quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 03/01/2012 18:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta ciao noemi ps ho viaggiato per circa 1500 km in autostop attraverso il marocco, ho incontrato tanta generosita ed accoglienza che mi ha stupita, posso dire di conoscere almeno un po questo paese grazie alle persone che mi hanno dato un passaggio( tutti marocchini ed un senegalese)e probabilmente ne saprei molto meno se avessi speso mesi girando per medine e spiagge, ognuno della sua casa fa cio che vuole, come e giusto, la porta di casa mia e solitamente aperta al prossimo, e cos`e viaggiare se non aprire porte e finestre verso nuovi orizzonti e nuove conoscenze... da domani lo porta di casa mia sara non aperta ma spalancata proprio grazie a questo viaggio, ognuno vive come meglio crede... buonviaggio a te noemi
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 02/01/2012 22:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maupensa
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 03/01/2012 23:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurizio Bene arrivati un grande abbraccio di benvenuto a te e Annalisa, noi domani mattina lasciamo Sidi Ifni e andiamo a Ma Fatmaa, ci vedremo sicuramente là, chiamami al cell marocchino. A presto vederci. Marco
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 03/01/2012 23:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurizio, ciao Annalisa[:D][:D][:D] bene arrivati[;)][;)][;)] noi siamo ancora all'Atlantica di Imourane in attesa dell'arrivo di Carmelo previsto per il 6. Se non avete la possibilità di fermarvi scendete pure direttamente che poi ci troviamo nel nostro amato profondo sud[^][^][^] Laura e Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/01/2012 18:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Yuma guarda che l'indirizzo della mail di noemi c'è scritto ernestino, stai attento[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 03/01/2012 23:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao gcarlo noi siamo a sidi kaouki da martedì e pensiamo di rimanerci un po' in attesa dell'arrivo di gianni bruno e renato che sono partiti ieri da aulla ieri travaso gas nel modo che tu sai tempo bello con punte di 30° all'interno del camper e 24° all'esterno supponiamo di essere in zona tiznit aglou plage sidi ifni fra una quindicina di gg...forse ....ci siamo riproposti di non fare troppi programmi nonostante la nostra mentalità europea che ci "invita" a pianificare non so se mi spiego con tutta probabilità mi metterò dietro il c..o del camper di bruno e mi farò trascinare facendo a loro decidere quando e dove andare mi sembra la maniera più facile per andare oltre la ns cultura ahah! saba-l-kheir wa massalama
quote:Risposta al messaggio di Andrea M inserito in data 06/01/2012 12:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea che piacere risentirti[;)][;)][;)] Sono davvero felicissimo[:p] che i miei suggerimenti ti siano stati (almeno in parte) utili per conoscere ( anche se di corsa) parte di questo meraviglioso paese che tu hai capito a me e Laura piace tantissimo[^][^][^]. E' stato anche per noi piacevole [;)][;)][^][^]condividere con voi la passione per il Marocco ed anche per la vita in camper in genere. Un grosso in bocca la lupo per tutto, un abbraccio a voi due ed un bacio al "fantastico" Edoardo Laura e Giancarlo p.s. sono riuscito a trovare gli adesivi[;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 06/01/2012 09:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alfredo anche qui ad Agadir i gradi all'esterno variano dai 23 ai 26 e si sta davvero bene con l'assenza di vento[^][^][^]. Carmelo dovrebbe arrivare stasera o al massimo domani in giornata[:p] e quindi, valutando quanto stanco è, prenderemo la decisione di quando iniziare a scendere. Non sarà certo fra tanti giorni perchè sai che "preferisco" il sud[:p][:p][:p][:p][:p] Giancarlo[:D][:D][:D] p.s. salutami Gianna & Co.
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 06/01/2012 15:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gino ho mancato di scrivere per alcuni giorni [:(]perchè non sono stato molto bene [:(][:(]( sta passando fortunatamente) e sto terminando oggi gli antibiotici....non so se sai ...la vecchiaia[;)][;)] Comunque ho ripreso le forze e come detto a breve ritornerò a "girare" per il mio Marocco Oggi sono andato al Marjane (grosso supermercato ad Agadir - quasi un centro commerciale) e per curiosità ho trascritto alcuni prezzi che riporto volentieri sperando di fare cosa gradita a qualcuno che mi legge in questo forum FRUTTA e VERDURA (il prezzo riportato è al kg e in dirham ) 1 € = 11 dirham Carote 5 Cipolle 4 Cetrioli 6 Carciofi 11 Peperoni 16 Cetrioli 6 Melanzane 10 Finocchi 7 Patate 6 Insalata tutti i tipi 5 Pomodoro 5 Cavoli rossi 8 Cavoli bianchi 5 Aglio 30 Banane 13 Ananas 20 Pere 16 mele da 13 a 25 Arance 5 Mandaranci da 3,5 a 5 Cachi 30 Kiwi 25 PESCE FRESCO Pagello 80 Sarago 50 Courbine (fino a 2 kg) 50 Taglio di Courbine grossa 60 Coda di rospo 25 San Pietro 65 Scorfano 65 Sogliola 80 Calamari piccoli 90 Calamari grandi 80 Merau la Badesse Ottimo pesce " di stagione" (supera anche i 2 kg) 20 - in offerta Ciao a tutti i maroccofili[;)][;)][;)][;)] Giancarlo[^][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 06/01/2012 16:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E cos'hai preso... "l'influenza marocchina"[?]. [8D] Ciao, rimettiti presto, abbiamo bisogno di te. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 05/01/2012 20:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ernestino ? porca miseria... ritiro il tutto...[;)][:D]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 06/01/2012 16:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 06/01/2012 18:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gino [;)][;)][;)][;)] Grazie Pino [;)][;)][;)][;)] Grazie Salvatore [;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 06/01/2012 16:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giancarlo, spero che la Befana ti abbia portato una bella calza piena di salute per riprendere il viaggio verso sud. Noi stiamo contando i giorni, se va bene partiremo il 23 gennaio, speriamo d'incontrarci a Daklha. Ciao Luigi