quote:Risposta al messaggio di king inserito in data 18/06/2012 15:50:30 (> visto che si parla di SIM Irlandesi, è sempre valida la mia offerta regalo [:)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
__________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 18/06/2012 23:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A noi è capitato di fermarci in una fattoria, incontrata casualmente, (Ashdale House B&B - Motorhome Parking http://www.ashdalehouse.net N 55°15'55.6" W007°14'46.3") che fa parte di una catena: http://www.safenightsireland.com/ sosta vicino a un laghetto su una stradina battuta (no sull'erba che ci si pianta), scarico della cassetta nella letamaia della stalla, acqua da un tubo di irrigazione. Unico camper. Mai dormito così tranquilli.
altre foto qui:
http://www.flickr.com/photos/iz4dji/sets/72157628851992555/
Alcune volte abbiamo fatto sosta libera e con un pò di buon senso nessuno ci ha mai detto nulla. Ovviamente un pò defilati, oscuranti semichiusi, nessuna attività all'esterno. Leggendo qui ci sono anche i posti: http://www.iz4dji.it/Irlanda_2011/Irlanda_08-2011.htm
Divieti "No Overnight" ne abbiamo visti alcuni, ma non tanti, piuttosto sono abbastanza frequenti le sbarre a 2m nei parcheggi, ma comunque si trova sempre una sistemazione, anche perchè ci si ferma molto tranquilli anche in posti un pò bui e isolati dove qui in Italia non mi azzarderei proprio a sostare.
Tommaso IZ4DJI quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/06/2012 00:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci siamo iscritti Pagati 12,50 euro Ci è arrivato a casa l'adesivo per il parabrezza e poi dal loro sito puoi scaricare il file ocn tutti gli indirizzi vi sapremo dire
quote:Risposta al messaggio di king inserito in data 18/06/2012 15:50:30 visto che sei in loco, e scrivi su COL che cosa usi, ovvero usi una sim irlandese? a che costi? >> No, uso una scheda rete esterna con apposita antenna che capta le reti wifi nel raggio di circa un km (dipende dalle zone, ovvio) e fra quelle trovate se ne trovano spesso delle reti libere senza controllo accesso. Tutto qui. Nessuna spesa. Adesso, per esempio, sono al campeggio di Dublino, la rete wifi funziona ufficialmente solo vicino alla reception: io me ne sto lontano e sono collegato. Suggerimenti: programmate il viaggio per visitare con attenzione la costa occidentale e la costa settentrionale perchè quella orientale e quella meridionale sono molto, molto, molto meno interessanti. Inoltre: barre a 2 metri tantissime verso il sud, poi, salendo quasi spariscono; un posto libero lo si trova sempre; spessissimo abbiamo dormito da soli, mai nessun problema (a parte la pioggia!); stasera siamo entrati in campeggio per la prima volta (il viaggio è iniziato il primo giugno). Adesso ceno... bye Giovanni Aggiungo importante: camper service. Finora ne ho trovati solo 4 in quasi 6.000 km. e 17 giorni di Irlanda. Solo uno con grata ampia (scaricano i bus turistici, parcheggio castello di Bunratty) ed uno con grata lunga ma strettissima (parcheggio camper castello di Askeaton). La cassetta estraibile si scarica facilmente nei bagni pubblici molto frequenti od anche ai distributori di carburante; approvvigionamento di acqua nei porticcioli oppure sempre ai distributori; le grigie, duole dirlo, ma... su questo non accetto osservazioni talebane perchè certe situazioni bisogna viverle e non solo arrogarsi il diritto di giudicare. Qui piove un giorno si ed un giorno si pure.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 19/06/2012 20:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi interesserebbe sapere il tipo di ricevitore wifi che usi, si collega alla USB o alla Eternet? Pensavo anch'io di prendere una direttiva WiFi per sfruttare meglio le reti sia nei campeggi ma anche quelle libere. Casomai rispondimi al rientro, li avrai tante belle cose da vedere. Concordo perfettamente sul resto, cioè west e nord meglio di sud e est e le barre più che altro al sud. Se sei a Dublino, e scendi verso Rosslare, ti consiglio la Military road che percorre le Wicklow Mountains, ci sono punti bellissimi e non si immaginerebbe così vicino alla capitale. Puoi leggere il dettaglio del percorso sul mio diario http://www.iz4dji.it/Irlanda_2011/Irlanda_08-2011.htm Visto che sei li, riconoscerai la piazzola:
eravamo alla numero 42 e in effetti il WiFi arrivava bassino nonostante non lontanissimi dalla reception.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 19/06/2012 20:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Naturalmente NON concordo... nè sulla Poca Importanza della costa Meridionale, certo, la Sud Occidentale, è Molto Molto Interessante[;)] Ovvio che NON concordo con...la scelta delle Grigie+Piovane [V][V][V] [}:)][}:)][}:)][}:)] Come concordo Poco (o Nulla) con...Overnight..Dove Ritengo/Non trovo altro... Mi Spiace, ma...il viaggio, nel rispetto del territorio che ..."Invado" e Visito, passa attraverso le Regole che Incontro...Campeggi o soste Autorizzate/Consentite che Trovo, costi quel che costi (fà parte del Plen Air e nel rispetto delle Regole e ...leggi dei paesi che VISITO da TURISTA ! [}:)][}:)][}:)]) [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/06/2012 22:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, il riferimento al rispetto del territorio voleva significare, il rispetto delle regole, se conosco il divieto a fare campeggio libero, naturalmente, NON aspetto che venga qualcuno a cacciarmi via, lo rispetto a priori, ovvero NON mi fermo, poi che ci sia vita apparente o meno, è un'escamotage Italiano, ritengo[;)], No Overnight significa...anche se stai zitto e te ne stai fermo fermo sul letto...[:D] Poi, naturalmente, ci possono essere le condizioni limite, di orario, di guasto ecc ecc allora, cercando di non essere troppo invadenti...metto la pezza, ma non mi piace lo stile del "Io Provo, se mi va bene e nessuno dice niente"... è l'anticamera (naturale ed ovvia, naturalmente sgradevole ma assolutamente condivisibile) delle sbarre a mezza altezza, delle ronde delle pattuglie con levataccia notturna ecc ecc [;)] io almeno la penso così. Dopotutto, e parlo per me, ho scoperto di non essere diventato ricco, a prescindere dall'appoggiarmi ai campeggi o praticando sosta libera [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 15/06/2012 10:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao P. Leila, scusa per il ritardo nella risposta ma a causa problemi al pc leggo solo ora. Noi abbiamo prenotato da Dunkerque e abbiamo trovato la casellina per gli animali. Prenoteremo fra un pò. Voi avete prenotato anche il traghetto per l'Irlanda? Sai se è necessario prenotare anche il ritorno? Bea
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 21/06/2012 10:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Trilli io da quello che ho letto in giro penso sia necessario prenotare solo il Calais Dover per via del cane Gli altri non li abbiamo prenotati di proposito, perchè non sappiamo bene i tempi, specie il ritorno ciao
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 21/06/2012 11:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, io per l'Irlanda ho prenotato anche il Fishguard Rosslare A/R, ma solo per non aver fastidi di dover pagare lì, in sterline, o rischiare di aver problemi con la Carta di Credito, per il cane, una volta che si è in territorio Inglese o Irlandese, si può transitare liberamente, non ci sono intoppi burocratici, deve solo rimanere chiuso nel mezzo (l'unica cosa che mi è dispiaciuta[V]) dato che la traversata dura circa 3,5 ore in tutto[:)] Date solo un'occhiata agli orari, perchè ci sono SOLO due attraversate giornaliere, una alle 02.00 ed una...mi pare alle 14.00 Avevo anche valutato di fare Cherbourg Rosslare, ed economicamente (pur essendo caro [:(]) conveniva, in termini di tempo, chilometraggio in Inghilterra (compreso anche il costo del carburante[V]), e quindi rischi e tempi...vuoti, ma...pensare di lasciare la mia Kettyna in stiva per 18 ore, con la sola possibilità di visitarla una volta...non me la sono sentita (và in agitazione dopo qualche ora...in più fra rumori, vibrazioni ed odori...il tutto si amplifica[:I] lo dico perchè...anche se non si dovrebbe, nelle tante traversate Calais Dover e viceversa, le prime volte mi sono nascosto anche io in camper e sono stato con lei...ed ho notato quanto si stressi...) [;)] Scusate la lunghezza ma ritengo che più indicazioni si diano e meglio possa essere [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 19/06/2012 22:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfetto, sono andato a vedere l'attrezzatura wifi in questione, ottima, con 1W su quelle frequenze concordo che l'antenna meglio sia sul tetto, dentro ci si cuocerebbe il cervello! [:D] Ho un antenna simile che uso a casa, attaccata sul muro esterno ho il wifi tranquillamente in tutto il giardino. Ora ci studio bene e mi procuro la roba. grazie. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/06/2012 23:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arrivata giovedì e provata Avevo la wifi in tutto il giardino e vedevo anche quelle dei vicini Il prox we vedrò se riesco a provarla in giro
quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 09/07/2012 23:22:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi facevamo la spesa nei TESCO o LIDL e non ricordo prezzi troppo diversi dai nostri. Le uniche cose un pò care e più che altro non tanto diffuse, sono il graa e l'olio di oliva che conviene avere da casa. Noi abbiamo sempre anche una scorta di spaghetti, ma si trovano, è più che altro per abitudine. Cercate di non avere troppa roba fresca perchè sula nave in frigo sta spento e le bombole obbligatoriamente chiuse dal rubinetto, e tra imbarco e sbarco, sulla vostra tratta sono parecchie ore. Noi facemmo Pembroke Rosslare che sono 4 ore (ciraa 5 con le varie operazioni portuali) e avevo risolto stipando la ghiacciaia (che peraltro non usiamo) di panetti acccumulatori di freddo, poi il frigo non va assolutamente aperto. __________________ Tommaso IZ4DJI