anche quisiamo alle Lofoten...
notte
5T3FAN0
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 07/02/2012 12:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 07/02/2012 22:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Omaggia, omaggia, io, e sicuramente altri da queste parti, sbirciamo sempre più che volentieri... La prima la riconosco, siete ad Eggum, scattata dalla sommità della costruzione in pietra... fantastica località con vista oceano e sole di mezzanotte. Anche se poi abbiamo pernottato ad Utakleiv (o Uttakleiv come lo si trova scritto sui cartelli locali), senza sole di mezzanotte perchè era già agosto inoltrato... Già già, il sole di mezzanotte ci è mancato e ci manca molto, un'emozione che non abbiamo avuto la fortuna di provare... Se la seconda foto l'hai fatta senza filtri mi metto a piangere [;)] ...
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/02/2012 21:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sei per caso stato a Knivskjelødden? se sì, mi sai dire se il percorso è fattibile in Mountain Bike?id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
il merito è tutto ....del fotografo [:o)] che era quassù
ciao
5T3FAN0
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 08/02/2012 10:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 08/02/2012 15:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> All'andata siamo andati diretti al parcheggio di NK, il giorno dopo era nei programmi fermarci e percorrere il sentiero per un pò (e forse tutto), ma il meteo era pessimo, più che altro nebbia (o nubi), ed abbiamo tirato dritto... Non saprei dirti, quindi anch'io attendo risposte più interessanti della mia.. [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 09/02/2012 22:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....gneeeee... bellissime!! [;)][;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 10/02/2012 10:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nebbia?mmm vorrà dire che nella borsa metterò anche i due faretti per la bici[:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 07/02/2012 21:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no :Marystar
FLAM dalla FLAMSBANA (foto ...vintage)
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 10/02/2012 10:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 5T3FAN0
ROLLERNAUTA quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 31/01/2012 09:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente ti avranno già dato moltissime risposte, ma ti vorrei rendere partecipe della mia esperienza: io e il mio ragazzo l'anno scorso abbiamo fatto Roma-Capo Nord-Roma in 17 giorni, quindi credo che 22 siano perfetti, poi biosogna vedere se a te interessa solo la meta o anche vedere qualcos'altro... noi siamo partiti da roma e in due giorni siamo arrivati a TRAVEMUNDE, dove abbiamo preso il traghetto (pulito e poco costoso) per la Svezia, la mattina dopo eravamo abbastanza provati dal tour de force del giorno prima, quindi ci siamo fermati un giorno. abbiamo raggiunto Stoccolma (mi sembra in altri due giorni) e ci siamo fermati un giorno (bello il VASA e lo SKANSEN) poi abbiamo seguito la costa, siamo entrati in Finlandia, siamo passati per Rovaniemi, siamo entrati poi in Norvegia fino a Capo Nord (per entrare, dormire e uscire circa 200 euro). Abbiamo continuato il nostro viaggio verso le isole Lofoten (i fiordi rallentano molto la marcia, ma sono splendidi) a cui abbiamo dedicato due giorni, siamo rientrati in Svezia e siamo scesi lungo la costa ovest e siamo passati in Danimarca, ci siamo fermati a Copenaghen 1 giorno (molto molto carina) e poi siamo riscesi verso l'Italia. noi le bici non le abbiamo portate (lo scooter non lo abbiamo, ma secondo me vale lo stesso discorso)e secondo me non servono per un viaggio "veloce" come questo... per quanto riguarda il costo, la maggior parte del budget è stato speso ovviamente per il gasolio che, all'epoca (ahimè) era di molto superiore all'Italia (ora più o meno si eguagliano), per il resto ponti, traghetti e tunnel sono le altre cose che hanno inciso. Noi la spesa l'avevamo fatta in Italia, esclusi i "freschi", ma compresa l'acqua. per 10140 km e 17 giorni abbiamo speso circa 3000 euro, di cui 1800 per il gasolio e considerato il fatto che abbiamo sempre mangiato in camper e che abbiamo pernottato circa 7 notti in campeggio (considera che lì si dorme tranquillamente nelle piazzole di sosta, molte delle quali sono attrezzate per il camper service, noi abbiamo preferito andare in campeggio a Stoccolma e Copenaghen e i primi giorni, perchè non sapevamo che fosse così tollerata la sosta libera). Secondo me vale veramente la pena andare, sarebbe meglio entro luglio per vedere il sole di mezzanotte, ma cosidera che noi siamo andati ad Agosto e sopra il circolo polare artico non abbiamo mai visto la notte!! spero di esserti stata utile, se hai domande sono qui!! buon viaggio, Chiara