CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

scozia e galles

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
marty
marty
-
Inserito il 03/04/2008 alle: 14:08:35
Noi ci siamo stati lo scorso Agosto (resoconto sul portale). Non si siamo pero' limitati alla Scozia. Per problemi di tempo abbiamo cercato di ottimizzare tutto e abbiamo visitato anche qualche citta' Inglese. Sulle domanda gas: - Gas. Dipendera' dal tempo ma non crediate di andare al Polo. Noi abbiamo acceso la stufa solo in due occasioni. Ripeto era Agosto ma non credo che sia necessario. Almeno in periodo estivo. Nostro consumo meno di una singloa bombola da 10Kg in tre settimane. Casomai, da provare prima per verificare che non ci siano problemi di pressione e/o regolatore, pensa alle bombole tipo "Camping Gaz" de 3 chili. Si trovano ovunque in Europa e basta dotarsi di un riduttore apposito che si trova in quasi tutti i rivenditori di accessori plein-air. La ricarica costera' qualcosa in piu' ma meglio che scervellarsi con raccorderie e filettature varie. Ovviamente resta una mia opinone ed il cui funzionamento resta da verificare prima della partenza. Buon viaggio, Massimo
17
scotland81
scotland81
15/03/2008 93
Inserito il 03/04/2008 alle: 15:32:01
noi andiamo a luglio. Scozia, ma ci concentreremo solo sulla parte nord, nord ovest e ovest che secondo me è la migliore. (sono già stato in scozia altre 2 volte ma mai in camper).
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 03/04/2008 alle: 20:21:08
Bella la costa ovest e le Ebridi. Ma anche le Orcadi... e la parte est e centrale. Insomma,a noi è piacita tutta, a partire dai Borders. Ci sono stato un paio di volte. L'ultima nel 2004 in camper. Se serve il mio vecchio programma non avete che da chiederlo![;)] [8D]id="blue">id="Comic Sans MS">
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 07/04/2008 alle: 08:29:44
Che guida ai camping usate per inghilterra e scozia? Come sosta di avvicinamento penso di farmi a York. Mi consigliate qualche camping comodo per la città (ho due bimbe piccole di 4 e 3 anni) magari raggiungibile anche in bici. ciao massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 07/04/2008 alle: 10:17:35
Oliver, mi farebbe comodo il tuo programma perchè stò valutando vari posti dove anche fermarmi. Ciao, Eros.
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 07/04/2008 alle: 10:38:07
ciao oliver, mi unisco alla richiesta di eros. Rilancio sulla guida dei campeggi. grazie massimo

Modificato da safed il 07/04/2008 alle 13:24:41
17
scotland81
scotland81
15/03/2008 93
Inserito il 07/04/2008 alle: 14:25:13
io mi sono fatto arrivare da internet una cartina della scozia con segnati circa 450 tra campeggi e soste per camper,con i vari indirizzi ecc.ecc.
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 07/04/2008 alle: 14:32:45
quote:Originally posted by scotland81
io mi sono fatto arrivare da internet una cartina della scozia con segnati circa 450 tra campeggi e soste per camper,con i vari indirizzi ecc.ecc. >
> Potresti fornirmi il link. grazie massimo
17
scotland81
scotland81
15/03/2008 93
Inserito il 08/04/2008 alle: 17:40:24
quindi ki in scozia a luglio? e quale itineriario avete deciso?
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 08/04/2008 alle: 18:48:50
In scozia si, ma ad agosto: partenza da Milano 5/8. Da Dover (6 o 7/8) tirata unica sino a York - Edimburgo e giro in senso antiorario facendo il periplo della scozia, ma evitando la parte NNW perchè molto frastagliata ed in molti diari le strade costiere vengono descritte molto strette con curve a gomito ed avendo un camper di 7.20 + porta bici vorrei evitare spiacevoli situazioni. Castelli, natura, foche (ho due bimbe piccole 3 e 4 aa che non aspettano altro) l'itinerario è in costruzione, ma sarà molto variabile. Traghetto 23/8, camping in normadia con scivoli acquatici (già provato l'anno scorso

http://www.lez-eaux.com

), eurodisney e rientro a Milano per il 30/8. Percorso intenso, ma con relax finale. ciao massimo

http://www.taccuinodibordo.alte...

17
scotland81
scotland81
15/03/2008 93
Inserito il 08/04/2008 alle: 22:04:14
a me della scozia manca da ullapool in su...giusto la costa nord, nord ovest.....dicono tra le piu belle. stradine si ma molto agevolate dai passing place e dal traffico praticamente inesistente a parte le pecore. ti consiglio le isole....i traghetti costano ma ne vale la pena. Se potessi farei solo isole ma spenderei un capitale . cmq rifarò di sicuro visita a skye (c'è il ponte che collega),da non perdere l'isola di mull (iona),e arran. quest'anno se riesco una puntatina su una nuova isola sempre delle ebridi interne perchè quelle esterne purtroppo sono lontane. Anche le orcadi meritano molto.
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 12/04/2008 alle: 09:11:53
ciao scothland81, visto che x te la scozia non è la prima volta volevo chiederti se nei campeggi è consentito l'arrivo notturno e poi paghi il giorno dopo o se, ad un certo orario, chiudono proprio e non puoi entrare ed allora sono dolori. Per le strade quelle contrassegnate con la lettera A seguita da una o due cifre (A9 o A99) sono larghe ma quelle con tre cifre (A836) sono strette o sono equiparabili alle nostre strade provinciali? in tal caso le single track sono contrassegnate dalla lettara B o da cos'altro? con un camper di oltre 7 metri (7.80 m con bici) mi sconsigli tutte le B e le A con tre cifre? Lo so sono stato confusionario e mi sembra di giocare a battaglia navale ma sono informazioni x me importanti per organizzare il viaggio in sicurezza (2 bimbe piccole). Infine, mi domando, le bici servono? ciao e grazie ancora massimo
17
scotland81
scotland81
15/03/2008 93
Inserito il 12/04/2008 alle: 19:17:19
sono stato 2 volte si, ma mai in camper. Sempre in makkina a noleggio. quest'anno invece vado con il camper.
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 12/04/2008 alle: 21:21:27
x Massimo Come capire la numerazione delle strade del Regno Unito, Scozia compresa. M = Autostrada A = Strada Statale B = Strada Regionale C = Strada Provinciale D = Strada comunale Poi ci sono i numeri Il primo numero indica la Regione Ad esempio tutte le strade della Scozia iniziano col n° 8 (a ovest) o con in n°9 (a est). Quindi M8, A8, B8 ecc. Gli altri n° indicano che il n° della stessa, con più numeri si hanno con più la strada si può considerare “secondaria”. Pertanto il numero non stabilisce a priori il calibro della strada, ma solo l’ordine di importanza, infatti la stessa strada potrebbe essere in certi tratti anche a doppia carreggiata e in altri essere una Single Track. Via comunque tranquillo perché dove ci possono essere problemi per lunghezza o altro è segnalato con “NOT SUITABLE FOR CARAVAN or MOTORHOME”. Quando metterai piede nel Regno Unito acquista un bella piantina nella versione per “Truck” e vi troverai segnalato tutto: dalle altezze dei ponti alle strade “Not suitable”. Spero di essermi spiegato. Have a nice trip.
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 13/04/2008 alle: 07:19:12
grazie delle info campersaronno, vedrò di non infrociari in qualche strada strana, mentre nelle D non mi vedranno neanche con il binocolo. grazie ancora massimo
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 13/04/2008 alle: 10:58:50
quote:Originally posted by scotland81
chi in scozia e galles questa estate a luglio?? chi è gia stato in galles e scozia solo highland ed ebridi esterne......info soste libere...campeggi...prezzi...strade abbordabili e complicate grazie >
> Ciao io non sono mai stato in Scozia, però mi sono iscritto al sito Ente Nazionale Scozzese per il Turismo

[www.visitscotland.com

] che periodicamente mi invia via mail informazioni varie. Nel sito puoi trovare molte informazioni e suggerimenti interessanti per il tuo viaggio. per i campeggi puoi fare una ricerca in

http://www.eurocampings.it/it/e...

Spero ti sia utile. Ciao Luigi
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 13/04/2008 alle: 13:38:46
Massimo, ripeto per miglior chiarezza che la sigla non è indicativa della larghezza della strada. Se guardi questa foto la strada è la A897 e puoi ben notare, al di là del particolare effetto fotografico, che è una Single Truck, la località è nei pressi di Kildonan Lodge e personalmente quel “traffico” non lo dimenticherò facilmente. Non è proprio di tutti i giorni incrociare un gregge lungo più di 1/2 km condotto in modo ordinato dai mitici “sheep dogs” e dover attendere per quasi una ventina di minuti che tutta quella marea di pecore attraversasse la strada. Via tranquillo e presta attenzione alle misure abituandoti a fare delle veloci conversioni tra piedi, pollici, metri e centimetri. Buon viaggioid="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link