CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scandinavia-Passaporto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 11/06/2008 alle: 19:41:58
Crediamo sempre di pensare a tutto e invece forse la vacanza in Scandinavia, con annesso Capo Nord, forse non riusciremo a farla. Nostra figlia, essendo minore di 15 anni, ha il certificato di identità che è valido solo in alcuni Stati esteri. Quindi deve essere presente sul passaporto dei genitori (almeno uno dei due). Peccato che i nostri passaporti siano scaduti, cioè da prorogare (mi hanno detto in comune). Ho telefonato in Questura e andando lì forse ci vorrà qualche giorno in meno ma comunque mi hanno detto un mese e mezzo circa. Farò in tempo per i primi di Agosto? Non me l'hanno assicurato. Un consiglio a tutti gli amici camperisti: quando programmate un viaggio, pensate per tempo a tutto. [;)]
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 11/06/2008 alle: 20:40:49
E' giusto quello che dici. Io però ti consiglio di provare. Non so di dove sei: la questura di Monza dà come tempi 45 giorni. Io ho rifatto completamente i passaporti per il tuo stesso motivo e viaggio il 26 Aprile e il 3 Giugno erano pronti. Se li fai in settimana dovresti farcela, magari per un pelo...non rinunciare così...[:)]
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 11/06/2008 alle: 20:48:20
Perchè non puoi andare? Da quello che so io in tutti i paesi scandinavi è accettato, così come nei paesi da attraversare per raggiungerli (almeno se "entri" dalla danimarca). ciao gianni
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 11/06/2008 alle: 20:56:45
Vai in questura ed esponi il tuo problema, spesso sono comprensivi e vedono di ridurre i tempi. Anni fa' mi trovai nella tua stessa situazione e chiedendolo per favore mi hanno annotato nostro figlio su entambi i passaporti in una mattinata. Ciao Giulio P.S.: puoi sempre fare la carta d'espatrio per tuo figlio ed usare quella di identita' per te e tua moglie; poi entri ed esci dalla Danimarca.
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 11/06/2008 alle: 21:01:39
quote:Originally posted by gi di Geff
Perchè non puoi andare? Da quello che so io in tutti i paesi scandinavi è accettato, così come nei paesi da attraversare per raggiungerli (almeno se "entri" dalla danimarca). ciao gianni >
> Nel 2000 proprio in Danimarca all'imbarco per la Svezia ci chiesero i documenti per tutti. La mia bimba allora decenne aveva il suo passaporto come da informazioni date dal consolato norvegese della mia città.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 11/06/2008 alle: 21:13:21
Si può andare in Danimarca con la carta d'identità bianca, in Finlandia e Svezia ogni minore deve avere un passaporto o essere iscritto sul passaporto dei genitori, in Norvegia serve o il passaporto o un certificato di maternità e paternità. Questo ad oggi 11.06.2008.
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 12/06/2008 alle: 09:41:35
quote:Originally posted by giocanta
Crediamo sempre di pensare a tutto e invece forse la vacanza in Scandinavia, con annesso Capo Nord, forse non riusciremo a farla. Nostra figlia, essendo minore di 15 anni, ha il certificato di identità che è valido solo in alcuni Stati esteri. Quindi deve essere presente sul passaporto dei genitori (almeno uno dei due). Peccato che i nostri passaporti siano scaduti, cioè da prorogare (mi hanno detto in comune). Ho telefonato in Questura e andando lì forse ci vorrà qualche giorno in meno ma comunque mi hanno detto un mese e mezzo circa. Farò in tempo per i primi di Agosto? Non me l'hanno assicurato. Un consiglio a tutti gli amici camperisti: quando programmate un viaggio, pensate per tempo a tutto. [;)] >
> mah ! nel 2006 con la ragazza 14enne avevo lo stesso dubbio che nemmeno in questura erano riusciti a chiarire in modo esaustivo.- Il tesserino giallo rilasciato dal comune per minori di 15 anni e vidimato dalla questura e valido per molti stati (non tutti) è utile p.e. per la Norvegia ? Ho scritto all'ambasciata Norvegese e in 5 minuti mi hanno risposto di andare tranquillo con quel tesserino e con l'augurio di un buon viaggio....[:)][:)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 12/06/2008 alle: 11:06:54
Io per non saper nè leggere nè scrivere a mio figlio ho fatto sia il lasciapassare in comune e vidimato dalla questura e l'ho iscritto pure nel passaporto di mia moglie.....e vado tranquillo! Azz che tempi di attesa......in questura da noi in 15 giorni il passaporto lo rilasciano!!![:D]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 12/06/2008 alle: 11:21:20
Tu intanto provaci ad andare in Questura ed esponi il problema: molto probabilmente, ti daranno i passaporti in tempo per partire. Inoltre, calcola che se fai il Brennero e passi per Austria, Germania, Danimarca e Svezia, le probabilità che ti fermino al confine e ti chiedano i documenti, sono bassissime. Spesso le frontiere sono completamente deserte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link