispetto ai "furti legalizzati" di casa nostra mi rincuora molto. Ho più piacere a mangiarmi in pizze il "misero centello" risparmiato sul totale viaggio, piuttosto che buttarlo in gasolio ... Ciao
Davide