CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

ragni giganti in austria... aiutooo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 03/06/2008 alle: 22:47:23
ho appena letto la notizia che austria germania svizzera e paesi bassi sono invasi da ragni giganti, dimensioni 20 cm, che si muovono per di più in gruppo. A luglio avrei avuto intenzione di andare in campeggio in austria.........moh che faccio? Aiutooooooooooooooooooo che schifo.
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 03/06/2008 alle: 23:07:41
Potresti tenere un lanciafiamme a portata di mano [:)]
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 03/06/2008 alle: 23:17:45
ma dai non scherzate .....io me lo porto davvero. Ma ho paura sul serio
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 03/06/2008 alle: 23:33:33
sono opilionidi, non veri e propri ragni...quindi nessun problema [:D] se gli fai buh...scappano [;)] ciao
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 03/06/2008 alle: 23:39:59
ma c'è la possibilità che entrino nel camper a frotte?? Io stasera non dormo

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/06/2008 alle: 08:39:45
Mia cara e aracnofobica (?) amica, sappi che anche in Italia, prima dell'avvento di tanti pesticidi, esistevano ragni che se camminavano, per esempio, su un foglio di carta, si udivano i passi. Ma non erano gli esseri filiformi tutto zampe descritti da G di Geff (che deve essere un esperto) ma ciccioni e pelosi, di vari colori. Sappi inoltre che siamo sopravvissuti anche a questo, e forse si viveva meglio di ora. O no? Per il tuo problema, cara Desilù, esistono dei rettili, 30-40 cm, che di ragni vanno matti: un guinzaglio e possono fungere anche da animale da compagnia. Saluti. E abbi pazienza: s'avvicina la data della partenza, mi sento un po' euforico.[:D] pilao
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 04/06/2008 alle: 10:58:16
Ho letto pure io la notizia e sono terrorizzata visto che la Germania è la mia meta. So che non fanno nulla e forse loro hanno più paura di noi, ma per gli aracnofobici come noi non basta. E io che già mi vedevo distesa sui bei prati tedeschi... Aaaaarrghhh!!!! Mi porterò litri di DDT da mettere sulle ruote del camper. Dasy, teniamoci aggiornati sulla situazione. Lakiiiiiiiii...Minoooooooooooo, ci sono ragni da voi????? Laura [:0]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 04/06/2008 alle: 12:21:12
quote:Originally posted by gi di Geff
sono opilionidi, non veri e propri ragni...quindi nessun problema [:D] se gli fai buh...scappano [;)] ciao >
> Sono quelli più innoqui di tutti! Da noi si chiamano "Santuzze", hanno le gambe lunghe ma niente veleno, di alcun tipo! Sono le zanzare le pericolose, mica 'sti ragnetti! E poi....che entrino addirittura a flotte!..... Per me avete visto troppi film![:D]
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 04/06/2008 alle: 12:41:37
Dal Corriere della Sera.it BERLINO - Sono neri, sono grandi quasi 20 centimetri e si spostano in orde: un'invasione senza precedenti di ragni è in atto in questi giorni in Austria, in Germania e in Svizzera, riportano gli organi di stampa. Sbalorditi anche gli esperti di aracnidi: a quanto sembra, nessuno sa da dove siano arrivati - e gli animaletti diventano sempre più numerosi. Cattive notizie per chi soffre di aracnofobia, scrive Der Spiegel, che racconta in un lungo articolo la curiosa «occupazione» di ragni opilionidi. «I Paesi Bassi e la Germania sono già stati invasi. In questo momento loro presenza si è moltiplicata anche in Svizzera e in Austria», scrive il settimanale sul suo sito. Si intravedono sui muri di casa e sulle pareti. Questi animali hanno otto lunghe ed esili zampe che raggiungono anche i 18 centimetri. Alla loro vista molti cittadini si spaventano, altri invece provano disgusto. Tuttavia, non sono pericolosi e si dileguano appena ci si avvicina a loro. Non vediamo troppi film, sono notizie sui giornali.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 04/06/2008 alle: 12:58:07
.....e i giornali, si sa, esagerano sempre un po' -diceva la vecchia canzone di Celentano. Comunque, gente, a me i ragni fanno schifo ma non x questo perdo la calma e scrivo "Aiutooooooooooooooooo" in un forum. Cosa si può dare come risposta?? Cambia viaggio.Stop.
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 04/06/2008 alle: 13:09:30
quote:Originally posted by Marystar
.....e i giornali, si sa, esagerano sempre un po' -diceva la vecchia canzone di Celentano. Comunque, gente, a me i ragni fanno schifo ma non x questo perdo la calma e scrivo "Aiutooooooooooooooooo" in un forum. Cosa si può dare come risposta?? Cambia viaggio.Stop. >
> Sicuramente nel messaggio di Dasy la parola "aiutooooooooo", sta a significare un voler sdrammatizzare la nostra/sua fobia dei ragni e anche un po' di autoironia. Guai se l'autoironia o le risposte spiritose, quando occorrono, venissero a mancare, anche in forum. Laura [:)]
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 04/06/2008 alle: 13:21:32
[:p][:p][:p][:X][:X]..dalle mie parti..."ragno" ha un altro significato....[:p][:p][:p][V][V]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 04/06/2008 alle: 14:40:07
Bene, mi sta bene sdrammatizzare, ci sto![:D] Infatti nell'altro forum le ho risposto che me li mangiavo alla griglia!![:D][:D][:D]
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 04/06/2008 alle: 22:00:20
isolanorvegese ...già il tuo nome mi ispira! Ti ringrazio per la solidarietà e ti auguro tanti bei viaggi (auguriamoci senza ragni ragnetti o ragnoni) baci baci Dasy
18
romyc
romyc
17/11/2007 199
Inserito il 04/06/2008 alle: 22:13:38
meglio un ragno gigante, pure 100 (con le mie tagliatelle starà sicuramente buono e zitto!) che un camperista casinaro + family vicino!!!! romy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link