CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Qui ho mangiato bene...!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 20/09/2014 alle: 11:57:00
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 20/09/2014  08:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio intervento era per evitare la potenziale deriva verso la caciara[xx(] e proseguire verso un tread che ritengo interessante. La tua risposta al mio post mi sembra indirizzata in senso contrario. Vabbè. Resisto, comunque [;)] Il mio contributo riguardo al ristorante Marina "L'unico posto sicuro (che ho provato più volte) dove si possono mangiare pesci che non siano i soliti branzini o orate d'allevamento ma cose un pò più particolari, preparate come si deve." si riferisce a quella che è la MIA esperienza rispetto ai ristoranti che Ho frequentato. Non ho provato Tutti i ristoranti di Tutta la Croazia e Non posso esprimere opinioni su cose/aspetti che Non conosco. Tant'è vero che mi sono Permesso di fare una considerazione di Ordine generale, quindi è/era evidente una certa prudenza nella sua espressione che può certamente NON ricomprendere Ogni Singolo Caso. Va da sè che nelle località più turistiche la ristorazione si è "adeguata" al tipo di clientela con cui si confronta, la quale ha oggettivamente una concezione ed una cultura del cibo Molto diversa da quella che Certamente ha il turista italiano. Dont' worry GS Corr. Pensa! E' gratis.....
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 20/09/2014 alle: 20:17:28
Il mio intervento era per evitare la potenziale deriva verso la caciara e proseguire verso un tread che ritengo interessante. La tua risposta al mio post mi sembra indirizzata in senso contrario. Vabbè. Resisto, comunque Ciao GS, senza alcuna polemica né rancore, ti invito a leggere i miei post precedenti...andavano nella tua stessa direzione e cioè: evitare la caciara basata su preconcetti e stereotipi e portare le proprie esperienze positive a favore degli altri utenti del forum. Il mio contributo riguardo al ristorante Marina "L'unico posto sicuro (che ho provato più volte) dove si possono mangiare pesci che non siano i soliti branzini o orate d'allevamento ma cose un pò più particolari, preparate come si deve." si riferisce a quella che è la MIA esperienza rispetto ai ristoranti che Ho frequentato. Non ho provato Tutti i ristoranti di Tutta la Croazia e Non posso esprimere opinioni su cose/aspetti che Non conosco. Tant'è vero che mi sono Permesso di fare una considerazione di Ordine generale, quindi è/era evidente una certa prudenza nella sua espressione che può certamente NON ricomprendere Ogni Singolo Caso. Beh, adesso ti sei espresso meglio! L'italiano è una bellissima lingua ma è alquanto precisa: se dici "l'UNICO ristorante dove...", significa che quello è IL SOLO, il PECULIARE, l'IRRIPETIBILE, l'INCOMPARABILE...ristorante dove ... Questo ho voluto sottolineare con il mio post. Quello sarà l'UNICO nella tua esperienza, ma non di certo l'UNICO della Croazia. Ti assicuro, e l'ho già scritto nei miei post precedenti (tanto per evitare la caciara, che a me proprio non interessa!) che sia in Croazia che in Slovenia, così come in Austria (!), ho mangiato il pesce in maniera sublime, proprio come quello che tu hai mangiato da Marina, in numerosi ristoranti (che ho segnalato nei post precedenti, ma anche in anni di frequentazione del forum!). Probabilmente, ho sbagliato nei toni, ma, permettimi, sono stufo di gente nel forum che dice che in Croazia e Slovenia TUTTI voglio incu***re tutti, che TUTTI i ristoranti ti propinano cefali al posto di branzini, che TUTTE le cose in questi paesi sono negative. TUTTI, TUTTO, OGNI...e basta![xx(] Spero di essermi spiegato e scusato. Ciao Checco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/09/2014 alle: 11:26:50
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 20/09/2014  20:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggendo, e conoscendo il Gatto [;)] Noto Estimatore delle Terre...d'oltreconfine, e notando come Anche per Te sia così, continuo, e perdonami se sono pedante e...testardo, a riportare la mia di esperienza, la mia personale in primis, poi le altre di riflesso, in Croazia e Slovenia, allora Yugoslavia, si mangiava Pesce Divinamente, anche perchè pesce ce n'era, la tendenza, comunque è SEMPRE Stata quella di Fregare gli altri, i Turisti poi...Ottimi Bancomat (ancora NON esistevano ma...dalle forze "Dell'Ordine" ai ristoratori a...chiunque trovavi...l'idea era già...proiettata al futuro[;)]), Oggi è cambiato che, il pesce è Sempre meno, è sempre meno...fresco (basta vedere le barche che scaricano il pesce Spagnolo congelato, in Croazia poi...altro che "Arbun" ...Ribone [;)][;)][;)] si, quello atlantico...), quello che NON è cambiata, è l'abitudine a voler considerare il Turista, o comunque il Forestiero come...una fonte di guadagno, tanto...cosa vuoi che capisca [?] Se i Tedeschi vanno avanti a Rasnici e Cevapcici, e se si lanciano in cerca di pesce, con l'esperienza delle "Forellen"...puoi dargli qualunque cosa, altri popoli sono magari...un tantinello più...sofistici e fini, ovviamente NON Tutti, ma...[:I][:I][:I] Tu, conosci il pesce, hai mangiato degli Ottimi Branzini d'allevamento, Branzini, che potevi mangiare divinamente dappertutto ! o NO [?] [;)] Io, continuando a conoscere, ed essendo a contatto GIORNALMENTE con Croati e Sloveni, beh, Ti Garantisco, che per loro, se c'è la possibilità di Fregare qualcuno...NON se la lasciano scappare ! Dirai che Anche in Italia è così, Certo, sono Daccordo, infatti, in Italia mi aspetto la Fregatura, ma Tutti quelli che vanno a Farsi Fregare Oltre Confine, contenti di NON esser stati fregati in Italia...dove li metti [?] [;)][;)][;)] Rientro nei Ranghi, voglio anche io evitare Inutili derive all'argomento, ho espresso la mia Convinzione, non idea, Tu la Tua, che io rispetto, e lascio che ognuno continui a pensarla come vuole e crede. Con Rispetto Gianfranco
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 21/09/2014 alle: 12:01:54
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 20/09/2014  20:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Beh, adesso ti sei espresso meglio! L'italiano è una bellissima lingua ma è alquanto precisa: se dici "l'UNICO ristorante dove...", significa che quello è IL SOLO, il PECULIARE, l'IRRIPETIBILE, l'INCOMPARABILE...ristorante dove ...>
> Eeeeeeeee chi sono Io[?][?] Avrei dovuto provare Tutti i ristoranti di Tutta la Croazia[:I][:D] Impossibile, anche perchè sarei milionario (in euro) o miliardario (in lire) il che, purtroppo[:D], così proprio non è[B)] Mi spiace il fraintendimento, ho dato per scontato che si capisse che la mia indicazione si riferiva esclusivamente alle Mie (limitate) esperienze ad una certa porzione di territorio d'Istria facilmente frequentabile da chi, come me, abita in una città di confine (TS). 5 anni fa ho mangiato degli scampi fantasmagorici a Pago, saprei tornarci, ma non ricordo il nome del paese nè quello del ristoratore. Gianfranco
quote:Noto Estimatore delle Terre...d'oltreconfine>
> Diciamo che l'opportunità balneare di queste terre questo offre, non ne sono un grande estimatore dal punto di vista naturalistico e nemmeno dei popoli che vi abitano. Va sottolineato che Ogni territorio e Tutte le genti hanno pregi e difetti, da turista cerco di apprezzare i lati migliori Ovunque vada con Chiunque mi confronti. Mi piace la positività di riportare nei giusti ranghi questo tread. Mi auguro che vi siano ulteriori contributi da parte degli utenti. Un saluto[:)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 21/09/2014 alle: 12:09:28
Tu, conosci il pesce, hai mangiato degli Ottimi Branzini d'allevamento, Branzini, che potevi mangiare divinamente dappertutto ! o NO L'unica volta che ho mangiato branzino in Croazia diciamo dal 1990, è stata a Korcula quella volta che ho descritto qualche intervento più su. E se noti ho anche scritto il perché ho dovuto sorbirmi il branzino allevato. Avevo prenotato 2 giorni prima ed avevo scelto la peka di pesce, sperando in pesce fresco, poi c'è stato cattivo tempo per cui i pescatori non sono usciti per due giorni ed ho trovato solo roba allevata. Il mio commento infatti era positivo solo per la peka di carne. Riguardo al pesce, ricordo anch'io le mangiate di scampi, le scarpene, i branzini (quelli si pescati), le battute per prendere i datteri (che allora non erano ancora vietati!)...degli anni 70/80 in YUGO. Tanto per farti capire il mio punto di vista circa il pesce in Croazia, riporto un mio post (scritto in un altro forum) circa l'esperienza a Hvar di questa estate... ...in città ormai sembra di essere a Piccadilly Circus...alle 6 di mattina io andavo in città a prendere il pesce fresco dal pescatore e mi ritrovavo in mezzo a folle di ragazze in tacco 12, DJ con la valigetta dei dischi o CD che sbarcavano in porto con mega gommoni dalle isole di fronte (dove ci sono alcuni Club), ragazzi tirati in abiti da sera o trendy, spesso mezzi ubriachi o fatti, che uscivano dalle varie discoteche o dai vari locali, gente che dormiva per terra...la sera mega Yacht, mega ristoranti che offrono mega Dentici, mega San Pietri, mega Rombi anche il giorno dopo il mega fortunale che si è abbattuto sull'isola quando solo i traghetti di linea osavano avventurarsi in quel mare che faceva impressione e terrore (chissà chi li aveva pescati quella notte quei bei pescioni? O meglio...chissà da che oceano proveniva quel pesce?)...... E poi: ...l'importante è trovare un bel regalino per gli amici...magari mostrando le foto di quel mega Dentice croato che si sono mangiati sul mega ristorante del porto...pescato probabilmente molto più vicino a casa loro, che alla Croazia! Che amarezza però. Ciao Checco
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 16/10/2014 alle: 11:19:01
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 01/09/2014  14:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'accordo con LorAeClarK, si mangia benissimo e camerierea simpaticissima che parla italiano. Carina anche la sala ..e poi Brema è bellissima I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 16/10/2014 alle: 11:32:08
Ma aggiungere i prezzi? (orientativamente ...ovvio) I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 16/10/2014 alle: 12:45:38
Per passare ad altro argomento e chiudere "il contenzioso croato" segnalo: - venerdì scorso ho cenato ad Ovaro (UD - Carnia) , su segnalazione di un mio collega che risiede in zona, da Aplis.Si tratta di una nuova grande struttura, ricavata penso da ex segheria (o fienlie) e completamente restaurata in perfetto stile carnico, arredata con ottimo gusto, con annesso albergo, zona benessere, laghetto,zona didattica, riserva faunistica ecc. Ottima cucina del posto, servizio di livello in ambiente confortevole. Nonostante diversi peana "al Dio Bacco" abbiamo pagato intorno ai 25/26 Euro a testa. Il sito si trova, provenendo da Tolmezzo, sulla sinistra del paese, ma s'imbocca una stradina a dx. passando poi sotto la statale. Circa un km, da far attenzione, soprattutto quando si passa il ponte, ma senza problemi anche per un mansardato. Volendo penso si possa - almeno fuori stagione - pernottare in camper (ma da verificare). Comunque ad 1,5 km il comodo camping Spin, aperto a tutte le ore, note compresa. Paolo
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 16/10/2014 alle: 12:49:24
Trota del danubio con patate e insalata gustata alla Dunnerkeil Gastatte am Donau, ristorante del camping Azur in Weinweg 40 a Regensburg (http://dunnerkeil-regensburg.de) Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Modificato da Roberto CG il 21/10/2014 alle 13:26:09
11
umgia
umgia
01/04/2014 113
Inserito il 22/10/2014 alle: 22:49:48
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 16/10/2014  12:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi permetto di intervenire da inesperto di camper ma estimatore della buona cucina per sottolineare il messaggio di bazylothis che, a mio avviso, e' l'unico in linea con l'argomento. Penso infatti che si dovrebbero privilegiare strutture facilmente raggiungibili con i nostri mezzi o comunque spiegare bene come si raggiunge il posto. Sarebbero assai utili anche segnalazioni lungo le strade di maggiore comunicazione (per esempio fuori dei caselli)ma sempre posti dove si possa parcheggiare nei pressi. Sbaglio? Saluti Umgia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link