quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 06/02/2012 17:17:50 (>La bici serve solo per aumentare peso ed ingombro. Per i tuoi amici leggi qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Claudioquote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/02/2012 14:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la risposta, non so quanto vino si possa portare, in linea di massima noi beviamo uno al massimo due bicchieri di vino solo a cena. Questo anche a casa, pertanto una bottiglia ci basta per 2/3 giorni, quindi penso che non ce ne serva veramente molto. E' solo perche' non amiamo assolutamente bere bibite, quindi beviamo solo acqua o vino.Vuol dire che berremo molta acqua. Grazie a tutti per le informazioni sulle bombole, ne porteremo solo due. Per il momento saluto tutti e continuo la ricerca dei diari. Ciao ciao Santi
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 06/02/2012 18:16:33 (> ciao, ti posto il link riguardante le norme doganaliVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.visitnorway.com/it/L...
sul sito puoi trovare altre utili info ciao, manu[:)]quote:Risposta al messaggio di i calimeri inserito in data 06/02/2012 21:42:15 (> Ma qualcuno di voi è stato qui ?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Kn...
e qui ?http://it.wikipedia.org/wiki/Ca...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/02/2012 10:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi accodo alla tua richiesta ed aggiungo: Knivskjellodden è raggiungibile in Mountain Bike (5 ore tra andata e ritorno sono un pò tantine..) id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 06/02/2012 18:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franca, noi non abbiamo ancora fatto un itinerario preciso, per ora ci stiamo informando. L'idea e' quella classica: Svezia - Finlandia - Norvegia. Siamo per ora molto indecisi su Capo Nord o su Gamvik e il faro. Ho visto le foto di Stefano e mi hanno entusiasmato, anzi chiedo a chi ha altre informazioni in merito di trasmetterle per aiutarci a decidere. Speriamo veramente di incontrarci,voi che giro fate? Ciao Santi
quote:Risposta al messaggio di i calimeri inserito in data 06/02/2012 21:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie molte per l'informazione, sai se per Svezia e Finlandia ci sono queste regole? Volevo anche chiedere a chi e' stato sul pulpito com'e' la strada per arrivarci. Io soffro di vertigini, so pero' che se non mi avvicino all'orlo del precipizio non ho problemi, la mia paura e' che il sentiero costeggi dei burroni o ci siano del tratti dove per forza si deve vedere in basso. Non ho problemi per la scarpinata, l'unica mia paura e' di dovermi fermare e tornare indietro. Vi ringrazio tutti per le preziose risposte. Ciao Santi
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 07/02/2012 11:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Io soffro di vertigini, so pero' che se non mi avvicino all'orlo del precipizio non ho problemi, la mia paura e' che il sentiero costeggi dei burroni o ci siano del tratti dove per forza si deve vedere in basso. Non ho problemi per la scarpinata, l'unica mia paura e' di dovermi fermare e tornare indietro. >> A parte la sosta sul roccione, dove ovviamente puoi evitare di sporgerti sul precipizio, l'unico tratto dove forse dovrai girarti verso la parete è proprio negli ultimi 100 metri, c'è un passaggio abbastanza stretto e vicino al precipizio, ma assolutamente percorribile. Il resto assolutamente ok, chiaramente dopo quasi due ore di avvicinamento, dover mollare proprio negli ultimi metri... Magari qualcuno lo ha fotografato, vado a vedere se nelle mie foto lo trovo... Ciao
Davide
ciao Vanes
quote:Risposta al messaggio di Vanes 50 inserito in data 07/02/2012 12:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio lui, e si vede anche bene... ... ottima indicazione. Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di Vanes 50 inserito in data 07/02/2012 12:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ragazzi che collaborazione, grazie mille ad entrambi, era proprio quello che volevo sapere. Vedo che il sentiero e' abbastanza largo, quindi non credo di avere problemi. Siete tutti meravigliosi.. Ciao Santi
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 07/02/2012 11:50:05 (> allora, non credo ci siano problemi per la svezia e ancor meno con la finlandia, cmq puoi guardare quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.visitfinland.com/it_...
per la finlandia. per la svezia il sito èwww.visitsweden.com
(che fantasia gli scandinavi, eh?[:D]) oppure chiedere direttamente a qualche consolato. buona programmazione manuquote:Risposta al messaggio di i calimeri inserito in data 07/02/2012 18:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Manu e grazie Santi
che mi è sembrata una frontiera abbandonata... e ho proseguito indenne.
indenne perchè ricordo che un'altro utente del forum (la piera ? ) ha scritto di un controllo a tappeto del camper con relativa supermulta per quantità eccessive di vino/alcol a bordo rispetto ai quantitativi previsti e sequestro delle quantità eccedenti.
http://maps.google.it/maps?q=inari&um=1&ie=UTF-8&ei=-oIxT77JIYTj4QTlmuT9BA&sa=X&oi=mode_link&ct=mode&cd=3&ved=0CBwQ_AUoAg
cerco i dettagli
in ogni caso le norme doganali scandinave le trovate nei vari siti già segnalati visit...
STEFANO
quote:Risposta al messaggio di i calimeri inserito in data 07/02/2012 18:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 07/02/2012 21:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si,si, sono d'accordo con te..io intendevo dire che non credo ci siano particolari problemi nell'entrare in finlandia, mentre al confine finlandia-norvegia valgono chiaramente le norme doganali norvegesi, anzi se non ricordo male è proprio al confine tra qs due nazioni che qualcuno aveva ricevuto il controllo doganale..cmq tra siti e consolati si scopriranno le quantità! [:D] ciao manu
ingresso in Finlandia da Haparanda a Tornio
5T3FAN0
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 06/02/2012 18:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di i calimeri inserito in data 07/02/2012 21:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stefano
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 07/02/2012 21:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aiuto, sono rimasto senza parole[:0] Mi piacerebbe sentire qualcun'altro sull'argomento, grazie. Ciao notte Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 07/02/2012 11:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>