CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

sos da esperti di Croazia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 19/07/2012 alle: 22:28:20
Leggo e rileggo,ma sono ancora in altomare[:(][:(][:(] Sè percorro questo tragitto per andare a Fiume la devo pagare stà miserabile vignetta?[:D][:D][:D]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">
14
Camperistas
Camperistas
18/10/2011 24
Inserito il 19/07/2012 alle: 22:46:01
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 19/07/2012  22:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, uscito dall'autostrada, continua sul raccordo autostradale, procedi restando sempre sul raccordo, dopo il tratto in discesa attento alle indicazioni, slovenia, Muggia, rabuiese o skofie arriverai dritto all'ex confine. superato il confine dopo il benzinaio svolta subito a destra e risali la collinetta ridiscendendo ti collegherai con la statale ( attenzione ai cartelli che indicano l'autostrada sono di colore diverso da nostri. segui quelli gialli). una volta finta la discesa alla coppa giratoria (molto ampia) vai verso BERTOCCHIe costeggerai l'autostrada, dopo il gommista gira a sinistra poi la seconda a destra e arrivi a Koper tieniti a sinistra e al grande incrocio semaforico ancora a sinistra dopo un pò comincerai la salita del monte di Koper verso il valico di Dragonia e sei a posto. ciao marco
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 19/07/2012 alle: 22:54:55
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 19/07/2012  22:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tatanka per andare verso Fiume,da Basovizza /Pese Non serve la vignetta.... Và dove ti porta il ….camper
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 19/07/2012 alle: 23:20:16
Lo sò che magari quando sei li è tutto più facile[xx(][xx(]Io prendo nota di tutto e vi dico grazie mille[^][^][^]Ma stò benedetto benzinaio magari le coordinate per farsi un'idea con Maps?[:p][:p][:p]Salutiid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 19/07/2012 alle: 23:52:50
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 19/07/2012  23:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tatanka se devi andare in direzione Fiume, non serve andare a Rabuiese, quando sei sulla grande viabilità fai l'uscita Basovizza/ pese come suggerito anche da machia e da quel confine sempre diretto seguendo le indicazioni x Rjeka la vignetta non serve non c'è autostrada slovena. ciao Franco
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 19/07/2012 alle: 23:59:12
quote:Risposta al messaggio di tosolen inserito in data 19/07/2012  23:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cosi sembra davvero facile,grazie a tutti[;)]Salutiid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 20/07/2012 alle: 08:12:17
Esatto!il benzinaio è il riferimento dopo il valico di Rabuiese,cioè per chi deve andare verso Umago,rovigno ,Pola ecc.ecc Và dove ti porta il ….camper
16
vittorio73
vittorio73
15/08/2009 45
Inserito il 20/07/2012 alle: 12:45:13
scusate ma qualcuno sa a quanto ammonta questa vignetta? .....e scusate l'ignoranza....ma cosa è, una tassa, un pedaggio? ....e non è più semplice seguire le indicazioni del TomTom (tra l'altro appena comprato)?[?][?][?][?][?][?] Vittorio
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 20/07/2012 alle: 13:40:40
quote:Risposta al messaggio di vittorio73 inserito in data 20/07/2012  12:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Vittorio in certi casi dovresti pagar 15euro di vignetta per percorre 5 km di superstrada...il Tom-tom ...prima o poi lo lancierò dal finestrino[:D] Và dove ti porta il ….camper
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 20/07/2012 alle: 14:33:13
Scusate...visto che abito a 5 km.dalla Slovenia...se permettete rispondo un poco a tutti...Il tratto A4 E' DA AFFRONTARE nella più tarda delle ore notturne,per il resto è sempre....CODACODACODA...da Venezia al confine Sloveno-Croato (160 km)...il problema è che l'A4 da Ve a Ts è ancora a 2 corsie,probabilmente quella notte i TIR saranno fermati,ma al venerdì fino le 22 di sicuro sono ancora in giro,fino a Latisana-Lignano BORDELLO TOTALE,poi si molla un pelo MA da Palmanova in poi s'incalanano pure i TedeschiAustriaciOlandesi e compagnia bella che scendono da Tarvisio...tutti in coda perchè la barriera di Trieste (che è ancora a 30 km)conta di non più di 9 uscite...poi si prosegue sul raccordo autostradale seguendo verso Basovizza-Pese per chi và verso Fiume (RIJeka),e questi non pagheranno vignetta Slovena,mentre i diretti in Istria (Umago Rovigno Pola) proseguiranno in direzione Rabuiese dove scegliendo di passare nel menzionato distributore e facendo il giro ricordato da Camperistas eviteranno di buttare soldi nella famosa vignetta (detto per inciso i km autostradali da fare usando la vignetta in direzione Istria assommano,tra andata e ritorno a ben...10)! I documenti (carta identità valida,la patente non è cosiderata documento)vengono richiesti all'uscita tra Slo e CRO e all'entrata di CRO;attenzione,i minori DEVONO aver documento proprio o su passaporto genitori!...e con le autorità locali...NON si discute....sapeste quante famiglie vengono rispedite al mittente... Scusate se lo ribadisco...ma per esperienza...viaggiate di notte ...FONDISSIMA Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7046
Inserito il 20/07/2012 alle: 16:47:39
Vittorio, hai messo tra le possibilità quella di partire il venerdì mattina presto. Allora, se così è fatto 30 fai 31, parti la sera e viaggia fino alla Croazia seguendo la direttrice Venezia - Trieste - Basovizza - Buja - Fiume. In autostrada Croata ti fermi nel primo autogrill trovi sicuramente posto e hai tagliato fuori le code Italiane, ti restano quelle croate che fai un po' più avanti se arrivi fino a Senj o oltre. Ma non ho capito se vai ad Umago, perchè in quel caso ti conviene uscire a Rabujese Muggia, al limite paghi la vignetta settimanale (o per 10 giorni) non è una tragedia e nell'economia di un viaggio ci stanno ! Io, con il mio treno di 14 metri, partirò giovedì 9 tra le 16 e le 18 e tiro fino all'autogrill dopo la galleria di Sveti Rok, da Padova sono circa 450 Km. Ma se tu ti fermi subito dopo Fiume più o meno il kilometraggio è quello. Comunque, in questo modo di solito non faccio code, viaggio fino a mezzanotte o all'una con diverse soste (mediamente ogni 80-100 km) e la mattina dopo viaggio fino a destinazione dove normalmente arrivo a metà mattina. (dipende da dove vado, ma sempre dalmazia centrale. Lo scorso anno ho fatto coda di quasi 1 ora alla frontiera sloveno/croata, controllavano tantissimo !! Bupne vacanze
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 20/07/2012 alle: 20:34:50
@Paolo62,@popotamus,@Machia,sè ho l'occasione di incontrarvi,la migliore bottiglia che ho in camper la scoliamo alla vostra disponibilità.Salutiid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">

Modificato da Tatanka66 il 20/07/2012 alle 20:36:35
16
biobax
biobax
29/11/2009 365
Inserito il 20/07/2012 alle: 23:15:03
ciao a tutti stesso problema partenza il 28 da venezia alle 14 x medulin voi dite di dormire in autogrill in croazia ma la cosa mi spaventa ho una bambina piccola e sinceramente ho paura cosa dite voi? che consigli date? non e' vetato fermarsi x dormire? grazie a tutti e saluti
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 20/07/2012 alle: 23:49:12
se ti può interessante leggi il mio intervento qui

https://forum.camperonline.it/#...

la strada che noi seguiamo arriva dritta al tunnel Ucka che se attraversato ti porta a Opatija e Rjieka (Fiume). seguendo le mie spiegazioni sicuramente eviti la vignetta (ricorda che in Slovenia tutte le indicazioni in blu ti portano nelle strade a pagamento) ma dovrai sostenere il costo di attraversamento del tunnel che però non so quanto sia (prova a vedere sul sito dell'eurotunnel)perchè noi lì svoltiamo verso Labin. Il benzinaio è a dx a poche decine di metri dall'ex frontiera italo-slovena di Rabuiese ma devi entrare nel piazzale e passare davanti alle pompe tenendo sempre la dx (se ti immetti nella strada sei già soggetto a vignetta [:0]).ciao e buoni km. [8D] PS se parti in giorni caldi potresti trovare code a Trieste-Lisert, alla frontiera slovena-croata e se ti dirigi verso Ucka anchè li code (poi vinci un giro omagio [:D][:D][:D] come in giostra)
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 19/07/2012  22:28:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

Modificato da emyr il 20/07/2012 alle 23:54:09
16
Cammellodacorsa
Cammellodacorsa
06/02/2009 63
Inserito il 21/07/2012 alle: 09:52:27
Concordo con chi ha consigliato di fare tutta una tirata e fare in modo di essere a Monfalcone attorno all'una di notte circa per poi passare la frontiera attorno alle due. Quel week end il traffico sarà veramente intenso e solo di notte si riesce ad andare un pò più tranquilli. Il traffico sarà cmq intenso, ma si evitano almeno le code da decine di km. Arrivi al Campeggio, ti piazzi lì davanti ed entri non appena apre la mattina! Io devo fare la stessa strada il week end del 5 agosto e mi viene già da piangere. X Fortuna avendo 3 settimane possiamo permetterci di partire la domenica sera tardi e viaggiare il Lunedì!
16
vittorio73
vittorio73
15/08/2009 45
Inserito il 22/07/2012 alle: 22:34:43
Paolo anzitutto complimenti per il tuo transatlantico! sì, vado ad umago perchè per me è la prima volta in croazia quindi ho pensato che una città vicinissima a trieste fosse una buona idea.....per me è comunque impossibile partire giovedì sera pensavo al mattino di venerdì verso le 5/6. penso di seguire le indicazioni del navigatore che mi ha dato prova di grande affidabilità e come dici tu un pedaggio nel costo complessivo non può certo influire. spero che non sia davvero così complesso, forse è più complicato discuterne che affrontare il percorso....comunque vi farò sapere come è andata! restio in attesa di qualche dritta... grazie a tutti! Vittorio
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Inserito il 23/07/2012 alle: 13:34:19
scusate ma la vignetta slovena cosa costa? ho letto 15 euro ,
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 23/07/2012 alle: 13:50:53
quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 23/07/2012  13:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, costa e 15.00 per una settimana. il quid è: dove devi andare? se devi fare da ts all'istria è decisamente esosa. se devi attraversare la slovenia per andare che sò, in austria, è molto conveniente sopratutto se in una settimana fai andata e ritorno. ah, non si sgarra. lungo il percorso autostradale ci sono dei caselli dai quali devi transitare per forza. ci sono le telecamere che se non hai la vignetta sul parabrezza ti beccano (non so onestamente che succede se non ce l'hai).
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 23/07/2012 alle: 14:15:45
Te lo dico io che succede...300 euro di sanzione da conciliare immediatamente pena ritiro dei documenti personali di tutti quanti e possibilità CONCRETA di fermo del mezzo... Giusto per darvi le ultime news...venerdì sera alle 23 sono andato da Trieste a Salvore (5 km da Umago) in 1 ora....al confine nessuno!!Sabato alle 14 dei nostri amici son partiti per raggiungerci...3 ore di colonna con fila al confine Sloveno-Croato lunga...12 CHILOMETRI!!id="size6">!! ...e i campeggi di Umago sono...STRACOLMI,nonostante ciò la maleducazione di parte degli esercenti è INFINITA!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Inserito il 24/07/2012 alle: 08:43:54
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 23/07/2012  13:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devo andare aUmag e po scendo fino a Split, pensavo di farla al ritorno , 3 settimana, all,andata mi sembra un eccesso, visto che i km sono pochi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link