CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia 2012

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58125
Inserito il 01/12/2011 alle: 23:50:52
quote:Risposta al messaggio di paperotto inserito in data 01/12/2011  22:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie![:)]
17
robixmara
robixmara
26/03/2008 16
Inserito il 02/12/2011 alle: 10:44:17
ciao forextravel, la tua idea mi stuzzica e finora non l'avevo considerata. Sei sicuro che questa sia la soluzione migliore! oggi io pagherei circa 150 euro per la traversata (traghetto ed eurotunnel al ritorno)+ il viaggio da dover a newcastle circa 1100 km. boh ho qualche dubbio (tra costi e vantaggi). Magari riesci a convincermi. e gli x altri amici del forum:Cosa ne pensate di questa idea? grazie a tutti quelli che stanno discutendo in questo forum.
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 02/12/2011 alle: 11:04:33
ciao credo che sia un alternativa valida per quanti non hanno intenzione di fare tappe intermedie tipo Londra , Liverpool ecc ecc . In effetti la prossima volta che vado in scozia la prendo seriamente in considerazione . ciao
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/12/2011 alle: 11:24:14
quote:Risposta al messaggio di robixmara inserito in data 02/12/2011  10:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A mio avviso è un'ottima alternativa. Noi la prendemmo seriamente in considerazione poiché nel nostro viaggio (durato 18 gg) il tratto dover/Alnwick di 620 km è stato di puro trasferimento: sbarcare a New Castle vorrebbe dire risparmiarsi circa 560 km (e mal contati 150 eurozzi di gasolio) e dedicarsi esclusivamente alla Scozia[;)]. A livello economico non so quanto convenga, ma se avessi avuto certezza e flessibilità delle date (cosa che non avevo e motivo per cui non ho prenotato neanche la tratta Calais/Dover) probabilmente l'avrei fatto. E' altrettanto vero che al ritorno mi sono concesso visite a dir poco "eccellenti" quali Stonehenge ed il tratto costiero fino a Dover: se mi fossi imbarcato a New Castle me li sarei persi e sarebbe stato un vero peccato... Insomma, come sempre tutto si riduce a scelte puramente soggettive[^]. Sereni km. Giancarlo Tratto di costa dopo Thurso...id="blue">id="size4"> Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
paperotto
paperotto
23/03/2008 117
Inserito il 05/12/2011 alle: 22:57:55
@ per Kitliz Grazie ricevuto ... ottimo lavoro !
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 06/12/2011 alle: 10:00:29
grazie a te della fiducia ciao
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 19/02/2012 alle: 20:54:46
E anche noi iniziamo i preparativi x la splendida scozia[:D]
19
rory
rory
27/03/2006 34
Inserito il 20/02/2012 alle: 21:59:27
ciao, anche noi quest'anno per la terza volta in Scozia, ma con un itinerario che comprende quasi esclusivamente le isole: Arran, Ebridi interne ed Ebridi esterne. Finiremo il nostro viaggio trascorrendo alcuni giorni ad Edimburgo per il "Fringe Festival". Abbiamo già prenotato con P&O il tratto Calais Dover con andata 20/7 e ritorno 20/8, tre adulti e un cane, camper di sette metri ad €.170,40. Per i traghetti per le Ebridi contiamo di usufruire della modalità "island hopscotch" con Caledonian MacBrayne acquistando un tipo di biglietto cumulativo per due o tre tratte con durata 30gg per un totale di circa 220 sterline. Per quanto riguarda il trasporto del cane, il nostro viaggia con il passaporto in regola con la trascrizione del tasso anticorpale della rabbia effettuato quattro anni fa. Da allora la vaccinazione antirabbica viene ripetuta annualmente qualche giorno prima della sua scadenza, ma so che le regole sono cambiate dal 2012 divenendo un po' meno restrittive. Buon viaggio!!
17
robixmara
robixmara
26/03/2008 16
Inserito il 12/03/2012 alle: 23:06:11
ciao a tutti, vorrei avere delle delucidazioni in merito agli attacchi delle bombole gas. io mi porto 2 bombole da 10 kg ma qualora restassi a secco con entrambe e dovessi comprane in loco una nuova qualcuno mi sa dire che tipo di adattatore serve per collegare la bombola inglese al mio impianto gas?
17
paperotto
paperotto
23/03/2008 117
Inserito il 13/03/2012 alle: 07:38:04
Noi purtroppo, per problemi [:(] ...quest'anno colpisce la suocerina... dobbiamo dire addio alla Scozia... almeno per quest'estate... sigh sigh ...godetevela voi ![:)] Puntiamo sulla Polonia, più vicina da raggiungere e senza problemi di navi !! Comunque seguirò con interesse gli eventuali vostri diari di viaggio Grazie ancora a Kitliz ,i suoi allegati sono "gelosamente" archiviati !! Buon viaggio e buoni km a tutti Beatrice
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 13/03/2012 alle: 08:31:15
Bellissime le foto postate. Ti hanno già dato mille consigli utilissimi. Se posso aggiungo anche il mio diario con le nostre soste e i nostri suggerimenti. http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=112 Senza dubbio nel cuore l'isola di Sky, ma anche Whitby, mentre Lochness ci ha un po' deluso. Per il resto se hai giorni oltre la ben più citata Scozia credo meriti davvero la Cornovaglia. Buon viaggio Luca www.robadacamper.com
16
pasconte
pasconte
16/12/2009 81
Inserito il 16/03/2012 alle: 21:14:14
ecco il mio primo piccolo contributo. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/252/scozia464.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

Modificato da pasconte il 16/03/2012 alle 21:15:47
diarimarcopolo1
diarimarcopolo1
-
Inserito il 28/03/2012 alle: 12:27:32
Come altri prima di me, quando sento parlare della Scozia, non posso non intervenire! E sono ben felice di farlo con il mio primo messaggio su questo fantastico forum! Sono stato nelle highlands scozzezi con il mio primo camper nell'ormai lontano 2005, dopo soli 3 mesi che l'acquistai e non posso che consigliarti questa stupenda esperienza! Ti rimarrà per sempre nel cuore! Se ti possono interessare anche i miei consigli, puoi leggerti il diario che trovi nel mio sito in firma... ____________________________________

http://diarimarcopolo.altervist...

Il mio sito dedicato ai viaggi

Modificato da diarimarcopolo1 il 28/03/2012 alle 12:31:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link