quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/09/2011 13:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fatta tutta a Luglio 2011 in 20 giorni,dito escluso perchè niente di eccezionale. Vedrai come si usa dire vista la Corsica dimenti la Sardegna. Detto fatto.
quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 22/09/2011 13:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dito escluso perchè niente di eccezionaleid="blue"> che significa ? dito = la parte alta della corsica sulle cartine (al nord) o dito / luna che non so bene che significa ? boh... [:I]
andrea
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 22/09/2011 13:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molino Mattei?? pilao
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 22/09/2011 16:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Campo de Criptana, lungo la ruta del Quijote, La Mancha.[:)][:)] Però non ci hai detto perchè non tornerai più in Corsica... Ad esempio noi non abbiamo gradito il martellante invito/obbligo di recarsi nei camping, comunque, essendo settembre, nonostante le minacce abbiamo fatto metà periodo in sosta libera.
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 22/09/2011 18:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chi ha fatto le minacce e come erano queste minacce ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/09/2011 19:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, mi sono espresso troppo crudamente[:D], mi riferisco alla miriade di cartelli che ti indirizzano alle strutture, pena provvedimenti disciplinari-amministrativi. Una cosa che non riesco a digerire, forse perchè mi ritengo una persona civile, non un devastatore d'ambiente. Ma chissà, potrebbe anche essere per un remoto motivo d'interessi...forse[;)]
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 22/09/2011 18:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembrava il Molino Mattei di Cap Corse, ma poi a pensarci bene fin su al molino con il camper non ci si arriva! Non ci torneremo (mai dire mai...) per incompatibilità di carattere con i Corsi. E non dico altro "in pubblico" per non suscitare reazioni e accuse come già successo in passato. Quindi se passi da casa mia, dietro una bottiglia di Pastis che ancora soggiorna indisturbata e intonsa nell'armadio, ti racconto. Con il tempo però, ho assimilato il carattere corso come facente parte integrante dell'isola: non sarebbe la stessa senza il corso inviperito! E per calmare eventuali lettori filo-corsi, non ho mai scoraggiato nessuno a visitare l'isola almeno una volta. E' veramente stupenda. E a noi toscanacci che a volte ci appare all'orizzonte (a te poi che sei labronico, è quasi di casa...) ha un che di mistero che va, almeno una volta, sondato.
Saluti.
pilao quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 23/09/2011 09:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100% questo tuo ineccepibile intervento, obiettivo e con lo stile che ti rappresenta. Bravo, un giorno dovremo stapparla quella bottiglia...magari sul molo di port Centuri, dopo un piatto di linguine all'aragosta[^][;)]. p.s. Lavorando sul mare, la Corsica la vedo tutti i gg, foschie permettendo, e se fa freddo si vedono anche le cime quando sono innevate[:)]
andrea quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/09/2011 13:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dito inteso come si evince dalla cartina corsa la parte alta somigliante al dito verso l'alto,suvvia su.... poi capitolo a parte come ho già letto i corsi come persone,ma non voglio intrattenere argomenti etnici sul carattere delle persone locali. A me è sempre andato bene tutto ovunque sino adesso nel mio girare compreso Nord Africa visitati con v.r. ovviamente. L'unico "gap" è il fatto doverti ricoverare nei camping a fine giornata per ovvi motivi di cui sopra hai letto. Saluti
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 23/09/2011 10:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea, va bene anche all'Ardenza! (Per il Pastis, voglio dire...). I miei suoceri sono di Campiglia e quando passiamo dal Romito per andare da loro, uno sguardo per di' "To', si vede anche la Corsica!" si dà sempre. Vuol dire che è una bella giornata. E si continua a vederla giù giù fino a San Vincenzo. E puoi immaginare l'emozione di mia moglie quando, dalle colline di Cap Corse, riconobbe la macchia bianca della cava della sua Campiglia! Lacrime! Saluti da un ex detenuto del don Bosco di via Risorgimento (Convitto, non carcere...per ora). pilao
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 23/09/2011 13:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][;)] sarà sempre un piacere
andrea