CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

russia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Inserito il 02/04/2012 alle: 16:20:51
Per adesso è solo un'idea che a dir il vero è un pò di anni che mi gira per la testa,la meta per le prossime vacanze estive potrebbe essere proprio questa, ho trovato alcuni diari di "comitive" ma nessuno o quasi in solitaria(come piace a noi). Stò cercando notizie,suggerimenti e magari consigli di chi c'è stato. grazie,Carlo.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 02/04/2012 alle: 16:44:25
La Russia in solitaria ? Possibile ma non ispira affatto... Anche noi ODIAMO le comitive ma ci facevano dormire in posti con tanto di guardia armata dove non entri se non con le agenzie. Non dico che sia impossibile...ma avere il pensiero (sera per sera) di dove andare a dormire senza farsi tagliare la gola...non è il massimo... Comunque seguo con interesse le evoluzioni di questo topic perchè mi piacerebbe tornare ma senza comitive arraffazzonate ed agenzie terrificanti nella loro approssimazione (già da me denunciata a suo tempo sul forum). Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un id.i.ota, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/04/2012 alle: 16:56:25
La prima volta che mi recai in Russia, ci andai da solo, passando dal confine finlandese con la sola destinazione di San Pietroburgo, dove sapevo già dove fermarmi su indicazione dell'agenzia che mi aveva preparato i vari documenti necessari all'ingresso nella nazione. Per un tour, come scrive tuareg, ritengo sia meglio, sopratutto per problemi di sosta notturna, rivolgersi ai viaggi organizzati, poi naturalmente volendo si può anche viaggiare in solitaria, magari rivolgendosi per il pernottamento alle strutture alberghiere, molte volte fornite di piazzali sorvegliati. Occorre anche osservare rigidamente i vari limiti di velocità, delle volte assurdi, ma con i poliziotti sempre pronti a taglieggiare i turisti con multe salate, e senza ricevuta. Per mia fortuna non ci sono mai incappato, ma ho sentito molti episodi su questi fatti. Saluti. Marino2
15
giampa63
giampa63
24/01/2010 19
Inserito il 02/04/2012 alle: 20:05:46
La Russia è grande, quali posti avresti intenzione di visitare? Io non ci sono mai stato ma conosco abbastanza bene l'Ucraina dove vado spesso da diversi anni (in auto, non con il camper). Consigli? posso dirti che per visitarla in solitaria con il camper devi organizzarti molto bene, secondo me devi pianificare il viaggio e sapere già le strade che farai e dove fermarti (molto utili sono i park tir recintati e sorvegliati); da evitare le strade secondarie e i viaggi in notturna. Altro problema sono le condizioni delle strade spesso piene di buche non segnalate e con il manto stradale disastrato; infine il problema della lingua da non sottovalutare, con il cirillico è difficile capire e farsi capire. Saluti G.paolo
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 02/04/2012 alle: 23:53:38
Per la mia esperienza in Russia per dormire tranquilli ci sono due soluzioni. Una sono i park TIR dove si fermano i camionisti di solito sono recintati e c'e sempre un guardiano armato, la seconda sono gli Hotel anche qui il parcheggio è recintato e c'e il guardiano giorno/notte in più potendo usufruire dei servizi dell'Hotel è molto più confortevole. Gian Franco

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Inserito il 03/04/2012 alle: 20:44:56
Pensavo anche io di sostare per la notte presso hotel o parking per TIR. Di andare in comitiva ci ho pensato parecchie volte ma,il bello è proprio doversela cavare da soli e poi il bello è partire e fermarsi quando si vuole,non quando si deve. Tante volte prima di partire per i nostri viaggi,amici e conoscenti ci hanno dato per pazzi,tante volte ci siamo sentiti dire:"ma allora ve le andate a cercare",poi fortunatamente mai niente di tutto quello che si legge o si è sentito dire di certi posti effettivamente si è dimostrato tale. Da ultimo il nostro viaggio dell'estate scorsa in Romania,oppure quando siamo saliti al Nemrut. Gli inconvenienti maggiori ci sono capitati dove forse non li aspettavamo.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 03/04/2012 alle: 21:47:26
quote:Risposta al messaggio di giornifelici inserito in data 03/04/2012  20:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il bello è partire e fermarsi quando si vuole,non quando si deve. Romania e Turchia sono posti tranquillissimi...che paragone porti ? In Russia quello che hai scritto e che ho evidenziato...SCORDATELO. Il rischio è elevato e te lo dice uno che si è fatta mezza Africa (Mauritania e Niger compresi). Chiaro ? Spero di si. [;)] Che vuol dire "fermarsi quando pare" se (invece) devi essere costretto ad arrivare in quell'hotel dove qualcuno ti ha detto che ti dava ospitalità ? Ma ti pare che in piena campagna russa trovi hotel e parking TIR ogni 10 km ? Accadrà...ma non ora... [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 04/04/2012 alle: 17:08:30
Sono stato in Russia due volte: e due volte da solo, 2001 e 2004. Problemi diversi: alcuni superabili con una buona pianificazione, altri no. Allora pianificare bene il percorso, non programmare tappe molto lunghe, partire con m olta calma e tranquillità, non effettuare tarsferimenti in notturna. La polizia si sà è corrotta, regolarsi di conseguenza. Usare sempre il sorriso e fare finta di non capire. ( Episodio accadutomi più di una volta: mi fermo per chiedere informazioni ad una pattuglia della poliza, la risposta è stata un gesto poco corretto - da intendersi va a quel paese. Mio sorriso e ritorno al camper. La pattuglia con l'auto si sposta di circa m. 500 in avanti. Io parto con il camper e guarda caso, la stessa pattuglia mi ferma per contyrollarmi tutti i documenti. Poichè tutto in ordine mi riconsegna i miei documenti con un sorriso beffardo.) Evitare di superare i limiti di velocità, non transiggono. Ingannarli sempre con umiltà. Ma se hai ragione e sei in presenza di diversa gente anche locale da testimone sii risoluto. Cederanno. Io ho usato per la richeista del visto la San pietroburgo, la traduzione ecc.. Non è stata impeccabile, qualche errore lo ha commesso - non mi ha registrato il visto, come pattyuito e pagato. Alla frontira in ingresso fare moolta attenzione quando si paga l'assicurazione RC sono abituati a farti pagare per un mese ma rilasciano la polizza per 15 giorni - ATN mi è capitato. Per le soste ho utilizzato gli alberghi nelle città ed i Park custoditi ed i TIR PARK fuori. Trattare sempre prima il prezzo e le condizioni e richiedere sempre la fattura. Ho trovato la gente cittadina più sgorbutica della gente di campagna. Per il resto ho sempre fatto la spesa nei mercati e mi sono trovato molto bene: gli unici posti dove ho trovato cordialità e comprensione, ci siamo sempre capiti a gesti. Del viaggio che dirti. Tutto il mondo è paese e va conosciuto e giudicato da più punti di vista. Sono tornato la seconda volta per capire di più il popolo russo. Tutto qui. Se ci ritornerei, penso di si; ma nelle zone russe che non ho visitato. La Russia è molto grande. Buon viaggio Comandante
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Inserito il 05/04/2012 alle: 14:53:12
Fermarsi quando si vuole,è logico che non decido all'istante e mi fermo dove capita,è successo anche in stati pieni di aree di sosta o campeggi di girare ore prima di trovare la sosta giusta. IL nostro pensiero comunque è di non aver orari e costrizioni da parte di altri che organizzano per te,poi tutto il mondo è paese,può succedere di tutto in qualsiasi posto. Ricordo anni fà,e ne hanno parlato i Tg,turisti italiani a DisneyWord sono stati uccisi per pochi soldi,come quei turisti americani in Calabria che a bordo della loro auto hanno visto morire il proprio figlio per identici motivi. SE si stà a vedere tutto all'ora dobbiamo restare tutti a casa...anzi no perchè anche li per soldi o altro ci puoi lasciare le penne. A parte tutto poi la mia teoria è un pò come il comico di Zelig "faccio quello che voglio".[:D] Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link