"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
foto fioross copyright
-------------------------------------------------------------------------------------
Sono stato Marinaio,Marinaio per sempre.
Incrociatore Andrea Doria(553) 1964-1992
[:D][:D][:D][:D][:D]quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 07/11/2012 23:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
la vita e' un viaggio senza viaggio non c'e' vita
luke quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 10/11/2012 17:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>DOMANDONA...COME FATE A INSERIRE LE FOTO ..QUALCUNO CON UN PO' DI PAZIENZA MI PUO' DIRE COME FA'MIA FIGLIA NON NE HA! [V][V][V][V][V][V] mamma mia
quote:Risposta al messaggio di mamma mia inserito in data 10/11/2012 22:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> clicca su questo link:http://tinypic.com/ -clicca su sfoglia per cercare la directory della tua foto che vuoi pubblicare -selezioni la foto e clik apri -dove c'è scritto resize selezioni ( 15 screen) -clik upload now -ti appare un codice ( scritta ), lo scrivi esattamente nella casella sottostante e clik upload now -quando compare la foto con le caselle a sx scritte selezioni evidenziando il (codice IMAGE for forum) e lo vai a copiare qui sul forum. - a questo punto inserendo la risposta vedrai la foto. BERGOLO CN ( paese in pietra della Langa Astigiana)
La piazza più importante e centrica della città di Valencia è chiamata "Plaza del Ayuntamiento", ma nella sua storia ha avuto svariati nomi, ad esempio: dal 1936 al 1939 si chiamava "Plaza Emilio Castelar", durante il franquismo "Plaza del Caudillo", durante il periodo conosciuto come "Transazione" si chiamò "Plaza del País Valenciano" fino al 1987 e finalmente con maggior consenso l'attuale "Plaza del Ayuntamiento"
Dopo aver demolito, nel 1891, il convento di San Francesco, che si reggeva nell'area di nostro interesse, si creò la piazza utilizzando gli spazi ed i giardini dello stesso. La fisionomia attuale è recente, passando per diversi rimodellazioni e progetti.
Plaza del Ayuntamiento - La piazza del Comune di Valencia
Fatti storici:
Nel 1239 Jaime I, conosciuto come "el Conquistador", diede il permesso ai francescani di costruire un convento fuori dalle mura della città, giusto dove si trova la nostra piazza. Nel 1835 con la "desamortización" spagnola di Mendizabal (praticamente leggi che regolavano la confisca di certi beni), i monaci abbandonarono obbligatoriamente il convento, e le varie installazioni convertite in basi strategiche della Cavalleria. Per la situazione di detorioramento del convento/caserma e per ragioni urbanistiche fu demolito.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
rc="http://i50.tinypic.com/e83fcn.jpg">
Lo so, lo so è la mia città, ma piazza Bra a Verona è sempre stupenda.id="size3">
Franco.
[^][^]
Davide
foto fioross copyright
-------------
Museo degli scacchi
Amsterdam una delle poche città che può vantarsi di avere un museo dedicato agli scacchi, il Max Euwe Centre. L’ingresso è gratuito e offre ai visitatori un’affascinante ricognizione storica, culturale e tecnologica nel mondo degli scacchi. Mettetevi alla prova con una sfida al computer, consultate uno dei tanti volumi nella biblioteca o scoprite tutto sul campione olandese di scacchi Max Euwe nella mostra permanente a lui dedicata. La piazza Max Euwe Plein si trova tra Leidseplein e Vondelpark. Difficile non riconoscerla: la sua scacchiera gigante è terreno di gioco degli scacchisti più appassionati.
http://www.iamsterdam.com
--------------------------------------------------------------------------------------------------