CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Romania giugno 2014

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 17/06/2014 alle: 22:41:26
Grazie a tutti per gli utili contributi. La mia compagna è rumena e quindi mi farà da guida. Per quanto riguarda il castello di Bran ci facciamo un "salto" veloce in quanto sosteremo lì vicino e siamo a conoscenza del fatto che è molto "artificioso" ma una foto sotto non può mancare al nostro book... :) Per il gasolio non mi hanno dato alcuna dritta particolare ma normalmente mi rifornisco da omv o rompetrol... SaxTheMax www.gommoniemotori.com
17
dadagiu8
dadagiu8
01/10/2008 1148
Inserito il 17/06/2014 alle: 23:12:06
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 17/06/2014  22:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo x quanto riguarda Bran, e grazie x info carburante. Sai se al camping Murighiol organizzano le gite sul delta?
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 17/06/2014 alle: 23:25:15
quote:Risposta al messaggio di dadagiu8 inserito in data 17/06/2014  23:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo. Il proprietario direttamente ha dei piccoli barchini con cui visitate anfratti e canali laterali veramente suggestivi. Portati fotocamera e videocamera che di ricordi ne avrai molti! SaxTheMax www.gommoniemotori.com
17
dadagiu8
dadagiu8
01/10/2008 1148
Inserito il 17/06/2014 alle: 23:37:49
Ottimo, se incontrerete un semintegrale Carthago targato EV...saremo noi![:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
michele55
michele55
20/07/2007 58
Inserito il 18/06/2014 alle: 08:32:44
All'orbo lassilo uorbo !
17
dadagiu8
dadagiu8
01/10/2008 1148
Inserito il 18/06/2014 alle: 09:27:57
quote:Risposta al messaggio di michele55 inserito in data 18/06/2014  08:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... quindi? Non ho capito, scusa...
12
Peppa Brig
Peppa Brig
19/07/2013 197
Inserito il 18/06/2014 alle: 16:46:29
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 15/06/2014  19:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bel giro Sax! Ma a Budapest dove ti fermi? Te lo chiedo perchè pensavamo ad un giro da quelle parti anche noi quest'anno (siamo di casa come voi [:D][:D][:D]).
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 18/06/2014 alle: 18:40:09
quote:Risposta al messaggio di Peppa Brig inserito in data 18/06/2014  16:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! A Budapest mi fermo al Camping Haller per 2 notti. Nella mappa dell'intinerario di ritorno vedi posizione e dati. Io sarò li il 10/07 sera sino al 12/07 mattina. SaxTheMax www.gommoniemotori.com
20
robespierre
robespierre
11/05/2005 270
Inserito il 20/06/2014 alle: 21:55:23
Noi andremo in Romania ad agosto, quindi al vostro ritorno aspetto i vostri consigli!! Laura
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 20/06/2014 alle: 22:04:00
quote:Risposta al messaggio di robespierre inserito in data 20/06/2014  21:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente redigerò un diario di viaggio! SaxTheMax www.gommoniemotori.com
14
AFC
AFC
12/01/2011 35
Inserito il 24/06/2014 alle: 06:21:03
Il gasolio non e male. Basta non beccare un rifornitore "perso" d qualche parte. Da Rompetrol ho avuto problemi 3 anni fa. Non so se e una coincidenza, pero dopo quel pieno, ho rotto il motore. Di solito, rifornivo solo da OMV, dove la qualità si fa sentire. Pero a volte , uscendo dai lunghi percorsi fuoristrada, non ho molta scelta. Buone strade e buon rientro !
17
dadagiu8
dadagiu8
01/10/2008 1148
Inserito il 24/06/2014 alle: 08:38:52
quote:Risposta al messaggio di Artelian inserito in data 24/06/2014  06:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille! [:)]
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 27/06/2014 alle: 12:52:52
Ormai il dado é tratto! Tra le 14 e le 15 si parte direzione slovenja e poi via via verso la Romania. Questi sono i percorsi definitivi: [url]http://goo.gl/maps/CV7pR [url]http://goo.gl/maps/zM32c [url]http://goo.gl/maps/o8ho7 Nel limite delle connessioni wifi cercherò di aggiornarvi dell'andamento. Grazie ancora a tutti per le preziose info ricevute. Saluti. SaxTheMax www.gommoniemotori.com

Modificato da Sax il 27/06/2014 alle 12:55:28
14
AFC
AFC
12/01/2011 35
Inserito il 27/06/2014 alle: 21:39:52
Bella scelta di passare da Lepsa. Potete anche campeggiare la, tutto gratis, nei paragini ella strada che va verso Soveja. Non dovete deviare molto. Basta pochi km e troverete una marea di tende, caravan, camper da per tutto. Se passate da Prejmer, a visitare la Fortezza, e volete mangiare qualcosa, fermatevi proprio al entrata di Prejmer nella <Pensiunea Oficial>. Si mangia bene, ed ai prezzi contenuti (quasi sempre fanno offerte). E un B&B relativamente nuovo e carino. Si può anche lasciare il camper nel parcheggio interno. Al rientro invece, se il tempo ve lo permette, deviate circa 30km da Sinaia (tutto in salita, e strade recentemente asfaltate) e fatevi una bella serata in in posto fantastico. Potete campeggiare nella Valle, vicino ai fiumi. Di mattina, vi svegliate in un piccolo paradiso.

http://goo.gl/maps/0PdxI

Ah...visto che ci siete pure a Bran, non mancate Cheile Gradistei (sono a pochi km e vale la pena). A Turda invece, non mancate Salina Turda :

https://www.google.it/search?q=...

Sono un po invidioso [:D] Buona fortuna !

Modificato da AFC il 29/06/2014 alle 16:09:32
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 29/06/2014 alle: 06:48:53
Ciao. Siano ad ora viaggio buono. Adasso siamo a Saliste e tra poco si prosegue per Braila. SaxTheMax www.gommoniemotori.com
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 29/06/2014 alle: 13:06:36
quote:Risposta al messaggio di robespierre inserito in data 20/06/2014  21:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io ad Agosto ,aspetto i vostri resoconti,
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 05/07/2014 alle: 11:21:05
Quasi una settimana in Romania. Sino ad ora tutto ok. Strade decisamente migliori di quanto ricordavo. Solo un piccolo pezzo di pochi km dove ho fatto un pò di slalom per evitare buchette e rappezzi. Dopo qualche giorno sul mar nero domani mi trasferirò sul delta del danubio. Hanno aperto dei tratti di autostrada che non sono censiti dai navigatori tradizionali che semplificano i trasferimenti. Proprio a causa del navi che mi ha indirizzato su di un'altra strada non ho fatto la strada da Sibiu a Brasov che mi era stata consigliata ma quella più trafficata... Vicino a Brasov troverete dei banchetti che vendono formaggio e miele provateli sono eccezzionali! SaxTheMax www.gommoniemotori.com
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 14/07/2014 alle: 15:01:40
Ciao a tutti! Eccomi rientrato alla base dopo questo viaggio nell'europa dell'est. Confermo quanto riportato durante gli sporadici interventi fatti nel durante e cioé: - situazione strade abbastanza buona, molte sono in rifacimento e sapendole sgegliere pianificando gli intinerari non sono male come si possa immaginare. Certo la qualità dell'asfalto é quasi vicina al cemento e se piove é meglio adeguare bene la velocità perché é molto scivoloso. Ci possono essre molti rappezzi e questo crea molte vibrazioni (anche l'asfalto stesso contribuisce); - traffico a causa della mancanza di vie veloci le strade principali sono molto congestionate specialmente dal traffico pesante ed occorre prestare molta attenzione ai contini attraversamenti di centri abitati in cui é obbligatorio moderare la velocità. Fare attenzione alla guida "allegra" dei rumeni che passano da 0 a 100 a 0 nell'arco di pochi metri, ho constatato che non esiste via di mezzo o corrono o vanno pian piano... - segnaletica molto più accurata di quanto sembri, quando vi avvisano di cunette o rallentamenti prestate attenzione perché il problema se segnalato esiste (non come da noi dove spesso rimangono segnali che non servono per anni...). Prestare molta attenzione specialmente ai passaggi a livello e transitare sopra a passo d'uomo altrimenti ci lasciate il mezzo... - traghetti da e per Braila si possono tranquillamente utilizzare a patto di scegliuere quello giusto. Bisogna prendere quelli verdi più piccoli (non quello per i camion per interdersi) e non ci sono difficoltà per salire e scndere in quanto la soglia di carico é praticamente piatta - carburante io per sicurezza ho sempre rifornito da OMV ad un prezzo medio intorno a 1,40 euro litro ma si trovano anche di altre catene (ARAL-AGIP). Pianificando l'intinerario comunque si possono identificare i punti rifornimento su questo sito: [url]http://www.omv.ro/portal/01/ro/private - prezzi molto più cari al nord che al sud ma comunque decisamente inferiori rispetto ai nostri, fate attenzione al pagamento di pedaggi (vignetta, ponti, ecc..) perché cerceranno sempre di accollarvi la classe B (tipo furgoncini) a me mi hanno fregato in quanto ho mandato a pagare la mia compagna e quando mi sono accorto della cosa ormai eravamo lontani da dove era successo il fattaccio... - campeggi come già detto da altri i campeggi normalmente sono strutturati per le tende ma basta fare delle ricerche su internet e si trovano anche delle situazioni molto carine e decisamente convenienti, nel mio caso non posso che dire bene di quelli che ho visitato (Salisteanca, Popas Zoziac, Lac Murghiol, Aquaris) - cose da vedere assolutamente Peles e Sighisoara, la salina carina ma niente di ché (i miei ricordi di gioventù di quella di Salisburgo erano migliori). Il mar nero mi é servito come relax ma é tipo Rimini (ed io amo troppo la Grecia...) mentre bellissima l'escursione nel delta del Danubio che consiglio caldamente. Considerazioni finali... La vacanza mi ha soddisfatto ma mi sono reso conto che 15 gg per fare una cosa del genere son troppo pochi e si rischia di non gustarla appieno. Ora riordinerò bene tutti i dati di viaggo e le foto per redigere un diario da pubblicare e mettere a disposizione le mie esperienze a tutti colori che vogliano visitare questi paesi. Nota a margine: dopo un viaggio del genere (4.500 km circa) mettete in conto un bel controllo alla parte meccanica del mezzo in quanto dopo le "vibrazioni rumene" ho percepito qualche cigolio (che stranamente dopo le autostrade ungheresi e slovene é sparito) che preferisco far verificare. Un caro saluto a dadagiu8 ed alla sua famiglia che ho incontrato al delta del Danubio! SaxTheMax www.gommoniemotori.com

Modificato da Sax il 14/07/2014 alle 16:04:58
elCetti
elCetti
-
Inserito il 15/07/2014 alle: 16:47:10
Ciao Sax ,spero di leggere presto il tuo diario, noi stiamo valutando per agosto la Romania all'interno del nostro tour estivo, quindi [:D] spara tutti i consigli che puoi... Ciao a tutti...Sandro
17
dadagiu8
dadagiu8
01/10/2008 1148
Inserito il 15/07/2014 alle: 22:03:33
Ciao Sax, anche noi rientrati alla base e da oggi già al lavoro. Ringrazio per i saluti e confermo il piacere della vostra conoscenza ai confini dell'impero romano d'oriente!! Potenza del forum. Sottoscrivo il tuo resoconto, confermando le positive sensazioni vissute durante questo viaggio in un paese dalle molte contraddizioni, Bello, selvaggio, povero e arretrato, ma a volte anche freneticamente alla ricerca di recuperare il tempo perduto. Strade tutto sommato buone, anche se abbiamo giocato molto semplice, senza andare a infilarci in situazioni particolari. Tom Tom molto essenziale e quindi poco utile nei centri urbani e totalmente all'oscuro della nuova autostrada aperta ancora solo parzialmente. Nessun problema per quanto riguarda i rifornimenti, carta di credito VISA accettata ovunque. Campeggi confortevoli ed economici, sosta libera possibile e sicura! Belle le cittadine della Transilvania con i loro centri dal sapore teutonico, pittoreschi i numerosi villaggi attraversati dalle strade percorse, FANTASTICA l'esperienza sul delta del Danubio. Bella e corroborante anche la sosta alle terme di Baila Felix ad Oradea. Azzeccata anche la scelta di passare via Serbia con sosta nella ospitale Belgrado, e rientrare via Budapest... Da fare! Buon viaggio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link