quote:Risposta al messaggio di ely67 inserito in data 19/07/2012 13:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 'ponte d'europa' si può evitare anche passando dal Brennero, basta uscire dall'autostrada a Vipiteno e prendere la statale. O mi sbaglio? Bruno
quote:Risposta al messaggio di maddy inserito in data 18/07/2012 22:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maddy, più o meno il tragitto che vorrei fare io, quindi appurato che le strade sono scorrevoli, da tarvisio per attraversare l'Austria necessita di vignetta? Costi carburante durante il tragitto (Austria, Rep. Ceca)? il camping come lo avete trovato? costi? grazie delle info,
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 19/07/2012 15:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no non ti sbagli ciao
meglio una cosa vista che 100 raccontate quote:Risposta al messaggio di ely67 inserito in data 20/07/2012 11:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mia curiosità, dato che non siete i primi, perchè volete evitare il 'ponte europa'? Bruno
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 20/07/2012 13:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè solo quello ti costa 8 € più la vignette austriaca, ma lo evito se ne vale la pena, se devo allungare la strada di un sacco di km allora forse è meglio pagare gli 8€ riciao
meglio una cosa vista che 100 raccontate quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 19/07/2012 17:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dunque, per i costi del carburante l'Austria è la più conveniente l'abbiamo pagato tra 1,36 e 1,46 al litro, comunque anche in rep.ceca e germania costa meno che da noi (max 1,59) La vignetta mi pare costi 8 euro per 10 giorni in Austria e 12 euro nella Repubblica Ceca. Il camping Praga è molto semplice, con sevizi puliti, ma essenziali (le docce sono aperte, modello piscina) e molto comodo per il centro (autobus a 5 minuti a piedi, oppure con la ciclabile lungo il fiume in circa 5 kilometri sei al Ponte Carlo. Noi abbiamo fatto la Praga card di 2 giorni per la visita alla città, ma a conti fatti non ci è convenuto; le cose che ci interessava visitare non erano tutte incluse e per alcune abbiamo comunque pagato parte del biglietto, il tour col bus incluso nella card si è risolto in 2 ore di giro imbottigliati nel traffico nella zona meno affascinante della città (non so se siamo stati sfortunati noi o se quello sia sempre il suo giro). La città è comunque meravigliosa! per atre ifo, chiedi pure
quote:Risposta al messaggio di ely67 inserito in data 20/07/2012 18:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non vuoi pagare Ponte europa + vignetta , Tot euro 16,20 , esci a Brennero, e vai verso innsbruck passando per la statale. Un po' di curve, ma passi su un paesaggio stupendo e la strada è abbastanza larga. Poi ad Innsbruck vai per Zirl, sempre sulla statale e da li sali su una salitona di 2 km verso Garmish Parterkirschen, e poi verso Monaco, quindi per Regensburg e via verso la Rep. ceca. Se hai un navigatore, gli dici di evitare le strade a pegìdaggio ed è fatta. Io per fare la statale invece dell'autostrada, sabato mattina ho impiegato solo 30 minuti in più del previsto in autostrada, ma so sicuro che avrei perso gli stessi minuti per la fila del Ponte Europa e dell'ingresso al Brennero. Il gasolio in Austria, vicino alla frontiera, costa 1.42; in Rep. Ceca costa dalle 35 corone alle 39 (in autostrada 38.90 o 39; nelle città ho trovato 35.40 Wolf68 su Adria Coral A660 Sp