CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Simpatia "corsa"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 90
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 31/08/2014 alle: 13:59:55
. . hai messo il dito nella piaga...ma come non lo sai che il camper è fatto per campeggiare cosi come la Ferrari è fatta per correre... infatti...ci sono i divieti...chi dei due è più castrato nella sua funzione...
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8991
Inserito il 31/08/2014 alle: 15:41:26
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 31/08/2014  12:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Calma ragazzi[:)] Mi pare di capire che in Francia "campeggiare" ha un significato diverso dal nostro. Mi spiego meglio: se arrivo in una localita', scendo dal camper e vado a visitarla, sto posteggiando. Se al ritorno siedo a tavola e pranzo (o mi fermo per la notte), sto campeggiando. Non credo che i francesi abbiano una norma simile al nostro art. 185 del Codice della Strada. Ho capito bene, Renzo? Cio' detto, e' del tutto evidente che la Corsica, al contrario del resto della Francia, e' un paese "difficile" per chi ama la sosta libera. Quindi, o si va nei campeggi oppure si cambia destinazione. Se evitassimo in massa le destinazioni difficili, forse qualcosa cambierebbe. Salutoni.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 31/08/2014 alle: 18:37:02
IO non penso che in Francia ci siano leggi non molto diverse dall'Italia. E in Corsica vige la stessa legge che vi è in Francia. In Corsica non vi sono aree attrezzate per i camper ( visto che parliamo sempre e soltanto di questi) come invece in Francia continente. La Corsica non piace ai camperisti italiani per questa ragione, e di conseguenza qualcuno fa di testa sua e qualcun altro reagisce in malo modo. Un'isola come la Corsica di poco più di 270.000 abitanti con le relative strutture (poche e a volte inadeguate) strade, parcheggi, spazzi vari, mal sopporta un atteggiamento scorretto. Vi sono più di 220 campeggi regolari, oltre ad un 100 campeggi a la ferma, voler fare del campeggio a tutti i costi in aree comuni è un errore. Ad errore si aggiunge errore, quindi ci sono degli incivili che vedono questo atteggiamento (non solo, ma molto italiano) di sfida, e reagiscono male. Domanda? In Svizzera si può campeggiare per strada? Renzo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 31/08/2014 alle: 19:10:08
Non sono mai stato in Corsica e probabilmente mai andrò, sono ben altri gli itinerari che ho in mente di fare. Ma un discorso in generale riguardante i campeggi desidero farlo, visto anche che chi scrive in questo thread, se ben ricordo è un proprietario di queste strutture. Secondo me pochissimi campeggi sono adeguati a ricevere mezzi come i camper solo per una notte, molte volte si perde un sacco di tempo per sistemarsi, vengono assegnati posti di difficile raggiungimento a causa di alberi con rami bassi con immancabili strisciamenti sia sul tetto che sulle pareti laterali, disturbo dei villeggianti con brutti sguardi dai quali si denota fastidio,che si ripetono al mattino successivo al momento della partenza. I gestori di camping dovrebbero capire che noi abbiamo bisogno di un posto dove sostare per la notte, di facile parcheggio e vicino all'uscita, in pratica un'area attrezzata nella loro struttura. Penso che aumenterebbero di molto la clientela camperistica. Saluti. Marino2
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 31/08/2014 alle: 20:54:29
non capisco una cosa….. io con la parola campeggiare intendo …sostare, aprire il tendalino e tirare fuori tavolo e sedie….. Se mi fermo in un parcheggio, che so del cimitero, piuttosto che di un super mercato o in uno spiazzo di terra battuta e ci passo la notte, ripeto…SENZA TIRARE FUORI NULLA E SENZA USCIRE DALLA SAGMA DEL MEZZO.. per cui senza neanche aprire una finestra…. ma perchè devo rischiare di essere preso a sassate o trattato male ? Ok vige il divieto e io in 7 anni di Corsica non ho mai sostato fuori…. ma che questo sia giusto proprio no….. Come fanno loro a dire che dormo dentro…..? e se è parcheggiato li e io sono in un ristorante a mangiare e poi a dormire a casa di amici? Ti racconto un aneddoto che mi è successo in un campeggio poco sotto Bastia….. Circa 8 anni fa, non avevamo ancora il camper e avevamo comprato una tenda. Dovevamo andare all'Ostriconi ma non ci hanno fatto entrare perchè fino all'indomani non c'era posto, abbiamo chiesto di entrare e avremmo passato la notte in macchina…( con 2 figli di 12 e 9 anni..) ci è stato negato… Abbiamo chiamato dei nostri amici che erano in questo campeggio alla ghisonaccia… e ci hanno detto di andare da loro che ci saremmo aggiustati…. Attraversiamo tutta la Corsica e alle 22 arriviamo…. per la notte ci sistemiamo in questo modo… mia figlia di 12 anni ha dormito in tenda con i nostri amici e io e mio marito e nostro figlio di 9 anni nella macchina dei nostri amici che avevano una Renault Espace. Al mattino alle 8 ora di partire il proprietario ci ha fatto pagare la notte…. 4 persone, la macchina e una tenda perchè cmq doveva giustificare dove avevamo dormito…...[:(!][:(!][:(!] Roba da non credere….ma nonostante questo siamo tornati in Corsica per i successivi 7 anni e io l'adoro…. ma non sopporto i corsi e i loro modi di fare infatti ora sono 3 anni che non ci vado perchè devo sbollire ciò che mi è successo l'ultimo anno…… Tornando al discorso iniziale….. per me stare parcheggiato in strada non è campeggiare e per questo non capisco perchè debbano vietarmelo….Ok forse anche in Svizzera è così, ma ho dormito alcune volte in un parcheggio dei bus e nessuno mi ha mai detto niente….. paola
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 31/08/2014 alle: 20:56:09
Caro Marino 2 sono d'accordo con te riguardo ad alcuni suggerimenti ma.... Il particolare che sfugge a molti camperisti è che per fare, bisogna avere, e gli spazzi costano. Il mio campeggio (di cui sono il proprietario solo per quello che riguarda il fondo di commercio, e non del terreno) ha una superfice di circa 20.000 metri, e ho la fortuna di avere un contratto di locazione ancora del 72. La proprietaria del terreno, possiede un altro terreno non adiacente, a circa 500 mt dal campeggio, circa 23.000 mt senza un albero lo ha venduto da un paio di mesi a 5.000.000 milioni di Euro. Capisci perché non mi riesce di fare l'area camper?
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8991
Inserito il 31/08/2014 alle: 21:05:07
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 31/08/2014  18:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Renzo Sinceramente non capisco. In Francia (dove vado spesso)ho sempre posteggiato dappertutto senza problemi, escluso naturalmente i posti dove c'e' uno specifico divieto. Ieri ad Annecy nel posteggio in pieno centro, a pagamento, c'erano numerosi camper. Chiaramente se c'e' un' area di sosta (e quasi sempre c'e') utilizzo quella. Il divieto di sosta libera su tutto il territorio nazionale esiste in alcuni Paesi europei, tra i quali l' Austria e la Croazia. Esiste in Corsica una disposizione che proibisce la sosta libera su tutta l' isola? Comunque se non si e' graditi in posto, basta andare altrove. Senza polemica, naturalmente[:)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 31/08/2014 alle: 21:18:12
Io non ho fatto una statistica ma a memoria sono sicuro che di questi episodi purtroppo ne sono successi un po in ogni nazione ( a me in Valle Aosta ) e sempre spunta il discorso che se non ci vogliono o non vogliono i nostri soldi basta non andarci, ma scusate, allora dove andiamo? Prima tutti contro Trani, poi contro la Croazia e Slovenia e adesso la Corsica, il prossimo? Siamo seri, questi episodi deplorevoli accadano ovunque, provate una sosta libera a Roma o a Milano o Bologna se ne avete il coraggio. Se poi vi piace il brivido potete provare a Parigi o qualche altra città europea, la probabilità di essere disturbati secondo me è sempre uguale. è più che giusto segnalare questi episodi e il luogo per avvisare i colleghi camperisti ma da qui a sconsigliare una isola o un intero paese ce ne vuole. Emil
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 31/08/2014 alle: 21:25:41
infatti se tu leggi i miei consigli sulla Corsica sono molto distanti dal dire di non andarci… Io stessa ci sono andata 6/7 anni consecutivi proprio perchè trovo che sia un'isola bellissima, ma questo non toglie il mio giudizio negativo sui suoi abitanti e su certe regole che si è fatta….. paola
11
Marco 72
Marco 72
29/08/2014 2
Inserito il 31/08/2014 alle: 21:45:02
...non pensavo di sollevare tale polverone e di fomentare così tante discussioni...!! Ad ogni modo, sottolineando il fatto che, girando con il camper, anche solo tra un sito ed un altro, e' facile ed anche naturale dover, sia per motivi economici e sia logistici, doversi e potersi fermare a dormire per strada...!! Questo non dovrebbe essere una giustificazione per essere gratuitamente e, a questo punto date le numerose segnalazioni, facilmente disturbati da episodi più o meno gravi come quello da me descritto. Abbiamo appurato che in molti posti non tollerano che si possa anche sostare per qualche ora per dormire, senza aprire tendalini ecc, perfino nei parcheggi nel mio caso, addirittura, a pagamento! Non è giusto e giustificabile! Mi sento di dissentire da coloro che dicono che, se la regola e' non fermarsi nei parcheggi o fuori dai campeggi, occorre osservarla!! Perché occorre nascondersi o sottrarsi alle maleducazione altrui? Spero però che, alla fine di questa discussione, chi vi ha partecipato, colga la mia denuncia rivolta tanto alla popolazione "corsa" quanto, come peraltro scritto, alla mancanza della possibilità di rintracciare la Gendarmeria per denunciare in tempo reale quanto accaduto! Sarò stato io a non trovare la stazione di polizia aperta in piena notte prima di andarmene a dormire fuori da un campeggio fuori città'? Può darsi...!! Io stesso ho dovuto, cosa mai fatta in tali contesti, infrangere le regole alzando frettolosamente la barra del parcheggio andandomene senza pagare le due ore di parcheggio di cui ho usufruito!! Sarò mica sanzionabile io ora?? Buone vacanze a tutti, anche in Corsica! Marco 72
11
andreavda
andreavda
30/08/2014 8
Inserito il 31/08/2014 alle: 21:47:04
se ti hanno beccato con la telecamera può darsi che una multa ti arriva.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 31/08/2014 alle: 22:25:08
Ok Siete tutti veramente convinti che nella moltitudine di camper che circolano in Corsica in una stagione, non vi sia qualche camper che rompe le pa[8][8]e e causa problemi ad altri camper. Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Purtroppo non sono capace di postare le foto, altrimenti vi potrei inviare una foto di pochi giorni fa; tre camper "italiani" sbarra divelta, tendalino aperto, tavoli, sedie, manca solo l'albero della cuccagna. La male educazione e l'arroganza, genera solo male educazione ed arroganza. Renzo
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 31/08/2014 alle: 23:03:17
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 31/08/2014  12:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siccome è vietato campeggiare liberamente ritieni che sia corretto che ogni cittadino corso possa rompermi gli zebedei ? Risposta secca. SI oppure NO. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 31/08/2014 alle: 23:10:58
La Corsica è stupenda...ma bella davvero... [:)] Io NON credo che ci ritornerò (poi mai dire mai...) per colpa del carattere rude e non accogliente dei suoi abitanti. Episodi ne potrei raccontare diversi. Cosa ? Il problema sono i camper ? Ma no...che c'entrano i camper...io ero in moto, alloggiavo in appartamentini e mangiavo nei ristoranti, non ero in compagnia di un fastidioso gruppo di "hell's angels" in moto ma solamente di quella che poi è diventata mia moglie ! [:D] Chi scrive ha visitato una 50ina di Paesi (forse più) e non nutre le medesime sensazioni per alcun Paese di quelli visitati (tranne che per la Corsica e un pò per la Russia). Tendo sempre a mettermi in discussione ma, Renzopaola, alla luce delle premesse che ho fatto, credi che il problema sia mio o dei Corsi ? Chissà... [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789

Modificato da TuaregSR il 31/08/2014 alle 23:23:25
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 31/08/2014 alle: 23:11:06
Ci tengo a segnalare anche io la maleducazione di alcuni camperisti purtroppo italiano: - uno parcheggiato in libera a sud, vicino al camping Kevlano (dove stavo io) che tranquillamente lasciava lo scarico delle grigie aperto [:(] - un altro, sempre italiano, proprio nel parcheggio dove ho sostato l'ultima notte, aveva tranquillamente tendalino aperto e tavolo e sedie proprio come se fosse in campeggio! In questa occasione o pensato che quel parcheggio, a mio avviso ottimo come pre-imbarco, non durerà a lungo la tolleranza verso la sosta camper se episodi del genere diventeranno frequenti [V]

Modificato da andr99 il 31/08/2014 alle 23:12:08
11
andreavda
andreavda
30/08/2014 8
Inserito il 31/08/2014 alle: 23:20:15
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 31/08/2014  22:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non credo che la maleducazione generi altra maleducazione, se camperisti italiani hanno subìto atti di vandalismo o hanno avuto noie con alcuni individui è solo colpa di tali individui residenti in Corsica.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 31/08/2014 alle: 23:25:46
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 31/08/2014  22:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Su qualche camper che passa o...solo in senso figurato ? [:D][:D] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789

Modificato da TuaregSR il 31/08/2014 alle 23:26:20
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2014 alle: 23:47:09
Non ho mai visitato la Corsica forse perché colpito da tanti racconti simili al post di apertura , ma anche perché non vorrei vivere il patema di dover obbligatoriamente trovare posto in un camping cosa che in Agosto non penso sia facilissima. Peccato perché penso sia stupenda. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 01/09/2014 alle: 08:42:06
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 31/08/2014  23:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La risposta è NO indubbiamente, ma il discorso è unilaterale. Faccio notare in questo momento al cimitero del nostro paese, c'è un camper italiano, il mio campeggio è aperto tutta notte, con il guardiano notturno, e distiamo 500 mt dal cimitero (ci è passato d'avanti). Renzo
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 01/09/2014 alle: 08:50:00
quote:Risposta al messaggio di andreavda inserito in data 31/08/2014  23:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragionamento intelligente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link