quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 30/03/2011 16:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi che bottaa
quote:Risposta al messaggio di degiorgik inserito in data 31/03/2011 22:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si una bella botta, siamo sulla strada che da Ifni porta a Guelmin e il camionista ha fatto un dritto da F1[:)] ma di camion che si ribaltano da Dakhla a Guelmin c'è ne sono parecchi, ogni tanto ci sono mucchi di mercanzie varie ai bordi delle strade a testimoniare che un camion è andato fuori strada [:0] Marco
Questo invece è un altro traffico, sono i resti di una balenottera fotografata nella spiaggia di Mafatmà
Questa è l'autostrada Bologna Firenze il 22 gennaio quando siamo partiti per il Marocco
Queste invece sono le dune che ci accompagnano a Laàyoune quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 05/04/2011 11:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Baimar li tutto tranquillo?Buona permanenza e speriamo che col nuovo anno ci si vede nel mitico Marocco.Saluti Dario
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 05/04/2011 12:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao si si tutto tranquillo, speriamo che anche tu possa materializzare il desiderio di venire in Marocco, noi usciamo i 19 aprile ma i primi di dicembre si riparte per tornare giù[;)] Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 05/04/2011 13:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco beato te che sei ancora "in pista" quando torni fatti sentire (anche per mail) Ciao Giancarlo p.s. per la verità in questi ultimi 7-8 giorni si sta gran bene anche qui in Italia (tempo splendido )
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 05/04/2011 20:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ho visto in TV che il tempo in Italia si è fatto gradevole, speriamo che non faccia come l'anno scorso, sono tornato i primi di maggio e ha piovuto tutto il mese, adesso siamo a Tiz Nit per rilassarci dalle "fatiche" della pesca, domani andiamo a Kaouki per 3/4 giorni poi facciamo un salto alle cascate D'Ouzoud. Quando torno ti chiamo. Un saluto a tutti quanti. Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 05/04/2011 13:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao io in Marocco ci sono stato la prima volta per visitare le città Imperiali e la seconda ho attraversato lo stesso per andare in Mauritania,ma vorrei tornarci per starci due mesi anchio per poter visitare questo paese in tutta la sua bellezza. Un saluto e buon proseguimento nel tuo viaggio.Dario
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 06/04/2011 19:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ciao[;)] Marco
quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 07/04/2011 18:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vivere in Marocco per noi pensionati è conveniente, la spesa mensile dipende se fai molto campeggio o meno, ti posso dire quanto spendo io in tre mesi, tieni presente che vado poco nei campeggi, la spesa sostenuta l'anno scorso è stata di € 2700 per 92 giorni che fa € 29,34 al giorno, nei 2700 euro c'è tutto, compreso il traghetto A/R 1050 euro, 640 euro di gasolio, in Marocco faccio in media 6000 km perchè arrivo fino al confine con la Mauritania, 800 euro li spendiamo per mangiare, ma c'è da dire che portiamo molto da casa, e mangiamo molto pesce che pesco, a Cap barbass siamo rimasti 29 giorni spendendo una media di 3 euro al giorno, i primi anni spendevamo di più, perchè si portavano regalini ecc. poi le cose sono sempre quelle e si finisce per non portare più niente, tornando alla spesa ti posso aggiungere che noi spendiamo 18 euro alla settimana al suk per rifornirci di frutta e verdura. I limiti di tempo per rimanere in Marocco sono tre mesi in modo normale, oltre i tre mesi devi richiedere la prolunga alla polizia che ti rilasciano il permesso per altri tre mesi. [:)] Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 07/04/2011 19:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti ringrazio per le preziose informazioni, personalmente preferisco le soste libere, se avrò la fortuna di andarci valuterò sul posto come comportarmi, In Marocco ci sono stato lo scorso anno con un viaggio organizzato ma non sono andato verso sud, pertanto non ho esperienze dirette. Comunque ancora grazie.
quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 07/04/2011 21:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per Lubears Il Marocco del sud è completamente diverso ( in meglio secondo me[:p][;)][:p]) del Marocco più turisticizzato che trovi sino ad Agadir (circa 900 km a sud di Tangeri) Io, come tanti altri, preferisco il sud [:p]dove si spende meno[;)], si sta meglio[:D] e c'è (per adesso) poca gente[8D] Anche se sono uno spendaccione [:(]rispetto a Marco (Baimar) ti confermo che , in due persone, con 3.000 - 3.300 € si riesce a vivere molto bene [:D][:D][:D]per tre mesi che secondo me è il tempo giusto per restare in Marocco e per ammortizzare bene le spese fisse. Se ti fermi ad Agadir risparmi 2.500 km [:0]tra andata e ritorno fino a Dakhla ma ti perdi [V]la sosta libera su posti meravigliosi[:D] che per me non hanno prezzo e che sono la vera essenza del Marocco Spero di incontrarti nel mio amato profondo sud[;)][8D][:)] Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 08/04/2011 00:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giancarlo Non sono i 2500 km in più che mi spaventano, pertanto se riuscirò a realizzare questo sogno, sicuramente mi spingerò fino a Dakhla, anche perchè mi piacerebbe assistere al festival della musica. Ho visto però che bisogna fare molta attenzione alle strade, ma andrò piano quanto basta per viaggiare in sicurezza. Speriamo proprio d'incontrarci in Marocco. Per ora grazie a tutti dei preziosi consigli, magari ne approfitterò ancora. In ogni caso in camper non mi mancano bottiglie di dolcetto delle Langhe per sdebitarmi. Ciao Luigi
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 08/04/2011 00:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giancarlo siamo a Kaouiki 18 km da Essaouira venendo da Agadir, oggi tira un leggero venticello, ma ieri erano 36 gradi, guarda con Google Earth dive si trova, pochi camperisti conoscono questo posto, c'è una spiaggia lunghissima, c'è un campeggio vero 60 diram al giorno, e c'è un campeggio finto dove mi trovo io, costo 20 diram al giorno, l'acqua c'è ma la devi tirare su con un secchio da un pozzo [:)] lo scarico della cassetta si fa direttamente nella fossa biologica, che non è il massimo, poi arriva il fornaio con il somaro a portarti il pane fresco tutte le mattine, insomma proprio un bel posto per gente tosta, non fatto sicuramente per chi ha la puzza sotto il naso ho per chi resta sei mesi nel campeggio di Agadir [xx(]. Ciao a tutti Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 06/04/2011 13:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao se vai al campeggio di sidi kaouki mi faresti la cortesia di salutarmi rachid? grazie alfredo
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 08/04/2011 12:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Marco (Baimar) ho controllato dove sei attualmente e ho preso nota delle coordinate.[;)][;)][;)] Come hai letto io spendo 35 € mediamente al giorno[:)], tu circa 30 [;)]e Alfredo poco più di 21[:p]. Credo che per gli amici che intendono andare in Marocco siano dati rassicuranti [^][^][^]( anche se la prima volta si spende sempre sicuramente di più - souvenir [xx(]- inesperienza [V]- poca capacità di "trattare" sul prezzo [:(!]ecc ecc[:(][:(]) Ovviamente ci sarà qualcuno che ci criticherà [:(!][:(!][:(!]per la nostra "spilorceria" [xx(][xx(][xx(]ma chissenefreg [:D][:D][:D] Altri spenderanno molto di più e sono meritevoli di rispetto [:)][:)]perchè ognuno di noi gestisce le proprie risorse e la propria vita come meglio crede[;)][;)][;)] Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 08/04/2011 11:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per Lubears Quest'anno non ho potuto fermarmi [:(!][:(][V]per il festival della musica a Dakhla ma la prossima volta non mancherò di certo l'appuntamento[:p][^][:p] Noi abbiamo il cellulare "marocchino",[;)][;)] (vedi pagine precedenti [;)]) se scendi giù al sud chiama e ci incontreremo per conoscerci e per bere una buona bottiglia di vino [:p][:p][:p](attenzione ----Baimar ha solo il tavernello[:(!][:(!][:(!] ) Ciao Giancarlo [:D][:D][:D]