quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 19/02/2012 18:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano...vada per la birra ion compagnia (noi contribuiamo col pesto?). Noi abbiamo optato per il viaggio via terra perchè non ci dispiacerebbe dare un'cchiata durante il tragitto in Inghilterra o magari anche nel Galles sempre considerando che la meta principale è l'Irlanda che vorremmo fare per bene. Mio marito oggi ha lavorato con la cartina e il diario (molto ben dettagliato) di Massimo. Poi prenderemo la guida e...cerco di risolvere qualche problema di lavoro[:(]! Ciaooo! Bea
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 19/02/2012 20:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Io pensavo che fossi una miniera di informazioni soprattutto per la tua isola, ma vedo che spazi dalle Alpi alle Piramidi e dal Manzanarre al Reno! Mi posso sdebitare postando un paio di foto della tua bellissima citta'? stefano
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 19/02/2012 11:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trilli, nessun problema, solo, non aspettarti una risposta immediata. Anche perche' la doc che ho raccolto e' "ai fini miei". Niente di riservato ma incorpora tutta una serie di ragionamenti che solo io capirei. Per questo devo un po' depurare il tutto e mi richiede un po' di tempo. Intanto ti giro la versione "DRAFT" dell'itinerario previsto. Confermo la scelta di traghettare da Holyhead a Dublino. Da dove partiremo verso sud, la capitale rimarra' l'ULTIMA tappa. In Inghilterra approfitteremo per visitare Windsor e Warwick che ci sono sempre sfuggite. E magari un po' dell'isola di Anglesey che nel nostro viaggio "UK2" abbiamo solo sfiorato. Sembra densa ma tieni presente il concetto di draft e che molte localita' verranno solo sfiorate. Port of Holyhead Enniskerry - Wicklow Mountains Powerscourt House and Gardens Glendalough (Monastero) Avoca Arklow Kilkenny New Ross Enniscorthy Wexford Dunbrody Abbey Ballyhack-Passage East (Traghetto) Waterford Clonmel Cashel (Castello) Midleton (solo distilleria Jameson) Cobh Cork (Cattedrale e Forte) Clonakilty Skibbereen Baltimore Toormore Bantry (Bantry House) Glengarriff Lauragh Kenmare Killarney (Ring in senso antiorario) Killorglin Cahirciveen Knights Town Waterville Sneem Kenmare Killarney Dingle Ballyferriter Tralee Tarbert possibilita' TRAGHETTO se no Limerick Lahinch Cliffs of Moher Murroogh Kinvarra Scarriff Portumna Clonfert Galway Rossaveel Gortmore Carna Roundstone Clifden Cleggan Cong Westport Achill Dooagh Doogort Ballycastle Sligo Drumclif Mullaghmore Ballyshannon Donegal Malin Beg Glencolumbkille Glenties Brinlack Dunfanaghy Letterkenny Buncrana Malin Head Moville Londonderry Limavady Castlerock Dunluce Castle Giants Causeway Carrick-a-Rede Rope Bridge Carnlough Belfast Ballywater (solo per Campeggio) Greyabbey Portaferry Downpatrick Newry Monasterboice Drogheda Newgrange Slane Kells Trim Tara Hill Dublin Port of Holyhead Ti chiedo un favore, scrivimi in privato in modo da poterti rispondere di persona. E di pazientare. Massimo
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 20/02/2012 13:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, hai posta! Bea
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 23/02/2012 11:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il cane so già tutto e fortunatamente hanno semplificato moltissimo. Unica cosa chiedevo se è necessario prenotare il traghetto. Per le bici .... ne vale la pena? il nosatro bestio è 6,99 ma col portabici ... si arriva a 8 e quindi se proprio non sono indispensabili (della serie, se non le ho mi perdo qualcosa e me ne pensto) grazie mille
http://www.iz4dji.it/Irlanda_20...
Per le bici, l'unico posto dove ne ho veramente sentito la mancanza è stato a Dublino, dal campeggio, per andare a fare la spesa, i negozi sono a un paio di km dall'altra parte di un parco, andarci a piedi, e tornare con le sporte è improponibile, con le bici sarebbe un attimo. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/02/2012 00:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. siamo Anna & Claudio da Milano. Innanzitutto voglio congratularmi per le splendide foto, è raro non stancarsi quando si vedono le foto degli altri!! Complimenti! Ti scrivo xchè vorremmo effettuare questo viaggio a fine giugno, prima settimana di luglio, le tue indicazioni sono preziose e ben documentate!Quindi saranno molto utili . Conosciamo già la splendida Irlanda, ma non come cam[:)]peristi, pertanto la vostra esperienza sarà ci sarà molto utile! Grazie e a presto anna& claudio
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 26/02/2012 12:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per i complimenti, le foto sono la mia seconda passione, assieme ai viaggi, e con questi intimamente collegate. Poi, in posti così è facile avere buoni spunti. Spero proprio che i miei appunti di viaggio vi siano utili, sono lì apposta. ciao, Tommaso __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 19/04/2012 16:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi siamo stati in Scozia/Inghilterra nell'estate 2010 ed avendo fatto quasi sempre sosta libera in qualche pub (non molti) ci siamo entrati. Le poche volte che siamo andati in campeggio entravamo anche dopo le 17 e regolarizzavamo con il pagamento la nostra entrata il mattino successivo. Sono l'autore del 3d...sembra impossibile ma in due mesi il fattore economico (vedi lavoro) e' sensibilmente peggiorato. Spero di tornare in Irlanda quest'estate,ma la vedo dura...(solo per mancanza di soldi). stefano
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 19/04/2012 15:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è problema per la lunghezza, nè nei traghetti nè per circolare nè per parcheggiare, Quello che può aiutare è invece un camper stretto visto che le strade sono strette. Però io ho fatto tutta l'Irlanda, fino sulle scogliere più impervie con un MH largo 2,35 + gli specchi non pieghevoli. A volte ho fatto strade a doppio senso dove il camper e un pedone non passavamo e ho dovuto aspettare che il pedone trovasse un varco nella siepe per accostarsi e io sono passato. Ovviamente si guida sempre un pò in tensione perchè molto spesso incrociando un altro veicolo o si passa al pelo o non si passa e uno dei due va indietro fino al primo slargo/cancello/ laterale. Però mai dovuto fare indietro per più di 100metri. Ci vuole un pò di attenzione, di occhio e anche di fortuna e si porta a casa il mezzo senza graffi. Qualche segno di rami sulla parete sinistra è quasi inevitabile, ma con un polish poi sono andati via. Occhio sempre alla siepe perchè ogni tanto spunta un ramo tagliato a fetta di salame e anche di 2cm di diametro, se lo sfreghi è un coltello! Quindi un occhio alla siepe, un occhio dietro alla prossima curva e un altro al ciglio strada e alle buche. __________________ Tommaso IZ4DJI