quote:Originally posted by LaraB> più che le Salin De Giraud è la Plage de Piemançon dove puoi sostare che sta 11 km da salin. Ci arrivi passando da Marsiglia per Fos-Martigues e a Port St Louis devi prendere il Bac du Barcarin per attraversare il Rodano (5 monuti). Traghettato vai sinistra per Salin, visiti le Saline e poi pernotti sulla sabbia dura come l'asfalto della Plage. Lì non c'è nulla se non molti camper e ovviamente il mare.
'giorno a tutti! alcuni amici ci hanno suggerito di fare una tappa alle Saline di Giraud...che ne dite? qualcuno c'è stato nel mese di giugno? vale la pena una sosta? (per noi sarebbe quasi una "sosta tecnica" tra casa e la Spagna) grazie in anticipo! Lara[:)] >
quote:Originally posted by giannibg> giannibg ha ragione. Ci puoi anche arrivare senza "traghettare" (però è una bella esperienza) arrivando dall'altra parte - per intenderci da Les Saintes Marie de la Mer - che decisamente merita
quote:Originally posted by LaraB> più che le Salin De Giraud è la Plage de Piemançon dove puoi sostare che sta 11 km da salin. Ci arrivi passando da Marsiglia per Fos-Martigues e a Port St Louis devi prendere il Bac du Barcarin per attraversare il Rodano (5 monuti). Traghettato vai sinistra per Salin, visiti le Saline e poi pernotti sulla sabbia dura come l'asfalto della Plage. Lì non c'è nulla se non molti camper e ovviamente il mare.
'giorno a tutti! alcuni amici ci hanno suggerito di fare una tappa alle Saline di Giraud...che ne dite? qualcuno c'è stato nel mese di giugno? vale la pena una sosta? (per noi sarebbe quasi una "sosta tecnica" tra casa e la Spagna) grazie in anticipo! Lara[:)] >
>
quote:Originally posted by Ba455ef> Forse se viene dall'Italia è meglio traghettare... sono cinque minuti di traghetto e se vieni da S. Maries de la Mer stessa cosa per ritornare in Italia
quote:[i] >> giannibg ha ragione. Ci puoi anche arrivare senza "traghettare" (però è una bella esperienza) arrivando dall'altra parte - per intenderci da Les Saintes Marie de la Mer - che decisamente merita
>
quote:Originally posted by vertigo> la viabilità è notevolmente migliorata, per il traghetto da Fos seguire ad un rondò per Port St Louis/Barc du Barcarin, la strada è larga e asfaltata. Dopo il Bac, a Salin la strada si restringe ma passano comodamente camion dello stabilimento Solvay. Anche se si proviene da Saintes Maries de la Mer non ci sono problemi, quanto meno non passano camion all'interno del parco.
due cose:la strada che porta alla spiaggia che dice Gianni, quando l'ho fatta io era in una condizione disastrosa;per il Bac du Barcarin ci sono DUE strade, informarsi sulla percorribilità, perchè una delle due mi sembra fosse molto stretta e con il transito vietato ai mezzi come i nostri, se non ricordo male proprio in corrispondenza di un ponte su un "ramo" del Rodano. Comunque posti bellissimi, vale la pena assolutamente vederli e sostare. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by vertigo> grazie Mario, sono solo frutto di frequentazioni in quelle zone. il Bac
chiaramente fidatevi di Gianni e non di me, quest'uomo è un mostro![:D][:D][:D] Con sincera ammirazione, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
la plage
quote:Originally posted by vadopiano> Gli assembramenti, specie dei gitani, si formano verso est vicino alla foce del Rodano, ma su quella spiaggia anche mille camper non si noterebbero. Conviene stare sempre il più vicino possibile alla costruzione, l'unica esistente in zona.
Sono stato a capodanno a Piemancon ed ho trovato chilometri di spiaggia -percorribili direttamente con il camper- ed una grande tranquillità: eravamo in non più di 10 mezzi. Mi sono fermato 2 giorni e sono stati meravigliosi. Unico neo: l'odore di raffineria che in alcuni momenti della giornata arrivava dal mostruoso polo pertolifero che si trova nei pressi (St. Louis). Una domanda vorrei porre a chi conosce bene il posto: ma in estate come si presenta Piemancon? Lo chiedo perchè ho il sospetto che si trasformi in una enorme baraccopoli (e non in un semplice affollamento di camper e auto). Dalle tracce abbondantemente presenti sulla spiaggia e da fotografie satellitari che si possono vedere in rete mi sembra che si popoli di "stanziali" a lunga permanenza... Un grazie a chi vorrà rispondere e un saluto da Vittorio (MI) >