CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Repubblica Ceca - siamo tornati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 01/08/2012 alle: 17:21:31
Su suggerimento di Jana, ho trovato on line questa pratica guida tascabile con a scalare da Eur a Corone e viceversa, da ritagliare e tenere nel portafogli.

http://it.finance.yahoo.com/val...

nessuno sà se è possibile pescare nei fiumi in Repubblica Ceka??
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 01/08/2012 alle: 21:55:44
buonasera domandina...sapete se esiste un biglietto cumulativo per i siti da visitare, es zona castello con zona ebraica ecc magari conveniente invece che singoli ingressi, il biglietto per i mezzi è sempre da preferire giornaliero? grazie meglio una cosa vista che 100 raccontate
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 01/08/2012 alle: 22:05:58
A Praga il biglietto per metro, bus, funicolare e tram costa 32 corone e vale per 90 minuti, quello giornaliero costa poco più di 3 biglietti quindi bisogna vedere quanti ve ne servono al giorno. Quando andate al castello vi conviene prendere la metro fino ad una foermata dove poi prendere il tram (direi il 22) che va al castello perchè la metro ti fa scendere ai piedi del castello quindi per tornare giù non hai problemi per salire se c'è il sole fai più fatica. Non mi sembra ci sia un biglietto cumulativo per gli ingressi: al Castello devi scegliere fra il giro breve (noi abbiamo fatto quello e comprende: il palazzo reale, la cattedrale, la basilica di S.Giorgio e il Vicolo d'oro) e quello lungo che in più ha il monastero di S.Giorgio con la galleria di quadri e altro. Per il quartiere ebraico c'è il bilgietto cumulativo per tutte le sinagoghe e il cimitero tranne la Vecchionuova che è a sè (e che è molto bella) però se li compri insieme hai un minimo di sconto, gli igressi al quartiere ebraico costano molto, ma ne vale la pena. Ciao!

Modificato da Angela66 il 01/08/2012 alle 22:38:55
jana
jana
-
Inserito il 01/08/2012 alle: 22:31:11
Elena, te l'ho gia scritto in privato, da come mi hai chiesto sui biglietti cumulativi visitando tutti i siti in lingua ceca e cercando info dai amici praghesi. E proprio cosi. Hai tutti i links che ti ho mandato im privato per usufruire di quei po di sconti che si possono avere. Certo che se riesci scoprire altre info, ti saremo tutti grati compresi i praghesi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 01/08/2012 alle: 23:40:57
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 01/08/2012  22:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao jana alcuni siti sono in lingua ceca che per me è arabo e quelli in inglese...be lo mastico poco, Angela è stata di recente quindi poteva darmi notizie fresche buonanotte meglio una cosa vista che 100 raccontate
jana
jana
-
Inserito il 01/08/2012 alle: 23:56:41
Traduttore google...
jana
jana
-
Inserito il 02/08/2012 alle: 00:00:59
comunque dato, che puo servire agli altri, riporta qua, quello che ti ho scritto in privato: Ciao! Allora.. miei amici mi hanno risposto, che a Praga un vero e proprio biglietto cumulativo per i monumenti e musei non esiste, meglio chiedere specificatamente nei uffici turistici, se ci sono promozioni. Io infatti non ho trovato nulla sull'internet neanche in ceco. Pero per esperienza so, che ci sono spesso monumenti o musei collegati, visitando uno ti offrono biglietto cumulativo per altre visite. Tutto quanto è sempre scritto alle casse e per quanto ho potuto vedere io in rep. ceca anche in inglese. Per quanto rigurda quartiere ebraico, vedi qua:

http://www.jewishmuseum.cz/en/i...

Ora io non so, quanti anni avete, comunque ci son osconti per i studenti, persone over 60, i pensionati e per le famiglie. Non è unificato, percio controllare sempre alla cassa! Per i trasporti, mi dicono, esiste il biglietto per piu giorni, Per i ltrasporto cìe scritto qua:

http://www.praha.eu/jnp/en/tran...

Pero versione inglese trovo un po incasinata, ti traduco io dal ceco: Il biglietto turistico per 24 ore costa 110 Kc, pre 3 gg 310 Kc. (vedo, che tra prenderne giornalieri e uno di 3 gg c'e diff. manco 1 euro...) Questi biglietti puoi comprare nelle macchinette automatiche della metropolitana o fermate tram e autobus piu importanti, nelle tabaccherie e centri di informazioni turistiche. Qui trovi elenco di tutti i centri di info per acquisto biglietti:

http://www.dpp.cz/prehled-infoc...

Per i lcastello c'e biglietto cumulativo di giro grande, o quello piccolo, troverai tutto alla cassa, conviene naturalmente fare quell ogrande. Anche li guarda semrpe i sconti e non dimenticare dire alla cassa studente o famiglia o pensionato o senior, tutto quello che puo rientrare nella categotria degli sconti. Ci pensano loro a dirti di no, se non c'e. Ripeto, non so quanti anni avete, non t'offendere, se parlo dei pensionati o senior se poi avete 60 anni in due! Salutoni, se serve, chiedi ncora! Jana
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 07/08/2012 alle: 18:28:26
ultima domandina iper, coop ecc in repubblica ceca come si chiamano? ce ne sono in abbondanza o scarseggiano a parte pasta caffè e maionese che porto rigorosamente dall'italia, e cibo per i primi giorni, poi dove mi consigliate di fare spesa? grazie e buone vacanze meglio una cosa vista che 100 raccontate
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 07/08/2012 alle: 21:52:48
Albert e Billa me li ricordo, ma penso ce ne siano altri, portati anche la pasta mi raccomando!! Io non sono riuscita a trovare pane senza frumento, per fortuna che mi ero portata crostini, pane a fette da casa e per fortuna che Jana mi aveva detto come si scrive frumento perchè c'era tanto pane scuro ma conteneva sempre farina di frumento. Buon viaggio!
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 08/08/2012 alle: 16:43:10
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 07/08/2012  21:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie angela anch'io sono intollerante al frumento, ho fatto la scorta dal mio panificio di pane di kamut e mi sa che il frizer sarà pieno solo di quello[^] buone vacanze a tutti meglio una cosa vista che 100 raccontate
jana
jana
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 21:42:44
Ipermercati piu diffusi sono Tesco. Nelle citta un po piu grandi osno aperti 24 ore su 24 tutti gg della settimana percio ottimi anche per pernottamento poco distantye dall'ingresso, perche naturalmente c'e servizio sorbeglianza. Noi non abbiamo mai avto problemi trovre pasta Barilla in questi centri commerciali, infatti pasta non la portiam opiu se non varie tagliatelle all'uovo o gramigna, cioe tipi di pasta che no nsi commercializzano molto qua. Quell oche invece no ntroverete mai, è la panna da cucina come la ocnosciamo in italia. In Cz o Sk la panna è molto licquida, no nva bene per certi usi italiani, io mi porto scatoloni pieni con me! Caffe anche si trova nei grandi centri ocmmerciali delle marche piu famsoe i nitalia. Ma appunto, le cose italiane megli oal tesco. Poi c'e anche Kaufland e Ipernova. Billa è un po specifica per i suoi marchi, Lidl vende piu meno cose come in italia a parte i prodotti tipici locali. Pure pssata di pomodoro si trova tranquillamente. Io mi porterei olio d'oliva quello fatto con olive italiane, aceto balsamico se vi piace anche se si trova anche i questi paesi, pasta particolare se avete delle prefferenze speciali e non vi bastano soliti spaghtti tortiglioni farfalle pennette ecct Barilla, , parmigiano o pecorino, quello si che si fa fatica trovarlo come si deve. E affettati sono completamente diversi, a noi salami da quelle parti piacciono molto ma per sicurezza magari una stanga portatevela dietro! Se mi viene in mente altro, scrivero... Ora vado a tavola... è tardiiiii!
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 27/08/2012 alle: 12:54:57
ciaooooooooooooooo tornati dalla repubblica ceca, andato tutto benissimo ho già nostalgia[:(] grazie a tutti delle info a presto meglio una cosa vista che 100 raccontate
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link