CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Repubblica Ceca - siamo tornati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 30/07/2012 alle: 23:25:11
Ciao a tutti, domenica scorsa siamo rientrati dal nostro viaggio in Repubblica Ceca, lascio qui qualche impressione per ringraziare chi ci ha aiutato (jana ma anche altri) e per dire che se c'è qualcuno che ha bisogno di informazioni forse ora posso aiutare chi vuole andare in quella zona. Praga è a sè: bellissima, pienissima di turisti italiani e non solo, ma comunque davvero stupenda. Siamo stati 4 notti al camping Sunny e ci siamo trovati davvero benissimo (grazie a chi ce lo aveva indicato). Imperdibili i castelli di Hubloka e Cervena Lhota, bella Cesky Krumlov, mentre mi ha un po' deluso il museo all'aperto di Roznov, interessante la visita alla fortezza dello Spilberk, se poi in viaggio leggete "Le mie prigioni" di Silvio Pellico è ancora meglio. MI è piaciuto molto anche il parco di Prachov con le strane rocce e i sentieri che lo percorrono, belle le piazze di Trebon e Telc. Grazie a Jana abbiamo cercato gli Autocamp e non i campeggi che spesso non ospitano i camper. Con le corone ci siamo trovati bene, anzi i prezzi ci sono sembrati bassi. Provate il dolce chiamato TRDLO davvero buonissimo, lo vendono nelle bancarelle che si trovano in tante piazze e piazzette di Praga ma anche di tanti paesi ed è davvero buonissimo! Ora sono di corsa e non mi viene in mente altro, ma se avete domande sono qui.
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 31/07/2012 alle: 08:49:03
Ciao, io sono interessata in quanto fra 4-5 gg. parto per la repubblica Ceca. gradirei sapere com'è il costo della vita (mangiare fuori, il costo del gasolio, ecc.,), se è possibile entrare in Praga senza superstrada e/o autostrada, (in questo modo eviterei la vignetta),se è possibile pernottare in libera ecc. Grazie mille per le tue preziose informazioni "fresche". autoroller2
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 31/07/2012 alle: 09:15:30
quote:Risposta al messaggio di autoroller2 inserito in data 31/07/2012  08:49:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao collega, tempo fa mi hai dato info sul camper, che ho poi acquistato, e mi sento in dovere di suggerirti una visita che mi sembra che manchi nell'elenco fatto da Angela. Io nel

1992

lungo il percorso per raggiungere la Polonia transitai in quella che allora era ancora Cecoslovacchia e vistai il castello di Konopiste, vicino Benesov, circa 40 km a sud di Praga, pernottando nel parcheggio [GPS N49.78314 E14.65850]. Ricordo un visita molto gratificante, l'interno molto ricco di arredi e l'esterno assolutamente scenografico, belli anche i giardini. Buon viaggio
jana
jana
-
Inserito il 31/07/2012 alle: 13:00:19
Castello di Konopiste devo averlo nominato, ci sono 3 percorsi da fare, secondo le stagioni sono abbinati o no. Il percorso particolarmente interessante è quello, dove si vede la raccolta delle armi del imperatore Ferdinando che è seconda solo a quella inglese. Io non amo particolarmente le armi ma a vedere quelle mravigliose corrazze per il cavalliere e il cavallo mi ha impressionato assai. In parcheggio si riesce prendere wi fi, ci sono due, una quella del museo delle moto, percio posizionandosi vicino si puo navigare tranquillamente. Il castello si raggiunge tramite la stradina leggermente in salita, si puo anche prendere il trenino, dove i prezzi in primavera erano davvero curiosi. Si pagava un tot a testa, ma due adulti con bambino pagavano meno di due adulti e basta. Prossima volta mi procurero un bambino gonfiabile... x Angela: Il dolce si chiama trdelnik, trdlo è quel tondino di ferro, sul quale viene avvolta la pasta di trdelnik per farlo cuocere. Per chi non sa cosa cercare, trdelnik è un cilindro lungo cca 20 - 25 cm del diametro 10 e ci sono vari gusti, alle noci, cacao, vaniglia, coco, canella ecct. Solo a Karlstein ho visto trdelnik a misura di bracialetto e costava come due onesti altrove... Comunque trdelnik si trova anche in Slovacchia, Ungheria, Serbia, ROmania... Deve essere un dolce austroungarico. (nome trdelnik e trdlo è origine slovacca. Solo loro mettono insieme 4 consonanti in fila in una parola!) Non so perche, ma se uno è imbranato, gli si usa dire: Sei trdlo! [:)]
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 31/07/2012 alle: 13:45:26
Ciao Roberto, contenta di aver avuto un suggerimento da possessore di autoroller.Sto leggendo il tuo resoconto del lontano 1992, un vero viaggio molto bello. Grazie anche a Jana ,con preziose informazioni che leggo già da diverso tempo sui paesi dell'est. Attendo anche altre informazioni e/o suggerimenti. ciao[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 31/07/2012 alle: 16:16:57
Ciao Autoroller, sul prezzo del gasolio dovrei chiedere a mio marito ma posso dirti che in Austria costa meno che in Italia e direi anche in rep. Ceca, per mangiare noi ci siamo trovati bene, però abbiamo mangiato al ristorante solo a Praga e abbiamo speso in 4 circa 60 euro (è un ristorantino a Kampa, vicinissimo al ponte Carlo, hanno anche il menu in italiano), poi abbiamo mangiato in giro quindi prendendo panini o crepes, o wurstel e abbiamo speso proprio poco. Non ci siamo interessati per sosta libera perchè a Praga avevamo già prenotato al Sunny e nelle varie località che abbiamo visitato i campeggi costano davvero poco: 16 - 20 euro a notte. Anche per le autostrade non so aiutarti mi spiace, noi abbiamo pagato la vignette girato tranquilli. Mi spiace se ti ho aiutato poco. Grazie Jana per le precisazioni, penso che sia impossibile fare il trdelnikin Italia vero? Altra cosa mentre eravamo al ristorante c'era una canzione che nel ritornello diceva in continuazione "Lasca Lasca" chissà come si scrive ma soprattutto cosa vuol dire?
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 31/07/2012 alle: 16:51:22
Ciao, eravamo anche noi al Sunny camp fino a venerdì mattina scorso. Per il rifornimento, evitate di farlo in autostrada, costa molto di più. Il prezzo buono che potete trovare è 35 corone. In autostrada arriva a 38 o 39 corone. Fate rifornimento nelle città, trovate sicuramente un distributore per andare ai campeggi. Per la vignetta, fate quella di 30 giorni, costa 24 euro. Si prende alla frontiera, accostando un momento e si paga in euro. Per il cambio, prelevate direttamente nei bancomat le corone, e se potete pagate cash, guadagnate nel cambio. Al Sunny Campo poi per 3 notti, se pagate cash avrete uno sconto del 5%. Occhio che alcune autostrade presentano asfalto (non è asfalto, è cemento) scalinato. Moderate la velocità altrimenti smontate il camper. Soprattutto nel tratto da Vienna a Brno e un po' anche da Praga al confine tedesco verso Regensburg. Per altre info, sono a disposizione. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp

Modificato da wolf68 il 31/07/2012 alle 17:02:11
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 31/07/2012 alle: 18:20:05
Ciao Wolf, noi siamo stati al Sunny da domenica 22 a giovedi 26 perciò eravamo insieme? Noi eravamo in 4 (due adulti e 2 ragazze) e voi?
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 31/07/2012 alle: 21:12:43
- 3 ... venerdì sera si parteee... mi fermo 3 giorni a Jesolo per gli ultimi bagni e poi verso Tarvisio e piano piano verso Praga, non vedo l'ora, il camper è gia pronto per partire. Stò mettendo insieme un pò di notizie, grazie a tutti-
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 31/07/2012 alle: 21:44:50
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 31/07/2012  21:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon viaggio ! ! Vedrai Praga è bellissima, di sera poi è tutta illuminata, devi per forza fare un giro dopo le 21 - 21.30 sul ponte Carlo e nella piazza di Stare Mesto.

Modificato da Angela66 il 31/07/2012 alle 23:10:47
jana
jana
-
Inserito il 31/07/2012 alle: 22:54:58
x Angela: Lasca lasca si scriverebbe laska laska e vol dire amore, amore... [:D][:D][:D] Per quanto riguarda il pagamento delle autostrade , occhio, pagando in euro vi fanno sempre pagare il cambio. Non conviene! Ad esempio la vigneta per un mese costa 440 korone ceche che corrisponde a 17,3 euro cca. Il resto è la tassa sul cambio. Quella di 10 gg costa 310 korone ceche, che sarebbero cca 12 euro. Allora, o trovate posto dove potete pagarla con la carta di credito (ad esempio quando fate pieno) dove cambio è quello ufficiale senza tassa di cambio valuts, o prelevate prima i soldi dal bancomat e poi pagate la vigneta in corone. Sara perche noi giriamo moltissimo per vari paesi anche piu strani e ci sono capitate queste fregature del cambio, che mi avvilisco come un'iena quando mi derubano cosi. Preferisco spederne 10 volte tanto a mangiare in giro... Per mangiare in rep.ceca... Spesso i menu sono esposti fuori dai ristoranti, percio potete gia calcollare il prezzo, a Praga comunque costa sempre abbastanza piu che nei paesi e citta meno importanti. Sinceramente non mi ricordo i prezzi pagati questa primavera, ma anche se io sono quella che faccio un p ofatica spendere nei ristoranti, ero la promotrice di tornare anche a pranzo dove eravamo a cena, perche si mangiava bene e il prezzo era cosi poco importante,e che manco me lo ricordo.(Per far esempio ristorante sopra il castello di Krivoklad, dove ci hanno anche fatto pernottare nel loro P e hanno wi fi. Invece di fermarsi nel P grande appena dopo il castello ,si continua per il paesino e al bivio di fronte c'e il ristorante molto caratteristico e a dx il P. So, che abbiamo mangiato dei gnocchini ai funghi veramente squsiti - oltre ad altro... ) Poi noi siamo vinaioli e spesso spendiamo piu per il vino che per il resto, perche i lvino incide abbastanza. Non la birra alla spina, ottimi prezzi ottima birra. Noi quando andiamo in giro per paesi ocn moneta differente dal euro, (spesso in una vacanza piu di uno e anche piu di due) io mi preparo un fogliettino fato su excel dove metto importi corrispondenti tra euro e l'altra valuta in quantita di 1, 2, 5, 10, ecct.. E poi anche al ocntrario. Lo tengo in portafoglio e nei momenti di smarrimento per fare cambio giusto mi aiuto con fogliettino. DOpo un po di giorni poi va tutto a memoria. Mai piu stare davanti un bancomat durante il prelievo e non capire se devo prenderne 10 o 50 o 100 o 500 o 10000... [:0]
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 31/07/2012 alle: 23:08:40
quote:Risposta al messaggio di autoroller2 inserito in data 31/07/2012  08:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche noi appena rientrati. A parte a praga e nel Paradiso Ceco dove abbiamo dormito in campeggio, in tutte le altre soste abbiamo dormito nei parcheggi senza problemi. Non abbiamo trovato aree sosta o aree attrezzate per i camper, ma neppure divieti, quindi ci siamo fidati, anche se in diverse occasioni eravamo solo noi.
jana
jana
-
Inserito il 31/07/2012 alle: 23:12:49
Noi le ferie a causa di altri impegni le facciamo sempre o in primavera o in autunno, percio anche volendo i campeggi non li trovviamo , perche chiusi. E non solo in rep. ceca. I pericoli ci sono semrpe nelle grandi citta mai nei posti secondari e parcheggi distanti dai centri abitati. MA chi va vedere se per caso si è fermsto un camperista a pernottare? Qualsiasi malavitoso con quello che costa la benzina per andare in certi luoghi turistici distanti dalle citta, va portarsi via la roba della mercedes nel parcheggio in citta, che va sul sicuro. Ce ne sono sempre... Marketing!![:D]
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 31/07/2012 alle: 23:26:19
Visto che per ovvi motivi, non potrà mangiare pesce, spero che la carne sia buona come si racconta, alla brace o in umido. Chissà se permettono la pesca sportiva (con rilascio immediato del pesce in acqua)o ci sono restrizioni a mettere la canna in acqua nei fiumi.
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 01/08/2012 alle: 07:46:50
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 31/07/2012  18:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, noi eravamo io e mia moglie su camper Adria, proprio davanti il ristorante e ai blocchi bagni. Il primo camper nelle piazzole di mezzo guardando dalla reception. Siamo stati al Sunny da martedì alle 19.00 a venerdì alle 8.30. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 01/08/2012 alle: 08:16:30
Anche noi in partenza...o quasi abbiamo ancora 10 gg.... Alcune info: com'era il clima? pioggia sole, temperature? per la corrente nei campeggi, ho la presa europea va bene?
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 01/08/2012 alle: 08:25:22
quote:Risposta al messaggio di ciccotto69 inserito in data 01/08/2012  08:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo fatto 15 gg, prima in Polonia, poi a Praga. In Polonia è piovuto solo i primi 2 giorni A Praga, il primo giorno leggera pioggerella e schiarite, poi dalle 18.00 pioggia forte. Il secondo giorno sole e 33 gradi! Vestitevi a strati, a cipolla, come si dice. E sempre ombrellino tascabile o k-way dietro. Per la presa, Al Sunny camp a Praga ti danno loro l'adattatore. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 01/08/2012 alle: 08:56:43
Grazie mille per tutte le Vostre informazioni. Stavo pensando di passare in Slovacchia,qualcuno di Voi c'è stato?ne vale la pena?si accettano informazioni. ciao autoroller2
jana
jana
-
Inserito il 01/08/2012 alle: 10:03:08
Slovacchia conosco come le mie tasche... Merita si, secondo cosa vuoi vedere. MA se mi dici da dove vai dove, ti do delle dritte. Ci sono bellissimi castelli, grotte, qualcuna rarissima, centri storici con bellissime chiese, musei all'aperto, chiese di legno, se ti piacciono i monti qualche gittarella poco imegnativa si puo fare. E si mangia bennissimo spendendo poco. Gasolio ors ora 1.395 - 1.400€. In Slovacchia c'e euro.
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 01/08/2012 alle: 16:14:23
Po riguarda il clima posso dirti che a Praga c'è stato quasi sempre il sole e penso che la temperatura fosse intorno ai 30 gradi, il resto della vacanza il cielo era quasi sempre grigio ma è piovuto poco, noi tenevamo le maniche corte con felpa in vita e qualche volte tiravamo fuori dallo zaino giubbino o ombrello.
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 01/08/2012 alle: 16:50:29
Per Jana: Mi potrebbe interessare: grotte, qualcuna rarissima, musei all'aperto, chiese di legno, monti qualche gittarella poco impegnativa. E si mangia bennissimo spendendo poco.id="blue">Meno della repubblica Ceca? Direi che io concluderò il giro della Repubblica Ceca a Brno e quindi poi se avrò tempo a disposizione potrei sconfinare in Slovacchia. E' un'idea., poi raccolte le informazioni vedrò il da farsi. Un'altra richiesta: in Rep. Ceca non avrò problemi a prelevare in korone e a fare pagamenti (gasolio- negozi) con il Bancomat? Grazie ancora autoroller 2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link