CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

salisburgo e vienna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
15
campersnake65133
campersnake6...
07/07/2010 8
Inserito il 23/08/2011 alle: 14:51:06
salve, a settembre avrei deciso di andare a salisburgo e forse vienna vorrei consigli su AA. AS. in loco e posti da vedere nelle vicinanze calcolate che il mio viaggio dura una settimana ok grazie a tutti.

Modificato da campersnake65133 il 23/08/2011 alle 14:52:18
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 23/08/2011 alle: 15:15:19
quote:Risposta al messaggio di campersnake65133 inserito in data 23/08/2011  14:51:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, ti butto lì alcune idee spot della zona (alcuni si trovano nella confinante Germania) Hallein: Visitare le famose miniere di sale, si procede in fila indiana su un trenino, si percorrono scivoli in legno e si attraversa un lago sotterraneo su una chiatta. Parcheggio (no notte) N+47.667136 E+13.091809

http://www.hallein.com/wItalian...

Werfen: Grotte di ghiaccio E’ preferibile parcheggiare il camper a Werfen, sul fiume da dove partono anche le navette che conducono alle biglietterie N+47.476303 E+13.193486. Con discrezione qui si può anche pernottare. Parcheggiare la sera prima in modo da essere pronti alla mattina successiva ed evitare le code, che purtroppo in agosto sono possibili e rendono difficoltoso il parcheggio.

http://www.eisriesenwelt.at/sit...

Meglio non salire col camper fino ai parcheggi bus vicino alle biglietterie, troppo ripida per la meccanica ed i freni. Dopo la biglietteria ci sono 20 min a piedi fino alla funivia, poi altri 20 min fino all'ingresso, coprirsi bene il collo e mettere i guanti, i passamani in acciaio sono gelidi Castello Hellbrunn Nei pressi di Salisburgo, famose le fontane con i giochi d'acqua Parcheggio N+47.763128 E+13.061864 Nido dell'aquila Chiamato anche Kehlsteinhaus, (N+47.61151 E+13.04205), aperta ai visitatori da maggio ad ottobre, si tratta di un luogo splendido ed inquietante allo stesso tempo. Si deve arrivare nell’ampio parcheggio a Obersalzberg N+47.630506 E+13.042231, presso Berchtesgaden, poi 7km in bus sulla Kehlsteinstrasse. Buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 23/08/2011 alle 15:16:45
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 23/08/2011 alle: 22:22:04
quote:Risposta al messaggio di campersnake65133 inserito in data 23/08/2011  14:51:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, a Vienna ho sostato al

Camping Wien West

, è molto spartano. I servizi ci sono, ma non sono il massimo. Il campeggio ha la fermata del bus davanti e si possono acquistare i biglietti giornalieri (validi per bus e metro). Il bus porta direttamente alla stazione della metro di Hutterdolf. Per arrivare in centro, basta scendere a Karlsplatz, e poi prendere la metro per Stephansplatz. A Salisburgo ho sostato presso il

Camping Nord Sam

. Le coordinate per raggiungere ll campeggio Nord Sam sono le seguenti 47°49'38.38"N - 13°03'44.70"E. Il campeggio è ottimamente servito dai mezzi pubblici, ci sono corse ogni mezzora fino a tardi, arrivi alla stazione centrale e da li partono bus per il centro in continuazione. Il personale del campeggio è veramente cortese. ciao, Davide[:)]

Modificato da Pidaeparsut il 23/08/2011 alle 22:23:13
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 24/08/2011 alle: 15:10:29
a Vienna su consiglio di esperti forumisti ero andato qui:

http://www.campingwien.at/nd/it...

ottimo e comodo per la visita della città.
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 24/08/2011 alle: 19:48:54
ciao noi siamo tornati la scorsa settimana da vienna siamo stati al Camping Neue Donau ottimo bagni molto puliti x visitare la citta,a circa 400mt.trovi il metro che ti porta direttamente in centro. inoltre se porti le bici fuori dal camping (dove c'à il distributore)attraversi la strada ed entri nel parco del danubio in mezzora sei in centro seguendo la ciclabile. cmq vai a vienna solo lei merita il viaggio ciao italo
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 25/08/2011 alle: 21:43:19
Sono di rientro dall'austria ti do alcuni info poi valuti tu... Salisburgo: Camping Panorama o altri che ti hanno già consigliato oppure parching Mirabellplatz e sei praticamente nel pieno centro storico della città però costa 30€ al gg. All'ingresso del parcheggio un lettore di altezza rileva se il mezzo supera i 2,5mt in tal caso applica il listino doppio per cui spenderai 30€\gg. Io ho scelto questa soluzione per il fatto di essere in centro e poter tornare in camper anche durante il giorno magari per una doccia o un momento di relax visto le temperature altissime che abbiamo avuto. In alterativa se hai uno scooter puoi sconfinare in germania e sostare a Bad Reichnall a 18 km da salisburgo dove spendi 13,50€ al gg compresa corrente e fare avanti e indietro. Se avevo dietro lo scooter avrei scelto questa soluzione. a vienna ho sostato al campin wien west ottimamente servito da bus e metro fino a tarda sera. Vicino salisburgo vai a Werfen a visitare le grotte di ghiaccio più estese del mondo. Puoi andare in camper pernotatre nel grande parcheggio a 2 km dalle grotte e prendere il bus che ti porta alla partenza. Considera che i 2 km hanno una pendenzanedia del 16% ed un tratto arriva al 21% (ventuno). Inoltre puoi andare ad Hallein a visiatre la miniera di sale. Ti conviene arrivare la mattina presto (apre alle 9) oppure pernottare nel parcheggio della miniera. Anche se formalmente vietato io sono arrivato la mattina alle 8,15 ed era pieno di camper che avevano passato li la notte. Queste 2 località sono a max 25 km da salisburgo.

Modificato da miliusc il 25/08/2011 alle 21:48:58
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 26/08/2011 alle: 20:40:40
dal Nord sam di Salisburgo sono scappato dopo che la signora della reception pretendeva 56 euro per 4 adulti sistemati in una piazzola ad angolo proprio di fronte al camper service e con un albero che occludeva la porta della cellula, me ne stavo per andare dalla bella cittadina quando proprio vicino al centro ho scorto un ex distributore di benzine trasformato in Parkplatz con alcuni campers in sosta. i posti sono stretti ma la vicinanza al centro storico compensa la mancanza di spazio. il parcheggio è gestito da un simpatico trevigiano, costa 20 euro al giorno con possibilità di carico e scarico grigie e Thetford (no nautico), in caso di bisogno fornisce anche energia elettrica. situato alla confluenza delle vie Imbergstrasse e Burglsteinstrasse Coordinate GPS: N 47,79957 E 13,05506 a Vienna ho campeggiato al Wien Sud: ben collegato col centro di contro 2 giorni su tre le docce erano fredde (e di fuori faceva max 22°) bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
12 minuti fa
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Oggi alle 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Oggi alle 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Oggi alle 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Oggi alle 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Ieri alle: 07:50
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link