CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sarajevo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
21
Minimo
Minimo
18/07/2004 12
Inserito il 30/06/2012 alle: 20:28:12
Gentili viaggiatori Vorrei visitare Sarajevo che mi dicono bellissima. Potete fornirmi qualche consiglio ? Poichè intendo raggiungere anche il Montenegro e parto dalla provincia di Treviso pensavo di risalire al ritorno dalla costa e vistare anche Monstar. Conosco l'autostrda fino a Split che è ottima non conosco l'itinerario alternativo interno che mi indica il navigatore. Qualcuno ha seguito l'itinerario che dall'istria si adntra direttamente verso Sarajevo ? Grazie a leggervi presto Massimo da Treviso
jana
jana
-
Inserito il 30/06/2012 alle: 21:27:44
Noi abbiamo fatto una volta la costiera fino a dopoSpalato per poi girare verso Medjugorie, Mostar, Sarajevo .La strada è buona. Altra volta da Sarajevo siamo andati verso Jajce - interessante per i corsi d'acqua e piccoli mulini, poi verso Banja luka. Pero noi abbiamo proseguito verso Ungheria percio non ho ben presente itinerario che serve a te. Altra volta invece da Mostar abbiamo preso un po autostrada un po statale verso Rijeka e Pola, buone strade ma evitare di finire in autostrada attorno a Rijeka è complicato. Montenegro è bellissimo. man oi l'abbiamo visto in primavera, mia amica i nsettembre c'e scappata per i lcaldo e siccita.. DIppende!
21
Minimo
Minimo
18/07/2004 12
Inserito il 30/06/2012 alle: 21:39:28
grazie anche Sarajevo mi aspetto sia bellissima
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 30/06/2012  21:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
jana
jana
-
Inserito il 01/07/2012 alle: 13:32:34
Ma quello è scontato! Tieni presente, che se ti fermi in campeggio, il modo piu comodo di andare in centro è farsi chiamare un taxi, chiedendo prima alla recepcion, quanto costa. Cosi non rischi trovare unico tassista furbo di Sarajevo... Tra l'altro erano gentilissimi! Credo che abbiamo speso 7 euro all'andata perche ci siamo fatti portare ala citta vecchia, al ritorno forse solo 5 euro perche abbiamo preso taxi alla fine della zona pedonale dalla parte nuova, cioe piu vicina al camp. E campeggio dista un bel po!

Modificato da jana il 01/07/2012 alle 13:34:39
19
pignet79
pignet79
04/04/2006 176
Inserito il 01/07/2012 alle: 17:00:37
Ciao Massimo, sarajevo a me piaciuta, dal campeggio, che si trova appena fuori, in periferia, fai 600 metri a piedi circa e prendi il tram che ti porta direttamente nel centro storico, pagando praticamente 2 euro in tutto circa. Visitati il bazar. Mostar mooolto più bella di Sarajevo, dal ponte vecchio e la città vecchia con i bazar e i caffe da cui vedi il fiume Neretva e le mille chiese e moschee...uno spettacolo. Siamo stati anche al sacrario di Srezbenica...da vedere e logicamente da rimanere ammutoliti davanti a tanta barbarie.Da Sarajevo verso confine serbo tieni presente che moltissimi segnali stradali sono scritti solo in cirillico. Per quanto riguarda il Montenegro, non posso esserti d'aiuto, perchè non ci sono arrivata. Strada tra Mostar e Sarajevo, molto bella dal punto di vista paesaggistico, montagne a picco nella neretva e strada che passa di fianco. Buon viaggio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 04/07/2012 alle: 22:03:05
quote:Risposta al messaggio di Minimo inserito in data 30/06/2012  20:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao sono tornato proprio oggi dal viaggio in Bosnia Erzigovina e Montenegro Vai tranquillo, le strade sono buone e ben asfaltate, i posti (soprattutto al nord del Montenegro) davvero belli. In Montenegro ho dormito nel Parco Lovcen (gratuito dopo aver pagato 6 € di entrata) , vicino a Kotor autocamp € 15(bocche di Cattaro assolutamente da vedere) Ulcinji ai confini con l'Albania (autocamp € 15) poi siamo andati verso l'interno a Zabliak (autocamp € 8 ) e a Pluzine (paesaggi molto spettacolari sul parco nazionale. Poi siamo stati a Sarajevo nel campeggio Oasi e quindi a Blagaj (vicinissimo a Mostar e da vedere come cittadina) , autocamp € 18, e poi siamo ritornti in Croazia a Spalato (camping Sobrek € 22) e poi siamo risaliti per la Croazia Vai tranquillo in 36 giorni sono stato in circa 20 posti diversi per dormire e solo in 3 occasioni non ho trovato nessuno che parlasse un pò di italiano. Comunque con pochi termini in inglese te la cavi alla grande. In Montenegro si usa l'euro , in Bosnia il marco ( 2 marchi = 1 Euro) in Croazia le Kune (75 kn = 10 €). Carte di credito bene accettate in Croazie e Montenegro, un pò meno accettate in Bosnia. Alla frontiera non ho mai perso più di una mezza ora Ciao e vai tranquillo Giancarlo
jana
jana
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 00:27:49
Vorrei solo segnalare, che poco dopo il viaggio in Bosnia Montenegro mentre eravamo in SLovacchia mi sono trovata una serie di sms dei acquisti fatti con la mia carta di credito a PArigi. Insomma, la carta è stata clonata. Poteva essere altrove, ma abbiamo passato un mese in quei paesi, il sospetto mi viene. Seconda volta percio cercavamo prelevare piu soldi dal bancomat e pagare in contati esclusi i distributori da aria internazionale e i supermercati. Non piu i ristoranti e piccoli esercizi. Va be, che abbiamo bloccato subito la carta e siamo riusciti avere indietro tutto quanto dal gestore della carta, ma comunque è una rottura di [8]. Per il resto infatti itinerario sopra descritto è bellissimo. Ci sono pero percorsi un po impegnativi, tipo salire su monastero di Ostrog, o passare da Ulcinj verso Ostros e poi lungo il lago di Scutari. Si fa tutto con calma, loro sono abituati a mettersi da parte e far passare, comunque per scendere da Ostrog abbiamo aspettato che parte la corriera con la gita scolastica e ci siamo attaccati dietro, infatti, retromarcia di cca 200 m l'ha fatto camion che saliva... LA strada panoramica che porta da Lovcen passando da Niegusi verso Kotor è bellissimissima ma anche li incontri ravvicinati - insomma - qualcuno deve fare retromarcia fino allo slargo piu vicino. Noi fuori stagione abbiamo avuto solo due incontri e hanno fatto retro loro,(e no... dopo Scutari ho detto basta, mi devono buttare da diruppo perche faccio retromarcia!) in stagione turistica non so...

Modificato da jana il 05/07/2012 alle 00:30:24
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 08/07/2012 alle: 19:09:43
quote:Risposta al messaggio di pignet79 inserito in data 01/07/2012  17:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come si chiama il campeggio in periferia di Sarajevo? Io avevo letto di uno a 13km di distanza circa! Ciao e grazie xventoinvespa: ciao mi potresti cortesemente dare indicazioni sulle mete (riferimenti/ubicazine)che hai fatto zona Montenegro? Il campeggio chew citi a Sarajevo dove rimane di preciso? Grazie[;)]

Modificato da RayBand il 08/07/2012 alle 19:18:35
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 08/07/2012 alle: 21:56:52
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 08/07/2012  19:09:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao RayBand Io sono stato col camper e con la Vespa e quindi le sistemazioni a pochi km. dal centro ( 10) non mi creavano problemi. Comunque so che poche centinaia di metri dai campeggi o autocamp da me usati c'erano i bus che portavano in centro (tranne che a Sibuljne - è solo mare - e a Ulcjni da me utilizzato solo per dormire una notte) [:)] il campeggio di Sarajevo si chiama OAZA (oasi) è a ILIDZA in via IV Viteske Brigade 3 GPS N. 43.82960 E 18.29550 - Per visitare Mostar sono stato all'autocamp Mali Wimbleton a Blagaj (circa 8 km da Mostar) ti do le coordinate anche se il mio tom tom non riconosceva la strada - N. 43°15,78 E 17° 52,67

www.campingmostar.ba

in questa zona visita anche Blagaj (circa 2 km dall'autocamp) e Pocitelj (ci passi andando a Mostar o tornando da Mostar circa 20 Km) Tornato dalla Bosnia Erzegovina ho sostato a Dubvronik al campeggio Solitudo (anche questo 8 km dal bel centro storico) Gps 42°39'43,84" E 18°4'14.02" In Montenegro ti consiglio Visita breve a Herceg Novi e così entri nella Baia ( fiordo)di Kotor. Io mi sono fermato a una ventina di km da Kotor a Morinj Autocamp Naluka Gps n 42.48717 e. 18.65168 (qui mi sono riposato in riva au un fiume e vicivissimo al mare ( passando per la strada lo vedi ed è ben segnalato) se prosegui arrivi a Kotor ed anche qui si sono autocamp ma sono più affollati e a me piace la tranquillità. Devi assolutamente visitare Kotor ( Cattaro) e poi se ne hai voglia Perast Altra sosta per rinfrescarmi un pò l'ho fatta al Parco Naturale LOVCEN ( 3€ a persona l'entrata - mi hanno permesso di dormire gratis con il camper proprio vicino all'ufficio informazioni circa 6 km dopo l'entrata) Sono andato a visitare Cetinje (la vecchia capitale - luogo dove è nata la nostra ex regina) e poi sono ridisceso verso la costa e ho visitato velocemente Budva e da qui sono andato a Virpazar per ammirare il Lago (Jezera) Stadarsko. Qui hai due possibilità o fai un bel giro in barca sul bel lago fino ad Ulcinji o vai in camper ad ulcinji per una strada stretta ed a curve che costeggia il salite e discese tutto il lago. A te la scelta Io ho fatto la stretta strada panoramica e sono andato a dormire (solo dormire) a Ulcinji Autocamp Tomi D. Stoj Ulcinji). Ho visitato la zona in vespa e ci sono molti altri autocamp un pò più avanti 5km andando verso il confine albanese. Poi ho deciso di andare al fresco ma non sono andato a Plav -verso l'Albania -(mi hanno detto che è una zona panoramica molto carina)e sono andato a Zablak nel Parco Dormitor (al nord per poi andare a Sarajevo e Mostar). Ho scelto la bella strada che porta a Danilograd e a Podgorica per fermarmi a visitare l'interessante Monastero di Ostrog (tanti pellegrini ortodossi) incastrato sulla roccia e dedicato a San Basilio ( Vasiljie) Sono stato davvero bene e i paesaggi mi sono piaciuti. A Zablak ho dormito all'autocamp Kod Boce - a Razurcsie di Zablak (non ho le coordinate ma due km prima di Zabliak sulla sx trovi le indicazioni per Razursie e qui c'è l'autocamp. Ho scarpinato un pò per i sentieri, sono andato in Vespa al Most Na Tari (ponte sul Tara molto alto su un canyon molto profonfo) e poi merita una tranquilla visita il lago Nero ( Crno Jezero) Anche da Tepca godi di una bella vista panotamica ma sono 20 km percorribili in scooter e non con il camper (secondo me !!) Ho poi fatto la bellissima (anche se solo a una corsia e mezza) strada panoramica che porta a Pluzine e quindi fiancheggiando il bel Jezero Plivko son andato a Sarajevo Credo e spero di averti dato info utili. In Montenegro mi sono trovato benissimo, le persone sono gentili e disponibili, nessun problema.[^] Se hai bisogno di qualche altra info...fai un fischio ![;)][;)][;)] Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
19
pignet79
pignet79
04/04/2006 176
Inserito il 08/07/2012 alle: 22:06:38
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 08/07/2012  19:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao...il camping si trova a Ilidza, sobborgo di Sarajevo: Kamp Oaza IV Viteške brigade 3 71000 Sarajevo Tel. +387 (0) 33 636 140, 63 61 42 è un po' tortuoso da trovare, ma è molto comodo per visitare la capitale!
19
pignet79
pignet79
04/04/2006 176
Inserito il 08/07/2012 alle: 22:08:10
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 08/07/2012  21:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei stato più veloce del mio pc catorcio![:D][:D][:D][:D][:D]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 09/07/2012 alle: 09:37:09
Ecco l’ubicazione del camping di Sarajevo. Il capolinea dei tram è raggiungibile a piedi e la passeggiata corre quasi tutta dentro un parco. A me è piaciuta più Sarajevo, molto più toccante e con più cose da vedere. Mostar oltre al famoso ponte e al piccolo centro storico non dice granché. Bellissima la strada che unisce le due località. Per maggiori informazioni: http://www.regoleo.altervista.org/diariobalcani.html www.regoleo.altervista.org
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 10/07/2012 alle: 16:39:07
Grazie le informazioni servivano anche a me, poiche' ho aperto un'altro forum. Ho notato che ci siete andati in agosto e chiedevo se ci sono particolari difficolta' a trovare posto senza prenotazioni. Sia per Sarajevo che per Mostar. Per Dubrovnik stessa domanda. Grazie di tutte le info utili. Silvia
jana
jana
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 00:46:45
Molto soggettiva osservazione su Sarajevo e Mostar. Ad esempio noi a Motar ci siamo tornati tre volte e ci torneremo, la bellissima Sarajevo abbiamo visitato una volta, poi non si sa mai, è un posto dove si torna volentieri. Ma faccendo una "pccola" deviazione di cca 400 km per tornare a Mostar abbiamo passato Sarajevo di striscio anche questa volta. Ci sono posti che ti prendono piu degli altri, è come innamorarsi di una persona. Soggettivo appunto!
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 11/07/2012 alle: 07:39:57
ciao a tutti! siamo già stati due volte a sarajevo al camping oaza in luglio e agosto e non l'abbiamo mai trovato superaffollato perciò non occorre nessuna prenotazione. sarajevo è molto bella! (anche la vecchia birreria 1860) buone vacanze pino
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 11/07/2012 alle: 08:54:36
quote:Risposta al messaggio di silvia 66 inserito in data 10/07/2012  16:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camping di Sarajevo è molto grande, quando l’ho visitato io in agosto era mezzo vuoto. [:)] www.regoleo.altervista.org
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 23/07/2012 alle: 10:31:33
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 04/07/2012  22:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate, chiedo a chi è stato in questi posti, e visto che parto il 27/07/2012, se le prese, e le spine elettriche quelle delle colonnine, sono diverse da quelle che usiamo in Italia. Un amico mi diceva che sono diverse! Potreste darmi una dritta su questo? Grazie Giuseppe Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link