CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Repubblica Ceca clima

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 68
jana
jana
-
Inserito il 13/07/2012 alle: 00:30:17
La compri da prima stazione di servizio anche fuori autostada come in Austria o in Ungheria, non cambia niente. Ciao!

Modificato da jana il 13/07/2012 alle 13:08:06
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 13/07/2012 alle: 10:31:24
ciao angela.. vedo che ti ha già risposto jana..ciao jana... ti scrivo la risposta che diedero a me: la vignetta per la Repubblica Ceca dura 10 giorni (la più breve intendo, poi c'è da un mese, sei mesi o un anno) e costa 13 Euro.Puoi comprarla nelle stazioni di servizio prima del confine, in genere cominci già a trovarla 2-3 stazioni di servizio prima del confine. Attenzione che in quella della repubblica Ceca, prima di attaccarla al vetro devi anche scriverci la targa dell'auto. Non farti prendere dalla tentazione di non metterla, perchè le multe sono salatissime, sia in Rep. Ceca che in Austria. In Austria fai attenzione anche ai limiti di velocità nelle gallerie, sempre 100 all'ora, spesso si mettono con il radar appena fuori. In Rep. Ceca ricorda invece che devi tenere sempre i fari accesi, anche per questo puoi prendere la multa. ti aggiungo che se entri dall'austria, quindi in boemia del sud non ci sono autostrade fin quasi a praga buona giornata meglio una cosa vista che 100 raccontate

Modificato da ely67 il 13/07/2012 alle 10:34:13
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 13/07/2012 alle: 13:05:02
grazie a tutti per l'aiuto... al ritorno ci risentiamo
17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 13/07/2012 alle: 13:46:50
Salve! sempre in fase di programmazione...Per chi c'è stato di recente... Solo per fare 2 conti...Ho visto che i campeggi costano in media 30euro (camper + 2 adulti + 2 bambine + cane[:(])...mi confermate? non sono riuscita a trovare però il costo del diesel...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 13/07/2012 alle: 17:15:00
quote:Risposta al messaggio di ciccotto69 inserito in data 13/07/2012  13:46:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao, per i prezzi del gasolio, di tutta europa .

http://www.viaggi-tcs.ch/travel...

jana
jana
-
Inserito il 13/07/2012 alle: 21:30:30
In rep. ceca naturalmente in autostrada i prezzi sono piu alti del gasolio, ma poi ogni tanto trovavamo dei distributori con prezzi davvero interessanti. BIsogna un po farsi occhio faccendo un po di gasolio per volta e una volta trovato quello con prezzo particolarmente buono, fare il pieno. Almeno nostro serbatoio è da 80 litri e la differenza si sente...
17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 13/07/2012 alle: 22:59:52
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 13/07/2012  17:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho guardato sul sito...riporta 1,45/lt ...x chi c'è stato ...il prezzo è questo?
13
enzviola
enzviola
12/04/2012 15
Inserito il 14/07/2012 alle: 20:01:35
quote:Risposta al messaggio di ciccotto69 inserito in data 13/07/2012  22:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io nel sud della Boemia, qualche giorno addietro, ho trovato prezzi inferiori. Ieri addirittura in un distributore il prezzo era 31,8 Kc (circa 1,25 €). Oggi avvicinandomi a Praga invece i prezzi mi sono apparsi meno vantaggiosi, compreso nella capitale stessa. A parte il carburante, i luoghi della Repubblica Ceca che ho visitato si sono rivelati veramente bellissimi e pieni di fascino. Consiglio vivamente a chi avesse inenzione di farvi un viaggio di non esitare. E da domani si visita Praga[:)]! Saluti Enzo
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 15/07/2012 alle: 19:28:12
Salve, scusate l'ignoranza: il sud della Boemia dove la trovo? io all'andata vorrei fare partendo da Firenze via Tarvisio sperando di evitare il gran traffico che credo ci sarà via Brennero; poi risalire via Mauthausen, Cesky Krumlow, Hubloka, e via fino a Praga, per poi ridiscendere via Germania (Romantik Strasse); La Boemia è la parte sud da dove dovrei entrare io? La strada per Praga come è, autostrade o normali su quella direttrice? Parto il 3 agosto e vorrei avere un minimo di info, poi tutto il resto, avventura, il bello del camper.
jana
jana
-
Inserito il 15/07/2012 alle: 20:48:38
In sostanza republica ceca è composta dalla Bohemia e Moravia. LA Moravia del sud è quella di Brno, quella del nord di ostrava. Tutto quello a a ovest sarebbe Bohemia, quella dell'est, ovest, centro, nord e sud. Cesky Krumlov appunto insieme con Telc Tabor ed altri è nella Bohemia del sud. Praga è centro della Bohemia centrale. Questo è nome antico, ora si chiamano regioni di Cecchia del sud, nord ecct, mentre regioni della Moravia sono rimaste cosi. Io ci farei pensierino per un gelatino o una birra nella bellissima piazzetta di Telc! E una delel piazze piu belle della Bohemia. Molto bello il barocco bohemo! Si distingue con dei riccioli laterali tipo baffi sulle facciate sotto il tetto.
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 15/07/2012 alle: 22:20:05
Ciao Jana e grazie per le precise spiegazioni, ho seguito tutte le discussioni prima e vedo che sei molto gentile a consigliarci. Farò certo un pensiero su Telc; Sbaglio o il tragitto che farò io (Cesky Krumlow, ecc...) verso Praga non ci sono autostrade? quindi almeno fino a Praga non avrò bisogno della vignetta? Un saluto e non vedo l'ora che arrivi il 3 agosto sera.
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 16/07/2012 alle: 10:31:52
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 15/07/2012  22:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sono jana, ma ho fatto bene i compiti[:)] in boemia del sud non ci sono autostrade, solo vicino a praga, noi partiremo l'11 di agosto e anch'io penso di non prendere la vignette, magari... quando ci sposteremo verso il paradiso boemo e poi a dresda...forse la prenderemo mah! che dici jana? di sicuro prenderemo quella austriaca per arrivare prima in rep.ceca,ma vorrei evitare il ponte d'europa e fare strada normale tu per caso sai com'è la strada? e se ne vale la pena? anche il nostro itinerario partirà da Cesky Krumlov buona giornata meglio una cosa vista che 100 raccontate

Modificato da ely67 il 16/07/2012 alle 10:37:12
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 16/07/2012 alle: 14:16:22
quote:Risposta al messaggio di ely67 inserito in data 16/07/2012  10:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ely67 , io per non rischiare file al brennero ed evitare ponti europa, farò la Udine Tarvisio come Km siamo lì, però mi dà l'idea di meno caotica, a meno che chi l'ha fatta smentisce tutto. ciao e speriamo arrivi presto la partenza.
jana
jana
-
Inserito il 16/07/2012 alle: 17:07:55
Noi in rep. ceca abbiamo fatto pochissima autostrada, il problema forse è non finirci dentro, quando si gira attorno a Praga. COmunque vi consiglio non prendere la vigneta in frontiera, visto che non entrate subito in autostrada, ma prenderla magari quando fate gasolio, tutti i benzinai l'hanno. Poi pagate con la carta di credito e pagate solo il costo della vigneta, non vari cambi ecct. Noi l'abbiamo presa pagando in euro in frontiera e l'abbiamo pagata con una discreta magiorazione. Le strade fuori dalle autostrade sono generalmente molto buone o discrete, sicuramente si gira meglio che in Italia sulle statali e provvinciali. Noi abbiamo preso autostrada solo perche avevamo fretta per motivi nostri. Noi al solito partiamo da Modena e quasi semrpe facciamo Tarvisio, solo qualche volta Brennero. Si puo fare benissimo, vedete un po cosa preferite. Andando verso Tarvisio le code al solito non ci sono piu da quando c'e il passante di Mestre. Sempre se si evitano gli orari dei grandi esodi.
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 16/07/2012 alle: 21:54:40
Ciao Iana, io partirei da Firenze venerdi sera dopo cena e vorrei tirare almeno fino a Ferrara o se ce la faccio almeno Padova, per poi ripartire la mattina di sabato sul prestino. Quindi si può salire verso Praga senza prendere autostrada e godere dei paesaggi con strade statali? Vorrei fermarmi a Cesky Krumlow per una cenetta di apertura ferie, con piatti tipici Cechi a base di carne, poi cercherò online i tipici menù del posto.
jana
jana
-
Inserito il 16/07/2012 alle: 23:23:39
Ora non ho presente bene la cartina, ma non sono sicura che dalle parti di C.Krumlov ci sono autostrade... COmunque da qualsiasi parte arrivi puoi andare sulle strade statali o provinciali che sono discrete, solo, come ho scritto, attorno a Praga diventa difficile non finire dentro. Si fa presto prendere un'indicazione al posto dell'altra e trovarsi in autostrada. per quello che costa una vigneta in confronto ocn il costo della vacanza intera io al solito la prendo poi se finisco in autostrada per sbaglio o apposta va sempre bene. COme piatto proprio tipico tipico ti fai servire arrosto di maiale con crauti e knedla. (o knedlik). Sarebbe veprove, knedla, zeli... Poi anche con anatre non scherzano! QUesti sono i piatti nazionali, poi ogni regione o paese ha qualcosa di suo. Ops, come dolce non dimenticare palacinky, ma quelle con la marmellata, sono quelle tipiche di una volta, lascia perdere quelle al cioccolato o macedonia di frutta, sono invenzioni globalizzate. I vini piu pregiati sono quelli di Moravia, cioe moravske vino. Se ti piace la birra alla spina con quello che costa ti puoi fare idromassaggio nella vasca da bagno. Naturalmente prezzi cambiano notevolmente secondo dove ti fermi. A Praga poi... Lungo le strade principali si trovano ottime trattorie a ottimi prezzi.
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 17/07/2012 alle: 03:23:34
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 16/07/2012  23:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Jana, ottimi consigli per il cibo, io quando vado in un posto, mi piace mangiare cibo locale, ho lavorato in paesi arabi, ma non ho mai ordinato la pizza, ma kebab e cous cous.... Certamente prenderò la vignetta prima di arrivare a Praga, anche perchè poi scendo dall'altra parte via Germania Romantik Strasse e da quel lato le autostrade ci sono. grazie per ora. P.s. Invece passato Tarvisio, per l'Austria mi ci vorrà la vignetta, credo.
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 18/07/2012 alle: 22:53:26
ciao, siamo arrivati questa sera al caravan camping di praga, siamo passati dal Tarvisio, poi Linz, chesky Krumlov, Trebic, Telc... non abbiamo fatto autostrada anche perchè le strade sono scorrevoli e con pochissimo traffico.
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 19/07/2012 alle: 13:43:01
ciao maddy io sono indecisa se fare brennero o tarvisio (parto da cassano d'adda, tra milano e bergamo), ho visto che passando dal tarvisio ci sono 120km in più, ne vale la pena? passando dal tarvisio si evita il ponte d'europa? mi sembra di si, ma vorrei conferma grazie meglio una cosa vista che 100 raccontate
Braun48
Braun48
-
Inserito il 19/07/2012 alle: 15:04:52
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 25/06/2012  23:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel luglio 2010 ero a Praga: un caldo bestia. Un caso? Non lo so. Mai sofferto un caldo del genere. Meno male che poi ti dicono 'vado al nord, almeno è più fresco'. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link