quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 11/02/2012 21:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedendo la vostra bella foto con tutti i camper sparsi nella sabbia mi viene una domanda: come fate per i rifornimenti di acqua e per gli scarichi nere e grigie?? Grazie. luciano.
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 13/02/2012 20:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gino il forno solare non l'ho visto in funzione nè in Italia nè in Marocco. Anche io ne ho visto la pubblicità ma non ho mai avuto l'opportunità di vederne uno in funzione dal vero Molto probabilmente costa ancora troppo ed è tuttora uno "sconosciuto"[:(][:(][:(] Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 15/02/2012 22:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pino tutto procede bene[;)][;)][;)], fortunatamente Abbiamo festeggiato il San Valentino a Dakhla ( paesaggi, panorami e posti davvero romantici [^][^][^] ) e il 15 siamo partiti per Kraa dove ci siamo fermati solamente per dormire Il tanto vento [:(][:(][:(]ci ha fatto proseguire per Boujdour e finalmente oggi abbiamo trovato una splendida giornata senza vento[:p][:p][:p] Ci fermiamo negli stessi posti (ci sono praticamente solo questi) utilizzati per scendere e per questo non metto le coordinate. Pensa che Lubears (in momenti diversi e con spostamenti differenziati) lo abbiamo incontrato a Dakhla[:p], poi a Cap Barbass[:p], poi nuovamente a Dakhla[:p], poi oggi qui a Boujdour[:p] poco prima che partisse per Laayoune. Sicuramente ci ritroveremo prima o poi[;)][;)][;)] Ora risaliremo lentamente fino a Sidi Ifni , passando e sostando a Laayoune, Najila e forse Tan Tan Plage. Poi inizieremo il giro verso l'interno ed allora sarà mio compito inserire le coordinate[;)] e soprattutto altre foto[:p][:p][:p] Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 17/02/2012 01:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giancarlo, Italo e consorte sono sbarcati stamane a Livorno e sono rientrati a casa giusto in tempo dopo le copiose nevicate. Un ringraziamento particolare e un vederci al più presto [:)] Ettoreid="brown">
quote:Risposta al messaggio di ciano46 inserito in data 16/02/2012 18:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciano 46 In questi stupendi posti del profondo sud [^], per le grigie e nere, ti è necessario, una paletta, tanto buonsenso[^], un pò di educazione civile [^][^]e niente o quasi niente componenti chimici[;)][;)][;)]. Il Sahara è molto grande[;)][:)][8D] Per l'acqua "normale" ormai c'è talmente tanto turismo con i camper che anche i marocchini si sono "industrializzati" e chiedendo ti portano con pochi dirham acqua da tenere in grandi bidoni esterni[;)]. Per l'acqua potabile ti conviene munirti di una buona scorta di contenitori da 5 litri (che comunque vendono anche nelle vicine baracche dei pescatori[;)][;)]). Tranquillo[^][^][^]. Non è nè difficile nè impossibile vivere in posti sperduti ma "meravigliosi" come quelli ai confini con la Mauritania Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 19/02/2012 14:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao hai posta
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 17/02/2012 18:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ettore sono contento che Italo e consorte siano tornati e che tutto sia andato bene[;)] Non ho fatto nulla di straordinario, sono convinto che anche tu lo avresti fatto per me e che sia "il minimo"da farsi tra camperisti.[;)] Comunque lo andremo a trovare (Inshallah) e ci sottoporremo volentieri al rito della sua "genziana"[:p][:p][^][^] Ciao Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 19/02/2012 14:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la risposta, per l'acqua potabile e l'acqua di carico mi è chiaro il discorso; per le acque nere e grigie mi sembra di tornare indietro di 30 anni, quando anche in italia, alcune volte non potendo trovare altre soluzioni si faceva come mi hai descritto tu, ovviamente con il maggior senso civico possibile. Ciao, buona permanenza in marocco. Luciano.
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/02/2012 20:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao purtroppo a merzouga di notte siamo intorno allo zero io ci devo andare ma per ora preferisco aspettare a sidi ifni
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 22/02/2012 18:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorenzo,da novello maroccofilo dacci le tue prime impressioni. Il viaggio tutto bene? Un abbraccio a te e Santina,Franco
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 22/02/2012 18:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, viaggio tranquillo senza correre e con le dovute pause, impressioni è presto per ora devo ancora acquisirle. Si vedrà con il tempo ed i luoghi ove metterò piede. Saluti da
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 22/02/2012 19:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benearrivato Lorenzo[;)][;)][;)] Vai a fare una visitina in centro ad Asilah[:p] è davvero ordinata , carina e ti resterà impressa favorevolmente[^][^][^] Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 22/02/2012 19:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 17/02/2012 01:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giancarlo finalmente riesco a collegarmi. Ora siamo a Tiznit domani andiamo a Tafraute. Ieri siamo stati a Amtoudi bellissimo il granaio fortificato, anche se bisogna scarpinare quasi un'ora ma vale la pena, poi abbiamo fatto una escursione fino a quella che loro chiamano la source, il paesaggio è meraviglioso, comunque sono quasi due ore di marcia, durante il percorso è visibile un'altro granaio fortificato. Ciao a presto Luigi