quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 13/06/2012 23:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro cruiser, le uniche indicazioni che posso darti sono l'indirizzo del sito di Franco Marchi (http://www.marchi-campertravelest.it/) in cui sono riportati i suoi diari di viaggio verso i paesi del'est (fino in Cina) da cui detrarre i nomi degli hotel ove faceva fermare le su sempre numerose carovane. Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 14/06/2012 07:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, grazie. Avevo già preso tutti i punti sosta da Magellano. Ne ho trovati moltissimi per Ucraina, Russia e Uzbekistan, ma per l'itinerario che devo fare in Kazakistan ho trovato solo questo: -Ganjuskino: Lungo la A340 circa 250 km ad O di Atyrau verso Astrakhan(RU). Possibile pernottamento nel piazzale dell'Hotel (quale?). Poi ho letto in qualche diario che alla periferia della città di Atyrau c’è un camping con possibilità di allacciamento elettrico e rifornimento acqua. Ma non so dov'è né come si chiama.
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 14/06/2012 08:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)...Il secondo in una specie di MOTEL-CAMPING alla periferia di ATYRAU uscendo verso MAQAT : saranno circa 3-4 km. sulla destra dopo il ponte sull'URAL si vede bene con la scritta camping che campeggia sul tetto ma non ne ricordo il nome . ...>> Ciao, mi ricordo eccome che l'anno scorso mi avevi preannunciato le difficoltà! Se potessi risalire al nome della struttura tra Atyrau e Makat, te ne sarei molto grato. Magari hai delle foto del piazzale in cui si vede l'insegna. Ho dato un'occhio a un diario fatto dal club degli Hymeristi qualche hanno fa, si vede un motel camping con giardino (forse è lo stesso che dici tu?) ma non si legge il nome della struttura: [url] http://www.hymerclubitalia.it/diario_di_samarcanda_2pagina.html (nella sezione "9 agosto" si vedono delle foto dell'ingresso, ma per me il nome dell'hotel è incomprensibile!). Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 14/06/2012 09:27:48 (> Non riesco ad accedere al sito. Ma è ancora attivo? Comunque molti dei punti sosta dell'ex URSS presenti su Magellano sono stati forniti da F. Marchi. Ne ho trovati molti anche sull'Uzbekistan, utilissimi! CiaoVisualizza messaggio in nuova finestra
) Caro cruiser, le uniche indicazioni che posso darti sono l'indirizzo del sito di Franco Marchi (http://www.marchi-campertravele...
) in cui sono riportati i suoi diari di viaggio verso i paesi del'est (fino in Cina) da cui detrarre i nomi degli hotel ove faceva fermare le su sempre numerose carovane. ... >
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 14/06/2012 21:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... Con il glossario dell'alfabeto cirillico che ho ricavato dalla guida LONELY PLANET sull'ASIA CENTRALE , ho tradotto il nome della struttura che compare in centro che presumo sia il suo nome e mi salta fuori : ZHAILAU. ... >> Ti ringrazio molto per l'impegno, ma purtroppo riesco a trovare nessuna informazione su quella struttura. Pazienza, farò una prenotazione su Booking.com per un hotel nel centro di Atyrau. O meglio, due prenotazioni: una per l'andata e una per il ritorno. Guardiamo il lato positivo... aria condizionata per un paio di giorni e servizio lavanderia.
quote:Risposta al messaggio di walterviaggiatore inserito in data 23/07/2012 15:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Walter, grazie delle info. Ho preso nota. Ho chiesto i visti tramite Projetvisti (sede di Carrara), già ottenuti singolo Uzbekistan e doppio Kazakistan. Manca solo il doppio per la Russia e poi mi dovrebbero spedire indietro il passaporto. Spero di avere il passaporto entro questa settimana, perché se non ci sono intoppi dovrei partire martedì (prossimo) 31. Sì, faccio il deserto (Atyrau, Beyneu, Kungrad). Ho parlato con dei camperisti che sono tornati a giugno e mi hanno detto che la strada è praticabile facendo molta attenzione. Tu dove fai rotta?
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 23/07/2012 20:15:28 (> Sto fermo dovevo andare in Mongolia ma ho una parente malata e poi troppi soldi x sistemare il Dayli x un viaggio cosi. Ti metto un link di un video cosi vedi Murat e la sua famiglia....Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/07/2012 21:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, vi farò sapere come andrà il viaggio.
quote:Risposta al messaggio di walterviaggiatore inserito in data 24/07/2012 16:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, oggi ho ricevuto il passaporto con tutti i visti, quindi confermo la partenza per la settimana prossima. Questa cosa mi è costata 500 euro tra diritti consolari, polizze obbligatorie per Russia e Kazakistan, support visa per Russia, quote di agenzia e corriere A/R. Peraltro, proprio questo mese, il costo del visto russo è passato da 35 a 60 euro. Ho visto il video di Murat e famiglia. Sembra gente tranquilla. Se mi fermo a Beyneu gli faccio un saluto. In bocca al lupo per tutto.
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 25/07/2012 19:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai Mitico, facci sognare ancora...[:D][:D][;)]
andrea quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 25/07/2012 19:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un grande in bocca al lupo anche da parte mia.....ti seguo sempre con tanta tanta ammirazione ![:)] Buon viaggio. ---------------------------------
Lorenzo
---------------------------------
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 31/07/2012 09:53:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente youposition, ma vi do un aggiornamento: sono in hotel ad Atyrau, prima citta' che incontro da quando ho lasciato la Russia (stamattina). Oggi ho fatto 250 km di strada massacrante (media 40 km/h). Adesso sto 2 gg in hotel, in quanto avevo dovuto fare la prenotazione per avere il visto kazako. Stare 2 gg in hotel mi fa piacere perche' qui c'e' un caldo boia. Nei giorni scorsi ho fatto sosta e ho visitato Kiev e Volgograd (ex Stalingrado), molto interessante. Domani faccio un giro qui ad Atyrau e dopodomani all'alba parto per la frontiera con l'Uzbekistan. Poi faccio rotta subito su Samarcanda e al rientro visito Buqara e Khiva. Ci aggiorniamo in seguito!
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 06/08/2012 16:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Tranquillo, non mi scoraggio.
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 06/08/2012 15:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Cruiser anche se in ritardo ti faccio i miei auguri/complimenti ...aspettiamo tutti i tuoi diario di viaggio Ciao Erminio