CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Rep.Baltiche & Helsinki

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 07/03/2012 alle: 14:33:17
[:)]Ciao a tutti questa estate ho in programma di visitare le tre repubbliche baltiche dopo aver visitato quasi tutta la splendida Polonia nel 2009. La domanda è questa: volendo andare ad Helsinki da Tallin, è possibile lasciare il camper per una due notti a Tallin e poi imbarcarsi per Helsinki prenotando un albergo. Qualcuno l'ha fatto? come? più o meno i costi e tempi necessari. Noi siamo in 4 due adulti e due ragazzini di 10 e 13 anni. Desidererei qualche indicazione in merito di come meglio organizzare la cosa, e se è necessario farlo da qui prima di partire o no. Io andrò in vacanza per circa un mese dai primi di Luglio in poi. Grazie per l'aiuto che potrò ricevere. Ciao Maury[:D]
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 07/03/2012 alle: 14:36:53
io in finlandia ci sono andato in camper traghettando proprio da tallin (bellissima) come del resto la finlandia anche se a dire il vero la sua capitale non mi ha entusiasmato. Comunque credo sia fattibbile lasciare il camper in estonia e magari proprio al porto di tallin.
quote:Risposta al messaggio di Mao888 inserito in data 07/03/2012  14:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 07/03/2012 alle: 14:42:07
[:)]Grazie Massimo della celere risposta. Vedo che tu hai imbarcato anche il camper. Vorrei sapere anche chi è andato lasciandolo in Estonia (Tallin). Anche considerando i costi, non so se possa essere più economico la prima o seconda soluzione. Grazie ciao Maury.[:)]
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 07/03/2012 alle: 14:48:24
il mio viaggio è stato fatto nel 2005 e per quel che mi ricordo ho speso pochi soldi. la traversata mi pare che era durata circa 1.30. vi erano, per quel che mi ricordo due tipi di traghetti, uno più economico mentre il secondo un po più cari. Io presi quello un po più caro ma comunque molto economico.non ricordo la cifra ,ma sicuramente era abbastanza bassa. Contrariamente la ricordei. Infatti la traversata che feci dall'inghilterra per l'irlanda la ricordo benissimo: 350 a tratta per camper e tre persone per la durata di 2|3 ore circa .
quote:Risposta al messaggio di Mao888 inserito in data 07/03/2012  14:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 07/03/2012 alle: 17:34:15
quote:Risposta al messaggio di Mao888 inserito in data 07/03/2012  14:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti posso essere solo "parzialmente utile" perché ho fatto le Capitali Baltiche + Helsinki ... 1 anno prima di comprare il camper, quindi aereo ed hotel. Prima di decidere se lasciare 2 notti in un campeggio il camper a Tallin ed andare in 4 ad Helsinki con il traghetto e ... le vostre scarpe ... [^] ... é meglio che prima controlli un po' di prezzi degli hotel ad Helsinki e soprattutto i prezzi dei ristoranti... guarda che sono arci-cari ... ed in più siete in 4 ... Se fossi io mi sposterei anche con il V.R. ed almeno la sera mangerei in camper. Come @Foffo ... anch'io sono rimasto mooolto deluso da Helsinki ... tornando indietro avrei fatto 2 giorni in più nelle Capitali Baltiche ([:p][:p][:p]) ed avrei lasciato perdere Helsinki (opinione di tutto il nostro gruppone ... circa 40 persone) ciao, Giorgio[;)] n.b. appena ci sarà la possibilità di avere tanto tempo a disposizione[^] ...vorrei rifare quei 3 meravigliosi Stati.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 07/03/2012 alle: 20:39:17
> A Tallin ci siamo stati lo scorso anno e ci siamo fermati al camping Pirita(N 59°28'2" E 24°49'27") che di camping non ha nulla.E'un gran parcheggio sul mare,praticamente un'AA custodita 24h,dove potresti lasciare tranquillamente il tuo camper custodito al costo di 13€ compresa corrente.Dista circa 6km dal porto d'imbarco,ma fuori il camping trovi il bus che ti ci porta senza problemi. Certo,devi farti un po di conti sulla convenienza,come ti hanno detto gli altri,ma questa AA penso sia il top per le tue esigenze o per visitare la bella citta'di Tallin

Modificato da Nuvola2 il 07/03/2012 alle 21:53:10
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 07/03/2012 alle: 21:14:31
Ti posso consigliare di cercare in rete i diari di Sandro Prian. Sandro ha effettuato un viaggio nelle tre repubbliche con puntata ad Helsinki e dintorni I suoi diari sono abbastanza dettagliati con notizie utili su soste e viaggio. Ciao Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 08/03/2012 alle: 08:09:32
[:)]Buongiorno a tutti voi e grazie delle delucidazioni che sin qui mi avete dato. Sono andato a vedere un pò i costi della tratta andata e ritorno, e si aggirano sui 390 euro con il camper a seguito e 180 senza. C'è quindi una differenza di circa 200 euro. Probabilmente come diceva "fuori rotta" considerando i prezzi degli hotel e i pasti per 4 persone mi conviene imbarcare anche il camper. Inoltre volevo chiedervi se ad Helsinki vi siete fermati in campeggio o altro. Grazie ancora della vostra cortesia. Maury[:D]
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 11/03/2012 alle: 18:43:53
[:)]Ciao ancora a tutti gli amici che mi hanno gia risposto e a chi potrebbe darmi qualche ulteriore info. Premesso le cose dell'ultimo messaggio, quindi penso che valga la pena imbarcare anche il camper. A questo punto vorrei ancora chiedere se è necessario prenotare in anticipo le date di imbarco per l'andata e per il ritorno oppure secondo la vostra esperienza non è necessario, poichè decidere con così largo anticipo le date è una cosa che non mi piace perchè poi sarei obbligato ad una certa tabella di marcia che generalmente non preferisco. Grazie attendo quanche risposta in merito. Ciao Maury[:D]
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 13/03/2012 alle: 08:56:21
quote:Risposta al messaggio di Mao888 inserito in data 11/03/2012  18:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Percorso da me studiato qualche settimana fa , lo farò in senso inverso in one-way perchè farò Svezia/Finlandia/Baltiche/Polonia ecc ci sono diverse possibilità a seconda dei giorni e degli orari e anche sconti fino al 50% se prenoti almeno 21 giorni prima con un minimo di 130 euro a tratta calcolato per camper 7 metri 2 adulti + 1 child Tieni conto che da quelle parti il mese delle ferie è luglio però per sapere se bisogna prenotare manderei una e-mail o alla Viking o alla Tallink che sono le 2 compagnie che fanno traghetti, ma con 2 partenze al giorno non mi farei tanti problemi
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 15/03/2012 alle: 18:53:18
quote:Risposta al messaggio di Mao888 inserito in data 11/03/2012  18:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mao888, ma lo sai che si dice che il sole fa bene? Sempre mete "grigie"? E pure hai anche il pannello! Perchè non me lo regali visto che non ti serve. Un salutone Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link