quote:Risposta al messaggio di Quadrupede inserito in data 17/04/2012 13:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renato. Perchè solo da distillerie? L'anno scorso siamo stati in Scozia e...abbiamo fatto il "pieno" in diverse distillerie spendendo un patrimonio. Al ritorno, sul traghetto, abbiamo scoperto che le stesse identiche marche, unica differenza la bottiglia che era da 1lt anzichè 750, costavano molto meno!! Ciao Bea
http://www.flickr.com/photos/iz4dji/3304016419/in/set-72157614273702755
ma ricordo ancora come un incubo l'assaggino alle 9 di mattina con il cappuccino che doveva ancora andare giu visto che avevamo dormito li vicino.
Ma feci l'assaggio per gentilezza visto che non bevo alcolici...o pochi.
Tommaso IZ4DJI quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/04/2012 11:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi questa distilleria oltre a quella di Oban. Oltre a questi due tipi abbiamo preso anche Glenmorange (ricordo bene?). Renato, sul contenuto delle bottiglie non ti posso aiutare perchè non sono la bevitrice di casa ma mio marito non si è ancora lamentato (non è un ubriacone [:D]). Comunque le stesse bottiglie ma più grandi sul traghetto da Dover costavano molto meno ma ormai la spesa l'avevamo fatta. Forse ti riferisci alle stesse bottiglie ma vendute nei nostri supermercati (che costano ancora meno visto che sono in euro). Ciao Bea
Old Bushmills Distillery N 55°12'04.7" W006°31'18.0"
Si trova a Bushmills prima del Ballyness Caravan Park (N 55°11'38.8" W006°31'08.3") vicino alle “Giant's Causeway” (N 55°13'50.1" W006°31'07.2")
Però la ho vista solo da fuori .... erano le 9 di mattina![:D]
Tommaso IZ4DJI quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 18/04/2012 13:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspetta che Monti se ne accorga....[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/04/2012 13:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:D][:D][:D][B)][B)][B)]
quote:Risposta al messaggio di Quadrupede inserito in data 18/04/2012 12:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renato! Si, ormai l'irlanda è la meta decisa (già sul traghetto da Dover l'anno scorso). Ho chiesto il periodo di ferie 6-31 e aspetto la conferma definitiva. Per scaramanzia ho visto la guida della LP e non l'ho comprata. Ho problemi di lavoro (sono in cassa!) e una montagna di ferie arretrate che non usufruito e che dovrei regalare in tasse. E sto battagliando per evitarlo visto che di tasse ne pago già abbastanza. Quest'anno quindi mi dedicherò alla birra [:p] che mi piace di più anche se qualche sera fa ho visto in un servizio che anche la Guiness (oltre a tutta l'Irlanda) se la passa piuttosto male. I diari di viaggio li ho già letti. Chi ci sarà in Irlanda?? Bea
quote:Risposta al messaggio di Quadrupede inserito in data 17/04/2012 13:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bevo non più di 100 / 200 cc di superalcoolici l'anno...e rigorosamente Whisky scozzesi. [;)] Credo che dovresti, però, "circostanziare" meglio: single o blended, più o meno "torbati"...quantomeno dicci questo ! Se posso consigliare, in Italia costano un botto ma in Scozia puoi comprare a prezzi onestissimi bottigliette di acqua delle Highlands. Un buon sorso di acqua lievemente amara (risente della torba) prima di bere del whisky sembra una sce.menza ma lo fanno nei locali migliori...e (credimi) ne vale la pena. E' un pò come bere dell'acqua fresca prima di bere il caffè amaro...esalta i sapori. [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 18/04/2012 20:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se tutto va bene partiremo il 4 mattina fino a fine mese ma per ora preferisco incrociare le dita. Sarebbe poco piacevole dover cambiare rotta all'ultimo. Per Londra l'anno scorso (a metà luglio e la partenza era ad agosto) ho compilato la domanda on line il venerdì sera intorno alle 21 (quindi ormai chiuso per il week-end) e il martedì mattina ho ricevuto, via posta aerea, la lettera di conferma. Probabilmente c'è qualcosa di sbagliato. Prova a rifarla. Male che vada te ne arrivano 2 come è successo a me. Ciao Bea
quote:Risposta al messaggio di Quadrupede inserito in data 19/04/2012 09:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Dai, ne possiamo parlare se ti accontenti delle distillerie irlandesi! Ma di dove sei? Bea
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 19/04/2012 14:28:27 (> Se per caso non lo hai ancora letto, ti segnalo sul mio sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.iz4dji.it
, il mio diario, e anche le foto.http://www.iz4dji.it/Irlanda_20...
http://www.flickr.com/photos/iz...
Ho cercato di fare un diario inserendo dettagli utili per il viaggio. ciao, Tommaso __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/04/2012 14:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso. Mi avevi già segnalato diario e sito che mi ero affrettata a stampare e leggere. Veramente ben strutturato. E le foto...me le sono viste tutte! Grazie bea
quote:Risposta al messaggio di Quadrupede inserito in data 20/04/2012 09:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volentieri!! Ciao Bea