CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Roma Parigi bretagna normandia loira e roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
18
Bretagna
Bretagna
18/06/2008 10
Inserito il 18/06/2008 alle: 01:01:44
Salve a tutti sono nuovo del bellissimo sito e dei relativi forum. Vorrei andare a parigi in camper pernottando 3 o 4 giorni al camping paris est. per visitare parigi e eurodisney, per poi tornare in italia visitando un pò la bretagna e la normandia, chi può darmi indicazioni in merito? Allora Parto da roma ho un laika ecovip2 ford del 96 moglie e tre figlie e vorrei magari andare e tornare dalla francia e norm.bret. passando per bei paesaggi,non necessariamente per i trafori. Vi ringrazio anticipatamente Valter
18
Bretagna
Bretagna
18/06/2008 10
Inserito il 18/06/2008 alle: 01:08:41
Dimenticavo dovrei partire tra il 3 o 4 luglio Aspetto consigli utili grazie. Valter
Gianpietro27
Gianpietro27
-
Inserito il 18/06/2008 alle: 12:04:24
Ciao valter...anche noi stiamo pianificando il viaggio per Paris Mont S.M ecc ecc consigli non mi posso permettere di dartene, anche perche è il nostro primo viaggio all'estero, sto cercando di reperire tutte le informazione online. Anche noi abbiamo intenzione di sostare a Paris est(ma hai prenotato online????o parti all'avventura???)noi sbarchiamo da Genova il 09/07 e passiamo dal Colle della Maddalena.Per il rientro, devo fare ancora i biglietti, ma penso che sara intorno al 21/22(a Livorno)Salutoni GianPietro
18
Bretagna
Bretagna
18/06/2008 10
Inserito il 18/06/2008 alle: 13:55:51
Ciao Giampiero stò prenotando adesso,ma i francesi sò difficili anche via internet(hihihihhi)scherzo. Anche per noi è il primo viaggio all'estero siamo io mia moglie e TRE FIGLIE,aiutoooooooooooooo sono l'ultima ruota del carro. Auguro a te e alla tua famiglia una felice vacanza. Valter. P.S. vorrei andare subito 4/5 giorni a parigi eurodisney compreso,e poi andare verso la bretagna normandia loira per tornare in italia dal Monginevro che mi dicono sia molto spettacolare. Un saluto Valter
18
Bretagna
Bretagna
18/06/2008 10
Inserito il 18/06/2008 alle: 13:58:22
Scusami GIAMPIETRO

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

Gianpietro27
Gianpietro27
-
Inserito il 18/06/2008 alle: 15:00:59
Abbiamo visto che i KM sono un bel po, e contiamo pure noi di andare subito a Paris, o per lo meno in due giorni.Anche noi abbiamo due figli[}:)][}:)].ma fortunatamente non interessa il parco divertimento.Quando fai la prenotazione, se hai qualche consiglio da darmi....aspetto qui[;)]Buon divertimento anche a voi.GianPietro
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 18/06/2008 alle: 15:21:06
Sono andato lo scorso anno in Francia con autoroller 7 su ducato 2.3 130 CV immatricolato Gennaio 2007.  Totali Km percorsi 5.500.Traforo Monte Bianco 42 Eurozzi. A Parigi in qualsiasi campeggio decidiate di andare (o troverete posto), per visitare la citta' andate a Place de la Concorde in camper,[/red][:)][:p] quando vi troverete sulla Piazza guardando verso il Louvre con alle spalle l'arco di Trionfo ed il vialone dei Campi Elisi all'angolo dx.(della Piazza stessa) c'è un parcheggio(incredibile a dirsi=gratis)[;)], non vi fate impressionare dalla sbarra sollevata e dalla guardiola sottostante. Per più giorni provenendo dal camping ho parcheggiato nel suddetto posto trovando sempre libero [red](Ovviamente il Tom Tom o altro è d'obbligo)id="red">. Da Place della Concorde potrete raggiungere a piedi o in bici il Louvre, Notre Dame nella sua isola,  la Tour E. l'imbarcadero per il giro sulla Senna ecc......[8D] Saluti FRABA
felix51
felix51
-
Inserito il 18/06/2008 alle: 15:23:19
Salve a tutti, gran bel giro, i passi che ti posso consigliare a parte il Moncenisio, possono essere il Colle della Maddalena o il Monginevro, dopo questo piccolo suggerimento ti chiedo se hai a disposizione minimo 3 settimane di tempo devi correre, 4 settimane cominciamo a ragionare sul totale del percorso, hai fatto un conto dei km che ci sono per fare il giro che hai descritto? Saluti a tutti e buoni km
Gianpietro27
Gianpietro27
-
Inserito il 18/06/2008 alle: 16:04:19
quote:Originally posted by Fraba
Sono andato lo scorso anno in Francia con autoroller 7 su ducato 2.3 130 CV immatricolato Gennaio 2007.  Totali Km percorsi 5.500.Traforo Monte Bianco 42 Eurozzi. A Parigi in qualsiasi campeggio decidiate di andare (o troverete posto), per visitare la citta' andate a Place de la Concorde in camper,[/red][:)][:p] quando vi troverete sulla Piazza guardando verso il Louvre con alle spalle l'arco di Trionfo ed il vialone dei Campi Elisi all'angolo dx.(della Piazza stessa) c'è un parcheggio(incredibile a dirsi=gratis)[;)], non vi fate impressionare dalla sbarra sollevata e dalla guardiola sottostante. Per più giorni provenendo dal camping ho parcheggiato nel suddetto posto trovando sempre libero [red](Ovviamente il Tom Tom o altro è d'obbligo)id="red">. Da Place della Concorde potrete raggiungere a piedi o in bici il Louvre, Notre Dame nella sua isola,  la Tour E. l'imbarcadero per il giro sulla Senna ecc......[8D] Saluti FRABA >
> Ho gurdato con Google.....se ho capito bene é sulla Piazza lato acqua [:0]bella dritta[;)]Salutoni GianPietro
18
Bretagna
Bretagna
18/06/2008 10
Inserito il 18/06/2008 alle: 21:19:30
é vero scusate non avevo specificato la durata del viaggio, non ho particolari limiti per quanto riguarda la durata dello stesso, comunque non meno di una ventina di giorni. nel frattempo avrei optato per frejuss o monte bianco andata e monginevro ritorno. Buona serata a tuti e grazie per i consigli Valter
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 18/06/2008 alle: 22:12:24
Direi che il vs viaggio con oltre 20 giorni potrebbe avere questo sviluppo: Aosta, Monte bianco (anche se costa 42 euro è il + comodo), Macon, Nevers (Tomba di Bernadette-Lourdes), poi verso Tours, attraversi il midi francese e i luoghi dove viene prodotto il patè d'oca. Giunto a Tours sei sui castelli della Loira, Chenoncheaux,ec.ecc. Qui almeno 3 giorni poi verso Mt S. Michel (per le maree vedi altro 3d), Le spiagge dello sbarco di Normandia, Paris, ecc. ecc. poi il ritorno è libero. Cordialiotà
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 18/06/2008 alle: 23:23:45
quote:Originally posted by Gianpietro27
quote:Originally posted by Fraba
Sono andato lo scorso anno in Francia con autoroller 7 su ducato 2.3 130 CV immatricolato Gennaio 2007.  Totali Km percorsi 5.500.Traforo Monte Bianco 42 Eurozzi. A Parigi in qualsiasi campeggio decidiate di andare (o troverete posto), per visitare la citta' andate a Place de la Concorde in camper,[/red][:)][:p] quando vi troverete sulla Piazza guardando verso il Louvre con alle spalle l'arco di Trionfo ed il vialone dei Campi Elisi all'angolo dx.(della Piazza stessa) c'è un parcheggio(incredibile a dirsi=gratis)[;)], non vi fate impressionare dalla sbarra sollevata e dalla guardiola sottostante. Per più giorni provenendo dal camping ho parcheggiato nel suddetto posto trovando sempre libero [red](Ovviamente il Tom Tom o altro è d'obbligo)id="red">. Da Place della Concorde potrete raggiungere a piedi o in bici il Louvre, Notre Dame nella sua isola,  la Tour E. l'imbarcadero per il giro sulla Senna ecc......[8D] Saluti FRABA >
> Ho gurdato con Google.....se ho capito bene é sulla Piazza lato acqua [:0]bella dritta[;)]Salutoni GianPietro
>
> Esattamente,lato acqua, quando arrivate sulla Place de la Concorde per orientarvi fate qualche giro intorno seguendo il caotico flusso circonferenziale così individuate l'ingresso al Park, potreste vedere anche qualche altro Camper. Vi garantisco che è tranquillissimo, a meno che i Francesi incaxxati[:(!] per il 2-0 non facciano parcheggiare più gli Italiani. Pur avendo le bici spesso abbiamo scelto di andare a piedi (con passeggino al seguito) visto le distanze raggionevoli, per gustare meglio gli ambienti. Saluti FRABA
21
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 19/06/2008 alle: 18:13:20
ciao.anche io di roma e fatto il tuo stesso viaggio ad agosto 2007 con altro equipaggio in tutto 5000km......azz.....ancora li sento sotto il sedere......comunque prendi piu' tempo se no corri da matto e non ti godi niente.x i parcheggi mi sembra che a luglio siano ancora a pagamento mentre ad agosto sono.....livre(liberi)noi siamo stati 2 notti sotto la torre EIFFEL .....uno spettacolo unico....e la mattina eravamo i primi sotto l'ascensore a goderci PARIGI dall'alto.x quanto riguarda place de la concorde c'erano camper parcheggiati ma la piazza con grande rotatoria era molto trafficata e rumorosa.....comunque sia passa x la svizzera e poi entri a colmar.....stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa se vuoi altre info 3474547491 maurizio[:D]
18
Bretagna
Bretagna
18/06/2008 10
Inserito il 20/06/2008 alle: 11:41:42
Dopo attente valutazioni abbiamo deciso di fermarci(per quanto riguarda eurodisney) nel parcheggio dello stesso. Per non stressare le bimbe con alzatacce e cose varie per raggiungere il parco da paris est o altro campeggio. sapete dirmi come è messo il parcheggio? comodo?servizi?carico e scarico? cordiali saluti Valter
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/06/2008 alle: 14:05:47
Sosta EuroDisney OK, carico scarico si, corrente no, ci sono anche i servizi e... una marea di camper. Nel 2006 abbiamo fatto cosi': Genova, Moncenisio (quest'anno e' chiuso per frana), Modane, Parigi (camping Paris Est), Versailles, Arromanches, tutta la costa della Normandia sino a Le Moint Sant Michel, Cap Frehel (Bretagna), rientro verso la Loira, Tours, Modane, Frejus, Genova. Km. 4400 giorni 20. La Bretagna, appena l'abbiamo vista (Cap Frehel), ci ha fatto capire che ESIGE un viaggio tutto per lei... lo cominceremo il 1 di luglio [:)] Ciao Giulio
19
giovy 65
giovy 65
05/05/2007 2
Inserito il 20/06/2008 alle: 15:07:39
Ciao a tutti voi, ho letto tantissime volte il forum ma mi ritrovo per la prima volta a scrivere. Anche io e la mia famiglia, moglie e quattro figli salpiamo il 27 giugno da Olbia con sbarco a Livorno alla volta della Francia, Eurodisney e Parigi. Diciamo che stò pianificando il tutto già da qualche mese e quindi ho avuto modo di leggere tante informazioni tra cui anche il pecorso da seguire onde evitare le costose autostrade francesi nonchè i trafori, essendo tanti il nostro viaggio è soprattutto basato sull'economia!!!!!comunque il più interesante mi è sembrato quello del San Gottardo quindi passando per la Svizzera attraversando dei bei paesaggi e pagando solo vignette (circa 27 euro)e qualche altro spicciolo.L'unico problema sarebbe quello della pesata del camper che non saprei a chi rivolgermi per sapere quale sarà il nostro peso finale(tra gasolio,serbatoio acqua e quanto altro per il viaggio) prima della partenza, anche perchè sul libretto risultano 35 q.li ma........ non vorrei ritrovarmi a dover spendere il doppio rispetto a quello che vorrei risparmiare. Ed ecco la mia domanda:qualcuno di voi ha già avuto questo tipo di problema e quindi mi può aiutare a capirne meglio? Dimenticavo di dirvi che posseggo un Elnagh Duke 46 del 2007 Grazie a tutti
19
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 24/06/2008 alle: 12:58:18
Ho letto spesso delle costose autostrade francesi, personalmente le vecanze fatte in Francia (Bretagna, Normandia, Provenza) sono state le più economiche e rilassanti! Non abbiamo mai preso autostrade, le loro statali sono scorrevolissime, ben tenute e senza il traffico a cui siamo abituati in Italia! Se poi aggiungi che ogni paesino ha la sua area di sosta e non hai bisogno di fermarti nei campeggi... vacanza sicuramente consigliata!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Ieri alle: 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Ieri alle: 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Ieri alle: 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Ieri alle: 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Ieri alle: 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Ieri alle: 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Ieri alle: 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
01/07/26 - 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
01/07/26 - 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
01/07/26 - 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
01/07/26 - 16:57
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link