CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Roma Parigi, quale passo ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 23/06/2014 alle: 11:46:12
Ciao a tutti, in agosto vorrei andare in Francia con destinazione disneyland, Parigi,Normandia spiagge del D Day simulando un percorso su Google maps, mi da 2 possibili passaggi, Moncenisio o traforo Monte Bianco più o meno gli stessi km da percorrere,per chi ha percorso entrambi qual'è la strada più comoda veloce da fare ( a parte il costo traforo di 57€ ) Laikista Ecovipparo x passione
13
enriugo
enriugo
02/06/2012 62
Inserito il 23/06/2014 alle: 12:46:42
anche io vado a PARIGI per accontentare il figlio piccolo e vado a farmi sfilare 250 euro da "queste brave persone" avendo già dato con l'altro figlio so gia che vado incontro a delle vere e proprie rapine legalizzate....ma un sorriso di un figlio le vale tutte. per la strada io faccio il Sempione da Roma A1 per Milano poi per Domodossola sosta sul lago maggiore per 1 gg e poi prendo la navetta ferroviaria da iselle di trasquera (Italia) a briga (Svizera) è un treno strutturato come i tragetti della Sicilia entri in un lungo tunnel di vagoni e vai avanti fino a che non trovi altro veicolo fermo. con 20 minuti sei in svizzera costo 22CHF circa 18 euro. qualche sosta in Svizzera (noi amiamo la montagna in estate) poi Digione e poi Parigi in linea di massima questo è il giro che voglio fare. enriugo
12
Vinzi
Vinzi
14/10/2013 257
Inserito il 23/06/2014 alle: 12:51:52
Ciao Robir, come te anch'io sono intenzionato per la Francia, Parigi e se posso anche le spiagge del D-day, giorni di ferie permettendo, per me sono veramente pochi. Partiremmo il 1° Agosto da Alba (CN). Informandomi sul viaggio, mi hanno sconsigliato i trafori, Monte Bianco e Frejus, considerati anche i costi. Meglio Moncenisio. Ciao Vinzi & C.
11
meg04
meg04
28/03/2014 125
Inserito il 30/06/2014 alle: 13:56:51
Anche noi abbiamo in programma lo stesso giro ad agosto!
13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 30/06/2014 alle: 14:53:59
[:D]anche noi Francia,ma Bretagna e simulando il viaggio passerò dal Moncenisio,chambery ,montlucon,rennes ,e Montsanmichel per fare il periplo antiorario...poi giù per il sud...[:(]nel ritorno... claytec..... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 30/06/2014 alle: 16:25:43
decisamente consiglio moncenisio per arrivare a parigi son circa 750 kmsi possono fare tutti in nazionale route n6 era la nazionale che i camionisti facevano prima dell'apertura dell'autostrada,da modane direzione chambery troverete sulla sx la deviazione per il tunnel du chat(gratuito) e in poco tempo sarete a bourg en bress strada velocissima
13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 01/07/2014 alle: 00:17:55
Questa me la segno....[;)][:)][:)] Grazie alligator... claytec..... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....
15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 05/07/2014 alle: 11:05:33
moncenisio toda la vida... ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 05/07/2014 alle: 21:33:18
Ciao a tutti,potrestre anche considerare il Monginevro quando vado in Francia faccio quasi sempre quello, altra possibilità è passare per il passo del gran San Berbardo, passo no tunnel. Buone vacanze a tutti p.s. saro' in Francia dal 20 luglio montagna e Borgogna. Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 06/07/2014 alle: 08:34:45
nutrita discussione già qui [url] https://forum.camperonline.it/#=196080 condivido il pensiero del piccolo san bernardo in alternativa al moncenisio o al bianco e al frejus buon viaggio [;)] sTefaNo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 06/07/2014 alle: 09:50:03
Naturalmente se non è un problema il costo del traforo del Frejus e delle autostrade francesi, la strada più veloce naturalmente è il frejus e poi tutta autostrada fino a Parigi. Tra traforo e autostrade francesi secondo me non ti bastano 150 eurozzi per la sola andata.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 07/07/2014 alle: 11:01:41
grazie per le risposte, purtroppo ho un camper obeso passare dalla Svizzera non lo prendo in considerazione, credo che passerò per il frejus e statali Francesi anche per fare delle soste Laikista Ecovipparo x passione
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/07/2014 alle: 11:23:05
anch'io in agosto parto puntando su Dunkerque (per poi fare normandia, bretagna e poi parigi, poi Dusseldorf....) ma non è che saremo troppo fitti [:D] Negli ultimi anni sono andato spesso da quelle parti, e da Bologna ho sempre fatto il Brennero, Austria, un breve tratto fuori autostrada facendo il Fernpass (ottimo) per poi riprendere l'autostrada in Germania, Lussemburgo (si fa il pieno risparmiando 20 euro), Belgio e Francia. Sarà appena un pelo piu lunga, ma è tutta ottima e rapida autostrada, con bellissime aree di servizio dove pernottare tranquilli. Se vuoi vedere i dettagli del percorso, guarda sul mio sito il viaggio del 2013. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link