CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

quanto tempo ci vuole per visitare bene la Corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/09/2011 alle: 13:11:17
ora sembra che ho deciso: tra un po' si parte per la corsica [:p] ho un mesetto di tempo. non so se concentrarmi solo sulla corsica o se anche andare in sardegna dopo aver visitato la corsica. quanto tempo ci vuole secondo voi per visitar bene la corsica ?
22
esterel
esterel
08/09/2003 1226
Inserito il 22/09/2011 alle: 13:19:30
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/09/2011  13:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fatta tutta a Luglio 2011 in 20 giorni,dito escluso perchè niente di eccezionale. Vedrai come si usa dire vista la Corsica dimenti la Sardegna. Detto fatto.
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 22/09/2011 alle: 13:27:40
Gironzolato in lungo e largo per venti giorni, dito compreso (che per noi invece rimane la zona più affascinante...). Ma, come tutti i luoghi visitati, più la conosci, più rimane da scoprire. Non ci torneremo più, ma non certo per la sua bellezza, che resta incisa nella memoria. Brevemente: due-tre mesi dovrebbero bastare...[:)] Saluti. pilao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/09/2011 alle: 13:41:29
quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 22/09/2011  13:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dito escluso perchè niente di eccezionaleid="blue"> che significa ? dito = la parte alta della corsica sulle cartine (al nord) o dito / luna che non so bene che significa ? boh... [:I]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Inserito il 22/09/2011 alle: 13:43:28
Visita anche la parte nord ne vale la pena. Sei fortunato ad andare in questo periodo. Clint

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 22/09/2011 alle: 13:48:04
IN un mese ce la fai sicuramente a fare il periplo e visitare tutte le spiagge e le località che incontri. Per fare anche l'interno, credo ti serva un'altro giro[;)]. Mi unisco agli amanti del "dito", per me è da non perdere[;)]. andrea
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 22/09/2011 alle: 15:28:30
Dedica il mesetto alla Corsica. Dedicherai un altro mesetto/i alla Sardegna un'altra volta.
16
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 22/09/2011 alle: 15:54:47
ovviamente si risponde a titolo personale : ho smesso già da tempo di fare "tingolo" per marcareid="Comic Sans MS"> i posti visitati per cui, avendo un mese disponibile , in questo periodo,propenderei per starmene in Corsica a gustare birra Aux aromes du maquis .. e girarmela ben benino..magari con un tender al seguito (moto o scooter che sia) ... un pò ti invidio[:)] venendo al post: 30 giorni per me non sono sufficenti [:D]

Modificato da F B K il 22/09/2011 alle 15:56:03
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 22/09/2011 alle: 16:51:06
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 22/09/2011  13:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molino Mattei?? pilao
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 22/09/2011 alle: 18:41:50
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 22/09/2011  16:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Campo de Criptana, lungo la ruta del Quijote, La Mancha.[:)][:)] Però non ci hai detto perchè non tornerai più in Corsica... Ad esempio noi non abbiamo gradito il martellante invito/obbligo di recarsi nei camping, comunque, essendo settembre, nonostante le minacce abbiamo fatto metà periodo in sosta libera. andrea
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/09/2011 alle: 19:29:57
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 22/09/2011  18:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chi ha fatto le minacce e come erano queste minacce ?
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 22/09/2011 alle: 20:46:50
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/09/2011  19:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione, mi sono espresso troppo crudamente[:D], mi riferisco alla miriade di cartelli che ti indirizzano alle strutture, pena provvedimenti disciplinari-amministrativi. Una cosa che non riesco a digerire, forse perchè mi ritengo una persona civile, non un devastatore d'ambiente. Ma chissà, potrebbe anche essere per un remoto motivo d'interessi...forse[;)] andrea
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 23/09/2011 alle: 00:41:32
Visitare bene è un termine vago. Dipende da quanto tempo impieghi in ogni posto 3gg per me sono sufficienti. I posti sono parecchi sia per il mare che per la montagna qui se ti piace fare escursioni o visitare il ghiacciaio puoi anche preventivare più gg. Ora con un rapido calcolo 350 360gg possono bastare. Quindi vai e goditela con il tempo che hai e se ti piace puoi anche tornarci altre volte. Ciao Ti invidio
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/09/2011 alle: 09:41:07
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 22/09/2011  18:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembrava il Molino Mattei di Cap Corse, ma poi a pensarci bene fin su al molino con il camper non ci si arriva! Non ci torneremo (mai dire mai...) per incompatibilità di carattere con i Corsi. E non dico altro "in pubblico" per non suscitare reazioni e accuse come già successo in passato. Quindi se passi da casa mia, dietro una bottiglia di Pastis che ancora soggiorna indisturbata e intonsa nell'armadio, ti racconto. Con il tempo però, ho assimilato il carattere corso come facente parte integrante dell'isola: non sarebbe la stessa senza il corso inviperito! E per calmare eventuali lettori filo-corsi, non ho mai scoraggiato nessuno a visitare l'isola almeno una volta. E' veramente stupenda. E a noi toscanacci che a volte ci appare all'orizzonte (a te poi che sei labronico, è quasi di casa...) ha un che di mistero che va, almeno una volta, sondato. Saluti. pilao
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 23/09/2011 alle: 10:30:24
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 23/09/2011  09:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100% questo tuo ineccepibile intervento, obiettivo e con lo stile che ti rappresenta. Bravo, un giorno dovremo stapparla quella bottiglia...magari sul molo di port Centuri, dopo un piatto di linguine all'aragosta[^][;)]. p.s. Lavorando sul mare, la Corsica la vedo tutti i gg, foschie permettendo, e se fa freddo si vedono anche le cime quando sono innevate[:)] andrea
20
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 23/09/2011 alle: 11:47:48
Un mese in Corsica è un buon investimento, tralascia Bastia... Solenzara e Ajaccio solo di passaggio. Tutto il resto, comunque vada sarà un successo e se il tempo regge sara un ottobre da spettacolo. Buoni km
22
esterel
esterel
08/09/2003 1226
Inserito il 23/09/2011 alle: 13:00:04
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/09/2011  13:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dito inteso come si evince dalla cartina corsa la parte alta somigliante al dito verso l'alto,suvvia su.... poi capitolo a parte come ho già letto i corsi come persone,ma non voglio intrattenere argomenti etnici sul carattere delle persone locali. A me è sempre andato bene tutto ovunque sino adesso nel mio girare compreso Nord Africa visitati con v.r. ovviamente. L'unico "gap" è il fatto doverti ricoverare nei camping a fine giornata per ovvi motivi di cui sopra hai letto. Saluti
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/09/2011 alle: 13:55:56
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 23/09/2011  10:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andrea, va bene anche all'Ardenza! (Per il Pastis, voglio dire...). I miei suoceri sono di Campiglia e quando passiamo dal Romito per andare da loro, uno sguardo per di' "To', si vede anche la Corsica!" si dà sempre. Vuol dire che è una bella giornata. E si continua a vederla giù giù fino a San Vincenzo. E puoi immaginare l'emozione di mia moglie quando, dalle colline di Cap Corse, riconobbe la macchia bianca della cava della sua Campiglia! Lacrime! Saluti da un ex detenuto del don Bosco di via Risorgimento (Convitto, non carcere...per ora). pilao
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 25/09/2011 alle: 18:28:53
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 23/09/2011  13:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][;)] sarà sempre un piacere andrea
18
falconiere
falconiere
09/03/2008 7
Inserito il 27/09/2011 alle: 20:47:23
l'ho fatta giugno 2010 e non ho incontrato un problema... percorrendola sempre sulla costa anche dove le strade sono strettissime ed io ero con un camper di 8 metri. Si fermano per lasciarti passare e nessuno suona per mancanza di pazienza. Ho pernottato sempre ovunque e mai in campeggi, anche in riva al mare con il rumore della risacca di notte. Ne posso parlare solo bene
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link