Questo è Kaouki [:)] come vedi non c'è molta folla, siamo in due
Questa è la sua spiaggia
Il fornaio
e questi sono 2 grilli comprati un'ora fa, sono già nella pentola a bollire[:)]
Giancarlo sei una linguaccia[}:)] io bevo Nero D'Avola il tavernello lo porto per i vari "affari" che tu conosci, anche i grilli di oggi sono stati in parte contrattati con il mitico Tavernello rouge [:D] quote:Risposta al messaggio di alatbaq inserito in data 08/04/2011 12:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alfredo mi spiace ma sono nell'altro "campeggio" Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 08/04/2011 15:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao a tutti e a te in particolare come sempre dimostri nelle tue frasi un grande equilibrio personalmente non credo di essere uno spilorcio(in 10 anni ho cambiato 3 camper) ma mi è riuscito difficile spendere di più a differenza degli altri anni in marocco quest'anno abbiamo frequentato poco i ristoranti solo una dozzina di volte ma ciò non ha determinato uno scostamento rilevante bacibaci da alfredo
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 08/04/2011 23:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok marco ormai conosco le tue abitudini tuttavia se vuoi farti una passeggiata puoi andare al campeggio e presentarti a mio nome dicendo a rachid che è un ragazzo di 27 anni che ad alfredo piace molto il suo tè!!...sarà ben contento di fartelo assaggiare! salutoni alfredo
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 09/04/2011 09:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest'anno a Nayla non mi sono fermato, sono andato direttamente a MaFatmà dove ho fatto delle belle pescate di spigole di cui una da kg 1,8 di rane pescatrici negli anni passati ne ho pescate anche io, andavo con lo scooter a circa 3 km da dove si lasciano i camper, però non mi dirai che sono più buone le Lhot (rane pescatrici) che i grilli, le lhot le devi insaporire bene perchè sono alquanto insipide, i grilli che Anna ha cucinato ieri hanno profumato tutta Kaouki [:D] a proposito di pesca hai visto nei post precedenti il bestione nuovo di mulinello? Quello il prossimo anno ti farà piangere[:D] ps. tu ci sei su Skype ?
quote:Risposta al messaggio di alatbaq inserito in data 08/04/2011 13:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie anche a Te per le informazioni. Io ho calcolato il costo del diesel in europa in questo modo: Cuneo - Algeciras a/r km 4000, consumo del camper 8 km/lt, pertanto 4000/8=500 per 1,4 = 700 euro aggiungendo il costo del traghetto sarebbe in totale circa 1000 euro. Ho calcolato giusto? Ciao Luigi
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 08/04/2011 15:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho letto che ha smentito decisamente di avere solo Tavernello ma bensì di pasteggiare a Nero d'Avola. Spero ci sia l'occasione di accertarmene direttamente in Marocco. Ciao Luigi
quote:Risposta al messaggio di alatbaq inserito in data 09/04/2011 08:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Secondo me non si tratta di essere spilorci ma di programmare la proria vita in base alle proprie possibilità economiche. L'importante è riuscire a fare il più possibile ciò che ci piace. Ciao Luigi
quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 09/04/2011 11:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A tal proposito ho fatto mia una massima che dice "fare il massimo con il minimo" ed una massima che tengo in mente da quando avevo 40 anni e con mia moglie giravamo per l'europa in moto e tenda [:)] Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/04/2011 11:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 09/04/2011 09:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , scusa se mi intrometto , ma... la laguna di NAILA non e'" riserva naturale" ?, mi risulta che anche per il pernottamento in camper sia necessario il permesso del corpo di guardia - non capisco come possano lasciare pescare liberamente questo ben di DIO - ciao - PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 09/04/2011 11:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La laguna di Nayla fa parte di una riserva naturale che adesso mi sfugge il nome, i permessi sino all'anno scorso si facevano al posto di polizia di Akfenir, e restare in laguna era gratuito, da aprile dell'anno scorso invece si pagano 40 diram e il tiket lo si paga direttamente sul posto, per quello che riguarda la pesca, invece è libera, si può pescare dalla falesia, oppure prendere una barca pilotata da un marocchino che ti porta a pescare sino all'imboccatura della laguna, costo 300 diram, e ci si va in 3 o 4 pescatori per barca. Marco
queste invece sono le mie rane pescatrici pescate l'anno scorso, per l'esatezza sono 7 una aveva anche una seppia [:)] Marco quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 09/04/2011 09:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che ne di ci di andare a...! ahah!
quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 09/04/2011 11:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il conto torna tieni presente cuneo algeciras qualche km in più io che vado molto piano ho fatto 11,77km/l faccio pochissima autostrada e quindi spendo meno comunque in marocco è praticamente impossibile spendere in 4 mesi viaggio compreso 4000euri
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 08/04/2011 15:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao.Certo che leggervi e vedere quelle foto è uno spettacolo spero(sempre che non vi dispiacia a te e Ventoinvespa)di incontrarvi con l'anno nuovo in Marocco e che si possa stare alcuni giorni insieme per carpirvi alcune dritte per andare a vedere posti che voi già conoscete visto che li' siete di casa.Buon proseguimento del tuo giro ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/04/2011 11:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco ho visto il "bel bestione" di mulinello , complimenti [;)] ma....farò in modo che sia una bella sfida con i miei "gioiellini"[:D][:D][:D]e siccome mi sei simpatico ti avviso che è difficilissimo "farmi piangere"[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Immaginavo che conoscevi bene il posto a Najla, è proprio dalle parti da te indicate[8D][8D][8D] Effettivamente le Lhot anche se (secondo me ) molto buone non sono ai livelli dei "grilli" [:(][:(] ma..... solo per il fatto che le ho pescate io erano squisitissime[:p][:D][:p] Parc National Lagune de Khenifiss -(laguna) di Najlà così mi pare di ricordare [;)]si chiami il parco (Nayla o Najla credosia lo stesso)[;)] Sì sono su skype[;)] Ciao Giancarlo[:D][:D][:D][:D][:D] p.s hai posta @
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 09/04/2011 14:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per Dariolamp Dario sarà un enorme piacere[:D][:D][:D][:D] incontrarti e scroccarti un buon bicchiere di vino[:D][:D][:D], Per me è profondamente "emozionante" [:D][:D][:D]e nello stesso tempo "una crescita interiore" [;)][;)][;)]fare nuovi incontri con persone che hanno lo stesso "spirito libero" [:p][:p][:p]e la stessa voglia di "vivere i luoghi" visitati [:p][:p][:p] Da questo post sembra che con Marco (Baimar) [8D], Alatbaq (Alfredo) [8D]o Maupensa ( Maurizio) [8D] io sia amico sin dalle elementari ed invece ci siamo "visti" per la prima volta verso febbraio 2011 ![:)][:)][:)][:)] Ne vado fiero e felice[:D][:D][:D]. Ho nuove persone con cui condividere i miei entusiasmi [:D][:D][:D]e con cui sorridere scherzando e (perchè no) prendendoci anche un pò in giro[;)][;)][;)] come si fa tra amici ![:D][:D][:D] Quindi per quanto mi riguarda farò il possibile per incontrarti [:)][:)][:)]e per annoverarti tra le persone con cui è bello scherzare, sorridere e scambiare quattro chiacchiere[;)][;)][;)] Ciao Giancarlo[:D][:D][:D] ovviamente questo vale anche per tutti altri ( Lubears in primis )[;)][;)][;)][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 09/04/2011 14:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ha già detto Giancarlo, che nel carattere ho capito che mi assomiglia (adesso basta che non si gasa) sarà un piacere conoscerti, se poi prima di partire vuoi delle dritte mandami pure una mail, oppure contattami su Skype. Bye bye