CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Reduci dalla Turchia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 22/09/2012 alle: 15:59:54
Mi piacerebbe conoscere le impressioni di quelli che sono stati questo anno in Turchia. In particolare condizioni delle strade e comunque tutto quello che può essere di interesse a chi la visiti in camper. Grazie. Ciao Valter.
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 22/09/2012 alle: 16:50:01
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 22/09/2012  15:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi siamo tornati i primi di settembre, dopo una permanenza di due mesi, ma non e' il nostro primo viaggio in Turchia. Be che dire, strade ottime la maggior parte a doppia corsia. Nessun tipo di problema a parte il prezzo del gasolio che e' come da noi. Tutto il resto costa meno. Noi abbiamo fatto tutta la costa del mar mediterraneo da Canakkale fino ad Antakya, e deviazioni all'interno per visitare zone archeologiche. Poi siamo risaliti direzione Ankara ,Safranbolu poi mar nero Amasra. Da li abbiamo fatto tutta la costa del mar nero, direzione Istambul, poi il rientro via Bulgaria, Serbia, Croazia, Slovenia .I problemi delle strade li abbiamo trovati in Bulgaria sia all'andata che al ritorno. Tantè che il prossimo viaggio che faremo eviteremo la Bulgaria anche se il percorso si allunga di un centinaio di km Erminio
17
adriawin
adriawin
04/10/2008 151
Inserito il 22/09/2012 alle: 17:37:08
Quest'anno di nuovo Turchia: ci ha stregati!!Luoghi fuori dai circuiti turistici nessun problema Edirne, mar Nero quasi Georgia, città ottomane, luoghi civiltà Ittita, penisola Gallipoli Turchia europea Sosta: sempre libera, qualche volta otopark (parcheggio) ma forse per pigrizia. Accoglienza: come sempre unica abbiamo ricevuto e ricambiato solo gentilezze. Strade: nota dolente tutto il paese è sempre in rivoluzione stanno trasformando le direttrici tutte a tre corsie quindi sicuramente le becchi!era un incubo vedere il cartello lavori stradali.Però quando percorri quelle finite che goduria sono un velluto! Istanbul: ingresso via autostrada e ponte sempre con enorme traffico quest'anno si era in Ramadan in Turchia Ramazan casello coperto via libera gratis ci hanno detto se abbiamo ben capito per tutto il periodo! Caselli autostradali per telepass,card,pagamento quello con la macchinina e l'omino fare attenzione a non sbagliare canale. Gasolio costo come in Italia Musei; nelle zone da noi visitate dalle 5 a 3 lire spesso chiusi lunedì Lira turca 1 lira circa 0,50 di €... Spesa frutta e verdura sempre di ottima qualità a km.0 lungo le strade raccolgono e vendono, attenzione..comprati 4 pomodori e dopo il pagamento avute in regalo 2 grosse zucchine, comprata meravigliosa uva nera avuto in regalo un grappolo, comprati dolci in panetteria omaggio un pane pizza!! Gelati: un cono 1 lira. Dolci troppo mielosi per i ns.gusti Kebab usano ancora "infilzare" pezzi di pollo freschi non quello surgelato che vendono in Italia ancora più buono quello d'agnello. Pranzi fuori: sempre nei localini loro non quelli per turisti dalle 10 alle 15 lire in 2 cucina ottima mediterranea piccante da aggiungere nulla di fritto molto forno a legna.Siamo diventati quasi vegetariani. Il pane è unico il primo lo acquistiamo sempre ad Ipsala. Acqua e scarico sempre disponibili. Lingua: inglese scarso conviene anche vocaboliaretto di tedesco poichè si incontrano molti emigranti di ritorno dalla Germania o partire già con quello italiano turco se si sta a lungo diventa stancante anche se la lingua scritta ci era gia abbastanza familiare. Tanti parchi molto curati ed accoglienti per pic nic. Tante volte mai un problema! una volta si è rotta la pompa dell'acqua chiedemmo in giro e si fecero in quattro accompagnandoci a trovare quello che ci serviva senza ricompensa subito rifiutata con una stretta di mano. Ultimo rifornimento carburante prezzo favorevole dobbiamo anche far lavare il camper chiediamo il costo: avete fatto carburante? il lavaggio è gratis questa volto l'omino la mancia se l'è presa. Immancabile tè offerto alle stazioni di servizio. Che dite potremmo essere assunti dall'ufficio di promozione turistica...? Se ci sono ancora perplessità scrivici pure i donadoni napoli
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 22/09/2012 alle: 18:18:31
Grazie ragazzi. Sto cominciando a raccogliere notizie su un possibile viaggio la prossima estate,mandatemi tutto quello che può sembrarvi utile,se poi pubblicherete dei diari li leggerò molto volentieri.Grazie ancora. Ciao Valter.
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 22/09/2012 alle: 22:48:51
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 22/09/2012  18:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> altri consigli spiccioli e pratici potrebbero essere questi : trovi collegamenti wi fi dappertutto se chiedi ti danno le password senza problemi, per i soldi trovi in ogni dove sportelli bancomat, anche lungo i marciapiedi ! Se poi sei correntista di Unicredit prelievi gratis senza commissioni presso Yappy credit .Altra cosa che a noi piace e il non assembramento di camper ne vedrai pochissimi e questo ti permette di sostare ovunque in sosta libera, certo ci sono anche campeggi ma sono molto spartani. Ottimi meccanici e carozzieri a prezzi supercontenuti. Una batteria servizi tipo agm che in italia mi e' costata 150 euro li l 'ho pagata 55 ! Trovi officine Fiat attrezzatissime e per i controlli non ti fanno pagare nulla. Se nei negozi o nei mercati i prezzi non sono esposti devi trattare e ti fanno lo sconto. Abbigliamento per uomo a prezzi incredibili (io mi rinnovo sempre il guardaroba) molte aziende fanno confezionare in turchia. Il problema della lingua lo abbiamo superato con un dizionario scaricato sul cell e il classico dizionarietto tascabile, comunque dove trovi la connesione internet puoi usare il traduttore di Google ....sono a tua disposizione per altre informazioni.. .chiedi pure Erminio

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

13
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 23/09/2012 alle: 07:09:06
L'ultima volta ci sono stato nel 2000 in tenda e pensioni "Sosta libera: sempre": oltre che nei campeggi dove ci si ferma a dormire? (dentro ai paesi, sulle montagne, ,,,)? Grazie per le info
jana
jana
-
Inserito il 23/09/2012 alle: 11:06:10
Partiremo per la Turchia seconda settimana di ottobre. Ho avuto preziosissime info dai amici, ma c'e discordanza su una cosa... Isa mi dice, che acqua gassata non c'e, Alessandro mi dice, che c'e, ma nella parte ocidentale. Potete dirmi, se riesco approvigionarmi in Turchia o devo portarmi gassificatore e bombole dall'Italia? Mi serve per farmi le bevandine serali per diluire il vino, quello che potremo portarci visto che li - a quanto pare - non c'e. A me la birra non piace... [V]
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 23/09/2012 alle: 11:42:14
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 23/09/2012  11:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti le bottiglie grandi di acqua gasata come da noi non le trovi facilmente, però trovi le bottigliette piccole in vetro (Soda) a prezzi ridicoli.(Confezione da 6 bottigliette) Noi ne aggiungevamo un po all'acqua normale e risolvevamo il problema. Per il vino noi abbiamo portato da casa 2 taniche da 10 ltri sigillate che vendono sopratutto nelle cantine sociali , sono complete di un rubinetto e spillevamo il vino all 'occorenza (sono usa e getta) comodissime non portano via spazio .Comunque il vino in Turchia lo trovi facilmente in tutti i supermercati a prezzi simili all'Italia.Se poi passate in zone di produzione troverete come da noi i vari produttori che vendono. i loro prodotti Erminio
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 24/09/2012 alle: 20:08:32
Grazie ai Donadoni e a Erminio,non ho delle domande specifiche da fare,anche perchè i diari scritti fino adesso sono abbastanza esaurienti. Quello che cerco sono soprattutto le esperienze,le sensazioni e gli aneddoti di ognuno. Spero che Jana metta qualche cosa in diretta sul loro viaggio,è una cosa che mi entusiasma seguire le tracce dei vari viaggi,ho visto che hai chiesto informazioni sul clima e ho trovato questo diario di camperisti tedeschi che forse ti può essere utile

http://www.pumare.de/new/reiseb...

domanda ora mi viene:il modo migliore per telefonare senza spendere eccessivamente,qualcuno mi sembra abbia comprato delle schede telefoniche. Ciao Valter.

Modificato da valter1947 il 24/09/2012 alle 21:23:34
jana
jana
-
Inserito il 25/09/2012 alle: 10:00:23
ho fatto questa domanda ai amici che hanno i contatti in Turchia, dovvrei avere le risposte prima della partenza. Inoltre ho chiesto, senza avere finora la risposta, un consiglio dove fare una piccola scarpinata in giornata su via Licia, che dovrebbe essere trekking tra i piu belli del mondo. Ma è lunga 500 km e me serve qualcosa fattibile in giornata con rientro in camper, cioe andta - ritorno. Se mi arrivano altre info,naturalmente le condivido! Sto ancora magari fino a Zara, che è splendida in questo periodo e ssolutamente priva di trafico, poi Podgorica, Skoplje, Salonnico, oppure Serbia e Bulgaria... Un bel dilemma, forse dipendera anche dal tempo. Le strade di Podgorica Skoplje ecct le abbiamo fatte tutte, i paesaggi sono belli percio non mi dispiacerebbe..
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 25/09/2012 alle: 11:44:34
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 25/09/2012  10:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se puoi evita la Bulgaria. ! Strade pessime Erminio
jana
jana
-
Inserito il 25/09/2012 alle: 13:10:17
Oh si, le strade in Bulgria conosco abbastanza, l'abiamo girata in largo e in lungo, pure il tragitto verso Beogrado abbiamo fatto anni a e poi pochi anni fa invece verso Vidin per raghettare in Romania. Detesto dintorn idi SOfia, caos totale e strade brutte, per il resto non mi spaventano piu di tanto quelle principali. Ho brutto ricordo invece della strada per Koprivstica e la scorciatoia che abbiamo preso per sbaglio per la grotta di Magura. Quello si che era un'incubo! MAi fatto roba cosi, pero si attrversavano i paesi praticamente abitati solo da un po di vecchi, case in rovina e macchine agricole rruginite nei campi dai tempi di comunismo. Spettrale!
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 25/09/2012 alle: 13:48:28
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 25/09/2012  13:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ma anche l'ultimo pezzo che collega la bulgaria alla turchia è da incubo cosi come bulgaria serbia! Difatti mi sono ripromesso che per il futuro eviterò la bulgaria .Poi quando entri in turchia le strade sono ampie e ben tenute (sempre in manutenzione) Se vuoi evitare il traffico caotico di istambul entra (o esci )prima delle sei di mattina Erminio
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 25/09/2012 alle: 16:20:58
Si anche noi se il prossimo anno torniamo in Turchia sicuramente lo faremo in traghetto fino ad Igoumenitza. Sono contenta di avere fatto il viaggio via terra (seppur negativa è comunque un'esperienza!) ma sicuramente non lo consiglierei! Ciao
jana
jana
-
Inserito il 25/09/2012 alle: 16:30:55
Dipende un po che strade si è abituati a fare. Noi abbiamo girato ovunque in Bosnia Herzegovina, in montenegro, Serbia, MAcedonia, Romania e Bulgaria, sappiamo affrontare varie strade con spirito giusto, pure le sterrate. E anche vero, che noi giriamo fuori stagioni turistiche percio il trafico quasi inesistente. Abbiamo fatto tutto il percorso da Sofia fino a Zagabria passando da Beogrado, allora stavano solo costruendo alcuni tratti autostradali ma non siamo rimasti particolarmente impressionati. CIoe... finche il camper non si pianta e non si va ne avanti ne indietro - tipo a Dubrovnik al semaforo in salita con bagnato, quando è scattato verde, non riuscivamo piu partire, le ruote slittavano sul asfalto bagnato, questa è una caratteristica particolare di un certo tipo di asfalto, che si trova nell'ex Jugoslavia... e dietro c'era la colonna... A scatti siamo riusciti muoverci ma non vorrei riprovare... Il traghetto non lo possiamo fare perche adesso non c'e open deck e non vogliamo lasciare il cane in camper e comunque la costa dalmata non me la voglio perdere. Bulgaria magari al ritorno, ma da vedere... Pensiamo di non passare per Istanbul all'inizio della vacanza, giriamo dritti su penisola di Gallipoli e Sparta, poi a IStanbul finiremo verso meta novembre. Sempre che... non ci viene qualche sgiribizzo lungo la strada, che non è escluso! In camper si puo.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 25/09/2012 alle: 16:33:46
L'acqua gassata in effetti non si trova, ha detto bene Erminio, solo piccole bottigliette, se non se ne può fare a meno, e non si vuol viaggiare con le scorte, si possono portare le antiche care bustine tipo idrolitina e...farsela.[;)] Per il telefono no-problem, si acquistano delle schede a consumo, da 30, 50, 100, che sono rispettivamente 3, 5, 10 lire, e durano tantissimo. Noi in quasi un mese ne abbiamo consumate solo due, telefonando una dozzina di volte. Per quanto riguarda gli acquisti di stoffe e abbigliamento,, consigliabile è la città di Bursa, vicina ad Istambul e capitale del settore. Buoni km in Turchia, paese indimenticabile. andrea
jana
jana
-
Inserito il 25/09/2012 alle: 16:48:15
Noooo! Vino con acqua fatta con idrolitina nooo! [:D] Per il resto grazie per tutte le consulenze finora, appena vi viene in mente altro, scrivete!
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 25/09/2012 alle: 16:51:59
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 25/09/2012  16:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse mi sono espresso male in merito alle strade. Intendevo che sono super trafficate di tir enormi che collegano turchia e resto d europa su strade molto strette e malandate con rischi ad ogni sorpasso, la situazione è drammatica appunto sull ultimo pezzo verso il confine turco e con la serbia Erminio
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 25/09/2012 alle: 16:57:07
Le strade peggiori mai fatte sono sicuramente quelle che collegano Erzican, Erzurum a Kars, fatte quest'anno. Poi pensavamo che il peggio fosse passato ma costeggiando l'Ararat ed il lago di Van le cose sono peggiorate. Il problema, oltre ai cantieri, ai tratti sterrati, ai continui cambi di carreggiata, sono i numerosissimi Tir (80% dei mezzi in circolazione, quasi tuti iraniani) che, con il loro carico, arrancano in salita (valichi a 2600 m) e vanno ancora + lentamente in discesa sprigionando un notevole calore per chi è dietro che spesso ha fatto salire di molto la temperatura del motore. Sottolineo che in quelle zone non ci sono gallerie quindi le montagne si "scalano". Per quanto riguarda l'acqua non sò, noi compriamo sempre taniche da 5 o 10 litri che poi travasiamo. In estate il consumo è notevole. Le schede telefoniche che vanno nei telefoni pubblici sono convenienti (taglio da 4 lire) ma difficili da trovare, provate alle poste. Mentre quelle per cellulari non sono convenienti, per comprarle occorre il passaporto. Infine il Wifi, non lo abbiamo trovato così facilmente ma forse ad est è meno diffuso. Stefano
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 25/09/2012 alle: 17:50:29
Con le schede si telefona solo dai telefoni pubblici? Se ne trovano o è come da noi che ormai sono merce rara? Per le schede dei cellulari non c'è convenienza rispetto a una normale scheda italiana? Ciao Valter.
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 25/09/2012 alle: 17:57:16
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 25/09/2012  17:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si solo dai tel pubblici! Ma non è così anche da noi? Come dicevo non sono molto diffuse ma quando le trovi (poste) fanne scorta. Io non ho trovato convenienza con le schede per cell. circa 2 lire al minuto più un costo di attivazione per Omnitel gratis per Turkcell.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link