quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 24/01/2011 00:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 23/01/2011 18:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 24/01/2011 01:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vergognati a postare foto di questo genere[}:)][:D][:D] A casa mia sta mattina c erano 8 gradi sotto zero[}:)][}:)] Con immensa invidia un caloroso saluto[;)][:D] Ciao scaldati anche da parte mia[:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 24/01/2011 10:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per dadamazz Se per plage 25 ti riferisci all'area di sosta all'inizio della lunga ( 20 e più km) lingua di terra che taglia l'oceano e che permette di arrivare a Dakla allora ti rispondo che sì la sosta " libera" si effettua ancora qui. Io sto posto qua lo chiamo "il condominio" [V][:(][V] perchè ho assistito a buruffe da condominio per panni stesi, per scarichi non controllati e per tentativi di "rubare" spazio ai vicini[:(!] Devo dirti la verità quel posto non mi piace [V][V][V] L'anno scorso c'era tanta (troppa) confusione e altrettanta puzza [V][V][V] Mi spiace darti una delusione ma ...de gustibus Se si fa sosta in questa area, ti confermo che il punto di riferimento per l'acqua è ancora il centro città e quindi( se non hai altri mezzi) devi ogni tanto spostare il camper e sperare che nessuno ti rubi il posto spostandoti la roba [V][:(!] eventualmente lasciata per occupare il "tuo" spazio fino al tuo ritorno: Io sosto con molta più tranquillità al Camping Moussafir , alcuni km prima del centro città. Ho trovato anche le docce calde [:p][:D][:p] l'anno passato. Il questo camping arriva anche internet e la corrente elettrica te la "offrono" dalle 19 alle 24 di ogni giorno ! Uscendo dal campeggio sei già in "zona pesca"[:D][:p][:D] Il diesel ( al sud -praticamente da Laayoune) costa 53 DH al litro e non ho mai trovato difficoltà a fare il pieno: Ovviamente quando ho mezzo serbatoio mi fermo al primo distributore aperto e faccio il pieno ![:D][:D][:D] Oggi a Boujdour cielo parzialmente coperto e molto coperto [V] ma 24 erano i gradi alle 15 [:D] ( anche se con presenza di vento (in questa città non manca quasi mai !) Ho trovato un solo posto di blocco "trabocchetto" ed è stato a Laayoune (devo correggere - si tratta di Tan Tan )in entrata al paese sulla grande rotonda c'è uno stop ( qui è così [:(!][?][:(!]) e c'erano i poliziotti all'uscita della rotonda pronti a fermare [V][:(!][V] Altro posto ancor più "pericoloso" è all'uscita ( intendo andando verso sud) sempre a Laayoune ( devo correggere - si tratta di Tan Tan )e sempre nella "maledetta" rotonda con il "maledetto" stop che sembra messo lì a posta. Non serve a nulla uno stop in una rotonda e nessuno lo "osserva" tranne i poliziotti che all'uscita della rotonda anche se sono dalla parte opposta ti fermano Un mio amico ha solo rallentato allo stop appena descritto (non arrivava nessuno dall' altra entrata in rotonda), senza fermarsi e gli è costato 700 DH [V][V][V]( non più 400) Non c'è stato niente da contrattare avevano già il verbale pronto con l'importo, bastava mettere il numero di targa del veicolo [8][8][8][8][V][:(!] Per il resto non ho visto nè avuto altre brutte sorprese ( finora...[:D]) Ciao Giancarlo [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 24/01/2011 11:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per carlomario non per prenderti in giro ma ... per scherzare un pò.... accetta i miei di " calorosissimi [:D][:D][:D] saluti " Giancarlo [:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 24/01/2011 23:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo fatta io per primo la battuta, non vale[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 24/01/2011 00:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stò seguendo il tuo tour con molto interesse scaricando di tutto e di più.Il prossimo inverno penso proprio di venire a svernare anch'io in Marocco,però essendo camperista da poco ho sempre il timore di incorrere in una qualche mia c...ta.Stò strascrivendo tutte le coordinate che tu metti e con google earth guardo il posto,mi sà però che ci sia qualcosa che non quadra,le coordinate che tu metti debbo trasformarle per google earth? Ti ringrazio moltissimo per il lavoro che stai facendo per noi,ha differenza di altri che danno l'impressione di temere di perdere il posto sia di sosta che di pesca,anzi metti le coordinate di dove ti fermi a pescare.Ti auguro un proseguimento di vacanza ottimo e tanti buoni km Romano
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 25/01/2011 13:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio brutto tempo per essere al pc,Giancarlo non è che non quadrano le tue,non quadrano nessuna o,per lo meno non è dove si parcheggia,stavo giusto provando e il problema è così anche con altre coordinate (Premetto che con il pc sono una frana).Le rane pescatrici le hai pescate di fronte all'isola?su google mi indicava lì.Spero per te che smetta di piovere e ti diverta,quà a Bologna oggi è un freddo boia.Romano
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 25/01/2011 10:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I poliziotti si vede che hanno capito che i camperisti potrebbero essere dei buoni polli da spennare[:D][:D], visto anche il grande numero di camper arrivati da quelle parti. Nel 1985, quando mi recai con altri 4 mezzi sino a sud di Agadir, nonostante vari posti di blocco, addirittura con le barre mobili chiodate, non fummo mai fermati ed il viaggio fu molto interessante, solo qualche lancio di pietre da parte di ragazzini[:(][}:)]. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 25/01/2011 14:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Piera Parlavo proprio della " Moschea" che io ho chiamato "condominio" Non so se sono stato sfortunato [V][V][V] ma io l'anno scorso ho assistito a delle liti di "condominio" [8][8]per delle assurdità e arroganza conclamata[8][8] L'acqua la si può fare all'acquedotto comunale come tu hai detto e si pesca bene dappertutto [:D] Dalla Moschea ( 20 - 25 km) alla città ci sono tantissimi posti dove sostare senza l'intrusione di nessuno, quando parlavo di "confusioni" mi riferivo alla moschea[V] Spero per me e per tutti di essere stato solo sfortunato l'anno scorso e di essere passato di lì in un periodo "sbagliato"[:(] Ho da poco terminato di mangiare spezzatino di montone [:p][:p][:p] ed ora vado a fare una passeggiata in riva al mare [:D][8D][8D] perchè è uscito il sole e si sta bene [8D] anche se il vento è ancora un pò fastidioso Giancarlo [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 25/01/2011 13:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Romano 43 Le rane pescatrici le ho catturate in laguna di naila ( 1km dalle coordinate ) con esca striscioline di seppia (procuratemi da Mulad) e ami molto grandi (tipo ami per palamite)[;)] Non so di che isola parli ma essendo laguna c'è una sola " piccola" entrata di acqua dal mare e poi questa si "espande" nell'entroterra per circa 20 Km e forse dall'immagine sembra via sia una isola[:0][:0] Comunque isola o non isola è un posto che a me piace moltissimo. Ho potuto vedere fenicotteri rosa volarmi molto vicino[:p](so che ci sono anche dalle mie parti ma qui - per me - SONO PIU' BELLI )[:p] Per quanto riguarda le coordinate che posto , ne ho provate alcune con Google map e non ho trovato le difficoltà che tu dici. Per quanto mi riguarda sono precise [;)] e non so cosa suggerirti per provare [:(] Oggi non è stata una giornata metereologicamente perfetta ma dopo un mese di sole e cielo azzurro è il minimo [:D][:D][:D] Mi sono dimenticato di dire che il Sahara Line ( campeggio dove mi trovo) costa 65Dh al giorno e l'elettricità 15 DH al giorno. Le docce sono gratuite "pulite " e calde Domani parto e vado in una spiaggia che io chiamo "dei pescatori" (credo di ricordare che il posto si chiama Lakra - sarò più preciso)scendendo di 180 km verso sud. Qui non troverò internet e farò la "libera",[;)][:o)] Ci risentiremo da Dakla fra 3 - 4 giorni[:)][:D][:)] Buon Marocco a tutti Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 25/01/2011 20:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per essere precisi e non fiscali quella che definisci spiaggia dei pescatori si chiama OUED KRAA e così è indicata dal cartello sulla ss 1