CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

saline di Giraud

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Inserito il 05/06/2008 alle: 10:07:59
'giorno a tutti! alcuni amici ci hanno suggerito di fare una tappa alle Saline di Giraud...che ne dite? qualcuno c'è stato nel mese di giugno? vale la pena una sosta? (per noi sarebbe quasi una "sosta tecnica" tra casa e la Spagna) grazie in anticipo! Lara[:)]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/06/2008 alle: 10:58:01
quote:Originally posted by LaraB
'giorno a tutti! alcuni amici ci hanno suggerito di fare una tappa alle Saline di Giraud...che ne dite? qualcuno c'è stato nel mese di giugno? vale la pena una sosta? (per noi sarebbe quasi una "sosta tecnica" tra casa e la Spagna) grazie in anticipo! Lara[:)] >
> più che le Salin De Giraud è la Plage de Piemançon dove puoi sostare che sta 11 km da salin. Ci arrivi passando da Marsiglia per Fos-Martigues e a Port St Louis devi prendere il Bac du Barcarin per attraversare il Rodano (5 monuti). Traghettato vai sinistra per Salin, visiti le Saline e poi pernotti sulla sabbia dura come l'asfalto della Plage. Lì non c'è nulla se non molti camper e ovviamente il mare.
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 05/06/2008 alle: 16:25:57
quote:Originally posted by giannibg
quote:Originally posted by LaraB
'giorno a tutti! alcuni amici ci hanno suggerito di fare una tappa alle Saline di Giraud...che ne dite? qualcuno c'è stato nel mese di giugno? vale la pena una sosta? (per noi sarebbe quasi una "sosta tecnica" tra casa e la Spagna) grazie in anticipo! Lara[:)] >
> più che le Salin De Giraud è la Plage de Piemançon dove puoi sostare che sta 11 km da salin. Ci arrivi passando da Marsiglia per Fos-Martigues e a Port St Louis devi prendere il Bac du Barcarin per attraversare il Rodano (5 monuti). Traghettato vai sinistra per Salin, visiti le Saline e poi pernotti sulla sabbia dura come l'asfalto della Plage. Lì non c'è nulla se non molti camper e ovviamente il mare.
>
> giannibg ha ragione. Ci puoi anche arrivare senza "traghettare" (però è una bella esperienza) arrivando dall'altra parte - per intenderci da Les Saintes Marie de la Mer - che decisamente merita
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/06/2008 alle: 17:15:50
quote:Originally posted by Ba455ef
quote:[i] >
> giannibg ha ragione. Ci puoi anche arrivare senza "traghettare" (però è una bella esperienza) arrivando dall'altra parte - per intenderci da Les Saintes Marie de la Mer - che decisamente merita
>
> Forse se viene dall'Italia è meglio traghettare... sono cinque minuti di traghetto e se vieni da S. Maries de la Mer stessa cosa per ritornare in Italia
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Inserito il 05/06/2008 alle: 17:34:26
grazie delle informazioni saluti Lara

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/06/2008 alle: 17:36:45
due cose:la strada che porta alla spiaggia che dice Gianni, quando l'ho fatta io era in una condizione disastrosa;per il Bac du Barcarin ci sono DUE strade, informarsi sulla percorribilità, perchè una delle due mi sembra fosse molto stretta e con il transito vietato ai mezzi come i nostri, se non ricordo male proprio in corrispondenza di un ponte su un "ramo" del Rodano. Comunque posti bellissimi, vale la pena assolutamente vederli e sostare. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/06/2008 alle: 17:51:26
quote:Originally posted by vertigo
due cose:la strada che porta alla spiaggia che dice Gianni, quando l'ho fatta io era in una condizione disastrosa;per il Bac du Barcarin ci sono DUE strade, informarsi sulla percorribilità, perchè una delle due mi sembra fosse molto stretta e con il transito vietato ai mezzi come i nostri, se non ricordo male proprio in corrispondenza di un ponte su un "ramo" del Rodano. Comunque posti bellissimi, vale la pena assolutamente vederli e sostare. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> la viabilità è notevolmente migliorata, per il traghetto da Fos seguire ad un rondò per Port St Louis/Barc du Barcarin, la strada è larga e asfaltata. Dopo il Bac, a Salin la strada si restringe ma passano comodamente camion dello stabilimento Solvay. Anche se si proviene da Saintes Maries de la Mer non ci sono problemi, quanto meno non passano camion all'interno del parco.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/06/2008 alle: 18:07:49
chiaramente fidatevi di Gianni e non di me, quest'uomo è un mostro![:D][:D][:D] Con sincera ammirazione, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/06/2008 alle: 18:19:21
quote:Originally posted by vertigo
chiaramente fidatevi di Gianni e non di me, quest'uomo è un mostro![:D][:D][:D] Con sincera ammirazione, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> grazie Mario, sono solo frutto di frequentazioni in quelle zone. il Bac la plage

Modificato da giannibg il 05/06/2008 alle 18:40:23
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 05/06/2008 alle: 21:58:41
Sono stato a capodanno a Piemancon ed ho trovato chilometri di spiaggia -percorribili direttamente con il camper- ed una grande tranquillità: eravamo in non più di 10 mezzi. Mi sono fermato 2 giorni e sono stati meravigliosi. Unico neo: l'odore di raffineria che in alcuni momenti della giornata arrivava dal mostruoso polo pertolifero che si trova nei pressi (St. Louis). Una domanda vorrei porre a chi conosce bene il posto: ma in estate come si presenta Piemancon? Lo chiedo perchè ho il sospetto che si trasformi in una enorme baraccopoli (e non in un semplice affollamento di camper e auto). Dalle tracce abbondantemente presenti sulla spiaggia e da fotografie satellitari che si possono vedere in rete mi sembra che si popoli di "stanziali" a lunga permanenza... Un grazie a chi vorrà rispondere e un saluto da Vittorio (MI)
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 06/06/2008 alle: 07:35:05
quote:Originally posted by vadopiano
Sono stato a capodanno a Piemancon ed ho trovato chilometri di spiaggia -percorribili direttamente con il camper- ed una grande tranquillità: eravamo in non più di 10 mezzi. Mi sono fermato 2 giorni e sono stati meravigliosi. Unico neo: l'odore di raffineria che in alcuni momenti della giornata arrivava dal mostruoso polo pertolifero che si trova nei pressi (St. Louis). Una domanda vorrei porre a chi conosce bene il posto: ma in estate come si presenta Piemancon? Lo chiedo perchè ho il sospetto che si trasformi in una enorme baraccopoli (e non in un semplice affollamento di camper e auto). Dalle tracce abbondantemente presenti sulla spiaggia e da fotografie satellitari che si possono vedere in rete mi sembra che si popoli di "stanziali" a lunga permanenza... Un grazie a chi vorrà rispondere e un saluto da Vittorio (MI) >
> Gli assembramenti, specie dei gitani, si formano verso est vicino alla foce del Rodano, ma su quella spiaggia anche mille camper non si noterebbero. Conviene stare sempre il più vicino possibile alla costruzione, l'unica esistente in zona.
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 06/06/2008 alle: 12:33:56
Io ci son stato nel lontano 1979 in canadese e 126...e ci sono ripassato, notando poche differenze, nel 2001. Al paese di Salins c'e un campeggino municipal, ricavato dal campo di calcio della locale societa' sportiva, con tanto di baretto di fronte. NEl 1979 i prezzi ,nel bar erano segnalati da uan tavola di legno con legati con filo di ferro una serie di bicchieri, da Pastis e da kir, di misura differente con scritti a matita sotto, i relativi prezzi.. Sembrava un paese minerario del nord nell'immediato dopoguerra... Sulla Spiaggia, in estate, si formano dei villaggi spontanei di nudisti..occhio perche NON si puo' piu' andare a le Saintes maries de la mer via le dune...e occhio a non uscire dalle piste! 1) e' parco nazionale 2) ci si insabbia che e' un piacere! DA non perdere, dall'altra parte del delta, la citta' genovese di Aigues Mortes, e la sua splendida architettura!
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 06/06/2008 alle: 12:37:19
Dimenticavo di citare le Zanzare Camarghesi..Verdi, gigantesche, in stormi sconfinati al tramonto ed.. IMPLACABILI!![xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link