CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Qual'è l'isola più bella della Croazia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 01/08/2011 alle: 21:23:34
Secondo voi qual'è l'isola più bella della Croazia? Non riesco a decidermi, anche se ormai la partenza è vicina, dai siti e cataloghi vari sembra tutto bello e fantastico, ma sappiamo bene che i consigli di altri camperisti valgono molto più di tante foto patiate, quindi spero che qualcuno di voi abbia la voglia di consigliarmi perchè io non so davvero dove andare e nemmeno quale camping scegliere! Noi non amiamo il turismo di massa, preferiamo i posti tranquilli, poco affollati, dove si possa stare in pace, godersi un bel mare e magari fare una passeggiata serale fra negozietti di artigianato ... (meglio se dopo una bella mangiata di pesciolino fresco! [:p]) Ho sentito parlare bene di Pag (camping Strasko) e di Braz ... c'è qualcuno che mi conferma le voci positive o che ha altre mete da consigliare? Grazie di cuore a quanti mi vorranno aiutare!! [:)][:)][:)]

Modificato da scorpionaccia il 01/08/2011 alle 23:02:07
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 01/08/2011 alle: 23:28:52
In agosto è difficile trovare posti simili ma prendi in considerazione anche Hvar, ma se devi traghettare fallo da spalato Split e non andare oltre. La traversata dura di più ma eviti 60km da incubo. L'isola merita e anche la città di Hvar. io sostavo a Starigrad bella cittadina. Ciao
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 02/08/2011 alle: 11:06:48
Ciao Nadia : se cerchi tranquillità ect ad agosto Pag non è certo così...è stupenda ma già a luglio anni fa era difficile mettere l'asciugamano in spiaggia, e senz'altro il campeggio sarà pieno. Prendete in considerazione l'idea di scendere ancora so che molti si trovano bene a Korcula...
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 02/08/2011 alle: 11:09:17
Goli Otok Secondo me molti iscritti a COL la apprezzerebbero [:D]
14
TazLu
TazLu
07/02/2011 89
Inserito il 02/08/2011 alle: 11:42:21
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 02/08/2011  11:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Armando, Ci potresti p.f. dare maggiori informazioni? Grazie e buona giornata. Luce[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 02/08/2011 alle: 12:11:12
L'isola era adibita a campo di prigionia per gli oppositori (anch'essi comunisti ma legati al Comintern o stalinisti) al regime di Tito. In pratica erano così fulminati che si ammazzavano tra loro [:D] Di per sè non è brutta e si possono fare anche immersioni perchè è stata chiusa per decenni, quindi dovrebbe essere incontaminata. C'è il campo di prigionia da visitare, è abbastanza tetro. Era chiamata isola calva, credo per il fatto che non c'è vegetazione. I reclusi dovevano camminare scalzi sui sassi ed erano costretti a denunciarsi a vicenda per un nonnulla se volevano sopravvivere. So che si poteva visitare, previa mancia ad un barcarolo inquietante e ringhioso. Credo che ora la cosa sia più organizzata, ma mi hanno anche detto che per ragioni di sicurezza (crolli?) forse è chiusa. Bisognerebbe cercare su internet.

Modificato da Armando Diaz il 02/08/2011 alle 12:12:45
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 02/08/2011 alle: 12:15:11
Detto così fa paura però [:D]
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 02/08/2011 alle: 12:16:56
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 02/08/2011  12:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma no, è il cosiddetto "locus amoenus" [:D] Regna una gran pace.. o almeno regnava ai tempi del barcarolo inquietante. Non mi ci sono avventurato solo a causa dell'ora tarda [:D]
14
TazLu
TazLu
07/02/2011 89
Inserito il 02/08/2011 alle: 12:45:00
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 02/08/2011  12:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie[:)]
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 02/08/2011 alle: 12:45:35
ciao. Hvar bellissima considerata la settima isola più bella del pianeta ( non ricordo chi lo disse). da girarsi possibilmente in scooter e non credo particolarmente affollata specialmente nella parte sud, la più selvaggia.
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 02/08/2011 alle: 14:25:30
già 2 che mi indicano Hvar ... in effetti da quello che si vede su google non è niente male!! [:)] avete consigli anche sul camping? Ps. ma quanto costano in media i traghetti??
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 02/08/2011 alle: 19:35:02
sono un Croaziano convinto [:D] ...impossibile mettere in ordine di bellezza le località croate, sono talmente tante...Ppi xché deve per forza essere un isola? di posti tranquilli ce ne sono una miriade, anche in Agosto e, se preferisci non fare troppa strada, ce ne sono anche al nord: te ne dico uno vicino a Pola si chiama Premantura in prossimità della punta dell'istria" cape kamenjak" li c'é un campeggio con un isoletta dove i camper parcheggiano tutto intorno...addirittura se vuoi stare proprio allo stato brado...vai dentro parco naturale kamenjak che la sera chiude...ma qualcuno rimane all'interno e pernotta in sosta"libera"....
14
imomi
imomi
11/02/2011 49
Inserito il 02/08/2011 alle: 20:57:10
senza dubbio l'isola più bella è hvar. noi eravamo al camping mina
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 02/08/2011 alle: 21:19:01
Se cerchi sui siti internet...ogni isola croata è considerata una delle 10 isole più belle del mondo, o per lo meno del mediterraneo. Non saprei, ma certo è che sono isole molto molto belle. 3 parole (o meglio, concetti) per ogni isola, e poi vedi tu... A me personalmente piace molto Cherso, forse perché è l'isola che mi ha fatto conoscere il mare, i pesci, le baiette, gli scampi... In 3 parole: lubenice, agnello, punta kriza. Poi le ho girate quasi tutte. Hvar è stupenda, ma se ci vai ora ti ritroverai in mezzo a orde di Inglesi e Olandesi. In 3 parole: lavanda, Milna, mare turchese. Korcula è notevole. In 3 parole: Proizd, La cittadina di Korcula, il campeggio Mindel. La penisola di Sabbioncello, idem, in 3 parole: cozze, ston, zuljana. Poi ci sono Krk (stara baska, il vino di Vbrnik, e la cittadina di krk), rab (la cittadina di rab, le spiagge di sabbia e le altre spiagge), Lussino: la città di lussino vecchia, il monte televrin con la vista su tutto il quarnero, il pesce ad artatore, Pag: paesaggio lunare, olivi secolari, e il formaggio. E potrei continuare...con Brac, le Incoronate, Murter, Dugi Otok... Quest'anno vado a Lastovo (che è considerata l'isola più incantevole ed incontaminata del mediterraneo da molti siti!!). Vedremo... troverò 3 concetti anche per quest'isola. Poi mi mancano Mljet e Vis, ma col camper la vedo dura, dovrò tapparmi il naso ed andare in macchina... Ciao Checco
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 02/08/2011 alle: 22:52:27
Sono tutte più o meno belle...talune bellissime. Hvar è deliziosa. Concordo con chi ti ha detto: - di traghettare da Split perchè i 60 km per arrivare dall'altra parte dell'isola sono defatiganti; - di "vivere" a Starigrad, cittadina graziosa...ottimo mare...ma senza la ressa di Hvar (intesa come cittadina). Peraltro il campeggio di Hvar potrebbe essere strapieno. Detto ciò, Hvar città è bellissima e va vissuta... Korcula è anche bellissima ma ha l'acqua più fredda dell'Adriatico...
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 02/08/2011 alle: 23:24:31
Hvar è stata inserita, dal National Geografic, tra le 10 isole più belle al mondo, noi ci siamo stati e devo dire che è molto bella e selvaggia, ma anche le altre isole croate meritano.[;)] Nel 2009, come primo viaggio in camper, abbiamo fatto Milano - Dubrovnik con ultima sosta di qualche giorno a Hvar ma, differentemente da come consigliano in molti, abbiamo traghettato da Drvenik a Sucuraj ed allo sbarco abbiamo fatto passare avanti le auto per poter fare i 60/70 km in tutta tranquillità con il nostro mansardato. Ci abbiamo messo più di 2 ore ad arrivare a Vrboska ma è stata una delle strade più belle mai fatte in vita mia, posti così meritano certamente qualche fatica in più [;)] Buon Viaggio Maurizio
15
Giampi 1
Giampi 1
30/12/2009 94
Inserito il 02/08/2011 alle: 23:39:33
quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 02/08/2011  14:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ^^^^ fatta la traversata 20 gg fa da Starigrad verso Spalato costo 808 kune x 2 persone con camper sotto i 6 metri. Un paio di notti a Milna tranquille, non so ora con tanti turisti. Ciao a tutti... Giampi
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 03/08/2011 alle: 14:00:58
Anche Silba+Olib non sono male. Assenza totale di macchine e mare azzurro cristallino da brividi... Ciao Checco
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 03/08/2011 alle: 14:51:54
Anche noi abbiamo traghettato da Drvenik a Sicuraj e subito dopo c'è il camping Mlaska spartano, economico, ma in una baia molto bella. Se hai lo scooter ricordati benzina di scorta non ci sono distributori se non al centro isola.
17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 03/08/2011 alle: 15:14:41
Ciao , se ai tempo vai a fare un giro a Pag e un isola insolita , famo sa perche e priva di vegetazione [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] e prendi anche il caratteristico formaggio Paski sir prodotto dalle pecore che brucano erba salata
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 03/08/2011 alle: 16:06:27
... mi avete dato un sacco di lavoro da fare!![:D][:D][:D] grazie a tutti per le utili informazioni! dalle mie ricerche ho visto che i traghetti costicchiano (considerando andata e ritorno camper 7 mt), una valida alternativa è quella di traghettare da drvenik a sulurai dove i prezzi si abbattono di molto... è vero che si fa più strada ma come detto da alcuni di voi se ne guadagna di panorama! (il camper non serve a questo? [;)] Anche il camping Mlaska è molto conveniente (sarà anche spartano ma è l'unico che sul sito fornisce info anche sugli orari dei traghetti!!) continuo la ricerca ... e grazie ancora a tutti!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link