CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si parte, direzione Guinea in… Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 150
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 18/02/2013 alle: 21:00:21
Giovani “ragazzi” come me (..esagero ..eh?),siamo giunti ieri sera, quasi al buio a Nouakchott, la capitale della Mauritania, (solito Auberge dell’andata: Coord. N 18° 06,203 – W 15° 59,802.. dove ci aspettava il “custode” che evidentemente anch’egli, molto devoto di A…h, appena mi ha visto.. mi ha chiesto quel liquido che si fabbrica anche in ..Scozia.. eh! eh!, pero’ mi ha giurato che andava a berselo in “cantina” per non essere visto.. ah! ah!), riprendendo, quindi, dopo aver abbandonato il girone d’inferno del Rosso senegalese( vedevo Gero..stravolto..ah! ah!) ed essere poi stati minuziosamente “super controllati” dal solito “giovane” doganiere alla frontiera del Rosso mauritano ( vere e proprie forche caudine) in cerca del noto combinato disposto: alcool = soldi… ma gli e’ andata male.. qualche bottiglia di buon vinello c’era ancora a bordo .. ma stavolta.. il marameo, non e’ riuscito a trovarla..eh! eh! per farmi l’indecente “proposta”. Cmq, sia chiaro, loro fanno il loro “mestiere” e se vuoi viaggiare in questi paesi, devi adattarti un po’ al “gioco” ..a volte fai il .. Pinocchio..a volte la ..Volpe… altrimenti che ci vieni a fare da queste parti? (Pensate..in Senegal..nel tratto di strada fra Thies e Saint Louis, uno della Polizia (stradale) ci ha fermato e non sapendo piu’ cosa chiederci per..incastrarci.. ci ha chiesto addirittura il Libretto della “Febbre Gialla” (cosa che, normalmente, si chiede in frontiera). Oppure il Jandarme mauritano che, super zelante, per fare il “colpo”, ci ha chiesto di tutto, salvo non verificare attentamente che gli avevo esibito l’Assicurazione scaduta dell’andata..eh! eh! Nutriamo un profondo rispetto per la sofferente popolazione di questo vasto continente, ma il fermo disprezzo per chi li amministra. A parte le “succose “ amenità di cui sopra, (..le quali, in verita’.. credeteci..ci assicurano un divertimento garantito..eh! eh!, ma a volte ci fanno pure incappellare) volevo dare alcune utili info a coloro che volessero visitare il meraviglioso “Grand Parc des Oiseaux de Djoudj in Senegal, “ un vero Paradiso della Natura che abbiamo visitato ieri. Esso dista circa 60 km da Saint Louis e 30 km da Rosso e si raggiunge dal Villaggio di Ross-Bethio, mediante 20 km di strada sterrata, polverosa e piena di “traballamenti”. Giunti al Parco, si entra nell’omonimo “Auberge de Djoudj”, (Coordinate geograf.: N 16° 20,370’ – W 16° 17,520’ ) la cui area interna e’ molto ampia e puo’ ospitare decine di camper. Il costo del pernottamento e’ di 5000 CFA a camper, a notte (8 euro) Costo a persona per visitare il parco 2000 CFA (3 euro) + CFA 5000 per percorrere col tuo veicolo (ma non ce ne sono altri!) i circa 7 km,ancora di sterrato, e raggiungere l’Imbarcadero + 3000 CFA a cranio, per la piroga. (totale + o – 25/30 euro), ma ne vale veramente la pena per lo spettacolo che si presenta. Colonie di centinaia di Pellicani, di varie specie, che quando si levano in volo in gruppi di decine e decine e’ un’apoteosi di ali svolazzanti, ma anche di goffi tentativi di prendere quota. E dalla piroga, ti par di avere sulla testa tante fortezze volanti.. ma anche stare attenti a qualche hahata e soprattutto.. mi raccomando..tenere la bocca chiusa…eh! eh! eh! Inoltre centinaia di elegantissimi Aironi: bianchi, grigi, cenerini, neri, col loro portamento regale, quasi altezzoso...Tanti cormorani giganti. Maestose Aquile Pescatrici in attesa del pesce designato per il pasto. Ed ancora, Garzette, Trampolieri, e tanti, tanti altri “oiseaux”. Ma anche , Coccodrilli, Varani, Pitoni, Facoceri ed altro.. che popolano il delta del fiume Senegal. Forse vi sto tediando (qualcuno di voi sta gia’ correndo all’aeroporto? Chissa’ quante parolacce..le orecchie gia’ ci fischiano..eh! eh! eh!) Allora…smetto. Domani riattraverseremo l’affascinante, misterioso, pauroso Sahara e risaliremo l’Africa. La nostra consueta, cordiale buonanotte da Nouakchott. P.S.: Ccon questo Post, penso si possa concludere il racconto "on line" che abbiamo intrattenuto su questo entusiasmante nostro viaggio in Guinea Bissau. Ringraziamo infine tutti coloro che ci hanno voluto seguire, sperando di aver fatto rivivere, anche a loro, sia pur da lontano, le nostre emozioni ed il fascino che abbiamo provato. Michele e Anita
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 18/02/2013 alle: 21:25:32
Grande Mike, che fa il tuo e nostro compagno Gero ? Passa le giornate a riavvitare il suo nuovo camper ? Certo che ci vuole coraggio a partire per un viaggio così impegnativo con un camper appena ritirato dal Concessionario !! Mike, al ritorno, se hai tempo, vai a saggiare gli umori di quel posto a noi caro "funghi"...in particolare a quella costruzione che spero vogliano far abbattere o quanto meno a far morire...era troppo bello quando lavavi le stoviglie con Anita nella baia delle stelle !! Voglio ritornarci appena possibile ! Ti ricordi la scena nell'ufficio del prefetto di Nouadibou?? Che dici,la nostalgia di certi bei vissuti è tristezza o gioia ?? Godetevi ogni istante di questa avventura che non è per tutti con mezzi come i nostri. Però vuoi mettere avere tutte le comodità che ci trasciniamo con essi!! un abbraccio, maurizio e annalisa maupensa
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 19/02/2013 alle: 00:08:49
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 18/02/2013  21:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ancora mille complimenti Michele ( forse duemila ad Anita). Davvero sei stato sempre nei miei pensieri e non vedevo l'ora di leggere le tue (mie) avventure [:p][:p][:p] Se non ti fermi molto da Marco e risali presto mi piacerebbe stringerti la mano[^][^][^] Ciao a presto (spero) Giancarlo
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 19/02/2013 alle: 08:33:26
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 18/02/2013  21:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Complimenti per la riuscita avventura.Grazie per quanto abbiamo potuto leggere...in attesa di un diario ancora più dettagliato e PIENO di FOTO.Galelo.

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 19/02/2013 alle: 08:49:30
grazie per averci offerto lo spunto a seguirvi in un viaggio per noi immaginario distraendoci dalle beghe politiche che ci stanno umiliando giorno per giorno.Beati Voi che potete scusarvi per non aver votato.
> pino

Modificato da pinotto il 19/02/2013 alle 08:50:39
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 19/02/2013 alle: 20:40:51
> cari "ragazzi", complimenti ...e vorrei rivolgerli, anche, e in modo speciale, alle "ragazze" che, con grande coraggio vi hanno seguito... ciao, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 21/02/2013 alle: 08:25:01
Anche noi e le "ragazze" ringraziano tutti gli amici che ci hanno scritto e seguito su COL e sul nostro Blog:

http://diaridalcamper.blogspot.com

, ove in seguito, pubblichero' anche i "resoconti" unitamente a foto e video. Per completezza d'info, desidero, pero' qui, fare un piccolo excursus su chi mi ha aiutato, fornendomi le minime informazioni necessarie e pure incoraggiatomi a fare questo affascinante, ma anche "rischioso" viaggio in Camper fino in Guinea B. ed approfitto per ringraziarli pubblicamente. Nell'iniziare ad "organizzare" questo viaggio,alcuni mesi fa, conoscevo solo padre Gianfranco "il gigante buono" di Cumura, per aver letto il suo Blog. Egli mi ha indirizzato all'amico S. Aichini in prov. di Asti,che mi ha dato alcune preziose info su un recente viaggio fatto dalla sua Onlus (che ora mi sfugge il nome e me ne scuso). Continuando a "rovistare" implacabile sul Web, "scopro" un'altra Onlus, gli amici della Guinea Bissau di Busto A. e mi rivolgo, ringraziandolo ancora,a M. Ronzoni che, anch'egli, fornendomi utili info sulla Missione di suor Romana ad Ingore', mi tranquillizza sullo stato delle strade. Proseguendo nel mio lavoro, di raccolta notizie, ho poi "scovato" il grande Leonardo Paoluzzi, infaticabile, giovane italiano trasferitosi a Bamako, in Mali, il quale mi aggiunge altre importanti info che unendole alle altre le ritengo abbastanza sufficienti, per proseguire nell'organizzazione logistica, individuando, lungo i percorsi i possibili "rifugi" o soste per pernottare in sicurezza. Avevo certo, anche consultato alcuni siti istituzionali: viaggiare sicuri del ns/ ministero degli esteri (al quale, come e' nostra consuetudine, registriamo sempre i viaggi che amiamo intraprendere su "dovesiamonelmondo). Massima attenzione per le notizie che scrivono, ma se ascoltassimo solo costoro, penso ci dovremmo "barricare" in casa ed il mondo non lo potremmo mai conoscere. Capisco anche che noi italiani in particolare, siamo un pochino piu' "fifoni" dei nostri cugini d'oltralpe e preferiamo, per viaggi di questo tipo,farli "intruppati" in megagalattiche associazioni,ma e' mia opinione che si corrono piu' rischi a viaggiare in Roma, Milano, Madrid, Parigi o in certe aree d'Europa in particolare, che da queste parti, (escludendo solo la pallosa burocrazia di questi paesi). Ora siamo giunti a Dakhla (sud del Marocco) e come era nell'accordo, ci siamo divisi con l'amico Gero per proseguire piu' "doucement" ed individualmente per qualche settimana il nostro soggiorno in Marocco, ma anche per le improrogabili pulizie a noi,al vestiario ed al camper...in attesa di raggiungere Tangeri. Il nostro consueto saluto. Michele e Anita
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 21/02/2013 alle: 08:42:57
Ciao Giancarlo,(Ventoinvespa) io sono giunto a Dakhla, tu, dove sei? Il mio cell. marocchino e' questo: 0636949927 Fatti sentire che ci conosciamo. Un abbraccio Mike
12
dinuzzo
dinuzzo
16/01/2013 3
Inserito il 28/02/2013 alle: 21:41:42
ciao e ben rientrati, Vi abbiamo seguito su camper online ed ora su Talk Radio Cipollaro Gang. Complimenti! dinuzzo
16
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 01/03/2013 alle: 10:47:13
Buongiorno a Tutti E' stato un vero piacere ospitare Michele e Anita e condividere con loro qualche momento del loro viaggio. Sicuramente prossimamente replicheremo la serata, per approfondire ulteriormente il loro viaggio. con l'occasione salutiamo tutte le persone che ieri sera erano collegate sulle frequenze della talk radio Cipollaro Gang. Un saluto a tutti Gino[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link