CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Quadrifogli, arpe, U2, irish coffee, Guinness...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 117
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 08/06/2012 alle: 11:53:38
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla Qualcuno di voi è andato sulle isle Aran col camper? Si può? Quanto costa il traghetto? Da dove si prende? Dove si dorme sull'isola (Inishmore)? grazie
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/06/2012 alle: 12:45:23
credo sia Impossibile, andare sulle isole col Camper... sono così piccole, scomode per viaggiare poi che.... Meglio pensare alle bici (da noleggiare in loco) o ai pulmini taxi in loco [;)] Per dormire, vedi sul posto, ma francamente... A Partire, noi siamo partiti da Doolin, i biglietti li fai al porticiolo, trattando, fra i venditori...procacciatori, che fra l'altro sono parenti, trattando alla...Turca Maniera[:D] il prezzo, assistendo a scene...ridicole 8a noi hanno fatto un prezzo, un percorso fuori standar, mentre a delle persone un secondo prima avevano fatto pagare 15€ in più a testa, per una tratta...standard [:D][:D][:D][:D][:D]), poi, ti accorgerai, l'atteggiamento..."Molto Mafioso" di un gestore... rispetto gli altri concorrenti [:I][:I][:I][:I] E' esperienza...comica ma esperienza, anche quella a Doolin, c'è un Campeggio...Stupendo, e se il tempo è bello, si è a ridosso le Cliff's Of Moher... [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 08/06/2012 alle: 12:55:59
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/06/2012  12:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che mio marito vuole assolutamente portarsi le bici (e poi abbiamo il carrello rimorchio per il cane) sai se si possono imbarcare le proprie??
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13199
Inserito il 10/06/2012 alle: 21:14:50
Sono a Roundstone: connessione gratuita internet (cercate su internet 'Alfa AWUS036H' compresa antenna 9db: è tutto legale). Dunque, Irlanda: cose da non perdere. Cashel, Blarney Castle (curioso il bacio della pietra), Mizen Head (andare fino alla punta!), Ladies wiev e Gap of Dundle (indicazioni Black walley ma solo per piccolissimi mezzi!), il Kerry Ring (delusione!) si può benissimo fare in senso orario ed io vi ho perso mezza giornata per seguire i consigli qui letti!, le Cliffs of Moher (meglio nel tardo pomeriggio col sole caldo), per il Burren non seguite le indicazioni delle guide: prima di tutto dalle Cliffs of Moher seguite la costa (verso nord), salite al Burren da Ballyvaughan e, lassù, passate alla R480 con una stradina stretta ma scoprirete il vero Burren. Camper service trovati: due (Askeaton e Bunratty Castle)! Sbarre 2 metri un'infinità, tantissime! I punti di interesse su internet, nel 90% sono falsi o si riferiscono a campeggi. Comunque, un posto per dormire si trova... i camper in circolazione sono proprio pochi. Non so quando mi ricollegherò: la cosa funzione nei centri con diverse case... ma di solito ci fermiamo nei piccolissimi villaggi. Alla prossima. Giovanni

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 11/06/2012 alle: 19:08:34
Ciao! Leggo ora dopo alcuni giorni di "off" e mi stavo perdendo la diretta di Giovanni! Grazie! Tempo permettendo...pensate sia il caso di portare le bici? Pricess L., avete già prenotato i traghetti? Noi pensiamo di farlo all'ultimo, non si sa mai di questi tempi. Ciao Bea
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 11/06/2012 alle: 20:01:10
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 11/06/2012  19:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io purtroppo lo devo prenotare abbastanza per tempo, per via del cane Lo farò ai primi di luglio Ma solo il Calais (o dunquerke) dover
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 12/06/2012 alle: 16:16:03
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 11/06/2012  20:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prenoteremo anche noi intorno alla metà di luglio ma vorremmo anche prenotare il traghetto per l'Irlanda, mi sembra di aver capito che i prezzi sono più bassi in questo caso. L'anno scorso avevamo il cane e siamo partiti da Dunkerque. Ci siamo trovati bene e credo che prenoteremo ancora per questa rotta. Sono in attesa di ricevere notizie su posti caratteristici e da non perdere(località ma anche pub e locali)da una conoscente che ha visitato ben 7 vole l'isola. Poi ti giro le dritte. Ciao! Bea
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13199
Inserito il 14/06/2012 alle: 19:21:14
Sono a Dunfanaghy, al nord dell'Irlanda. Devo confessare, a malincuore, che l'Irlanda scoperta finora, pur nelle sue limitazioni, è più scenografica della Norvegia e, detto da me Novergiofilo puro, è grave! Però è solo questione di coste, di scogliere a strapiombo, spiagge immense, dune, ecc. Traghetti: io ho speso una cifra perchè non ho potuto prenotare per i passaggi Calais/Dover e Fishguard/Rosslare non potendo confidare in date certe e, per di più, anche le date di ritorno le ho dovuto lasciarle 'open'. Ma un camperista francesce, proprio ieri sera, sul bordo di un precipizio con sottostante 'tres joli plage', mi raccontava che lui ha speso solo 395 Euro da Chebourg, andata e ritorno, per un mezzo che ad occhio era sui 7 metri, ma con ampia prenotazione. Barre a due metri contro i camper: persistono anche se con minore frequenza ma, finora, un posto per dormire liberamente l'ho sempre trovato. Giovanni
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 15/06/2012 alle: 10:18:26
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 12/06/2012  16:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille Ma da Dunquerke ho visto che nella prenotazione on line non si cita il cane Voi lo scorso anno come avete prenotato? Via interneto o agenzia? grazie
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 11:13:18
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 08/06/2012  12:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ho visto ora, si, si possono imbarcare le proprie. [;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 11:17:32
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 15/06/2012  10:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, da Dunkerque NON è prevista in automatico la funzione "Cane", bisogna prenotare, poi contattare per far aggiungere l'animale. Ho sempre preferito da Calais, e con P&O, in Tutte le volte di UK e Irlanda [;)] e SEMPRE con la SuperPelosetta Ketty [:D] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 15/06/2012 alle 11:18:27
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 15/06/2012 alle: 12:26:22
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/06/2012  11:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le preziose info La nostra pelosottona Bree .... vedrà la terra dei suoi avi ;-)))
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 12:29:59
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 15/06/2012  12:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Magnifica ! [;)] Ciao Gianfranco
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 15/06/2012 alle: 20:44:20
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/06/2012  11:17:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, strano, perchè tutte le volte che ho prenotato online con la NorfolkLine ho sempre trovato l'opzione per aggiungere il cane (davvero molto costoso!).

http://www.norfolkline.com/ferry/

Nei menù a tendina c'e' anche la dicitura "animali domestici"

Modificato da alcan il 15/06/2012 alle 20:45:49
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 15/06/2012 alle: 20:51:42
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 14/06/2012  19:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando senti le storie di esperienze altrui...cose o costi favolosi, quando tocca a te cose da comuni mortali... ma quando avrebbe prenotato per spendere 350 euro, nel giurassico? io ho prenotato ai primi di febbraio e con 660 eur a/r camper 6 mt 2 persone e cabina mi sembrava di avere speso nulla in relazione poi ai nostri traghetti, dimenticavo Cherbourg Rosslare Irihferries senza intermediari. Qualcuno ha esperienza di sim card irlandesi per navigare convenienti? Grazie per risposte buone vacanze Edoardo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/06/2012 alle: 17:59:39
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 15/06/2012  20:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, dopo la prima e la seconda volta, quando ho tentato di fare la prenotazione, e per inserire il cane, era un problema, non ho più neppure preso in considerazione Norfolk e Dunkerque, pensa che la prima volta, con loro, ho disdetto, in quanto, dopo 6 ore che avevo prenotato, mi hanno contattato dicendo che non era possibile dare seguito alla richiesta, in quanto, nell'orario da me richiesto, erano già presenti altri Pets, ed avevano un numero limitato...per cui mi spostavano alla mezza mattina successiva.... Per me, P&O Forever, anche come costi...assolutamente non mi conveniva (mi pare si trattasse di 12 € di differenza), certo, si risparmiano circa 40Km ma.... Può darsi che ora, che fra l'altro è decaduta anche la regola della Titolazione degli anticorpi, abbiano un pò allentato le maglie e che sia prevista anche la prenotazione dei Pets direttamente, cosa che in P&O è presente da 3 anni soltanto (mi pare) [;)] [:)] Ciao Gianfranco
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13199
Inserito il 17/06/2012 alle: 20:44:50
quote:Risposta al messaggio di king inserito in data 15/06/2012  20:51:42 quando senti le storie di esperienze altrui...cose o costi favolosi, quando tocca a te cose da comuni mortali... ma quando avrebbe prenotato per spendere 350 euro, nel giurassico? >
> Quel tizio mi ha detto che aveva prenotato a metà febbraio. Forse lui si era accontentato del solo passaggio ponte. Mi spiace se ho dato un'informazione sbagliata ma il francese così mi aveva riferito. Torniamo al viaggio: sono a sud di Bangor, in un porticciolo. La cosa più bella dell'Irlanda, più unica, più incredibile, sono le Giant's Causeway. Qualcosa che ha dell'incredibile. E per le quali io non credo assolutamente alle ipotesi scientifiche che vengono proposte. Comunque tutta quella parte di costa dovrebbe essere perlustrata accesso per accesso: quasi tutte le strade sono percorribili con mezzi normali, semprechè si sia in grado di gestire la guida in strade strette, pendenti e incroci imprevisti con altri veicoli. Alla prossima! Giovanni

Modificato da Giovanni il 17/06/2012 alle 21:26:30
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 18/06/2012 alle: 15:02:06
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/06/2012  17:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, strano davvero: dal 2007 sono stato in Uk 6 volte ed ho prenotato 4 vv con la Norfolk Line e 2 con la P&O sempre online e sempre inserendo il cane tra le varie "opzioni" e non ho mai avuto nessunissimo problema. Sei stato davvero sfortunato [:D]
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 18/06/2012 alle: 15:50:30
Ciao, visto che sei in loco, e scrivi su COL che cosa usi, ovvero usi una sim irlandese? a che costi? Grazie buone vacanze Edoardo
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/06/2012  20:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
gibarima
gibarima
11/01/2009 269
Inserito il 18/06/2012 alle: 23:58:56
Finalmente è arrivata l'autorizzazione per la LEZ quindi via Londra stavo cercando di mettere giù un percorso ma osservando la cartina del Caravan Club dove sono socio ho notato che non ci sono Certificate Location in Irlanda ma solo al nord. Campeggi a parte sapete dove si può pernottare ? strutture tipo le C.L. fattorie oppure famiglie con terreno a disposizione per i camper. Altrimenti è permesso pernottare ovunque o ci sono molti divieti ? Grazie i GIBARIMA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link