CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ritorno da Capo Nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 07/08/2012 alle: 15:20:57
Parlo per me rispondendo per ciò che ho precedentemente detto. Qui non si tratta di essere o non essere immacolati, io lo sono meno di tutti forse! ma la questione è di dare le giuste indicazioni a chi si dovesse trovare nella situazione di dover fare una scelta in un senso o nell'altro, che si tratti di gasolio, dichiarazione di quante persone ci sono in camper ecc. Ognuno di noi ha una coscienza e risponderà solamente a quella, nessuno credo si erge a giudice. Comunque mi avete fatto venire voglia di vedere le Lofoten![:D][:D] Quasi quasi il prossimo anno allungo il tiro e mi immergo in quelle isole da sogno[:D]

Modificato da poesiadAmore il 07/08/2012 alle 15:21:46
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 07/08/2012 alle: 15:50:02
Dichiarare di aver commesso un reato (perche' tale e' in Norvegia l' approvigionamento di gasolio agricolo per il proprio camper) serve a pulire la coscienza ? Non siamo in Confessionale dove il Prete da la penitenza ed assolve il peccatore. Su questo Forum devono passare messaggi positivi, bisogna dare il buon esempio e se poi si e' amanti della "italica furberia" almeno lo si taccia. Io non sono "vergine e puro", pero' cerco il piu' possibile di comportarmi nel rispetto delle regole del luogo in cui mi trovo, tantopiu' in una nazione dove la "furberia" non e' nemmeno presa in considerazione tanto sono corretti tra loro (vedi cassettine dove mettere i NOK per la sosta in campeggio o l' acquisto delle fragole). Di questo passo noi italiani saremo guardati a vista grazie a coloro che oltre a fare i "furbetti" lo urlano in giro. Scusami, anzi no, scusati te; ma vedere ferire un popolo che vive ancora sul "credo della correttezza" mi ferisce essendo scandinavo nel cuore. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 07/08/2012 alle: 16:40:45
Non ho affatto sbandierato nulla ne esortato a tenere dei comportamenti scorretti ne cerco assoluzioni. Tu stesso dichiari di non essere vergine e puro pertanto di cosa mi stai parlando? Scrivi che cerchi di essere in regola per quanto possibile pertanto lasci spazio alle eccezioni. Come mai non pensi che forse ai Norvegesi fa più danno il gestore disonesto che si approfitta dei turisti? Mi fai notare che non avrei dovuto scriverlo? Ok, ne prendo atto e condivido. Da quello che mi dici capisco che l'importante non è essere onesti ma sembrare tali. Di cosa dovrei scusarmi? Di aver ammesso di aver commesso una irregolarità? Non ho invitato gli altri a farlo e non cerco confessori. Trovo però tanti giudici. Ricordati della storia della pagliuzza e del trave... Non sei vergine e puro? Ma allora superiamo questa cosa , di grazia, e andiamo avanti a parlare del viaggio. Spero solo di vedere tanta inflessibilità anche nel prossimo topic che verrà aperto sulla modifica delle centraline. Dai, ora passiamo questa fase, ho ammesso la colpa e mi sono preso giustamente gli insulti di tutte le persone integerrime e immacolate presenti. Ora da ladro incallito quale sono, posso però parlare un poco dell'esperienza fatta? Vi può interessare qualche impressione di viaggio o qualche fotografia? O ritenete che io possa contaminare la vostra purezza anche solo con un diario di viaggio? Se preferite posso fare come usano i politici e specialmente uno in particolare e dire di essere stato male interpretato e che volevo dire tutt'altro.[;)] Purtroppo non posso derubricare il reato o modificare le leggi. Posso però promettere di non tenere in futuro comportamenti scorretti, illegali o lesivi della altrui dignità e coscienza. Va beh, ora è tardi ma domani ( se sarò ancora a piede libero) posterò qualche foto assicurandovi che non si tratta di immagini....rubate.
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 07/08/2012 alle: 17:14:22
Eccomi qua ! sono il compagno di viaggio di Mastroenrico... e mi sono sentito un tantino chiamato in causa. Mi rivolgo a tutti quelli che parlano, parlano, parlano di tutto tranne dell'argomento del topic !! guardate che chiamo l'amministratore del forum e vi faccio bannare !! siete dei fuorilegge visto che siete quasi tutti OT !! [8D][8D][8D] va bene avete ragione voi !! siamo stati tanto cattivi, cattivi !! [:D][:D] ...ma ora, VI PREGO, parliamo del viaggio, altrimenti mi toccherà aprire un'altro topic.[:(] EccoVi un assaggio di foto All'arrivo... dopo due ore... Le Lofoten quei due piccolini laggiù siamo noi due...[:D] Preikenstolen P.S. ... 'a mastroenrì lassa perde... ! so' ragazzi !![8D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 07/08/2012 alle: 17:24:27
Il gasolio agricolo in cosa si differenzia da quello normale? Si è parlato di controlli:cosa controllano nel caso in questione? Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 07/08/2012 alle: 18:32:51
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/08/2012  17:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È colorato di verde
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 07/08/2012 alle: 18:50:46
Appena tornati da un viaggio in Scandinavia. Siamo stati in Norvegia per circa un mese e abbiamo ovviamente fatto molti pieni. Uno dei nostri problemi era di poter sbagliare e fare gasolio agricolo invece di quello corretto. Dopo il primo pieno abbiamo visto che e' ben segnalato, quindi si deve fare volutamente. Devo dire che non ho visto nessun camperista, ne italiano,ne di diversa nazionalita' fare il pieno a queste pompe. L'unica discussione alla quale abbiamo assistito e' stata fra una bigliettaia e un camperista francese che aveva dichiarato una lunghezza del camper inferiore e alla fine ha dovuto mostrare il libretto e pagare il giusto. Lungi da me polemizzare su questo argomento, ognuno si comporta come crede, ho riferito solo quanto constatato di persona. Ciao Santi
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 07/08/2012 alle: 18:58:25
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 07/08/2012  18:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco un connazionale che si è comportato correttamente, apprezzo e condivido queso modo di viaggiare, senza furberie.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 08/08/2012 alle: 07:55:01
Solo una precisazione, il gasolio agricolo non è affatto colorato di verde, è lo stesso identico gasolio e viene scaricato dallo stesso camion in cisterne diverse. La differenza sta solo nella tassazione applicata così come avviene in Italia per il gpl delle bombole e quello delle auto. Le diverse colorazioni sono solo dovute a trattamenti diversi a seconda delle raffinerie. Anche in Italia il gasolio a seconda delle pompe assume una colorazione che va dal giallino al verdastro. Ora però davvero finiamola. Ho già abbondantemente parlato di questo argomento e ritengo che sia da chiudersi. Accetto le critiche di tutti ma ancora una volta ricordo che gli unici che hanno diritto a parlare sono i puri veri, " totali" e non quelli telematici. E' molto facile salire in cattedra e pontificare dietro una tastiera , tanto nessuno potrà mai dimostrare il contrario di quello che affermate ma per l'ultima volta ricordo a tutti che anche una telefonata dall'ufficio a casa o ad un amico per fargli gli auguri di compleanno è considerata dalla legge furto. Così come leggere un giornale o trascorrere un quarto d'ora al bar interno. Per favore quindi, visto che nessuno è perfetto smettiamola di fare i Savonarola. P.s. io ne ho visti diversi approvvigionarsi a tali pompe e nessuno con un trattore e il fatto che qualcuno non ne abbia visti o non ci abbia fatto caso poco cambia. Ad esempio io non ho visto un Alce in tutta la scandinavia, eppure è un dato di fatto che ne è piena. Siccome vedo che non c'è verso di farvi pensare al viaggio e come ho detto non ho mai visto lo stesso accanimento verso i moltissimi che modificano la centralina capisco che se è vero che la mia coscienza è troppo elastica lo è altrettanto la vostra inflessibilità e il vostro senso dell'onestà. Chissà che facendomi un giro sui tantissimi topic sull'argomento centraline non mi capiti di trovarci qualche inflessibile censore, presente anche su questo . Come ha già detto il mio compagno di viaggio sarà il caso di aprire un altro thread per parlare solo del viaggio.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 08/08/2012 alle: 08:24:01
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 08/08/2012  07:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>solo per precisazione, e poi davvero chiudiamola quì, è vero che il colore del gasolio è il solito ma, se ti fermano e fanno un prelievo, poi con un additivo che mettono loro, vedono di che colore diventa e se diventa verde ed hai un mezzo NON agricolo sono dolori e NON come in Italia. Nel viaggio di giugno, ti posso dire, che solo una volta, per distrazione avevo preso la pompa sbagliata ma, mi sono sentito URLARE dal gestore che avevo sbagliato, al ché, non avendo ancora iniziato il rifornimento, ho cambiato pompa. Come vedi, quindi, anche tra i gestori c'è quello pignolo e quello che sorvola, come quelli che hai trovato tu. Così come per le denunce dei dati dei mezzi e delle persone. . . . . non so che traghetti hai preso tu ma a me ed al mio amico, non ci hanno fatto i biglietti senza vedere il libretto e la misura della lunghezza del camper e per di più sulla tratta Rostock - Trelleborg, il mio amico ha pagato per il cane (di piccola taglia e quindi facilmente "mimitizzabile") 15 euro !! Confermo che sulle LOfoten (Lodigen ed altri posti) si pagavano le aree di sosta mettendo i soldi in una cassetta rossa dentro una busta dopo aver compilato un modulo (cosa che ho sempre fatto) ma, vuoi sapere chi non ha pagato . . . . .a te la risposta ! Purtroppo, per quanto leggiamo e sentiamo alla televisione, la maggioranza del nostro "popolo" ha nel DNA di metterlo in tasca al prossimo e di rubare e questo avviene anche nei posti, per quello che ho visto io, ancora "immacolati". e cosa mi dici del rispetto del codice della strada ?. . . . come ho risuperato la barriera di Vipiteno, auto che non rispettano i limiti, NESSUNO mette gli indicatori di direzione, strombazzi a Go go, cinture di sicurezza come hobby e perché invece dall'Austri in sù è tutto un altro mondo ? . . . . di nuovo a te la risposta. comunque, ritornando al viaggio, sono d'accordo con te che ripartirei subito e concordo con te sul gestore dell'AA di Bergen (anche se io non ho avuto bisogno del cambio). Massimo P.S. negli uffici, ogni 2 ore che uno sta davanti ad un video terminale, HA di legge una pausa di 15 minuti senza infrangere alcunché
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 08/08/2012 alle: 10:08:26
senza polemiche, ma solo per mia informazione (non conoscevo la storia del gasolio agricolo) ma il motore non può essere danneggiato dal gasolio agricolo? ps non ho il camper, quindi non lo chiedo per poter fregare al prossimo viaggio![:)]
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 08/08/2012 alle: 10:59:21
Il diesel è marcato (in gergo comune, colorato) per legge, proprio per poter effettuare i relativi controlli, dal momento che può ovviamente alimentare tutti i motori diesel e non solo quelli dei trattori o delle barche. Se non credi alle mie parole, dai un’occhiata alla relativa ordinanza http://www.toll.no/upload/Dokumenter/avgiftsrundskriv/2006Autodiesel.pdf (mi spiace, solo in norvegese); o ancora ai reportage (http://www.toll.no/upload/P%C3%A5%20grensen/P%C3%A5_Grensen_Nr2_2011_web.pdf) dal quale ho tratto la foto di prima (chiaramente la separazione netta così come si vede in foto la si ottiene solo dopo aver proceduto con le analisi). Qui il primo trafiletto di giornale trovato (http://www.gd.no/nyheter/article6052506.ecev )-del maggio scorso- dove si narra di un automobilista arrestato per aver fatto il pieno alla pompa sbagliata. Nessuno è perfetto, anch’io ho commesso i miei errori ma non ho MAI rubato: eh si, forse pare strano quando si è abituati ad altri costumi sentire che c’è ancora gente onesta in giro. PS: non mi scandalizzo per il comportamento del gestore dell’AA per il semplice motivo che se vado in un paese straniero mi adatto e cambio la valuta io (pensa, come a te da fastidio andare a cambiare, magari la stessa cosa può essere per il gestore e quindi per il “disturbo” applica un tasso a lui favorevole). PPS: anche i prezzi delle persone per i passaggi dei traghetti erano così iniqui da "giustificare" il mancato pagamento secondo la tua morale?

Modificato da pat71 il 08/08/2012 alle 11:23:01
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 08/08/2012 alle: 11:11:40
Il gasolio agricolo è lo stesso gasolio con una tassazione diversa non un diverso gasolio. Forse non tutti sanno che in Italia chiunque sia iscritto ai coltivatori diretti ed abbia un trattorino regolarmente iscritto all' UMA ( utenti motori agricoli) ed un pezzo di terra ha diritto ad avere un quantitativo di gasolio agricolo annuo proporzionale alla superficie di terreno posseduto. Nessuno si sogna di controllare se poi il terreno viene effettivamente coltivato oppure è semplice pascolo e normalmente il gasolio finisce nelle auto di famiglia. Anche questo è assolutamente da condannare e biasimare, lo dico solo a testimonianza della medesima qualità del carburante. Però con questo chiudiamo il discorso vi prego veramente, non vorrei che ora mi riteneste responsabile anche delle frodi dei contadini o riteneste la mia citazione una esortazione a delinquere. Una ultima cosa ( e questa si, con una vena di polemica) se non diamo un taglio al discorso veramente allora metto i link ai messaggi postati da diversi censori che mi hanno poco prima attaccato nei quali messaggi parlano tranquillamente delle loro modifiche alle centraline. Modificare una centralina aggiungendo cavalli è vietato dalla legge ed è " TRUFFA" oltre che pericoloso. Far raggiungere ad un mezzo di oltre 7 metri velocità e potenze elevatissime è da irresponsabili e folli. Non voglio veramente innescare polemiche e assolutamente non sopporto coloro che per difendersi accusano gli altri ma io lo ripeto ancora una volta ho solo parlato della possibilita di fare rifornimento alle pompe agricole ben citando il fatto che è illegale e che se ti prendono paghi una multa. Non fatemi passare per il maggior truffatore di tutti i tempi perchè è ridicolo. Specie se poi le accuse vengono da persone che a loro volta aggiungono cavalli illegali ai loro mezzi. Ora una volta per tutte chiudo su questo thread, forse ne aprirò un altro solo con foto e commenti di viaggio. Se a qualcuno andrà di vederlo , ne sarò felice purchè si parli solo del viaggio. Grazie.[:)]
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 12:04:44
Non voglio additare nessuno, quindi neanche Te, mastroenrico, ma la cosa che mi incuriosisce è immaginare l'espressione angelica mentre facevi il pieno di carburante per mezzi agricoli sul tuo mezzo. Da quello che scrivi non si evince facilmente il pentimento, quindi la restituzione del maltolto, ma soltanto una malcelata goduria di averla fatta franca.
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 08/08/2012 alle: 12:28:59
quote:Forse non tutti sanno che in Italia chiunque sia iscritto ai coltivatori diretti ed abbia un trattorino regolarmente iscritto all' UMA ( utenti motori agricoli) ed un pezzo di terra ha diritto ad avere un quantitativo di gasolio agricolo annuo proporzionale alla superficie di terreno posseduto.>
>Qui la prima inesattezza! Il gasolio non è proporzionale alla superficie ma alle coltivazioni dell’annata (derivato dal fascicolo aziendale)
quote:Nessuno si sogna di controllare se poi il terreno viene effettivamente coltivato oppure è semplice pascolo e normalmente il gasolio finisce nelle auto di famiglia.>
> Saresti quantomeno da denuncia, da agricoltore ONESTO ti garantisco che quello che dici non è affatto vero (disonesti ce ne sono anche in agricoltura, come tra i camperisti, ma non lo sono tutti). Vengono fatti controlli a tappeto (foto aree ogni anno) sulla rispondenza del fascicolo alla realtà (se poi qualcuno ha trovato il modo di frodare non so che dire…. Si ruba anche in banca ma non tutti rubano in banca, e soprattutto non è concesso rubare in banca).
quote:Anche questo è assolutamente da condannare e biasimare, lo dico solo a testimonianza della medesima qualità del carburante.>
> Io sono stato fermato e controllato dalla guardia di finanza anni fa, non avevo messo gasolio agricolo nella vettura ma se il controllo avesse avuto esiti positivi non mi avrebbero di certo ringraziato.
quote:Però con questo chiudiamo il discorso vi prego veramente, non vorrei che ora mi riteneste responsabile anche delle frodi dei contadini o riteneste la mia citazione una esortazione a delinquere.>
> Non solo sarebbe fa finir lì, ma anche da cancellare i messaggi offensivi.
quote:Una ultima cosa ( e questa si, con una vena di polemica) se non diamo un taglio al discorso veramente allora metto i link ai messaggi postati da diversi censori che mi hanno poco prima attaccato nei quali messaggi parlano tranquillamente delle loro modifiche alle centralineModificare una centralina aggiungendo cavalli è vietato dalla legge ed è " TRUFFA" oltre che pericoloso. Far raggiungere ad un mezzo di oltre 7 metri velocità e potenze elevatissime è da irresponsabili e folli..>
> Fallo, si prenderanno le loro responsabilità, siam mica qua per nasconderci dietro a un dito. Comunque il fatto di aver commesso reati non legittima a commetterne altri. Sto rubando la connessione internet dell’ufficio ma NON FALSIFICO I FASCICOLI AZIENDALI e tantomeno faccio il “furbo” in un paese che considero la “culla” della legalità.
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 08/08/2012 alle: 12:34:38
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 08/08/2012  10:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma potresti usarlo nella tua auto se è Diesel[:o)]se vieni a trovarmi te ne vendo un pò in nero, come tutti i contadini ho gasolio agevolato a gogo...così fai una prova [:D] Ps Ma compra sto camper, così ci troviamo in qualche viaggio, visto che in montagna non ci siamo mai incrociati [8D]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 08/08/2012 alle: 12:39:51
Si e' pure dichiarato di avere meno persone a bordo per pagare di meno sui trafgetti, questa mi era sfuggita, mi ero soffermato sullo "scandalo" del gasolio. Non ho parole e… e' meglio che non ne scriva. I miei sinceri complimenti, ora sei piu' ricco nel portafogli ma meno nella coscienza. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 12:59:03
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 08/08/2012  11:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono intervenuto, in quanto, ritengo Inutile Polemizzare e/o discutere fra...sordi, tuttavia, ritengo INDISPENSABILE, rispettare il Prossimo, le Sue regole (non le mie adattate...) ecco che, un No Overnight...và rispettato, prendere una confezione da 5kg di fragole dal banchetto incustodito a bordo strada e lasciare le monete nell'apposita scatola...aperta [;)][;)][;)] vada fatto, rispettare le indicazioni stradali e...in questo caso...fare ATTENZIONE nei Rifornimenti [:(!][:(!][:(!] sia Obbligatorio ! Riguardo la Minaccia, per quanto riguarda la modifica delle centraline ECU, Ti pregherei di fare Esattamente quanto Tu hai minacciato, inserendo pure me, nella lista [;)] potresti scoprire di...non aver valutato bene, come uso dire "Prima di Sparare ....Prendere BENE la Mira" una modifica alla mappa (SW memorizzata in ECU),NON è sinionimo di incremento di potenza [;)][;)][;)] l'ho fatto...(ora NON più...ufficialmente) per Concessionarie, su Nuovi veicoli o su veicoli con problemi...riconosciuti e risaputi, ho fatto Perizie a tale riguardo in caso di contenziosi con Forze dell'ordine ecc ecc.... e Ti posso garantire che...se non viene richiesto, o implicito nell'idea del Rimappatore...non necessariamente si incrementa la potenza[;)] Se poi, vogliamo dire anche che, sostituendo un filtro aria con uno Racing...si è operata un'alterazione al veicolo omologato...allora...è un'altro discorso[:I] diverso se, di proposito, consapevolmente, e coscienziosamente, MI PRENDO LA RESPONSABILITA' di Alterare (vedi potenza e gestione motore, dimensioni gomme, impianto frenante, sospensioni...ecc ecc) il veicolo, oppure infrangere i limiti di velocità, oppure alimentare il veicolo a...olio di Semi o Crema Abbronzante....NON ho scusanti, se ritenuto illegale e irregolare...ne pago le conseguenze. [;)] OK [?] Se mi dici che, infrangere le regole di un paese, si possa fare, ne prendo atto, ma ritengo debba essere considerata un'Infrazione Consapevole, quindi, punibile...secondo le regole e le modalità...Lì Vigenti [^] Per quanto mi riguarda, in Scandinavia, e pure in altri paesi, ho Superato, spesso, i limiti di velocità...consapevolmente (Infrazione...e basta !! senza scusanti), sono entrato in Norvegia con a bordo più di 5Kg di Patate, e con Più di 2 Lt di Vino Pro Capite... involontariamente, senza essere a conoscenza di tali regole... infrazione ...certo, ma da Ignoranza[:I] Mai avrei approfittato di Gasolio sottocosto, Fragole soggette a...calo naturale ecc ecc [;)] Probabilmente, sarò uno dei Due Ladroni...sulla croce, comunque[;)] ma spero accada...fra Molto Tempo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D] Ciao Gianfranco
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 08/08/2012 alle: 14:25:40
se il 3D ha preso questa direzione, è perchè chi l'ha aperto ha inserito questo argomento. ,sono stata varie volte nei paesi scandinavi e conto di tornarci a breve, ho commesso e commetterò, probabilmente, l'illecito di portarmi appresso più di 2 litri di vino a testa. è sicuramente un illecito, però non è tradire la fiducia di un paese ospite come lo è fare gasolio agricolo. nei paesi scandinavi i rapporti sono spesso basati sulla fiducia reciproca, ad esempio si può parcheggiare ovunque purchè non ci sia un evidente segno di proprietà privata, si può spesso pagare utilizzando l'honor box, che non a caso si chiama così. spiacerebbe se in futuro gli scandinavi modificassero questo loro modo di vedere le cose a causa di comportamenti scorretti di camperisti. dopotutto non l'ha ordinato il medico di arrivare a caponord, se non bastavano i soldi ci si poteva fermare prima [:D]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 08/08/2012 alle: 14:27:00
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/08/2012  12:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma scusa, affermi tranquillamente di non rispettare i limiti di velocità nei paesi che visiti, mettendo a repentaglio la tua e l'altrui sicurezza e fai la morale a me? E affermi pure che è indispensabile rispettare le regole dei paesi dove ci si reca? Ma sarà più grave causare occasionalmente un mancato introito di circa 30c al litro o viaggiare in barba ai limiti di velocità a rischio di uccidere qualcuno? E sai benissimo che la storia delle centraline è gravissima. Tu certo lo facevi per lavoro e mai con l'intento di aumentare i cavalli ne sono sicurissimo[:)] ma leggiti i thread ai quali hai partecipato e ci troverai decine di utenti che vantano le performance pazzesche ottenute con i cavalli in più. Ma ti ricordi quel pazzo che addirittura si autofotografò nel camper per dimostrare che il suo mezzo andava a oltre 150/160 km orari? Tu sei sicuramente uno che lo fa solo per ottimizzare le prestazioni e per diminuire i consumi e ci credo veramente, ma vorrei che lo ammettessi chiaramente da esperto quale sei che aggiungere cavalli è FRODE! E lo dovresti dire ogni volta che vieni chiamato in causa sulla questione centraline. Quando ti vedrò scrivere, in risposta a qualcuno, che è da considerarsi ladro e truffatore per aver aumentato la potenza del motore in barba alle leggi ed alla sicurezza, le tue giustissime accuse contro di me avranno maggior valore. P.s. ma mi spiegate cos'è sta storia delle fragole che viene fuori ogni tanto? Ma chi le ha mai nominate? Se mi fate capire di cosa si tratta forse mi si chiarisce qualcosa. Dalle mie parole non si evince pentimento? Ragazzi ma torniamo con i piedi per terra cortesemente? Non leggo pentimento neanche in chi afferma di superare i limiti di velocità, eppure rischia di uccidere qualcuno. Non sono diventato più ricco per aver risparmiato 30/40 euro così come non è cambiata la vita a chi è arrivato 5 minuti prima andando oltre i limiti di velocità. Io non mi sono ne nascosto ne altro. Ho fatto gasolio con la mia carta di credito alla luce del giorno e se scatterà una infrazione sarò ovviamente costretto a pagarla , ma il mio comportamento non potrà mai aver rischiato di mettere a repentaglio la vita e la sicurezza altrui. Scusami Speedy, non ce l'ho con te, ho solo preso ad esempio la tua risposta visto che sei stato l'unico che almeno ha ammesso di non essere perfetto. Ladro mai!! Ci mancherebbe altro, molto meglio potenziale investitore di qualche passante. Che altro posso dire? Ho già detto che non lo ritengo un comportamento da tenere o da imitare, sicuramente è scorretto e lesivo delle regole altrui e che sicuramente eviterò di tenerlo in futuro ma più di così non ho parole. Mi ero ripromesso di troncarla qui sperando che anche voi faceste lo stesso ma vedo che per alcuni il gusto di potersi sentire degli integerrimi pubblici accusatori è superiore al senso della misura. Pertanto di qui in avanti non alimenterò più la polemica. Se si vuole aggiungere qualcun altro per insultarmi, faccia pure. E' un suo diritto e me lo merito e non lo priverò neanche del gusto del carnefice visto che anche non rispondendo leggerò però le risposte. Perciò avanti coi sassi e almeno prendete bene la mira così dura di meno. Giudica... e sarai giudicato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link