CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Santuario di Lourdes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
paolosonia
paolosonia
17/11/2012 13
Inserito il 19/08/2014 alle: 15:55:32
Ciao a tutti mi devo recare al santuario di lordes chi mi potrebbe aiutare con l'intenerario con partenza da jesolo (ve) autostrada solo in italia, solo strade normali in francia, cosa visitare durante il percorso, tempo a disposizione 12 giorni un ringraziamento anticipato a tutti coloro che mi possono dare suggerimenti paolo e sonia.
19
paoloTV
paoloTV
26/02/2006 310
Inserito il 19/08/2014 alle: 18:11:27
Noi siamo di Treviso, nel settembre 2013 siamo stati a Lourdes. Dopo aver letto i vari diari di viaggio per tale destinazione ci siamo affidati a uno in particolare e più o meno l'abbiamo messo in pratica tranne che per il ritorno in quanto abbiamo preferito visitare il Pricipato di Andorra. Se può essere utile anche a Voi : ( https://www.camperonline.it/dia...) Buone vacanze e buoni km a tutti/e, paoloTV
Nikodemo1973
Nikodemo1973
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 19:05:35
Noi ci siamo stati in fine di luglio, proverò a darti qualche consiglio utile, mi dispiace ma purtroppo l'incaricata al diario di bordo (Quella santa donna di mia moglie) ancora non si decide a terminarlo, comunque proverò a farti un sunto e chi sa se nel frattempo la signora non si decide [:)]. Noi siamo partiti da Bologna direzione Colle della Maddalena percorrendo l'autostrada direzione parma, piacenza, asti. Il colle della Maddalena non impegnativo da fare in camper e si possono ammirare bei paesaggi mettici anche che risparmi circa 57 eurini mi pare se decidessi mai di fare il traforo del Frejus. Superato il Colle della Maddalena sei in Francia li vicino cè un lago SAvines le Lac noi abbiamo deciso di costeggiarlo tutto quanto paesaggi bellissimi, Poi giù in direzione sud facendo UNICAMENTE statali direzione ARLES da visitare assolutamente, le rovine romane anfiteatro con un arena dove si tengono spettacoli. puoi anche visitareil museo di Van Gogh. Vicino ad Arles noi abbiamo fatto una sosta a Saintes maries de la mer in Camargue hai l'imbarazzo della scelta, lì vicino c'è anche Aigues Mortes bella con la sua fortezza. Percorrendo la litoranea abbiamo proceduto in direzione Carcassone (molto bella) lì vicino hai un'area di sosta camper solo parcheggio con sbarra si paga solo 5 euro. Dopodiché dritti fino a Lourdes. Noi abbiamo sostato al camping de la Poste piccolo e veramente con servizi base una sorta di area attrezzata, la posizione però è vantaggiosissima sei praticamente al centro di Lourdes a poche centinaia di metri dal santuari ed a pochi metri dal centro informazioni turistiche, ti consiglio di farci un salto ti daranno un sacco di materiale illustrativo utile, e gli orari delle funzioni religiose, puoi richiedere li la password per il wifi che si trova nella piazza. Vicino a Lourdes ci sono poi da visitare le grotte di betharram a circa 15 km. Per concludere in Provenza hai veramente l'imbarazzo della scelta da visitare andando in direzione Lourdes, evita quando puoi le autostrade perchè costano care rispetto all'Italia in compenso ho fatto gasolio a Euro 1,264 in molti posti tipo Distributori che si trovano vicino ai Centri Commerciali tipo Leclerc o Carrefour. Vi auguro un buon viaggio e una preghiera per tutti coloro che ne hanno bisogno.
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Inserito il 20/08/2014 alle: 20:55:32
Anche noi a Lourdes sosta al camping De La Poste piccolo ma comodissimo per visitare a piedi grotta e santuario, dimenticavo ! Noi ci siamo stati il 17/8 altri parcheggi consigliati sono pieni di zingari.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 21/08/2014 alle: 11:33:07
quote:Risposta al messaggio di paolosonia inserito in data 19/08/2014  15:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente, andando fino ai Pirenei, ridurrei al minimo la visita nelle loc. della Provenza più facilmente accessibili in vacanza anche relativamente brevi, come avignone, arles, verdon, Gard etc .., e mi soffermerei sulle curiosità dei Pirenei. Certo 12 gg danno poco spazio di manovra, ma ad esempio salire al Tourmalet, andare sull'osservatorio del Pic di Midì di Bigorre, Cauterets e il Pont d'Espagne o altro può valer la pena approfittando di tutti i km fatti. Andando a Lourdes al minimo raccomando le Grotte di Betharram. Se prendi il mio diario dello scorso anno, e riesci a non cadere in catalessi letargica leggendolo https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?Id=4562 vedrai che tutte le località dei Pirenei sono facilmente raggiungibili da Lourdes che ha una posizione relativamente epicentrale, salvo forse la valle dell'Ariege che è un pelo più periferica; pertanto le puoi raggiungere, anche solo una di quelle, senza sobbarcarti tutti colli che ho fatto io. Oppure cerchi un topic di Piero (cucky48) che da ampie descrizioni del Perigord, del Gers e del Tarn, ovvero le regioni più remote sulla strada. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/08/2014 alle: 12:50:40
Carcassone (molto bella) lì vicino hai un'area di sosta camper solo parcheggio con sbarra si paga solo 5 euro Prima ora gratis poi 5 euro ora max 20euro giorno pernottamento libero dalle 20alle8. Gran confusione pieno di autobus, polvere . Informazioni del22 /7/2014 .A Lourdes consiglio il Camping Du Luop a pochi passi dalla grotta ,prezzi stracciati camper+2persone 13.40 euro giorno compresa tassa di soggiorno. Lungo il percorso c'è da sbizzarrirsi , come già detto le grotte di Bhetarram e a Foix il castello e nei paraggi la rivière souterraine de Labouiche . Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link