CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Repubblica Ceca clima

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 04/07/2012 alle: 22:51:20
per Jana: scusa se mi intrometto ed approfitto della tua gentilezza, leggendo le tue risposte mi è venuta voglia di modificare il mio itinerario con destinazione Praga e passare dall'Austria e Rep. Ceca fermandomi qualche giorno sul lago di Trebon. Se ho capito bene i paesi da te menzionati Tabor, Telc, Cesky Krumlov... sono collegati da piste ciclabili. Ti chiedo: sono molto impegnative? C'è eventualmente la possibilità di fare il ritorno caricandole sul treno? Grazie!
jana
jana
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 00:09:40
Allora... il fumento si chiama pšenice, percio pane di frumento è pšeni#269;ný chléb oppure pšeni#269;né pe#269;ivo che sono pagnotte varie. Il mais si chiama kuku#345;ice, percio tutto quello che deriva da kuku#345;ice sara kuku#345;i#269;ní (qualcosa...)Ho dovuto cercare con traduttore google il farro che si chiama špalda ma non ne ho mai sentito menzionare, mi sa che non é molto conosciuto. Poi kamut si chiama kamut, perci anche qui devi cercare sempre kamutové o špaldové pe#269;ivo o kamutový o špaldový chléb. Vedo su google che infatti che adesso anche in rep. ceca qualcuno fa questi tipi di panetteria, di špalda o kamut. Al solito nei grandi sdupermercati ci osno pero reparti sia per diambetici sia bio prodotti, percio con un po di impegno troverete qualcosa di mettere sotto il dente! Ops, dimenticavo, la farina si dice mouka, e allora nella composiyione del prodotto cercate pšeni#269;ni mouka, kamutová mouka, špaldová mouka o kuku#345;i#269;ní mouka. Prossima volta domande piu facili pleas, faccio fatica anche in italiano1 [:D][:D][:D]
jana
jana
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 00:16:45
Noi abbiamo fatto la ciclabile di trebon, partiti dal lago dove la pista e ben segnalata con tanto di cartelloni con le spiegazioni - mi pare anche ni inglese, era molto bella perche da quelle parti ci sono molti laghetti pescosi e si pedala per un tratto in mezzo. Poi c'e il bosco e la campagna. Io non faccio pero molto testo perchei n genere siamo in giro semrpe un po fuori stagione... Altro giro bello è sul lago di lipno, anche li la pista ben segnalata, il ritorno si puo fare usando il traghettino. Cesky Krumlov come citta (quasi fiabesca) mi sembra troppo impegnativa per la bici, si snoda tutta su un cucuzzolo della oclinetta fino al castello. Poi le viuzze non m isembrano adatte nel centro storico, io li ci andrei a piedi. Le distanze ora non faccio in tempo controllare, facciamo cosi... Quando parti? Appena ho due minuti, guardero nella lingua ceca cosa c'e di cilabili e ti mando il link, al solito ci sono anche le traduzioni. Notte![8D]
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 05/07/2012 alle: 00:30:03
Graze! Io parto tra 9 giorni, guardando su google map avevo pensato di fare tappa sul lago di trebon e da lì spostarmi con la bici per visitare un giorno telc, uno tabor e un altro cesky k., mi pare che siano tutti distanti circa una sessantina di kilometri. Mi chiedevo, nel caso ci fossero problemi o ci stancassimo, se fosse possibile rientrare col treno. sei gentilissimo!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

jana
jana
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 00:33:06
Ti scrivo domani, guardero sito dei treni. Sono A non O! Jana non Jano! [:D]
17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 05/07/2012 alle: 14:07:55
...scusate se mi intrometto...avrei una mezza idea di fare un giro in Rep. Ceca, oltre che Budapest e se mi riesce vorrei arrivare anche a Cracovia e Auschiz (l'ho scritto bene?)...il tour è ancora tutto in programma. Vorrei però sapere se dobbiamo appoggiarci solo ai campeggi per la notte o è possibile anche fare delle soste in parcheggi. E' sicuro dormire in solitaria? I campeggi se non ho capito male sono ben distribuiti, che costo medio hanno fuori dalle grandi città? Grazie
jana
jana
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 14:12:49
noi abbiamo fatto ultimo giro in primavera in rep.ceca e abbaimo sempre dormito fuori dai campeggi anche perche eran ochiusi. Ci sono nelle citta P a pagamento sorvgliati anche di notte e poi ci sono semrpe o quasi bei parchggi vicino ai monumenti, alcuni a pagamento solo di gg alcuni anche di notte. Noi non abbiamo mai avuto delle difficolta o sensazioni di pericolo in tutti nostri viaggi. Nelle grandi citta tipo Praga per ci andrei in campeggio. ciao.
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 05/07/2012 alle: 14:48:19
Jana approfitto della tua gentilezza... non mi odiare... non riesco a leggere bene quello che hai scritto per intolleranza perchè al posto di alcune lettere ci sono caratteri e numeri! penso che tu li veda bene sul tuo pc, però quando scrivi "pane di frumento è" io non riesco a leggere la fine della parola!! FOrse è una lettera con l'accento? Bho!Se non ti fa perdere troppo tempo provi a riscrivere quel messaggio magari senza accenti? Se è troppo complicato fa lo stesso sei già troppo gentile cosi !!
jana
jana
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 23:32:31
Alora.. per fare i ntreno ad esempio Cesky Krumlov - trebon è necessario cambiare 3 treni e ti fa fare giro di brico di 3 ore. Devi prima andare a CESKE Budejovice, da li non ricordo che citta verso nord e poi scendere a Trebon con terzo Treno. Trebon non è direttamente collegata con le citta che ti interessano. Oggi sono di grandi pulizie, non ho ancora finito, percio non posso perdere del tempo, ma ho iniziato guardare collegamenti autobus, poi se trovo, chiedo info per bici...
jana
jana
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 23:39:55
angela vedo anch'io che dove è 259 andrebbe la c della cicoria, cioe con accento, dove invece c'e 345, ci metti la r pero quella con accento, che è una specialita ceca, si legge un po come in polacco rz insieme. Ad esempio kuku#345;i#269;ní mouka diventa kukuricni mouka pero scritto lo trovi con c con lo stesso segnino che vedi sulla s nel messaggio, e con la r sempre con lostesso segnino. Se an cora no nriesci, lo riscrivero. Ciao!
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 05/07/2012 alle: 23:56:58
ora è davvero perfetto, Jana sei davvero gentile grazie ! ! ! ! !

Modificato da Angela66 il 05/07/2012 alle 23:57:37
jana
jana
-
Inserito il 06/07/2012 alle: 00:45:34
X Cicotto: allora... il sistema c'e, perche esiste servizio bus in estate per i ciclisti lungo le ciclabili. Ma ad esempio Cesky Krumlov - Ceske Budejovice fa solo sabato e domenica e festivi, invece Ceske Budejovice Trebon fa anche venerdi. Percio dovrai organzizarti per fare questi giri con supporto dell'autobus tra venerdi e domenica. Poi ti mando le info piu precise, ora non ho fatto in tempo guardare di piu. Ti mando link della cartina con colori delle piste e un po di spiegazioni cosa cercare, eseendo tutto in ceco. Poi mi chiederai particolari. Domani sera o altrimwenti domenica, sabato ho giornata di fuoco, cambio turno ospiti.
jana
jana
-
Inserito il 06/07/2012 alle: 00:57:06
Intanto dilettati con questa! E' la cartina con le ciclabili e le fermate del bus che carica i ciclisti con le bici. Io ci farei un pensierino per Hluboka nad Vltavou, bellissimissimo castello da non perdere! VOlendo pero si puo anche andare i ncamper e pernottare in bel parcheggio a pagamento, se non è campbiato nulla. ALlora ci chiedevano pure la tarifa delle corriere visto che i lcammper è grande, ma spero, che hanno imparato... Se poi guardi colori delle piste di fianco a dx trovi riferimento ai colori e orari dei bus. patek - venerdi, sobota - sabato, nedele - domenica, svatek - festivo. Dacci un'occhiata poi chiedi! In luglio e agosto funzionano tutti i collegamenti. Se hai un'idea del camping dove vuoi andare a Trebon (noi allora abbiamo fatto proprio cammping Trebon ma eravamo fuori stagione e c'eravamo solo noi... bello, perche un bel sentiero pedonale porta in citta) posso scrivergli se sanno dare le info precise sul momento quando ci sei. E in che lingua.
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 07/07/2012 alle: 12:27:12
jana ti ho mandato mail buon w-e a tutti meglio una cosa vista che 100 raccontate

Modificato da ely67 il 07/07/2012 alle 12:27:48
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 07/07/2012 alle: 15:27:54
grazie Jana sei veramente gentile! Non riesco a vedere il link che dicevi per le coclabili. Come campeggio ho visto che dovtebbe essercene uno sul lago, pensavamo di fermarci lì. Ti faccio ancora una domanda, è la prima volta che andiamo nella Repibblica Ceca, non conosciamo per niente la lingua, parliamo abbastanza bene l'inglese, dici che ce la caveremo? Si ytovano persone che parlano inglese o italiano nei campeggi e nelle località turistiche? Grazie!
jana
jana
-
Inserito il 07/07/2012 alle: 21:39:39
Era tardi ed ero reduce e neanche ancora da grandi pulizie e facceva piu di 30 gradi i ncasa... Ecco link!

http://www.cyklotrans.cz/

In rep. ceca io ci parlo slovacco o ceco, percio non faccio testo. MA ho incontrato unsacco di stranieri che se la cavavanoo egregiamente a communicare. Il tedesco lo sanno anche all'asilo, ora ho visto, che nei musei, monumenti, posti turistici tutti riescono parlare inglese, in tanti posti ci sono le visite guidate specificatamente in inglese, in quelle piu importsnti anche in italiano. Vedrai, che i ncamping te la cavi. Noi ci siamo sempre riusciti in europa con quel po di tedesco che so io, quel po di inglese che sa Domenico, un po di russo mio.... E italiano naturalmente. quando proprio no nsi riesce, c'e sempre la carta e matita e si disegna! MArocco...
jana
jana
-
Inserito il 07/07/2012 alle: 21:56:28
Dimenticavo... Se cercate i campeggi, è piu sicuro rivolgersi adu nautocamp, che ha minimo minimo di cose per far stare le macchine con dei caravan, poi dipende, ci sono anche blelissimi. Un camping semplice puo essere anche un posto solo per le tende magari snche in pendenza. Non è detto, ma tra i due, con autocamp si va piu sul sicuro. Se non c'e, si prende quello che passa il convento! Cioe... in maggioranza dei camping si riesce stare con i lcamper, in autocampo in tutti. Spero di aver reso il concetto...
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 12/07/2012 alle: 15:37:50
ltra domanda a poche ore dalla partenza: in repubblica Ceca ci sono autostrade a pagamento? Ci sono caselli come da noi o qualcosa tipo la Vignette austriaca? Grazie a chi mi risponderà ciao
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 12/07/2012 alle: 16:02:34
ciao angela per le autostrade ceche ci vuole la vignette come in austria buon viaggio meglio una cosa vista che 100 raccontate
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 12/07/2012 alle: 17:49:38
Ma dove la compro? C'è un casello all'ingresso e poi mi danno questa vignette o come devo fare? Non vorrei sbagliare , grazie!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link