CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sim inglese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 08/07/2014 alle: 21:28:02
solo per navigazione, senza telefonare, qualcuno ha informazioni? GRAZIE Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 09/07/2014 alle: 14:30:07
Ciao, ci stavo pensando anche io per le prossime ferie in Cornovaglia ad Agosto, poi in realtà ho scoperto che avendo la tariffa tutto compreso di Vodafone IT con navigazione da smartphone 10 gb al bimestre in Europa in roaming, se metto la sim in una "saponetta" (modem wifi) di terze parti (non vodafone), posso navigare usando come APN (punto di accesso) mobile.vodafone.it e fare una sorta di tethering usando la tariffa relax che ho sullo smartphone. Unico disagio di dover "smontare" la sim dallo smartphone ogni volta che voglio navigare... però risparmio i 5 euro al giorno iva esclusa (per avere 1 gb al giorno in roaming). Io ho rinunciato alla sim inglese e farò così. In ogni caso se vuoi comprarla "in anticipo" su ebay ne trovi da comprare all'estero con tariffe tipo 30£ per 3 gb di navigazione al mese o similare. ciaooooo
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 09/07/2014 alle: 21:11:52
Uhmmmmm grazie, la cosa si complica in quanto ho abbandonato Vodafone da diversi anni. A dire il vero una "saponetta" ce l'avrei anche... si tratterebbe di trovare un gestore... e di portarsi dietro il pc, cosa che vorrei evitare... vedo cosa trovo in giro Grazie ancora Ciao Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/07/2014 alle: 22:28:58
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 09/07/2014  14:30:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> però la navigazione da Smarthphone, mi dicevano che non va bene con chiavetta o modem, sei sicuro che con un modem WiFi funzioni? Io avevo preso su ebay una SIM dati di 3 Three con 3GB precaricati valida 3 mesi.

http://www.ebay.it/itm/Three-3-...

Messa in una mia chiavetta ha funzionato subito senza nessun problema, e navigazione velocissima. In alcune zone marginali della Cornovaglia non ho trovato copertura. Attenzione, non inserirla nella chiavetta anzitempo perchè i 3 mesi decorrono dal primo uso. Avendola gia fin da prima della partenza non ho dovuto tribolare a acquistatla o attivarla la. Invece per la fonia, sempre su ebay ho preso due SIM Lebara Mobile

http://www.ebay.it/itm/20074847...

poi una volta sbarcato dal primo tabaccaio le ho ricaricate entrambe. Così facendo, per un mese dalla ricarica i due numeri si chiamano tra loro gratis e quindi li usavamo anche per brevi chiamate tra di noi, quasi avere due walkie talkie. Ci facevamo chiamare dai parenti su questo numero e non pagavamo neppure il roaming. Porto sempre due vecchi cellulari proprio per infilarci due sim estere. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 09/07/2014 alle: 23:44:30
quote:Io avevo preso su ebay una SIM dati di 3 Three con 3GB precaricati valida 3 mesi.

http://www.ebay.it/itm/Three-3-...

>
> Ottima informazione, grazie Tommaso, funzionerà anche sui tablet? da quanto scrivono sembra di si... Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)

Modificato da luke66PN il 09/07/2014 alle 23:45:23
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 10/07/2014 alle: 07:38:26
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/07/2014  22:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con Vodafone in teoria la navigazione da smartphone inclusa nei vari piani Relax non ammette il cosiddetto tethering ovvero la navigazione da PC, in realtà la cosa è molto più semplice, ovvero per funzionare loro "filtrano" il traffico verso i diversi APN. Per capirci la navigazione "smartphone" deve avvenire verso gli APN che usano gli smartphone. Ad esempio gli Android e in generale molti smartphone usano mobile.vodafone.it come APN. La navigazione da pc cone le classiche chiavette avviene usando l'APN web.omnitel.it Con una normale "saponetta" non brandizzata Vodafone, basta impostare il profilo di connessione con il punto di accesso APN su mobile.vodafone.it e si usa quindi il traffico riservato agli smartphone. Funziona perchè l'ho provato personalmente in Corsica una settimana fa controllando costantemente i contatori e bloccando su quella sim la navigazione su apn web.omnitel.it In ogni caso l'idea della sim estera può essere interessante, per le telefonate personalmente non la considero più da tempo in quanto con i piani tutto compreso, comprendenti il roaming in europa, sono inutili, mentre per i dati può essere interessante ma dipende dai costi e soprattutto dalla copertura! Il vantaggio della soluzione di cui sopra è che funziona con tutti gli operatori in roaming europeo e quindi permette di avere una buona copertura in generale, mentre ricordo lo scorso anno in Galles che mia moglie con sim TRE Italia (che aveva roaming a tariffa agevolata su TRE UK) aveva sempre scarsissima copertura, specialmente nelle zone rurali della campagna, dove spesso ci fermavamo a dormire nei campeggi!! In ogni caso ritengo siano tutte soluzioni percorribili, dipende appunto da vari fattori di convenienza. Ciaoooooo Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/07/2014 alle: 09:10:45
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 09/07/2014  23:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dovrebbe funzionare anche sui tabblet, ma non sono ferrato in materia perchè non ho tablet (sono antico [:D] e vado con il PC). Preò so che alcuni tablet usano micro o nano SIm che sono piu piccole, q uindi ordinando la SIM bisogna guardare di ordinarla con il giusto formato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/07/2014 alle: 09:14:31
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 10/07/2014  07:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie della spiegazione sugli apn [:)] In effetti anch'io ho riscontrato poca copertura di 3 nelle zone rurali. Per chi passa anche da Londra, al Abbey Wood c'è un ottimo WiFi economico e ch si acquista direttamente a pacchetti di tempo , con la carta di credito. Mia moglie si è vista anche una soap opera in streaming [:0][:(] è stata l'unica volta che avrei preferito non avere il collegamento [;)][:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 10/07/2014 alle: 09:19:28
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/07/2014  09:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ahahahahaha!! [:D] My God le soap pure in vacanza nooooooooooo!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/07/2014 alle: 12:15:19
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 10/07/2014  09:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a settembre cambio camper, ma sul prossimo, gia deciso, niente TV nè parabola etc... e poi al bisogno saboterò anche il collegamento internet. Pensare di essere a Londra e perdere un ora a vedere questa "boiata galattica" mi era venuto un nervoso tremendo, ma la mia "padrona" aveva ordinato così [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link