quote:Risposta al messaggio di robixmara inserito in data 28/11/2011 17:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sempre prenotato prima, avendo un Cane, per cui NON è previsto l'imbarco...a sorpresa, per cui NON ti so dire se all'ultimo, arrivando lì, paghi di più(credo di si[;)]), i prezzi che hai, sono in linea, con quanto ho sempre pagato, prenotando un paio di mesi prima, ma, una domanda, perchè l'Eurotunnell, che Costa di più e guadagni Niente ? Certo, se il mare è grosso....(accaduto una traversata sola in Tanti attraversamenti) altrimenti... [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di robixmara inserito in data 28/11/2011 17:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il tunnel non ti posso aiutare, quanto al traghetto ti confermo che la tariffa è ottima: noi lo scorso anno, direttamente all'imbarco, abbiamo pagato più del doppio... Buona Scozia, un posto davvero unico[;)]. Giancarlo
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! quote:Risposta al messaggio di robixmara inserito in data 28/11/2011 17:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me il prezzo e' buono...noi abbiamo pagato nell'agosto 2010 46 euro all'andata e 48 al ritorno tratta Calais-Dover. Abbiamo prenotato tre giorni prima dell'imbarco (su consiglio di amici camperisti)sia all'andata che al ritorno. Se arrivi all'imbarco e aspettti il posto si pagano cifre piu' alte. Stefano p.s. posti meravigliosi,fatte 2500 miglia (4000 km) con guida a sinistra!
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Davide quote:Risposta al messaggio di robixmara inserito in data 29/11/2011 15:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quel che mi riguarda, Esatto [;)] la mia esperienza è proprio questa[:)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 29/11/2011 12:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Orpo Nano, dopo 10 attraversate, Ti racconto TUTTO in merito [:D][:D][:D] Allora, cane con Passaporto in regola, con Titolazione degli anticorpi almeno 6 mesi prima della traversata,(non Tutti i veterinari fanno il prelievo del sangue da inviare al centro zooprofilattico, in quanto c'è il rischio di non effettuarlo bene e/o un'emorragia...[:(] ma francamente, dato che si fà 1 SOLA VOLTA e vale per Tutta la Vita, se trovi uno Bravo, magari che costa ma è...Sicuro [;)][;)][;)]) al momento dell'imbarco, alla biglietteria, controllo del funzionamento e verifica del Chip con quanto riportato sul libretto (riconoscimento del cane), la verifica la fai Tu con lo strumento che ti passa l'addetto, quindi, consiglio, prima di partire (mesi prima) verifica la posizione ed il funzionamento del Chip [;)] Naturalmente verifica delle vacinazioni contro L'echinococco Multiocularis e la Zecca, fatto fra le 24 e 48 ore prima dell'imbarco, quindi, normalmente in zona imbarco o poco prima...da un Veterinario occhio che, il vacino può causare diarrea al cane (il trattamento per la zecca è...il Frontline...[:D]) Poi consegna dell'adesivo da vetro e del talloncino "Cane" il cane deve rimanere nella stiva all'interno del mezzo per Tutta la durata dell'attraversata[:(] Occhio che, per la prenotazione, è Obbligatorio aggiungere il Cane (con P&O è stata aggiunta da quest'anno la possibilità di farlo da Internet), ed attendere la conferma, in quanto Solo un Determinato N° di animali Posono essere imbarcati ad ogni traversata, altrimenti viene proposta una nuova ora di traversata[;)] Tutto questo per il passaggio Verso l'UK, per il rientro...via dritto come una spada, con il solo adesivo e talloncino "Cane" e peloso in camper in stiva [:(] Se Serve Altro [;)] [;)] Ciao Gianfranco Hai Posta [;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/11/2011 19:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GianFrank, ti dirò che speravo in un tuo intervento [:I][:I], e non potevi farmi più felice di così.... Ho letto velocemente, sto uscendo, ma domani approfondisco tutto e stai sicuro che ti starò col fiato sul collo... Sempre più mitico... Un abbraccio da me, Ketti e.... Vespa
Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 29/11/2011 12:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda il viaggiare con amici a quattro zampe [:)] non ti so aiutare: relativamente ai costi ti confermo che la spesa più incisiva è il carburante. Normalmente è così nei viaggi lunghi a causa dei consumi elevati ma, nello specifico della Scozia, il gasolio è molto, molto caro! Dei 2500 euro spesi, poco più di 1000 se ne sono andati per il prezioso liquido, il resto più o meno equamente diviso tra spesa, ingressi e pedaggi vari. Campeggi e soste (molte in libera) hanno inciso per meno di 140 euro[;)]. Sereni km. Giancarlo[:)] p.s. le foto sono state scattate al confine scozzese la prima, tra Thurso e Smoo cave la seconda e sul lago Lochness la terza...
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 29/11/2011 22:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Der Compliments !! [:0][:0][:0][:0][:0] 2500€ per il viaggio.... mi sà che, o rivedo i miei, di viaggi, o devo venire a fare un corso di...economia [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ti dico solo che, sono passato dai 1000€ di gasolio del 2001 ai quasi 3500€ del 2011 ma in Irlanda....(compreso trasferimenti eh...e gasolio, anche in Germania...Sempre Shell V...xxx, ed in Aurostrada, mediamente dirca 0,2-0,3€ in meno sulle statali, basta uscire dall'autostrada...[;)]) Comunque sia, costa...NON poco, confermo [V][V][V] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 29/11/2011 12:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quanto riguarda gli animali non posso darti informazioni. Per i costi in generale il gasolio e' la voce piu' influente,noi nel 2010 lo abbiamo pagato di media 1,60 euro /litro ( in Italia costava 1,18). L'autostrada e' ottima e gratuita,da Dover a Edimburgo sono circa 700 km. Per dormire dappertutto ci sono i cartelli "no overnight" anche dove non ci entrerebbe una Panda,ma se mantieni un profilo basso,arrivi la sera e vai via la mattina senza fare il "maracana'" non ci sono problemi. Piu' di una volta siamo stati alla stazione di Polizia a chiedere se potevamo dormire nel parcheggio(non loro) attiguo e ci hanno risposto che se andavamo via la mattina la cosa si poteva fare. Le rare volte che ci siamo appoggiati ad una struttura ricettiva ufficiale abbiamo speso intorno ai 20 -25 euro. Posti davvero belli,soprattutto per chi predilige il lato paesaggistico del viaggio,sicuramente da rifare (parlo per me!) Buon divertimento stefano
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/11/2011 22:45:54 (> ma come hai fatto a spendere 3500 euro di gasolio per l'Irlanda, io ci sono stato in Agosto 2011, spesi €. 1.127,85 di gasolio da casa a casa. Media di 8,3 km/litro con camper di 40q, per una percorrenza totale di 6659 kmVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iz4dji.it/Irlanda_20...
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/11/2011 23:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh eh, [:D][:D] il problema mio, sono proprio le percorrenze, io "Batto" fitto il territorio che visito [;)] un esempio ? Irlanda appunto, 1 mese sull'isola, Tot Km compreso A-R 11800, comunque ho detto anche delle bugie[:I] nel senso che nel computo strada ho messo anche autostrade, Bollini ecc ecc, non sono molti ma ci sono, poi non ho speso 3500€ bensì circa 3000, ma era per dire che...sono Comunque Lontano dai 1000€ de IlCamaleonte [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/11/2011 23:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...azzz che cifra precisa, sei più pignolo di me, io generalmente la virgola la arrotondo. Lo dico seriamente e con un certo interesse, visto che siamo concittadini è un dato che mi viene molto buono.. Ciao
Davide