CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Siberia e Mongolia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 135
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 20/09/2014 alle: 14:38:42
quote:Risposta al messaggio di walterviaggiatore inserito in data 19/09/2014  00:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Walter e ben ritrovato, con che camper stai viaggiando ora? Così per curiosità! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
living 701
living 701
-
Inserito il 20/09/2014 alle: 19:20:04
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 15/09/2014  21:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei partito solo da quello che ho capito.. anche xchè se ne trovano pochi predisposti per un viaggio del genere specialmente nel gentil sesso [:D][:D]che dire quì sul fol si legge di chi c'e la più lungo con ultimi modelli mh e mille optional ,poi alla fine il vero camperista con le [8][8] è quello vecchio stile poca spesa molta resa,certo che un bel 4x4 rialzato sarebbe il massimo per questi viaggi...

Modificato da living 701 il 20/09/2014 alle 19:26:59
eccomi
eccomi
-
Inserito il 21/09/2014 alle: 18:46:56
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 20/09/2014  19:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Viaggiare in solitaria è sempre un'esperienza che impegna MOLTO di più che in comitiva.. ho viaggiato anch'io in solitaria,due occhi vedono per due, bisogna essere sempre MOLTO concentrati su cio che si fa, e questo con i giorni che passano diventa faticoso..credo che in caso di seri problemi meccanici, o peggio di salute le cose si complichino non poco...io "a oriente" molti anni fa dopo aver attraversato tutta la Turchia sono arrivato (con un solo mezzo) fino al confine Iraniano/Siriano...quello che può dare una relativa tranquillità è la padronanza dell'inglese e del tedesco...già all'estremo est della Turchia tuttavia, non si comunicava se non in turco[V][V] a quei tempi non c'erano traduttori simultanei ci si arrangiava con vocabolario,carta e penna..A conti fatti,ricordo che in quel viaggio ho percorso in 30 gg circa 10500km... Tu mi pare che hai percorso 19000 km in circa 40-43 gg? una media di 500 km al giorno...!!?? considerati i giorni in cui qualche sosta l'avrai fatta, quale media kilometrica sei riuscito a tenere, guidando solo tu[?][?]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 21/09/2014 alle: 19:09:42
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 19/09/2014  21:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto! D'altra parte ormai quasi tutte le professioni hanno l'obbligo di aggiornamento professionale. Ho paura però che io sarei tra quelli a rischio d'espulsione. [V] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 21/09/2014 alle 19:11:37
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 21/09/2014 alle: 19:13:49
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 20/09/2014  19:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...certo che un bel 4x4 rialzato sarebbe il massimo per questi viaggi... >
> Con un camper 4x4 sarei molto più tranquillo nel fare certe strade. Inoltre potrei permettermi interessanti deviazioni alle quali invece dovrei rinunciare col mezzo attuale. Ricordo un viaggio in Georgia e Armenia nella primavera 2011. Pioveva tanto e in montagna c'era ancora la neve. Ho rischiato spesso di impantanarmi, e purtroppo ho rinunciato a vedere un paio di siti in campagna perché la strada era fangosa. Se avessi avuto la trazione integrale sarei andato senza pensarci.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 21/09/2014 alle: 19:42:31
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 21/09/2014  18:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Viaggiare in solitaria è sempre un'esperienza che impegna MOLTO di più che in comitiva.. >
> Non sono daccordo. Viaggiare in solitaria ti permette di fare i tuoi comodi, anzichè dover sottostare a un programma preconfezionato. La mattina ti alzi quando vuoi e poi guidi fin quando ne hai voglia. Il punto-sosta che ti occorre è un parcheggio sufficientemente grande per il tuo mezzo. Viaggiare in comitiva vuol dire partire quando decide capogruppo (in realtà non l'ha deciso lui ma l'agenzia che ha organizzato il viaggio, molti mesi prima) e guidare fino a quando si raggiunge un punto-sosta in grado di ospitare tutta la comitiva. Per non parlare del tempo necessario per fare rifornimento di gasolio o di acqua, oppure passare una frontiera: tu fai le tue cose velocemente ma prima di proseguire devi aspettare che tutti abbiano finito. Penso che viaggiare con un solo veicolo sia il massimo della praticità anche dal punto di vista meccanico: più veicoli ci sono, maggiore è la probabilità di guasti e quindi il rischio che gli altri componenti debbano perdere tempo per aspettare chi ha il guasto. Daltronde, se rimani in panne, non vedo che aiuto ti possano dare. Non vorrai mica farti trainare da un altro camper?! Per i problemi sanitari, io la penso così: se stai veramente male devi andare in ospedale o farti rimpatriare in emergenza; se non stai poi così male, allora tanto vale che continui a viaggiare, nel mondo c'è gente che sta peggio. Lo dico con cognizione di causa: 4 anni fa in India ho guidato per 550 km con la febbre a 41. Se avessi fatto guidare a un'altro/a la febbre non sarebbe comunque passata. L'anno scorso in Italia ho guidato per 450 km con un braccio fratturato (ma non sapevo di avere una frattura). Senza contare tutte le volte che ho guidato con la gastroenterite (me la sono presa in Tunisia, in Giordania e in Turchia).
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 21/09/2014 alle: 19:53:13
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 21/09/2014  18:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Tu mi pare che hai percorso 19000 km in circa 40-43 gg? una media di 500 km al giorno...!? considerati i giorni in cui qualche sosta l'avrai fatta, quale media kilometrica sei riuscito a tenere, guidando solo tu >
> Ho percorso 19000 km in 33 giorni. Nei giorni di trasferimento (praticamente tutti i giorni del viaggio di andata) facevo da 700 a 900 km al giorno, guidando mediamente 15 ore. In Mongolia ci sono stati giorni in cui non ho guidato per niente. Nel viaggio di rientro, in cui ho fatto varie soste in Russia, mi è capitato di guidare per soli 200 km al giorno.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 21/09/2014 alle: 20:28:51
Forse leggendo il mio post sui viaggi in comitiva qualcuno potrebbe pensare che io sia troppo critico. Volevo solo evidenziare i contro di questo tipo di viaggi rispetto al fai-da-te. Viaggiare è sempre bello e anche i viaggi in comitiva permettono di fare esplorazioni interessanti. La scelta di viaggiare in comitiva è rispettabilissima, qualunque sia la motivazione. Tuttavia, per quanto mi riguarda, non parteciperei a un viaggio organizzato neanche se mi pagassero il viaggio più un indennizzo. [:D]
eccomi
eccomi
-
Inserito il 21/09/2014 alle: 21:23:15
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 21/09/2014  19:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho certo l'esperienza che hai tu,essendo un solitario per dna e non per esclusione, devo dire che per me è quasi inconcepibile viaggiare in comitiva di camper, che credo creino più problemi di quelli che risolvono..l'unica mia esperienza (di gruppo) è stato l'attraversamento del Sahara fino alla Costa D'Avorio (con pulmino WW 2x2 più 3 moto...tuttavia a mio avviso specie in fuoristrada e su certe zone, viaggiare con un solo mezzo è assai rischioso...l'ideale sono 2-max 3 mezzi rigorosamente identici..con equipaggi minimali...in questo modo si dividono i pezzi di ricambio al seguito...per quanto riguarda la salute, complimenti a te per la tenacia...devi pur ammettere che un pò di fortuna l'hai avuta... son d'accordo con te in ogni caso prima o poi se ne esce anche dalle situazioni più delicate...a mio avviso l'equipaggio ideale per un viaggio in camper è un solo mezzo con due persone rigorosamente esperenziate e compatibili fra loro...il problema più grande è sempre questo secondo aspetto...[;)]
eccomi
eccomi
-
Inserito il 21/09/2014 alle: 21:31:19
A conti fatti 19000:33= quasi 600 km al giorno di media.... Ho al mio attivo Capo Nord +isole Lofoten 11000km in 28 giorni, e ti dirò che per i miei gusti sono medie giornaliere troppo elevate perchè quando si è in quelle zone sarebbe bello permanerci un po per assaporare e approfondire vari aspetti della zona...poi chiaramente i tempi sono dettati da impegni e date e allora si fa quel che si può..[:o)]
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 21/09/2014 alle: 21:32:24
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 21/09/2014  19:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido pienamente; se poi pensi che il mio motto e' "Io e me stesso insieme siamo gia' in troppi" puoi immaginare come la penso realmente [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 22/09/2014 alle: 08:53:53
Quoto al 100x100 Cruiser e Sandvik [;)] Forse 2 equipaggi penso sia il massimo,gia 3 diventa un problema.[:)] pino
living 701
living 701
-
Inserito il 22/09/2014 alle: 10:28:09
> se mai dovessi fare un viaggio come il tuo credo mia moglie possa portarla tranquillamente conoscendola ,essendo rumena vissuta in altra realtà rispetto alla nostra italiana ti assicuro che in situazioni diffcicli diventa un carroarmato, mi ritengo fortunato per questo ed è uno dei motivi per cui abbiamo deciso di comprare un camper e condividerlo in tutto per tutto...ovviamente figli di 15 e 10 anni a casa con i nonni ... porterei certamente anche il mio cane sicuramente per la compagnia e anche la guardia, per la possibile difesa personale come ti sei organizzato mazza da baseball sempre stivata e spray al peperoncino a portata di mano [:D][:D], sincermente queste due cose le porto sempre come quando usciamo in camper anche per andare in qualsiasi posto , nn ci credo che andando in quei posti nn ti sei premunito ..approposito hai fatto qualche vacino particolare prima di partire per tutelarti o sei partito liscio...immagino che l'acqua per cucinare la bollivi e quella da bere sempre in bottiglie chiuse ...cibo sempre ben cotto o andavi di scatolette ,mi interessano molto questi particolari frutto di esperienze vissute...[:)]

Modificato da living 701 il 22/09/2014 alle 11:17:56
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 22/09/2014 alle: 12:30:17
E bravo cruiser.Vedo con piacere che in diversi la pensiamo allo stesso modo.Io e mia moglie abbiamo iniziato a girare da soli quando per cause improvvise ci hanno fatto il "bidone" per andare a CapoNord poi una seconda volta in Marocco...Bellissime esperienze SOLI!Penso che difficilmente cambieremo idea anche se per affrontare certi viaggi la consorte rema contro.Ti seguo già da un pochettino e devo dire che sei da invidiare.Sei oltre la mia immaginazione...Mi accontento di leggerTi perchè certi viaggi per me sono improponibili...Le foto delle iurte parlano da sole.Cosa non darei per averle fatte io!!BRAVISSIMO. galelo
living 701
living 701
-
Inserito il 22/09/2014 alle: 12:37:53
quando eri in mongolia nn ti è venuta la voglia di entrare in cina e dirigerti in tibet ma credo che con i nostri mezzi convenzionali sia quasi impossibile o sbaglio! sarebbe una meta memorabile poi postare le verie foto quì sul forum e rivedere l'impresa seduti in relax sul divano di casa rivivendo i momenti credo sia impagabile...

Modificato da living 701 il 22/09/2014 alle 12:58:18
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 22/09/2014 alle: 12:58:32
Come tanti di noi, penso, cominciai a viaggiare da solo a 18 anni con la moto, a 23 conobbi mia moglie e viaggiammo da soli; oggi al volante c'e' lei, penso sia tutta una questione di predisposizione mentale e psicologica Abbiamo fatto solo 2 viaggi in compagnia, nell'87 Ungheria e Cecoslovacchia (in moto) e nel '07 in Francia... abbiamo salvato l'amicizia con i compagni separandoci durante il viaggio Per me (e mia moglie) viaggiare e' liberta' e dobbiamo avere la possibilita' di cambiare idea ad ogni incrocio senza sentirci obbligati verso gli altri e non vogliamo che gli altri possano essere obbligati verso di noi... tutto qui, con serenita' e simpatia __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 22/09/2014 alle 12:59:52
living 701
living 701
-
Inserito il 22/09/2014 alle: 13:37:32
per viaggiare con altri camperisti e affrontare questi specifici viaggi è necessario conoscersi molto a fondo ed avere un'affiatamento nn indifferente dove sia certa una fiducia reciproca e ci sia la convinzione di viverla sino in fondo , solo in questo caso credo il viaggio diventi anche più divertente condividendolo assieme ad altre persone ...

Modificato da living 701 il 22/09/2014 alle 13:40:47
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/09/2014 alle: 13:58:35
Io con febbre a 38 non sono neanche in grado di farmi un uovo al tegamino. slt
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 22/09/2014 alle: 14:23:56
Vivere insieme a me hai ragione ragione te, non è mica semplice, non lo è stato mai per me. Io che ci credevo più di te, che fosse possibile… E smettila di piangere Vasco Rossi dixit [:D] id="red"> Scherzi a parte i viaggi di Cruiser dimostrano la grande versatilità del camper. Come sia possibile realizzarsi senza disporre di ingenti mezzi e comodi sponsor. Com’è possibile godere del “viaggio” puro e semplice, fine a se stesso, senza bisogno del corollario delle discoteche, dei tour organizzati, del camping full confort, della passeggiata serale col gelato. Agli antipodi di Cruiser c’è il camperista col mezzo top level, parabola che si orienta da sola quando ancora nemmeno ti sei fermo, aria condizionata e Smart nel garage. Tutto questo per andare al mare, tutti gli anni sempre rigorosamente nello stesso posto e facendo al massimo 500 km. Poi ci sono le vie di mezzo, quelle dei tour europei a medio raggio, magari con famiglia, con o senza amici/parenti al seguito in altri camper. Per quanto mi riguarda va bene una via di mezzo nelle vie di mezzo. Viaggi medio lunghi da soli (nel senso di un solo camper ma in due) sostando dove capita e non disdegnando il camping quando se ne ha voglia. Il camper in casa mia è già un compromesso, se fossi single viaggerei in barca a vela, allora si che farei il solitario. Ma in tutto ciò non vuol dire che ci sia un meglio o un peggio, c’è solo quello che ci piace fare. I definitiva invidio Cruiser per l’intraprendenza, il coraggio, la determinazione, ma soprattutto per le mete che riesce a raggiungere. Gli auguro ancora lunghi ed interminabili viaggi e continuerò a seguirlo con immenso piacere. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 22/09/2014 alle 14:30:12
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 22/09/2014 alle: 20:16:50
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 21/09/2014  21:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra) è stato l'attraversamento del Sahara fino alla Costa D'Avorio (con pulmino WW 2x2 più 3 moto... >
> Interessante esperienza l'attraversamento del Sahara con un 2 ruote motrici. Non mi dire che era un T2 raffreddato ad aria. Complimenti in ogni caso. Tempo fa ho visto un video di 3 camper italiani in Sahara, erano su moderna meccanica Daily 4x4 con assetto alto. Ogni tanto si insabbiavano e si dovevano tirare fuori a vicenda col verricello.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link