CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Samarcanda senza "Carovana"! Si può?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
17
Loukas
Loukas
07/04/2008 77
Inserito il 27/01/2012 alle: 00:40:58
Negli ultimi giorni mi "balena" nella testa una destinazione sicuramente molto affascinante (anche grazie alle foto che circolano su vari post...): Samarcanda ! Non mi piace l'idea di andarci con "carovane" o "organizzazioni" varie, mi sentirei troppo legato, mi piacerebbe andarci da solo, o max. 2/3 equipaggi. Qualcuno sa darmi qualche info in merito a permessi, visti, e problemi particolari nelle zone di attraversamento (a parte il gasolio sporco e la polizia a caccia di "mance", dei quali ho già ampiamente letto...). Grazie ! Loukas.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/01/2012 alle: 10:29:52
Quando andai in Russia da solo passai la frontiera tra Finlandia e Russia, considerata tra le più facili, mi dettero da compilare un modulo in cirillico, io restai con il modulo in mano senza far nulla[:D], alla fine in malo modo, imprecando lo compilò il doganiere, parlavano un inglese incomprensibile, l'unica cosa che sapevano dire bene era "present" ma io facevo finta di non capire[;)][:D], alla fine dopo due ore, nonostante fosse mattina presto con non molta gente in coda, riuscii a passare con il foglietto con quattro o cinque timbri da presentare all'ultimo controllo che dava il via libera. Un doganiere aveva il timbro all'anello al dito[:D][:D].ù Ed avevo già tutto fatto dall'Italia, visto assicurazione , patente tradotta ecct. C'è da dire che tra Argentina e Cile ho trovato un caos ancora peggiore di quello con circa tre ore di attesa schiacciati tra decine di persone, solo gli addetti erano meno indisponenti, ma la disorganizzazione era al massimo. Saluti. Marino2
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 27/01/2012 alle: 10:47:47
In solitaria è sconsigliabile non per una questione di sicurezza ma nel caso di un guasto meccanico potresti avere dei problemi specialmente in Kazakistan dove le distanze tra le città sono notevoli, oltre ad avere strade dove potresti (se piove) impantanarti e quindi avere bisogno di aiuto. Credo che 3 camper siano sufficienti per effettuare il viaggio ed evitare i problemi sopracitati. Io sono andato nel 2006 con altri equipaggi (7 per l'esattezza) che ho conosciuto in internet e per i visti (tutti individuali) li abbiamo fatti fare da un'agenzia. Alla fine il viaggio è andato tutto bene nessun problema alle persone ai mezzi piccoli problemi risolti. Per quanto riguarda le dogane occorre avere solo molta pazienza per le attese per i moduli da compilare noi avevamo una signora che sapeva il russo e non abbiamo avuto problemi particolari, mentre per la polizia primo contestare, secondo contrattare, terzo pagare. Molte volte contestando siamo riusciti a non pagare la "multa". I mesi migliori per effettuare il viaggio sono seconda metà di Aprile Maggio e la prima metà di Giugno oppure Settembre Ottobre. Gian Franco
Chiacchero
Chiacchero
-
Inserito il 27/01/2012 alle: 13:27:33
Perche non passare per l'Iran? Io conosco anzi sono amico di ragazzi che l'estate scorsa si sono recati a Samarcanda in fai da te via Iran non hanno avuto alcun problema. In base a quel viaggio ò interpellato alcune ditte per la costruzione di un camper lamierato a 4 ruote motrici per fare la via della seta.Giovanni
17
Loukas
Loukas
07/04/2008 77
Inserito il 27/01/2012 alle: 20:41:23
Aiuto !! Mi fate un po' passare la "fantasia"... Interessante il fatto di passare dall' IRAN, ma con l'aria che tira al momento direi che non è il caso. Grazie per le info... Secondo chi ci è già stato, a parte i problemi già descritti, secondo voi è fattibile in 40 giorni tra fine Luglio ed inizio Settembre ? Loukas

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 27/01/2012 alle: 21:01:24
Io passerei per l'Iran...è molto meno "pericoloso" di quanto si pensi. L'aria pesante è (praticamente) solo a Teheran... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 28/01/2012 alle: 11:33:28
Ciao, Io sto proprio organizzando un viaggio fino a Samarcanda in camper, che dovrebbe aver luogo (salvo inconvenienti) tra luglio e agosto. Ho già pronti: carte stradali, itinerari, soste, tempistica. L'unica cosa che mi manca è il supporto per visti e lettere d'invito. A dicembre ho contattato l'agenzia S. P. di Milano per chiedere notizie in merito. Dopo una vaga risposta, non ho più avuto riscontri. Ci sono rimasto un po' male, dato che non è la prima volta che mi rivolgo a un'agenzia per avere il servizio visti (negli anni scorsi mi ero rivolto ad altre agenzie, quest'anno ho optato per la S. P. in quanto so che è specializzata in Russia+Asia Centrale...). Il mio itinerario sarebbe via Ucraina, Russia, Kaz, Uzb. sia all'andata che al ritorno. Escludo categoricamente l'attraversamento dell'Iran perchè ci vuole il Carnet per il camper e io non ho voglia di farlo (sono svariate centinaia di euro di costi aggiuntivi e perdite di tempo).
17
Loukas
Loukas
07/04/2008 77
Inserito il 28/01/2012 alle: 11:34:05
La temperatura non mi spaventa... 2 anni fa in Siria abbiamo superato i 50 gradi... L'attraversamento di aree remote neppure (già fatto, basta premunirsi con taniche di gasolio ad esempio...). Piuttosto è tutto il resto, permessi, visti, ecc... Conoscete qualche agenzia "fidata" che potrei contattare per farmi un'idea sui costi ? Loukas.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 28/01/2012 alle: 11:42:58
quote:Risposta al messaggio di Loukas inserito in data 28/01/2012  11:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... Piuttosto è tutto il resto, permessi, visti, ecc... Conoscete qualche agenzia "fidata" che potrei contattare per farmi un'idea sui costi ? Loukas. >
> Io sapevo la S. Pietroburgo di Milano, ma a me non hanno ancora fornito il prospetto (richiesto a dicembre). Prova anche tu a contattarli, magari sarai più fortunato! In alternativa conosco la Projet-Visti, che ha sede in varie città. Nel 2010 mi hanno fatto avere i visti per Iran, Pakistan e India a un costo ragionevole. Però non sono sicuro che forniscano la lettera d'invito per la Russia (serve come supporto per avere il visto).
17
Loukas
Loukas
07/04/2008 77
Inserito il 28/01/2012 alle: 11:45:25
Ciao Cruiser ! Se mi dai qualche riferimento di quest'agenzia di Milano provo a "visitarli"... Vivo a Milano, per lavoro sono sempre in giro per la città, potrei capire quanto siano "affidabili"... Non è da sottovalutare il fatto di evitare il Carnet, il mio mezzo ha un valore piuttosto alto, e la fidejussione diventerebbe un salasso !! Viaggi sempre in "solitaria"? Io non ho ancora studiato mappe e soste, l'idea è ancora in fase "embrionale", mi affascina parecchio, ma devo considerare anche che viaggio con 2 "ragazzine" di 10 e 13 anni, che non posso "stressare" oltre il lecito... A proposito, qualcuno sa se da quelle parti (e con 50 gradi non è il massimo...), per le signore è obbligatorio viaggiare a capo coperto (tipo IRAN intendo...)? Loukas.
17
Loukas
Loukas
07/04/2008 77
Inserito il 28/01/2012 alle: 11:49:58
Settimana prossima contatterò la S. Pietroburgo, ho visto dove sono, nel caso ci andrò di persona... Poi riferirò... Loukas.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 28/01/2012 alle: 11:56:27
quote:Risposta al messaggio di Loukas inserito in data 28/01/2012  11:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco qui: [url] http://www.sanpietroburgo.it/camper.asp Sembra che organizzino sia viaggi di gruppo che individuali. Se ci fai un salto, magari chiedigli cortesemente a che punto è la proposta per Giuseppe Ghiani. Io viaggio quasi sempre in solitaria, anche perché ho delle tempistiche allucinanti (considerate insostenibili da molti). Cioè, sto parlando di tappe di trasferimento anche oltre 1000 km al giorno, con medie di 15 ore di guida. Pensavo di fare Pisa-Samarcanda-Pisa in max. 24 gg. Quindi soste turistiche principalmente in Uzbekistan (+ 1 sosta in Russia al monatsero di Elista e se capita qualche mini-sosta in Ucraina).

Modificato da cruiser il 28/01/2012 alle 11:57:55
17
Loukas
Loukas
07/04/2008 77
Inserito il 28/01/2012 alle: 12:17:29
Ti faccio sapere io, non so quando, ma settimana prox. sicuramente lo farò...
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 28/01/2012 alle: 14:38:04
ciao a tutti... @ CRUISER...io abito a Brescia, non posso aiutarti, mi spiace. Nel '94, anno in cui abbiamo visitato la Russia, avevamo lettera invito da un'agenzia e riferimento a S.Pietroburgo ed i visti ce li siamo fatti da soli tramite il consolato Russo, a Milano. SAREI MOLTO INTERESSATO A QUESTO VIAGGIO....ho, però, alcuni punti di domanda...relativi alla salute, precaria, di mio suocero, con badante (ora è in ospedale)...mia moglie, è figlia unica e quindi potrebbero sopravvenire problemi, purtroppo indipendenti dalla mia/nostra volontà. Mia moglie potrebbe "racimolare" 30/35 gg. max di vacanza (ancora 2 anni di lavoro, ca@@o), in più devo rifare i pass....potrei anche rischiare di fare i visti e poi valutare almeno 15/30 gg prima della partenza... intento vi leggo e rifaccio i passaporti...ciao a tutti, Tony e Nadia
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 28/01/2012 alle: 14:48:06
ps. scusate, le date per me potrebbero essere valide a partire dal 10/20 giugno, oppure luglio... ovviamente per un max di 30/35 gg. ciao
17
Loukas
Loukas
07/04/2008 77
Inserito il 28/01/2012 alle: 14:55:43
Per motivi di lavoro le ate saranno "a cavallo" del mese di Agosto. Indicativamente dall'ultima settimana di Luglio alla prima di Settembre comprese... Ciao. Loukas.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 29/01/2012 alle: 21:20:12
ciao tutti i "samarcandisti" guardando il calendario, la settimana per la partenza potrebbe essere quella di sabato 21 Luglio, in quanto, la settimana dopo saremmo praticamente ad agosto e per me sarebbe un pò tardi.... fate sapere, ciao Tony
13
decarliani
decarliani
26/01/2012 4
Inserito il 30/01/2012 alle: 11:45:53
ciao ragazzi è tanto che ci penso a Samarcanda fai da te molto interessante vi seguo e fatemi sapere decarliani
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 30/01/2012 alle: 20:29:59
Io non so se esattamente quando partirò. Può essere a fine maggio o a fine luglio. Dipende da quando mi licenziano (l'anno scorso mi hanno licenziato a maggio e sono andato subito nel Caucaso!). Per il momento vi rendo noto l'itinerario che ho confezionato, per dare un'idea di massima: Pisa, Trieste, Maribor (SLO), Budapest (H), Mukachevo (UA), L'viv (UA), Rivne (UA), Kiev (UA), Charkiv (UA), Novosahtinsk (RUS), Volgograd (RUS), Astrakhan (RUS), Atyrau (KZ), Qulsary (KZ), Beyneu (KZ), Qonghirat (UZ), Gazli (UZ), Samarcanda. Circa 6.100 km e il rientro: Samarcanda (UZ), Bukhara (UZ), Khiva (UZ), Nukus (UZ), Qonghirat (UZ), Beyneu (KZ), Qulsary (KZ), Atyrau (KZ), Astrakhan (RUS), Elitsa (RUS), Sahty (RUS), Dnipropetrovs'k (UA), Ternopil (UA), Mukachevo (UA), Budapest (H), Maribor (SLO), Pisa. Circa 5.800 km Un bel giretto. Saluto Loukas sperando che riesca ad avere maggiori info sull'assistenza per i documenti, e saluto anche cucky48y (Piero) che mi aveva dato indicazioni tempo fa sulle mappe e l'itinerario. Ciao
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 01/02/2012 alle: 14:44:28
ciao raga... pensando di fare cosa gradita, allego il viaggio (

http://www.hymerclubitalia.it/d...

) fatto nel 2009, con molte fotografie delle strade (speriamo non piova) e sul percorso che somiglia molto a quello di "cruiser"... noi, siamo INTERESSATI SERIAMENTE a questo viaggio, ovviamente con partenza il ven.20/sab.21 luglio ... continuiamo a leggerci, ciao, Tony e Nadia
17
Loukas
Loukas
07/04/2008 77
Inserito il 01/02/2012 alle: 14:54:12
@ banacoa: le nostre date indicative dovrebbero essere PARTENZA 21/07 - RITORNO ENTRO IL 07/09. @ cruiser: oggi dovrei passare da "sanpietroburgo.it" Ciao. Loukas.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link