quote:Risposta al messaggio di Bondi77 inserito in data 07/08/2012 22:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, è un po' di anni che manco dalla Corsica, ma qualcosa mi ricordo... Ti do qualche info, poi però magari qualcosa è cambiato.. 1) a Corte e a Bonifacio di passaggio dove posso parcheggiare il camper? A Corte, fuori dal paese, dovrebbe esserci un parcheggio abbastanza comodo A Bonifacio, mi pare che al porto ci sia un parcheggio (me lo ricordo un po' piccolino, ma magari a Settembre posto ne trovi..) 2) la strada da Corte a Olmeto (via Ajaccio) è fattibile per un mansardato da 7 mt? Le strade interne sono sempre un po' strettine e rischi di passare in paesini "a rischio". Magari ti conviene comunque fare la costa... 3) a Santa Giulia dove posso parcheggiare il camper x raggiungere spiaggia? A S. Giulia mi pare ci sia una AA vicino alla spiaggia 4) alla Aguilles de Bavella quando si arriva al passo cosa si può fare (passeggiate?)? 5) In balagna quale camping mi cosigliate? (io avevo visto il villaggio dell'Ostriconi, camping de la plage Algajola, camping le brodi, camping la pinede a calvi)? Sono andato 2 o 3 anni agli Ostriconi (non in camper..). Mi sono trovato sempre bene ed ha un accesso "quasi diretto" alla spiaggia (un sentiero di 10 min. a piedi..) Spero di esserti stato utile. Ciao e .... buona Corsica. Roberto
quote:Risposta al messaggio di Bondi77 inserito in data 08/08/2012 22:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Calvì, se non hai necessità di camping, puoi sostare nel grande parcheggio situato di fronte al SuperU, attraversi il binario del trenino e sei in spiaggia. Il centro è subito lì, duecento metri. All'Ile Rousse noi parcheggiammo vicino al porto. Buona vacanza
andrea