CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Randonneè ciclistica... suggerimenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
11
marco soardi
marco soardi
07/10/2014 2
Inserito il 07/10/2014 alle: 23:15:38
Un saluto a tutti del forum. Mia moglie ed io parteciperemo ad una randonneè il prossimo agosto, Parigi-Brest-Parigi di 1230 km da chiudere nel tempo massimo di 90 h consecutive, saremo in tandem. L'idea è quella di partire con il nostro qubo a metano dall'Italia, mio cognato sarà il nostro supporto per assistenza, bag drop e tutto quello che servirà. Arrivati a Parigi ci saranno i controlli di routine e poi la partenza, che ci porterà a Loudeac dopo 425 km e 24 h di pedali, per evitare campeggi,hotel, b&b strabordanti perchè in tanti dormiranno in zona, si era pensato di noleggiare un camper sul posto e sfruttarlo come punto tappa per la seconda e terza notte, la prima e la quarta trascorrono sul tandem. Chiediamo indicazioni su eventuali riferimenti in Francia per poter affittare un mezzo per due giorni, ammesso e non concesso che lo si possa fare per tale periodo, essendo in alta stagione. Grazie anticipatamente per le informazioni in merito, la cortesia e la disponibilità. Armida e Marco
12
happydiedboy
happydiedboy
05/06/2013 60
Inserito il 10/10/2014 alle: 00:24:29
Riporto un pò su il topic facendovi i complimenti per la partecipazione a questa stupenda randonnè. Il noleggio in loco di un camper per i due giorni centrali, dato il periodo, lo vedo molto difficile ma, se non siete già andati, vi consiglio di farvi un giro sul bdc-forum, dove c'è l'apposita sezione per randonneurs, magari riuscite a trovare qualche indicazione più precisa. Personalmente preferirei noleggiarlo qui il camper, caricarlo del necessario per poi avere mente sgombra per i 4 giorni della traversata. I costi sarebbero sicuramente maggiori ma credo ne verrete ripagati in ''serenità''.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 10/10/2014 alle: 11:14:13
Mi unisco ai complimenti per questa partecipazione, non vi nascondo che ve lo dico con un pizzico di invidia [;)] Anch'io noleggerei il camper in Italia ed individuerei uno dei tanti campeggi municipali essenziali, puliti e a buon mercato vicini al luogo di partenza, dove lascerei il camper durante la randonnée. I camper hanno una larghezza di 230 cm, che ritengo siano una dimensione sufficiente per posizionare e trasportare il vostro tandem sul porta biciclette posteriore dove, all'occorrenza e per evitare che sbordi, potete togliere le due ruote. In bocca al lupo!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 10/10/2014 alle: 14:17:43
quote:Risposta al messaggio di marco soardi inserito in data 07/10/2014  23:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti. Una mia conoscente ha partecipato un paio di volte, ho letto sul suo blog (chissà se lo trovo) il report, è una cosa incredibile. Certo rispetto a quello che ha raccontato lei avere un supporto cambia tutto. Anche io credo che convenga noleggiare di qui. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 10/10/2014 alle: 17:16:14
da randonneur leggere dal vero chi partecipa alla randonnè delle randonnè su questo sito è splendido. Mi associo all'idea di noleggiare quà il camper per poter essere liberi mentalmente e anche avere a disposizione spazio oltre che per le bici anche per tutto quello che concerne la preparazione. Io le faccio in Italia del Nord ed essendo camperizzato ne approfitto per spostarsi direttamente con il camper sul luogo della randonnè e mia moglie si gode la giornata tranquilla mentre io fatico Complimenti PS Una curiosità , avrai dovuto conseguire l'abilitazione per poter partecipare alla PBP , quali gare avete fatto ? Valter
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
marco soardi
marco soardi
07/10/2014 2
Inserito il 10/10/2014 alle: 21:01:47
Grazie a tutti per le indicazioni ed i complimenti.(con i secondi bisogna andarci piano chè non abbiamo concluso ancora nulla) Diciamo che il nostro è un budget molto ristretto e non possiamo permetterci di noleggiare un camper per 8 gg dall'Italia. Se non troviamo dalle parti di Loudeac un camper per due notti, torniamo sui nostri passi e prenoteremo come già si voleva fare un paio di pernotti 30-40 km dopo la cittadina, in direzione Brest per l'andata e alla stessa distanza ma in direzione Tinteniac al ritorno. Perciò rinnoviamo la nostra richiesta per avere indicazioni su campernoleggi in terra francese, in particolar modo nella zona di cui sopra. Per quanto riguarda i brevetti, abbiamo chiuso la 200 km dei laghi, 300 km Oderzo, 400 km Corsico e la 600 km Verona Resia Verona, fatta anche la 200 km dei Santuari, ma non omologati (12h 15min.) Grazie ancora per la cortesia. Armida e Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link