CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sbarcato in Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 455
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 24/01/2011 alle: 10:47:19
Grazie di cuore per le informazioni, mi saranno molto utili, noi sbarcheremo il 04/02 a Tangeri e vorremmo scendere subito verso sud, se sei ancora li ci incontreremo sicuramente e un buon bicchiere non te lo toglie nessuno.Se ti va va di fornirci altre notizie utili te ne saremmo molto grati, tipo: la sosta a Dakla è sempre alla plage 25?( io ci sono stato nel 2005 e sicuramente saranno cambiate parecchi cose)- il punto rifornimento acqua è sempre a Dakla citta? Il prezzo del gasolio nel sud ? accorgimenti particolari per i rifornimenti di gasolio? e come ultima cosa , continua a fornire i dati climatologici ci fanno piacere ,un po invidia ma mi danno anche molto coraggio ( ripensando allo scorso anno[xx(][xx(]). Ciao a presto Davide[:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 24/01/2011  00:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 24/01/2011 alle: 11:44:58
il referendum ( non esattamente elezioni) per decidere con chi stare, Marocco o Algeria il popolo Saharawi lo deva fare ma... dal 1991 è per quello che vi è sul territorio un robusto contingente di caschi blu oramai stanziali, visto che il referendum per il momento[:0][:0]..nun se fa. ciao
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 23/01/2011  18:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 24/01/2011 alle: 11:52:57
Non intendevo tanto i probl. ai posti di controllo, quanto agli appostamenti della polizia stradale al di fuori dei centri abitati ( in particolare in Marocco e meno in Sahrawi)e nei posti più improbabili sempre pronti a rifilarti un " ammende" di 400 Dr AGGIUSTABILI[;)][;)] ma comunque sempre seccanti quando diventa troppo frequente![:(!][:(!]Grazie e a presto
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 24/01/2011 alle: 11:56:17
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 24/01/2011  01:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vergognati a postare foto di questo genere[}:)][:D][:D] A casa mia sta mattina c erano 8 gradi sotto zero[}:)][}:)] Con immensa invidia un caloroso saluto[;)][:D] Ciao scaldati anche da parte mia[:D] Ciao

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 24/01/2011 alle: 23:46:18
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 24/01/2011 10:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per dadamazz Se per plage 25 ti riferisci all'area di sosta all'inizio della lunga ( 20 e più km) lingua di terra che taglia l'oceano e che permette di arrivare a Dakla allora ti rispondo che sì la sosta " libera" si effettua ancora qui. Io sto posto qua lo chiamo "il condominio" [V][:(][V] perchè ho assistito a buruffe da condominio per panni stesi, per scarichi non controllati e per tentativi di "rubare" spazio ai vicini[:(!] Devo dirti la verità quel posto non mi piace [V][V][V] L'anno scorso c'era tanta (troppa) confusione e altrettanta puzza [V][V][V] Mi spiace darti una delusione ma ...de gustibus Se si fa sosta in questa area, ti confermo che il punto di riferimento per l'acqua è ancora il centro città e quindi( se non hai altri mezzi) devi ogni tanto spostare il camper e sperare che nessuno ti rubi il posto spostandoti la roba [V][:(!] eventualmente lasciata per occupare il "tuo" spazio fino al tuo ritorno: Io sosto con molta più tranquillità al Camping Moussafir , alcuni km prima del centro città. Ho trovato anche le docce calde [:p][:D][:p] l'anno passato. Il questo camping arriva anche internet e la corrente elettrica te la "offrono" dalle 19 alle 24 di ogni giorno ! Uscendo dal campeggio sei già in "zona pesca"[:D][:p][:D] Il diesel ( al sud -praticamente da Laayoune) costa 53 DH al litro e non ho mai trovato difficoltà a fare il pieno: Ovviamente quando ho mezzo serbatoio mi fermo al primo distributore aperto e faccio il pieno ![:D][:D][:D] Oggi a Boujdour cielo parzialmente coperto e molto coperto [V] ma 24 erano i gradi alle 15 [:D] ( anche se con presenza di vento (in questa città non manca quasi mai !) Ho trovato un solo posto di blocco "trabocchetto" ed è stato a Laayoune (devo correggere - si tratta di Tan Tan )in entrata al paese sulla grande rotonda c'è uno stop ( qui è così [:(!][?][:(!]) e c'erano i poliziotti all'uscita della rotonda pronti a fermare [V][:(!][V] Altro posto ancor più "pericoloso" è all'uscita ( intendo andando verso sud) sempre a Laayoune ( devo correggere - si tratta di Tan Tan )e sempre nella "maledetta" rotonda con il "maledetto" stop che sembra messo lì a posta. Non serve a nulla uno stop in una rotonda e nessuno lo "osserva" tranne i poliziotti che all'uscita della rotonda anche se sono dalla parte opposta ti fermano Un mio amico ha solo rallentato allo stop appena descritto (non arrivava nessuno dall' altra entrata in rotonda), senza fermarsi e gli è costato 700 DH [V][V][V]( non più 400) Non c'è stato niente da contrattare avevano già il verbale pronto con l'importo, bastava mettere il numero di targa del veicolo [8][8][8][8][V][:(!] Per il resto non ho visto nè avuto altre brutte sorprese ( finora...[:D]) Ciao Giancarlo [:D][:D][:D]

Modificato da ventoinvespa il 06/02/2011 alle 01:00:34
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 24/01/2011 alle: 23:54:38
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 24/01/2011 11:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per carlomario non per prenderti in giro ma ... per scherzare un pò.... accetta i miei di " calorosissimi [:D][:D][:D] saluti " Giancarlo [:)][:)][:)][:)][:)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 25/01/2011 alle: 08:26:48
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 24/01/2011  23:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo fatta io per primo la battuta, non vale[:D][:D][:D]

Modificato da carlomario il 25/01/2011 alle 08:27:30
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 25/01/2011 alle: 10:36:49
Grazie Ventoinvespa Sempre preciso e puntuale , da quello che mi dici il punto sosta libera è cambiato parecchio , prima era tutto molto tranquillo e.. meno frequentato, se è come mi dici non credo mi piacerà tanto, e poi se adesso c'è il campeggio perchè non usarlo? ( prima non c'era )Tra le altre cose io ho avuto il camper depredato in centro a Dakla mentre ero a cena( devo anche dire però che la polizia locale mi ha ritrovato tutto in 2 gg!? ha inoltre preso i ladri rifilandogli un sacco di legnate quindi ..chapeau). Per quanto riguarda la polizia stradale, io lo scorso anno ho ottenuto dei risultati discreti( parlo francese) adottando un atteggiamento piuttosto DURO [}:)][}:)]quando ritenevo di essere nel giusto, anche perchè mi avranno fermato 20 volte in 20 gg[:(!][?][:(!][?]e, avendo i canini già piuttosto "pronunciati"a causa delle condizioni atmosferiche, in quel frangente si allungavano di parecchio dando un immagine non troppo rassicurante[}:)][}:)]Ciao a presto Davide
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 25/01/2011 alle: 11:48:51
per tutti coloro che hanno un pò di "sana invidia" per le condizioni atmosferiche sin qui trovate in Marocco riferisco che in questo momento ( ore 10,30 ) siamo scappati a ripararci in camper [V][V][V] perchè piove [:(]piove [:(!]piove [V]piove [B)] e c'è anche la solita "brezza [8][8]" forte Qui la chiamano brezza da noi si direbbe ventaccio !![8][8][8] Ci sono comunque 20° [:)] e buone speranze [;)] che si tratti del solito acquazzone di Boujdour Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 25/01/2011 alle: 12:34:57
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 24/01/2011  00:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stò seguendo il tuo tour con molto interesse scaricando di tutto e di più.Il prossimo inverno penso proprio di venire a svernare anch'io in Marocco,però essendo camperista da poco ho sempre il timore di incorrere in una qualche mia c...ta.Stò strascrivendo tutte le coordinate che tu metti e con google earth guardo il posto,mi sà però che ci sia qualcosa che non quadra,le coordinate che tu metti debbo trasformarle per google earth? Ti ringrazio moltissimo per il lavoro che stai facendo per noi,ha differenza di altri che danno l'impressione di temere di perdere il posto sia di sosta che di pesca,anzi metti le coordinate di dove ti fermi a pescare.Ti auguro un proseguimento di vacanza ottimo e tanti buoni km Romano
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 25/01/2011 alle: 13:09:23
Ha smesso di piovere[:D][:D][:D] ore 12 E' stato il solito acquazzone[:)][:)] Adesso il sole scalda , ci sono 24 gradi ed il cielo è quasi tutto azzurro [:p][:D][8D] Per Romano non so come mai non "quadrano" le coordinate da me inserite [:(][:(][:(] stasera proverò google e poi ti riferirò e troveremo sicuramente una soluzione [:D][:D][:D] Ti auguro di venire presto quaggiù [;)] si sta davvero bene[:p] Giancarlo [:D][:D][:D]
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 25/01/2011 alle: 13:48:10
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 25/01/2011  13:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio brutto tempo per essere al pc,Giancarlo non è che non quadrano le tue,non quadrano nessuna o,per lo meno non è dove si parcheggia,stavo giusto provando e il problema è così anche con altre coordinate (Premetto che con il pc sono una frana).Le rane pescatrici le hai pescate di fronte all'isola?su google mi indicava lì.Spero per te che smetta di piovere e ti diverta,quà a Bologna oggi è un freddo boia.Romano
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 25/01/2011 alle: 14:20:28
Il Moussafir c'è da molti anni e spesso i "lagunari" di Km.25 si fermano lì x lavare i panni e fare il pieno (anche se è un po'ridicolo, visto che l'acqua viene portata al campeggio con le cisterne: ho visto delle alghe da mezzo metro uscire dal rubinetto), e la doccia calda per 10 dh si fa da anni. Inverno 2008/2009 si pagava 60 dh al gg, con corrente da generatore dalle 19 a mezzanotte circa. E' preferibile fare il pieno di acqua all'acquedotto comunale che costa, per 1000 litri che si possono prendere in quante volte si vuole, sui 10 dh massimo (salvo regolarsi con la frotta di ragazzini dispettosi: un mio amico gli ha detto di andare a scuola e loro brontolando si sono allontanati). Mentre eravamo al Moussafir dei toscani mi hanno detto che si stava meglio alla "Moschea": credevo fosse qualcosa di religioso invece parlavano proprio delle mosche. Trovo strano che qualcuno non si sia trovato bene: la laguna è immensa, c'è talmente tanto posto usufruibile, se non stai bene vicino a tizio puoi spostarti dove ti pare (in effetti non si capisce perchè ci sia sempre qualche camperista che si infila anche in spazi ristretti tra altri mezzi...), i frequentatori sono praticamente sempre gli stessi, disponibili a portarti il pane se vanno in città, col ragazzetto indigeno che "veglia" e soprattutto con la presenza (penso ci sia ancora) della baracchetta coi tre militari sempre sul posto, gentili e sorridenti. Cosa strana per dei marocchini ( che non "frequentano" i cani x motiv religiosi ) li ho visti anche nutrire una cagna che aveva partorito. Noi - in un mese e mezzo di Camp 25 - ci siamo spostati un sacco di volte, lasciando un tappetino per terra, ma nessuno ci ha mai preso il posto. Ho visto dei tappeti lasciati con su un paio di sassi, col posto-camper lasciato indisturbato anche per una settimana, e si che di gente tra fissa e in movimento, ce n'era parecchia. E il "professore", l'antennista, è venuto fin li da Dakhla per sistemarmi l'antenna e a momenti ho fatto fatica a pagarlo. Così come era piacevole, alla "nave", pescare con Amimer.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/01/2011 alle: 14:26:55
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 25/01/2011  10:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I poliziotti si vede che hanno capito che i camperisti potrebbero essere dei buoni polli da spennare[:D][:D], visto anche il grande numero di camper arrivati da quelle parti. Nel 1985, quando mi recai con altri 4 mezzi sino a sud di Agadir, nonostante vari posti di blocco, addirittura con le barre mobili chiodate, non fummo mai fermati ed il viaggio fu molto interessante, solo qualche lancio di pietre da parte di ragazzini[:(][}:)]. Saluti. Marino2
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 25/01/2011 alle: 15:44:47
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 25/01/2011 14:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Piera Parlavo proprio della " Moschea" che io ho chiamato "condominio" Non so se sono stato sfortunato [V][V][V] ma io l'anno scorso ho assistito a delle liti di "condominio" [8][8]per delle assurdità e arroganza conclamata[8][8] L'acqua la si può fare all'acquedotto comunale come tu hai detto e si pesca bene dappertutto [:D] Dalla Moschea ( 20 - 25 km) alla città ci sono tantissimi posti dove sostare senza l'intrusione di nessuno, quando parlavo di "confusioni" mi riferivo alla moschea[V] Spero per me e per tutti di essere stato solo sfortunato l'anno scorso e di essere passato di lì in un periodo "sbagliato"[:(] Ho da poco terminato di mangiare spezzatino di montone [:p][:p][:p] ed ora vado a fare una passeggiata in riva al mare [:D][8D][8D] perchè è uscito il sole e si sta bene [8D] anche se il vento è ancora un pò fastidioso Giancarlo [:D][:D][:D][:D]
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 25/01/2011 alle: 20:44:11
quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 25/01/2011  13:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Romano 43 Le rane pescatrici le ho catturate in laguna di naila ( 1km dalle coordinate ) con esca striscioline di seppia (procuratemi da Mulad) e ami molto grandi (tipo ami per palamite)[;)] Non so di che isola parli ma essendo laguna c'è una sola " piccola" entrata di acqua dal mare e poi questa si "espande" nell'entroterra per circa 20 Km e forse dall'immagine sembra via sia una isola[:0][:0] Comunque isola o non isola è un posto che a me piace moltissimo. Ho potuto vedere fenicotteri rosa volarmi molto vicino[:p](so che ci sono anche dalle mie parti ma qui - per me - SONO PIU' BELLI )[:p] Per quanto riguarda le coordinate che posto , ne ho provate alcune con Google map e non ho trovato le difficoltà che tu dici. Per quanto mi riguarda sono precise [;)] e non so cosa suggerirti per provare [:(] Oggi non è stata una giornata metereologicamente perfetta ma dopo un mese di sole e cielo azzurro è il minimo [:D][:D][:D] Mi sono dimenticato di dire che il Sahara Line ( campeggio dove mi trovo) costa 65Dh al giorno e l'elettricità 15 DH al giorno. Le docce sono gratuite "pulite " e calde Domani parto e vado in una spiaggia che io chiamo "dei pescatori" (credo di ricordare che il posto si chiama Lakra - sarò più preciso)scendendo di 180 km verso sud. Qui non troverò internet e farò la "libera",[;)][:o)] Ci risentiremo da Dakla fra 3 - 4 giorni[:)][:D][:)] Buon Marocco a tutti Giancarlo[:D][:D][:D]
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 26/01/2011 alle: 09:53:21
Giancarlo sei molto gentile e paziente.Continua a mantenerci informati,così almeno sembrerà di esserci stati anche noi.Giancarlo pensi di stare sempre sulla costa ho andare anche all'interno?avrei scaricato anche le cascate di ouzoud ma non vorrei che in questo periodo fosse difficoltoso per via delle piogge,ne sai qualcosa. Ti saluto e divertiti. Romanoid="size6">
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 26/01/2011 alle: 23:46:58
Un saluto a tutti nel post sto seguendo con interesse Giancarlo nel suo peregrinare, altrettanto un salutone ad alatbaq con il quale ho avuto occasione di scambiare quattro chiacchiere con Skype.(Renzo50) Dovrei essere in tale territorio a fine Marzo inizio Aprile per godermelo fino a metà Giugno, per cui con un pò di curiosità e nella speranza di sistemare cose pendenti che mi trattengono in residenza, spero di soddisfare tale mio desiderio. Una domanda a Giancarlo che sim usi per il collegamento ad internet, costi, tempistiche d'uso e dove acquistarla? Dovrei sfruttare una chiavetta della vodafone, sai se va bene come base per la sim marocchina? Siete a conoscenza di qualcuno che effettuerà tale soggiorno nel mio stesso periodo, io parto dal Piemonte. Ancora un augurio di Buona Permanenza da Lorenzo
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 27/01/2011 alle: 01:59:56
ci sono cybercafè o possibilità di wi-fi libero in tanti posti. Io non mi sono mai posta il problema del collegamento internet. L'altro anno all'Atlantica Parc si pagava 10 dh x un'ora, al Sahara Line 15 dh, a Sidi Ifni con Wi-Fi libero direttamente dal camper.
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 27/01/2011 alle: 16:22:51
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 25/01/2011  20:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per essere precisi e non fiscali quella che definisci spiaggia dei pescatori si chiama OUED KRAA e così è indicata dal cartello sulla ss 1
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link