CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Repubblica Ceca - non solo Praga

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/01/2012 alle: 18:46:00
Non voglio aprire una polemica,anzi.Vorrei comunque ribadire che purtroppo" tutto il mondo è paese" e non esistono isole felici ,pertanto non vedo l'utilità di mettere in guardia da borseggi o altro quando vai in Rep. Ceca quando gli stessi rischi li corri a Milano come a Palermo,in questo modo si corre il rischio di offendere un Popolo sicuramente civile e con tradizioni di tutto rispetto.L'esperienza con la Polizia io l'ho avuta completamente diversa,un mio compagno di viaggio( a Praga) ha cambiato una banconota da 50€ che il cambiavalute ha giudicata falsa. E' stata chiamata la Polizia,accompagnamento al comando e interrogatorio con l'assistenza di una traduttrice,anche se i poliziotti parlavano bene Inglese e anche un po di Italiano.Per la cronaca la banconota è stata sequestrata e ovviamente il mio amico rilasciato. Ciao. Gianni p.s. dimenticavo di dire che la banconota era veramente falsa,il cambiavalute mi ha fatto vedere come ci si accorge e con una banconota buona mi ha fatto vedere dove stava la diversità

Modificato da nebris il 19/01/2012 alle 18:48:43
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 19/01/2012 alle: 19:13:18
[:)]Dai ragazzi penso fosse solo un consiglio dovuto all'esperienza vissuta, comunque torniamo all'argomento principale: altri consigli?
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/01/2012 alle: 20:24:17
Consigli ne sono stati dati molti. Comunque la Rep. Ceca è tutta bella ed è difficile dire vai quì ,non andare li,ovviamente uno che va per la prima volta va a Praga e magari strada facendo visita Cesky Crumlow o Karlstein.Posso dire che ci sono stato varie volte,e c'è sempre qualcosa da vedere si può girare tranquillamente,ho sostato e dormito spesso fuori da campeggi o aree di sosta( che praticamente non esistono) non sono mai stato disturbato o preoccupato da sensazione di insicurezza,mi sono accorto che c'è molta Polizia che gira in borghese. Si mangia sempre con pochi soldi e bene poi per chi ama la birra...Ciao. Gianni
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 21/01/2012 alle: 11:20:32
ciao angela66 praga e non solo... interessa molto anche a me vorrei andarci per le vacanze di agosto tu hai già individuato un campeggio o sosta come base per visitare praga? cosa mi consigli visto che ci sei già stata? qualsiasi info è gradita...anche da altri naturalmente grazie

Modificato da ely67 il 21/01/2012 alle 11:21:55
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 21/01/2012 alle: 11:49:08
Hradec Králové è una città che ti consiglio vivamente di visitare, è nella parte nord orientale della Boemia ad una 150ina di km da Praga. Città universitaria in dote a Elisabetta di Polonia che visse qui come seconda moglie di due re boemi, Venceslao II e successivamente Rodolfo I d'Asburgo. Da visitare la Cattedrale fondata nel 1303 da Elisabetta e la Chiesa di San Giovanni, del 1710, costruita sulle rovine del vecchio castello. L'abbiamo visitata nel 92 (viaggio in aereo) insieme a Praga, dove consiglio una visita al cimitero ebraico oltre ai tanti punti di interesse ed una scappata al Mala Strana (la nostra Villa Borghese) foto Wikipedia ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/01/2012 alle: 19:33:04
quote:Risposta al messaggio di ely67 inserito in data 21/01/2012  11:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao campeggi a Praga ne trovi molti, in zona Troja vi sono molti campeggi a conduzione familiare e collegati benissimo al centro,un campeggio che ti posso consigliare è il Sunny (non è in zona Toja) ( ha sito internet e puoi prenotare) pulito organizzato,10 minuti a piedi metrò e volendo davanti al camping passa l'autobus che ti porta alla stazione metrò. Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 21/01/2012 alle 19:36:35
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 21/01/2012 alle: 21:12:52
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 21/01/2012  19:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie gianni ad agosto devo proprio prenotare il camping? secondo te posso evitare? ciao
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/01/2012 alle: 21:57:30
Secondo me trovi comunque posto,se cerchi in internet ti renderai conto che Praga è piena di campeggi,certo che arrivare con la certezza di avere un posto è meglio. Se posso consigliarti evita il campeggio(non ne ricordo il nome) che si trova su una penisoletta sulla MOrava a ridosso di un Club nautico,è uno ****** e poi devi attraversare la Morava con una barchetta che smette il servizio alle 22. Il Sunny sicuramente è molto frequentato e se fossi in te magari qualche giorno prima di partire li contatterei. Come dicevo nel quartiere Troja vi sono molti piccoli campeggi a conduzione familiare,praticamente hanno attrezzato il retrocasa o il giardino a camping.Ciao. Gianni
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 22/01/2012 alle: 11:35:49
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 21/01/2012  21:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie ancora ma io ne approfitto... al sunny parlano un po di italiano? io inglese ne so poco. sono un po allergica ai campeggi, quindi a conduzione famigliare li preferisco se ai altre info...non essere timido[;)]
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 22/01/2012 alle: 11:48:24
quote:Risposta al messaggio di ely67 inserito in data 22/01/2012  11:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il marito no,la moglie un poco, ma poco Ciao
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 22/01/2012 alle: 12:33:29
quote:Risposta al messaggio di ely67 inserito in data 22/01/2012  11:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non preoccuparti,un po di Italiano loro e un po di Inglese tu ci si capisce, io non mi sono mai fatto problemi di lingua( pur conoscendo Inglese e Francese, elementare naturalmente) quando si viaggia vedo che alla fine si riesce sempre a capirsi,sono stato in Marocco in zone dove non conoscevano il Francese e sono sempre riuscito a farmi capire o capire quello che volevano comunicare. Comunque il Sunny a gli altri sono campeggi senza pretese,non hanno piscine,animazione o cavolate varie che a noi non interessano,Praga non da possibilità di sosta libera mentre per il resto della Rep. Ceca ho sempre trovato da sostare,anche se tutto sommato i campeggi sono poco più di un'area di sosta ( lo dico in senso positivo). Ciao. Gianni
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 22/01/2012 alle: 15:17:58
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 22/01/2012  12:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie e ancora grazie ora mi do da fare per il resto della rep ceca ma angela...ci sei[?]...batti un colpo buona domenica a tutti
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/01/2012 alle: 17:06:16
Io posso solo consigliarti di visitare #268;eský Krumlov e di fare un gita sulla Moldava con un gommone, sempre se ti piace. Secondo me Praga merita di essere vista ma dovrebbe essere l'incoronamento della visita della repubblica Ceca. Emil
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 22/01/2012 alle: 17:49:50
Sono pienamente d'accordo,sicuramente Praga merita una visita ma è la Rep. Ceca ad essere bella in toto. Sicuramente Cesky Krumlow non bisogna perderla,oltretutto si trova sulla strada per arrivare a Praga dall'Austria.Ottime possibilità di sosta sotto le mura (si può dormire e nessuno disturba) e si mangia in maniera economicissima e buonissima alla Birreria Hensenberg[:p][:p][:p][:p]Ciao. Gianni
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/01/2012 alle: 18:08:37
La difficoltà della lingua alcune volte riserva delle sorprese Io avevo ordinato quello che mi sembrava un semplice piatto di salmone Poi non dimentichiamo che per i amanti della birra è il paradiso, la Baviera è subito dimenticata. Emil
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 22/01/2012 alle: 19:00:48
infatti per me praga sarà la cigliegina sulla torta,Cesky Krumlow già messa in programma poi.... secondo voi è meglio passare dall'austria(vignette e ponte d'europa) o dalla svizzera (vignette)e germania, come costi per le strade credo siamo li..o no[?]
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 22/01/2012 alle: 19:09:21
Noi passeremo dall'Austria e a questo proposito continuo con le domande: ho letto da qualche parte che sono belle le cascate Krimml qualcuno me lo conferma? Steyr merita anche d'estate o non ne vale la pena? Faremo una sosta anche a Mauthausen entreremo in Repubblica Ceca vicino Cesky Krumlov poi vorremmo visitare un paio di castelli, Trebon, tracorreremo 3-4 giorni a Praga e poi l'idea è di proseguire per visitare Telc, la fortezza dello Spielberg (anche se qui ho ancora dei dubbi, ci siete stati?), ho letto qualcosa sul "Paradiso Boemo" ma anche qui i dubbi sono sempre gli stessi merita? sicuramente visiteremo il museo all'aperto di Rožnov pod Radhoštrem e poi di nuovo in Austria per visitare qualcos'altro forse Graz e Klagenfurt ma anche qui siamo indecisi e aspettiamo pareri autorevoli, cioè i vostri. Per Praga pernotteremo sicuramente in un campeggio prenotandolo in anticipo ma ancora non so in quale. L'itinerario sta prendendo forma.. grazie ancora a tutti

Modificato da Angela66 il 22/01/2012 alle 19:35:08
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 22/01/2012 alle: 19:12:14
Io la Svizzera la evito per questioni di peso![:(]Ho fatto quasi sempre la strada per l'Austria passando per Linz,in questo modo passi vicinissimo a Cesky, l'ultima volta ho fatto la Germania ( i navigatori ti danno questo tragitto come il più veloce) proprio vicino( 3Km) dall'uscita autostradale che ti indica Praga trovi il Sunny. Tieni presente che in autostrada alla dogana( che non esiste come controllo)tra Germania e Rep. Ceca devi acquistare la vignetta Ceca che comunque costa poco. Ciao. Gianni
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 22/01/2012 alle: 19:24:38
oltre praga e d'intorni, volevo andare anche a berlino e norimberga, ma non ho ancora deciso se nell'andare o nel tornare...mah
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/01/2012 alle: 21:18:06
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 22/01/2012  19:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Austria merita sempre una visita ma vista la meta lontana io personalmente opterei per un giorno in più in Cechia e all'Austria dedicherei una visita a parte. Le cascate Krimml sono bellissime ma dipende dalla portata di acqua, con poca acqua perdono un po del loro fascino. Se vuoi gustartele per bene tieni conto che devi salire a piedi una strada ripida da sotto vedi solo l'ultimo salto. Non ho ben presente il percorso che intendi fare ma non mi sembra che le cascate siano proprio sulla rotta ideale. Graz o Klagenfurt? Tutte e due direi, ma se proprio devi scegliere non ho nessun dubbio, Graz. Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link