quote:Risposta al messaggio di DasyLilou inserito in data 15/07/2012 23:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io causa sasso dovetti sostituire il parabrezza anteriore, dove avevo attaccato il bollino preso al TUV di Bad Sackingen, durante una visita a Monaco lo rifeci perchè in archivio non avevano ancora i dati della mia targa... Fare la Plakette a Monaco: TUV di Monaco, l'indirizzo è: TÜV SÜD GmbH, Ridlerstraße 57, N+48.13532 E+11.530591 Orari di apertura ed altri TUV in Baviera: http://www.tuev-sued.de/car_vehicles/tuev_sued_service_centre2/bavaria Entri col libretto di circolazione del tuo mezzo (una volta entrato individua l'ufficio apposito, mi sembra di ricordare che sia il n.4), ti fanno una ricevuta, valida per avere un nuovo bollino senza pagare! (nel caso ti occorra un secondo bollino nel caso cambi il vetro anteriore, capitato a me), ti danno l'adesivo della classe di inquinamento prevista per il tuo mezzo, dove ti hanno preventivamente scritto la tua targa, paghi 5 euro, esci, e lo attacchi al vetro in basso a destra. Ricorda che per entrare nelle Umweltzone (zone a traffico regolato da bollino), nel cartello all'ingresso devi poter leggere "Frei.." con sotto i colori dei 3 bollini ammessi (rosso, giallo, verde, uno solo, due o tutti e tre) Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/07/2012 07:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao che tu sappia il bollino si può fare indifferentemente in tutti i TUV della Germania? il rilascio avviene in tempo reale (per un euro 4)?id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">