dopo due ore...
Le Lofoten
quei due piccolini laggiù siamo noi due...[:D]
Preikenstolen
P.S. ... 'a mastroenrì lassa perde... ! so' ragazzi !![8D] Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/08/2012 17:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È colorato di verde
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 07/08/2012 18:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco un connazionale che si è comportato correttamente, apprezzo e condivido queso modo di viaggiare, senza furberie.
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 08/08/2012 07:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>solo per precisazione, e poi davvero chiudiamola quì, è vero che il colore del gasolio è il solito ma, se ti fermano e fanno un prelievo, poi con un additivo che mettono loro, vedono di che colore diventa e se diventa verde ed hai un mezzo NON agricolo sono dolori e NON come in Italia. Nel viaggio di giugno, ti posso dire, che solo una volta, per distrazione avevo preso la pompa sbagliata ma, mi sono sentito URLARE dal gestore che avevo sbagliato, al ché, non avendo ancora iniziato il rifornimento, ho cambiato pompa. Come vedi, quindi, anche tra i gestori c'è quello pignolo e quello che sorvola, come quelli che hai trovato tu. Così come per le denunce dei dati dei mezzi e delle persone. . . . . non so che traghetti hai preso tu ma a me ed al mio amico, non ci hanno fatto i biglietti senza vedere il libretto e la misura della lunghezza del camper e per di più sulla tratta Rostock - Trelleborg, il mio amico ha pagato per il cane (di piccola taglia e quindi facilmente "mimitizzabile") 15 euro !! Confermo che sulle LOfoten (Lodigen ed altri posti) si pagavano le aree di sosta mettendo i soldi in una cassetta rossa dentro una busta dopo aver compilato un modulo (cosa che ho sempre fatto) ma, vuoi sapere chi non ha pagato . . . . .a te la risposta ! Purtroppo, per quanto leggiamo e sentiamo alla televisione, la maggioranza del nostro "popolo" ha nel DNA di metterlo in tasca al prossimo e di rubare e questo avviene anche nei posti, per quello che ho visto io, ancora "immacolati". e cosa mi dici del rispetto del codice della strada ?. . . . come ho risuperato la barriera di Vipiteno, auto che non rispettano i limiti, NESSUNO mette gli indicatori di direzione, strombazzi a Go go, cinture di sicurezza come hobby e perché invece dall'Austri in sù è tutto un altro mondo ? . . . . di nuovo a te la risposta. comunque, ritornando al viaggio, sono d'accordo con te che ripartirei subito e concordo con te sul gestore dell'AA di Bergen (anche se io non ho avuto bisogno del cambio). Massimo P.S. negli uffici, ogni 2 ore che uno sta davanti ad un video terminale, HA di legge una pausa di 15 minuti senza infrangere alcunché
quote:Forse non tutti sanno che in Italia chiunque sia iscritto ai coltivatori diretti ed abbia un trattorino regolarmente iscritto all' UMA ( utenti motori agricoli) ed un pezzo di terra ha diritto ad avere un quantitativo di gasolio agricolo annuo proporzionale alla superficie di terreno posseduto.>>Qui la prima inesattezza! Il gasolio non è proporzionale alla superficie ma alle coltivazioni dell’annata (derivato dal fascicolo aziendale)
quote:Nessuno si sogna di controllare se poi il terreno viene effettivamente coltivato oppure è semplice pascolo e normalmente il gasolio finisce nelle auto di famiglia.>> Saresti quantomeno da denuncia, da agricoltore ONESTO ti garantisco che quello che dici non è affatto vero (disonesti ce ne sono anche in agricoltura, come tra i camperisti, ma non lo sono tutti). Vengono fatti controlli a tappeto (foto aree ogni anno) sulla rispondenza del fascicolo alla realtà (se poi qualcuno ha trovato il modo di frodare non so che dire…. Si ruba anche in banca ma non tutti rubano in banca, e soprattutto non è concesso rubare in banca).
quote:Anche questo è assolutamente da condannare e biasimare, lo dico solo a testimonianza della medesima qualità del carburante.>> Io sono stato fermato e controllato dalla guardia di finanza anni fa, non avevo messo gasolio agricolo nella vettura ma se il controllo avesse avuto esiti positivi non mi avrebbero di certo ringraziato.
quote:Però con questo chiudiamo il discorso vi prego veramente, non vorrei che ora mi riteneste responsabile anche delle frodi dei contadini o riteneste la mia citazione una esortazione a delinquere.>> Non solo sarebbe fa finir lì, ma anche da cancellare i messaggi offensivi.
quote:Una ultima cosa ( e questa si, con una vena di polemica) se non diamo un taglio al discorso veramente allora metto i link ai messaggi postati da diversi censori che mi hanno poco prima attaccato nei quali messaggi parlano tranquillamente delle loro modifiche alle centralineModificare una centralina aggiungendo cavalli è vietato dalla legge ed è " TRUFFA" oltre che pericoloso. Far raggiungere ad un mezzo di oltre 7 metri velocità e potenze elevatissime è da irresponsabili e folli..>> Fallo, si prenderanno le loro responsabilità, siam mica qua per nasconderci dietro a un dito. Comunque il fatto di aver commesso reati non legittima a commetterne altri. Sto rubando la connessione internet dell’ufficio ma NON FALSIFICO I FASCICOLI AZIENDALI e tantomeno faccio il “furbo” in un paese che considero la “culla” della legalità.
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 08/08/2012 10:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma potresti usarlo nella tua auto se è Diesel[:o)]se vieni a trovarmi te ne vendo un pò in nero, come tutti i contadini ho gasolio agevolato a gogo...così fai una prova [:D] Ps Ma compra sto camper, così ci troviamo in qualche viaggio, visto che in montagna non ci siamo mai incrociati [8D]
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 08/08/2012 11:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono intervenuto, in quanto, ritengo Inutile Polemizzare e/o discutere fra...sordi, tuttavia, ritengo INDISPENSABILE, rispettare il Prossimo, le Sue regole (non le mie adattate...) ecco che, un No Overnight...và rispettato, prendere una confezione da 5kg di fragole dal banchetto incustodito a bordo strada e lasciare le monete nell'apposita scatola...aperta [;)][;)][;)] vada fatto, rispettare le indicazioni stradali e...in questo caso...fare ATTENZIONE nei Rifornimenti [:(!][:(!][:(!] sia Obbligatorio ! Riguardo la Minaccia, per quanto riguarda la modifica delle centraline ECU, Ti pregherei di fare Esattamente quanto Tu hai minacciato, inserendo pure me, nella lista [;)] potresti scoprire di...non aver valutato bene, come uso dire "Prima di Sparare ....Prendere BENE la Mira" una modifica alla mappa (SW memorizzata in ECU),NON è sinionimo di incremento di potenza [;)][;)][;)] l'ho fatto...(ora NON più...ufficialmente) per Concessionarie, su Nuovi veicoli o su veicoli con problemi...riconosciuti e risaputi, ho fatto Perizie a tale riguardo in caso di contenziosi con Forze dell'ordine ecc ecc.... e Ti posso garantire che...se non viene richiesto, o implicito nell'idea del Rimappatore...non necessariamente si incrementa la potenza[;)] Se poi, vogliamo dire anche che, sostituendo un filtro aria con uno Racing...si è operata un'alterazione al veicolo omologato...allora...è un'altro discorso[:I] diverso se, di proposito, consapevolmente, e coscienziosamente, MI PRENDO LA RESPONSABILITA' di Alterare (vedi potenza e gestione motore, dimensioni gomme, impianto frenante, sospensioni...ecc ecc) il veicolo, oppure infrangere i limiti di velocità, oppure alimentare il veicolo a...olio di Semi o Crema Abbronzante....NON ho scusanti, se ritenuto illegale e irregolare...ne pago le conseguenze. [;)] OK [?] Se mi dici che, infrangere le regole di un paese, si possa fare, ne prendo atto, ma ritengo debba essere considerata un'Infrazione Consapevole, quindi, punibile...secondo le regole e le modalità...Lì Vigenti [^] Per quanto mi riguarda, in Scandinavia, e pure in altri paesi, ho Superato, spesso, i limiti di velocità...consapevolmente (Infrazione...e basta !! senza scusanti), sono entrato in Norvegia con a bordo più di 5Kg di Patate, e con Più di 2 Lt di Vino Pro Capite... involontariamente, senza essere a conoscenza di tali regole... infrazione ...certo, ma da Ignoranza[:I] Mai avrei approfittato di Gasolio sottocosto, Fragole soggette a...calo naturale ecc ecc [;)] Probabilmente, sarò uno dei Due Ladroni...sulla croce, comunque[;)] ma spero accada...fra Molto Tempo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/08/2012 12:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma scusa, affermi tranquillamente di non rispettare i limiti di velocità nei paesi che visiti, mettendo a repentaglio la tua e l'altrui sicurezza e fai la morale a me? E affermi pure che è indispensabile rispettare le regole dei paesi dove ci si reca? Ma sarà più grave causare occasionalmente un mancato introito di circa 30c al litro o viaggiare in barba ai limiti di velocità a rischio di uccidere qualcuno? E sai benissimo che la storia delle centraline è gravissima. Tu certo lo facevi per lavoro e mai con l'intento di aumentare i cavalli ne sono sicurissimo[:)] ma leggiti i thread ai quali hai partecipato e ci troverai decine di utenti che vantano le performance pazzesche ottenute con i cavalli in più. Ma ti ricordi quel pazzo che addirittura si autofotografò nel camper per dimostrare che il suo mezzo andava a oltre 150/160 km orari? Tu sei sicuramente uno che lo fa solo per ottimizzare le prestazioni e per diminuire i consumi e ci credo veramente, ma vorrei che lo ammettessi chiaramente da esperto quale sei che aggiungere cavalli è FRODE! E lo dovresti dire ogni volta che vieni chiamato in causa sulla questione centraline. Quando ti vedrò scrivere, in risposta a qualcuno, che è da considerarsi ladro e truffatore per aver aumentato la potenza del motore in barba alle leggi ed alla sicurezza, le tue giustissime accuse contro di me avranno maggior valore. P.s. ma mi spiegate cos'è sta storia delle fragole che viene fuori ogni tanto? Ma chi le ha mai nominate? Se mi fate capire di cosa si tratta forse mi si chiarisce qualcosa. Dalle mie parole non si evince pentimento? Ragazzi ma torniamo con i piedi per terra cortesemente? Non leggo pentimento neanche in chi afferma di superare i limiti di velocità, eppure rischia di uccidere qualcuno. Non sono diventato più ricco per aver risparmiato 30/40 euro così come non è cambiata la vita a chi è arrivato 5 minuti prima andando oltre i limiti di velocità. Io non mi sono ne nascosto ne altro. Ho fatto gasolio con la mia carta di credito alla luce del giorno e se scatterà una infrazione sarò ovviamente costretto a pagarla , ma il mio comportamento non potrà mai aver rischiato di mettere a repentaglio la vita e la sicurezza altrui. Scusami Speedy, non ce l'ho con te, ho solo preso ad esempio la tua risposta visto che sei stato l'unico che almeno ha ammesso di non essere perfetto. Ladro mai!! Ci mancherebbe altro, molto meglio potenziale investitore di qualche passante. Che altro posso dire? Ho già detto che non lo ritengo un comportamento da tenere o da imitare, sicuramente è scorretto e lesivo delle regole altrui e che sicuramente eviterò di tenerlo in futuro ma più di così non ho parole. Mi ero ripromesso di troncarla qui sperando che anche voi faceste lo stesso ma vedo che per alcuni il gusto di potersi sentire degli integerrimi pubblici accusatori è superiore al senso della misura. Pertanto di qui in avanti non alimenterò più la polemica. Se si vuole aggiungere qualcun altro per insultarmi, faccia pure. E' un suo diritto e me lo merito e non lo priverò neanche del gusto del carnefice visto che anche non rispondendo leggerò però le risposte. Perciò avanti coi sassi e almeno prendete bene la mira così dura di meno. Giudica... e sarai giudicato.