CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Roma-Istanbul via terra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 20/02/2014 alle: 10:23:20
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 19/02/2014  00:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti do qualche indicazione del viaggio via terra se può esserti utile. Nel 2011 sono ritornato in Turchia per visitare parte dell'Anatolia fino al Nemrut Dagi, con sosta di qualche giorno anche a Istanbul percorso via Bulgaria, ma al ritorno ho traghettato a Canakkale stretto dei Dardanelli sono risalito dalla Grecia passando da Salonicco, quindi ti posso dare i costi autostradali con qualche arrotondamento aggiornati all'anno di riferimento. All'andata sono passato da Basovizza strada normale x circa 25/30 km dopo il confine Croato in autostrada fino dopo Fiume pagato 2 euri, poi fino a Zagabria Kune 108 euro 15, da Zagabria al confine Serbo Kune 160 euri 22, dal confine fino a Belgrado 520 dinari euri 5,15 attorno a Belgrado l'autostrada diventa tangenziale e non si paga, da Belgrado a Nis 2190 dinari euri 21,68 da quì in poi sono entrato in Bulgaria. Pedaggio 5 euri (salvo in Macedonia e il primo tratto in andata ho pagato in euro il resto con carta di credito). Al ritorno però sono passato dalla Grecia e in Macedonia della loro autostrada ho pagato nei 3 caselli 2+5+2 euri. Se ti può interessare prima di arrivare a Nis trovi un'area di sosta a Predajane con parcheggio e corrente presso un'hotel che non ricordo però il nome ma facilmente riconoscibile perchè sulla strada, al costo di 12 euri con corrente. Altra variante del ritorno sono passato da Lubiana/Postumia quindi ho preso la vignette al costo di 15 euro. In Grecia salvo il tragitto che da Salonicco va a Igoumenitsa che si pagava 4,5 euri il resto era gratuito, però nel tratto che ho fatto io dal confine turco stavano approntando i caselli perciò penso che quest'anno si pagherà anche li. Mentre nel 2009 per andare direttamente in Grecia per darti un'idea dei tempi impiegati, sono partito da Parma alle ore 12,00 purtroppo a causa dei grossi ingorghi dovuti all'apertura del passante di Mestre ora risolti alla sera sono arrivato solo a Redipuglia dove dopo cena ho dormito nel piazzale del sacrario, al mattino seguente partenza alle ore 07,00 con arrivo alla sera verso le 20,00 nei pressi di Nis dove ho dormito in un'area di servizio ma volendo a Nis c'è un campeggio, alla mattina partenza alle 06,30 e alle ore 13,30 ho pranzato prima di Salonicco e nel primo pomeriggio sono arrivato a Sinthona in Calcilica nei pressi di Porto Koufù, il rientro dopo essere stato nel Peloponneso avevo preso un traghetto da Igoumenitza a Bari in quanto il costo era poco diverso di quello stradale fatto all'andata. Ciao Vanni © Edited by

Modificato da IlVeterano il 20/02/2014 alle 10:25:36
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 20/02/2014 alle: 12:17:03
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 20/02/2014  09:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> basta la carta d'identità ma sei hai il passaporto rinnovato portatelo dietro
13
ceca
ceca
13/08/2012 31
Inserito il 20/02/2014 alle: 16:46:07
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 20/02/2014  09:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sono stato a Capodanno in Bulgaria, basta la carta di identità ma ATTENZIONE alle frontiere controllano la scadenza e non accettano il timbro di proroga di validità per 10 anni per questo rischi di essere respinto alla frontiera croata, serba o bulgara; lo stesso ministero degli esteri ha emanato una circolare che consente di rifare ex novo la carta di identità per chi si reca all'estero, anche se in Italia ha la validità prorogata (soliti provvedimenti all'italiana!). Le vignette sono adesivi da applicare sul parabrezza e dimostrano l'avvenuto pagamento dei pedaggi per autostrade e superstrade. E' necessaria per attraversare la Slovenia; in Bulgaria serve anche sulle strade normali per cui se la attraversi è necessario acquistarla ma comunque costa poco: 1 settimana 5 euro se paghi in moneta locale (leva), se paghi in euro sono 6 perché fanno la cresta sul cambio! In Croazia e Serbia sulle autostrade paghi il pedaggio ai caselli come in Italia. Donato
13
ceca
ceca
13/08/2012 31
Inserito il 20/02/2014 alle: 16:50:58
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 19/02/2014  19:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono reduce da capodanno in Bulgaria, prezzi gasolio: più economico in Bulgaria, segue Slovenia poi Serbia mentre in Croazia è più caro di tutti. Al ritorno, al primo distributore sloveno c'erano un sacco di auto con targa bulgara a fare il pieno. Donato

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

13
diegogigli
diegogigli
07/02/2012 20
Inserito il 20/02/2014 alle: 19:54:57
Io l'ho fatto due anni fa...per me è stato più conveniente fare via terra visto che abito in Toscana, e visto che il traghetto Ancona-Igoumenitsa era troppo costoso e andando a Brindisi non avremmo guadagnato né tempo, né chilometri, né soldi...comunque è fattibile. Io sono partito il primo giorno alle 18.00 da casa, ho pernottato poco più in su di Venezia, il secondo giorno sono arrivato fino a Belgrado (con un po' di traffico), il terzo giorno sono arrivato a Sofia, con metà giornata di visita, e nel pomeriggio del quarto giorno sono arrivato ad Istanbul.[:)][:)][:)]... l'ultima cosa che ti posso dire che Istanbul è bellissima[8D][8D][8D][8D] GODITELA [;)][;)][;)] Diego
17
lucky55
lucky55
04/10/2008 25
Inserito il 20/02/2014 alle: 21:57:33
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 20/02/2014  07:00:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ecco il sito dll'hotel a Predejane per la sosta :

http://www.motel-predejane.com/...

Ciao
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 12/07/2014 alle: 15:17:22
Per favore dateci un consiglio. Partendo alle 4 del pomeriggio da Firenze come possiamo spezzare il viaggio per raggiungere istambul? Insomma meglio dormire in campeggio in Croazia o Tirare fino alla Serbia? Esistono soste o parcheggi sicuri lungo il percorso? Pensavamo di fare la strada in tre giorni, quindi due soste notturne: la prima in Croazia, la seconda a Sofia. Avete coordinate per le soste?? Grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/07/2014 alle: 18:42:48
Perché vuoi uscire dall'autostrada per andare in un campeggio? Se non hai motivi particolari, pui sostare in tutta tranquillità, traffico a parte, in uno dei tanti autogrill che trovi in autostrada negli stati che dovrai attraversare. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
13
diegogigli
diegogigli
07/02/2012 20
Inserito il 12/07/2014 alle: 20:00:14
quote:Risposta al messaggio di nicola73 inserito in data 12/07/2014  15:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi partenda da Firenze però alle 6 del pomeriggio abbiamo sostato la prima notte vicino a Portogruaro in autostrada. La seconda notte all'altezza di Belgrado sempre in autostrada (conta che abbiamo trovato un po' di traffico). La terza notte a Sofia in un parcheggio camion però ci siamo arrivati a mezzogiorno e il pomeriggio l'abbiamo visitata. Il quarto giorno siamo arrivati a istanbul[:D][:D][:D] Diego
15
cinzia06
cinzia06
06/01/2010 211
Inserito il 13/07/2014 alle: 02:09:20
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 19/02/2014  15:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao anche noi ad agosto andiamo in Turchia abbiamo prenotato il traghetto da Bari x Igoumenitsa 586,00€ andata e ritorno 2 adulti 1 ragazzo di 11 anni e camper 7,20....anche noi dalla Toscana. Ciao Cinzia [:D]
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 13/07/2014 alle: 11:29:37
Ciao, noi l'abbiamo fatta l'anno scorso (ad agosto) partendo però dal Friuli Venezia Giulia verso le 17,00. ci siamo fermati a dormire un centinaio di chilometri dopo Zagabria, nell'area di servizio di Lipovliani ( N 45,403024° E 16,8586°) Un sacco di turchi dormivano stesi per terra o su improvvisate brandine a fianco delle auto... il giorno dopo siamo arrivati fino a NIS, e ci siamo fermati in un distributore aperto 24H, fuori dall'autostrada perchè l'area era piccola e affollatissima, con annesso parcheggio TIR, recintato e sorvegliato, (N43,3184400° E 22,0070432°)... poi una tirata fino in Turchia, ad EDIRNE al camping OMUR. calcola che i primi di agosto ci sono tutti i turchi emirgati in Germania che tornano a casa per le ferie e trovi molte file ai confini, soprattutto tra Croazia e Serbia, (se passi in quel periodo ti conviene deviare per Vukovar e passare il confine a TOVARNIK), e tra Serbia e Bulgaria... il confine turco ha una storia a sè, noi abbiamo perso tre ore... In Bulgaria a parte la circonvallazione di Sofia, ora e quasi tutta autostrada, anche se è messa male, e non abbiamo mai avuto problemi... qui trovi il mio diario di viaggio... https://www.camperonline.it/dia... Per quanto riguarda la bici io eviterei... a Istambul, se parcheggi sotto la moschea blu, ti muovi a piedi, hai tutto in poche centinaia di metri (Moschea, Santa Sofia, Cisterna sotterranea, Topkapi), per il gran bazar e i traghetti del bosforo usi il tram... dalle altre parti a mio avviso non servono le bici... Buon viaggio Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 13/07/2014 alle: 15:37:08
vado in grecia via terra vorrei sapere da chi l'ha già fatto se alle dogane oltre all'attesa fanno storie per le cose trasportate ...ho un po' di cibarie e un po' di vino (neanche pochissimo[:D][:D][:D][:D]) passarle di notte ? dovrebbe esserci meno fila.. di utopie son lastricati i sogni.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/07/2014 alle: 16:33:52
Generalmente a noi, inteso come italiani, controllano solo i documenti. Per evitare code bisogna se possibile non arrivarci nel fine settimana e principalmente avere una buona dose di cu...fortuna... Passare in piena notre può aiutare, ma certe volte vuol dire anche trovare meno caselli aperti, quindi la cosa spesso non cambua. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 14/07/2014 alle: 17:32:13
è capitato a qualcuno che chiedessero quanta valuta aveva con se? soprattutto all'uscita di utopie son lastricati i sogni.
13
diegogigli
diegogigli
07/02/2012 20
Inserito il 14/07/2014 alle: 19:55:47
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 14/07/2014  17:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me non è capitato Diego
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 14/07/2014 alle: 20:39:06
quote:Risposta al messaggio di nicola73 inserito in data 12/07/2014  15:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,io rientro giovedi' da Istambul Non faccio mai soste in autostrada,certo non siamo in francia del sud ma chi mi garantisce che non ho qualche sorpresa la notte ?Oppure che non mi tocca un camion frigorifero vicino ? e che magari vicino a me non arrivano e partono macchine a tutte le ore con gente che schiamazza ?C'è chi dorme in tutte le circostanze,io dormo solo se ho silenzio intorno e soprattutto la moglie serena...[:)]visto che la sosta libera la terrorizza( e quanto rompe...) Se con 15/20 € posso assicurarmi un sonno tranquillo e silenzio lo faccio sicuramente Credo di dormire a edirne,in campeggio e poi una tappa fino a belgrago,sempre in campeggio,per poi arrivare in italia e da li a Pistoia...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link